Visualizza messaggio singolo

#1 (permalink)  
Vecchio 08-02-2008, 19.09.46
L'avatar di brownskin85
brownskin85 brownskin85 non è connesso
Junkino Istituzione
Minister Junkie

brownskin85 ha una buonissima aura di Junkinobrownskin85 ha una buonissima aura di Junkinobrownskin85 ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito Mariah Carey - #1's Era (1998)

Open letter to my fans
Prima di tutto – Questo non è un gratest hits! E’ troppo presto, non ho registrato abbastanza a lungo per poterlo fare! Questo album è un “grazie” e un riconoscimento della mia gratitudine a tutti voi che avete fatto arrivare queste canzoni al numero 1 delle chart.

Un giorno farò un gratest hits che includerà canzoni che non sono nemmeno entrate in chart perché mai realizzate commercialmente (per es. “Breakdown”, “Underneth the stars”, “Butterfly”, etc.) o canzoni che sono uscite, ma non arrivate al primo posto che sono, secondo me, migliori di altre che invece sono arrivate (come “Make it happen”, “Anytime you need a friend”, “Endless love” con Luther o “Can’t let go”)

Questo è un tributo ai miei fans per tutto il vostro amore e sostegno fin dal primo giorno.

Ho scelto le bonus tracks per varie ragioni.
“Sweetheart”, perché non ne ho uno! Provatela! Ha ha!
“When you believe (from The Prince of Egypt)” perché per me è quasi un miracolo che io e Whitney siamo in una registrazione insieme! Dopo averla incontrata e aver lavorato con Whitney la mia stima di questa donna piena di talento in così tanti modi è completamente passata ad un altro livello.
“Whenever you call” con Brian McKnight – Sento che quella era una delle migliori canzoni di Butterfly e i vocals di Brian l’hanno resa così bella!
“I Still Believe” mi ricorda che fino a non molto tempo fa ero una ragazzina con null’altro che un demo tape, la mia voce e la mia abilità di scrivere canzoni. Brenda K. Starr mi ha trattato come una “star” e mi ha lanciato come corista. Questo remake è il mio tributo a lei.

Grazie a chiunque mi abbia mai aiutato in qualche modo.
Incoraggiamento, sostegno, dedizione e amicizia.
Voi sapete chi siete (specialmente tu, mamma)

Grazie, Dio, della mia vita e della fede in te che mi ha portato sin qui

Love and Thanks,
Mariah.

La lettera di Mariah nel booklet di questo album parla da sé… senza bisogno di aggiungere molto…

#1’s raccoglie i singoli arrivati alla numero 1 nei primi sette anni dell’incredibile carriera di Mariah Carey. Di Fantasy non è inclusa la versione originale, ma il Bad Boyz remix con Ol’ Dirty Bastard. I don’t wanna cry (una canzone che Mariah dichiara di non amare) è inclusa solo nell’edizione statunitense. In quasi tutte le altre edizioni sono incluse Without You, arrivata alla numero uno in molti Paesi, tra cui il Regno Unito e la cover del grande successo di Diana Ross, Do You Know Where You're Going To? (Theme from Mahogany)

Il nuovo materiale incluso in quest’album ha senz’altro contribuito a far salire le vendite: certificato cinque volte platino negli States e 17 milioni di copie vendute nel mondo, che lo hanno reso il 103esimo album più venduto di tutti i tempi.

I singoli estratti da Ones sono tre.
Sweetheart, cover di Rainy Davis, con JD;
When you believe con Whitney Houston, uno dei duetti più amati (anche nel nostro sondaggio) volto anche a smentire la rivalità tra le due Voci;
ed infine I still believe, che, delle tre, è la canzone che ha avuto più successo negli Stati Uniti.

Anche Do you know where you’re going to e Whenever you call con Brian McKnight avrebbero dovuto essere pubblicati come singoli, ma per vari motivi questo non accadde, o perlomeno solo limitatamente.

Quello che traspare maggiormente dalle nuove tracce è una vocalità di Mariah più delicata rispetto agli album precedenti… e già solamente per When you believe e I still believe vale la pena avere quest’album speciale.

Vi lascio con alcuni video musicali, con la tracklist e la cover dell’album.

Sweetheart
When you believe
Whenever you call
I still believe

Tracklist

US Edition

01."Sweetheart" with Jermaine Dupri (Rainy Davis, Peter Kessler)
02."When You Believe" with Whitney Houston (Stephen Schwartz, Babyface)
03."Whenever You Call" with Brian McKnight (Mariah Carey, Walter Afanasieff)
04."My All" (Carey, Afanasieff)
05."Honey"
06."Always Be My Baby"
07."One Sweet Day" with Boyz II Men
08."Fantasy" (Bad Boy remix) featuring Ol' Dirty Bastard
09."Hero"
10."Dreamlover"
11."I'll Be There" featuring
12."Emotions"
13."I Don't Wanna Cry"
14."Someday"
15."Love Takes Time"
16."Vision of Love"
17."I Still Believe" (Antonia Armato, Giuseppe Cantarelli)

Non-U.S. bonus tracks

17."Without You"
18."Do You Know Where You're Going To? (Theme from Mahogany)" (Michael Masser, Gerald Goffin)
19."All I Want for Christmas Is You" (solamente nell’edizione giapponese)

Ultima modifica di brownskin85 : 08-02-2008 alle ore 19.15.21. Motivo: Correzione