Visualizza messaggio singolo

#6 (permalink)  
Vecchio 31-12-2007, 13.18.24
L'avatar di brownskin85
brownskin85 brownskin85 non è connesso
Junkino Istituzione
Minister Junkie

brownskin85 ha una buonissima aura di Junkinobrownskin85 ha una buonissima aura di Junkinobrownskin85 ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lovemariah Visualizza messaggio
QUEST'ALBUM è ISPIRAZIONE. è POESIA. è LA SUA VOCE AL MASSIMO SPLENDORE, è PASSIONE, è DISPERAZIONE, è SPERANZA, è UN VORTICE.
butterfly è la canzone dell'impossibilità di legare le persone a noi anche se vorremmo... the roof è il delicato ricordo del languido trasporto che ci prende quando una persona ci rapisce il cuore e ci bacia sotto la pioggia... fourth of july è il dolce idillio che sentiamo quando pensiamo di essere solo noi e il nostro innamorato/a e non ce ne frega nulla del resto del mondo, breakdown è la pacata ma atroce disperazione di quando veniamo lasciati e siamo ancora innamorati... close my eyes è il ricordo agrodolce di quando eravamo bambini, delle magie ma anche delle difficoltà, di quanta strada abbiamo percorso... e outside, beh outside è il grido di chi si sente diverso e cerca solo un appiglio per vivere tranquillamente la propria vita... OUTSIDE è UN INNO ALLA VITA. e basta solo ascoltare come LEI chiude la canzone per sentirsi struggere il cuore... per dire "non ho mai sentito nulla di più bello e più perfetto".... quest'album è la musica più bella che io abbia mai sentito e solo a pensarci piango... piango di gioia e piango di tristezza insieme. mariah thank u, i love you.
Altra bella recensione, blackvoice! Grazie!

Lovemariah non posso fare a meno di quotarti! Sono troppo belle le tue parole!

Considero Butterfly l’album più impegnativo e complesso di Mariah. Un album con una struttura molto solida. Lo sto riascoltando molto in questi giorni nell’attesa del nuovo album!!!
La copertina è la mia preferita…
Mi ci è voluto del tempo per apprezzarlo pienamente, ho dovuto ascoltarlo attentamente molte volte… ogni canzone è tutta da scoprire, piena di particolari e sfumature bellissime…
Mi piace così tanto anche perché secondo me è un album molto psicologico…
Ovviamente le ballate sono stupende (la mia preferita è Whenever You Call), ma trovo eccezionali anche The Roof, che ogni volta mi travolge straordinariamente (quasi mi spaventa) e Babydoll, in cui la voce calda di Mariah è qualcosa che non riesco nemmeno a descrivere…
Mi commuove Close My Eyes… in cui Mimi ci permette di entrare in una sua dimensione molto personale… “a part of me will never be quite able to feel stable”
Una verità e un messaggio profondi in Breakdown: “Underneath the guise of a smile gradually I’m dying inside” Quante volte capita di nascondere il dolore che si prova… Spesso non sappiamo cosa sta passando davvero un’altra persona… quindi sforziamoci di guardare oltre le apparenze…
Anche questo album è senza tempo: avrebbe potuto benissimo uscire oggi, 10 anni dopo, e avere lo stesso successo, se non di più…
Non so se dire che è l’album più bello di Mariah (perché ogni volta che dico questa frase mi sembra di fare un torto agli altri dischi) me è sicuramente per me il più speciale e prezioso…