Visualizza messaggio singolo

#5 (permalink)  
Vecchio 03-12-2007, 10.50.42
workitout80 workitout80 non è connesso
Junkino Laureato
Damn Hot Junkie

workitout80 comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da _DIAMOND_ Visualizza messaggio
Ci sono di quei momenti ke lasciano a bocca aperta.. di sicuro + ke sull'aspetto scenografico, questo tour è stato basato sulle sue potenzialità vocali.. semplicemente incredibile e incomparabili......
si, vocalmente, e live, non ha paragoni, e la cosa strordinaria sai qual'è? che alla fine dei 7 mesi di tour aveva la stessa voce dell'inizio! sai cosa significa? che lei sa cantare davvero magnificamente, senza martoriarsi la voce e usandola con una tecnica inarrivabile! e non è una cosa comune nè tantomeno frequente...
Live è 100 volte meglio che sul disco e nei video, è la prima volta che sento uno che si dice deluso dall'esperienza live, io rimasi scioccato da tanto talento vocale e dalla presenza sul palco, sembrava impossibile ci fosse una così brava! non riuscivo a dormire, e parla uno che ha visto anche il concerto di whitney houston nel 1999 a Milano...
Quanto al dvd, si, alcune cose sono cambiate dall'inizio della tournèe, io personalmente avrei preferito che lasciasse "Get me bodied" breve e "DEja vù" intera. Poi avrei gradito se avesse tagliato un po' il medley di canzoni delle Destiny's (un po' troppo caciaroso e frammentario) e avesse cantato un paio di ballad in più ("If" o "Resentment") deliziandoci con quella voce inarrivabilmente bella, forte, ricca di soul, virtuosa e lirica, spessa ma perfettamente modulata. Avrei inoltre gradito se invece di "Dreamgirls", prima di "Listen" (che fa meravigliosamente e mi sarebbe piaciuto sentire intera) avesse cantato "One night only".
Però ho capito la scelta che è stata fatta, e cioè di mettere su uno show ricco di ballo, movimento, e in linea col concetto di "Celebrazione" alla base di tutta l'era di B'day. Insomma, una donna (una diva...) che si diverte e balla con le amiche, mandando a fare in culo i maschi stronzi. "All my ladies....freakum freakum!" :)
Ho capito ma spero che la prossima tournèe farà più break down.
Detto ciò, favoloso concerto, favoloso DVD, la migliore artista live, per voce, presenza scenica, teatralità dei movimenti e delle espressioni. Mi emoziona pensare a come si evolverà in futuro.

P.S: dimenticavo, dopo essermi innamorato addirittura di come canta "Happy birthday", nei filmati su youtube, mi aspettavo che la cantasse anche nel dvd, e mi è dispiaciuto che essendo il suo compleanno gliel'abbia cantata il pubblico a lei...

Ultima modifica di workitout80 : 03-12-2007 alle ore 10.55.41.