uhmm,scegliere è difficile...in ogni periodo della sua carriera mariah ci ha regalato qualcosa di ottimo...però è certo che almeno per me,l'interesse per mariah si è alzato mentre ascoltavo la sua meravigliosa voce in alcune ballads,come my all,againist all odds...ricordo ancora quando venne al festivalbar ,in piazza plebiscito,meravigliosa,divina...rimasi a bocca aperta...
poi iniziai a scoprire la mariah degli inizi anni 90...e che dire,ogni canzone che ascoltavo mi rendeva stupefatto,mi chiedevo come potesse un'essere umano fare certi virtuosismi con la voce....
comunque valutando i vari album,per il mio gusto personale,devo dire che butterfly rappresenta per me l'eccellenza...ballads come butterfly,outside,whenever you call,my all....canzoni hip hop come breakdown(per me la migliore che ha fatto nel genere hip hop),canzoni dal piglio soul come gli oltre 7 minuti dell'irresistibile the beautiful ones(una delle mie canzoni preferite di mariah,la sua miglior cover)...
la amo in tutto e per tutto...ma il periodo butterfly mi è rimasto nel cuore!!! |