io solitamente sono contrario a questi paragoni... è vero che le due artiste sono nate come "Una il riflesso dell'altra" ma è pur vero che dopo gli esordi le due sono diventate diversissime (tanto che brit ora fa una musica decisamente piu' dance, mentre christina ha sviluppato un tributo alle radici del soul/jazz molto differente).... però parteciperò perché vedo che il tutto si sta svolgendo pacificamente (e solitamente quando ci sono paragoni di questo tipo ci sono troppi surriscaldamenti:().
allora... per me canta meglio Christina. non solo... lei è veramente amante del cantare. Lo fa al 99% dei casi dal vivo senza l'utilizzo di playback, che britney invece usa troppo spesso (anche nei tour, purtroppo) puntando gli spettacoli sulle coreografie piuttosto che sul piano vocale.
a ballare meglio è senza dubbio Britney. O almeno, era... dopo la performance ai VMA, l'ultima volta che l'ho vista ballare, potrei avere qualche dubbio... ma è ovviamente piu' sciolta e preparata di christina nelle movenze!:p
chi è piu' bella... per me Christina, ma sono gusti. Ha provato tutti i look esistenti ed è sempre stata un incanto... poi c'ha due occhi e delle labbra che sono la fine del mondo. a volte esagera nel trucco vero, ma per me è molto bellina anche senza.
chi ha fatto i video migliori... christina. mi spiego meglio... solitamente i cantanti si affidano a direttori, registi per i loro video. quindi non avrebbero alcun merito... ma dato che sia britney sia christina si sono cimentate nella regia di videoclip, dico la Aguilera (i video di Hurt e Candyman, sebbene diversissimi, sono stupendi).
aggiungo una piccola nota... de gustibus. Spero nessuno si senta offeso da quanto scritto perché le mie intenzioni sono assolutamente pacifiche;)
d'altronde è come paragonare la crema e il cioccolato... perché "confrontare" due cose così diverse, "scegliere", quando possono benissimo stare bene assieme?
__________________ "I don't wanna forget the present is a gift..." |