Discussione: "Hip-Hop is..."
Visualizza messaggio singolo

#1 (permalink)  
Vecchio 13-01-2008, 09.33.53
L'avatar di BlackMutya
BlackMutya BlackMutya non è connesso
Junkino Laureato
F***in' Hot Junkie

BlackMutya ha una buonissima aura di JunkinoBlackMutya ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito "Hip-Hop is..."

Vi siete mai chiesti perchè il panorama Urban (almeno per quanto riguarda l'Italia), si sia fatto strada così velocemente negli ultimissimi anni, conquistando anche i teenager? Voi personalmente, come vi siete avvicinati al Rap, al Soul e/o all'R&B?

Io, che sono cresciuta con la musica di Stevie Wonder e Michael Jackson, oggi guardo a quante cose sono cambiate nei gusti musicali dei giovani, e mi rendo conto che tutta la musica hip-hop è diventata il nuovo Rock'N'Roll...e che purtroppo molti la seguono perchè "fa figo" e perchè rappresenta la novità dell'epoca.
Chiedo a chi sostiene e dice di amare e seguire questa meravigliosa musica, se si sono mai soffermati sui testi delle canzoni, specialmente di quelle rap che sono così impossibili da decifrare agli occhi (pardon, alle orecchie) di molti, o di quelle ballate struggenti da fazzolettini di carta e Nutella; mi chiedo perchè esistono improbabili personaggi che, forse per essere più in sintonia con la musica che ascoltano, vanno in giro vestiti come pagliacci con pantaloni taglia XXXXXL, i catenacci al collo e le felpe FUBU, senza neanche sapere il perchè; mi chiedo il perchè, quelli che si definiscono amanti e seguaci della musica black, alla domanda "Che canzoni ha fatto Stevie Wonder oltre ad 'I just called to say I love you'?" rispondono "BOH" ed alla domanda "Conosci i RUN DMC?" rispondono "Sì, quella canzone 'It's like that' è troppo avanti!"...ecco, davanti a tutto questo, mi viene il latte alle ginocchia.

Che cos'è, quindi, per voi, la musica Hip-Hop nel suo insieme?

Music Saved My Life