Stevie Wonder non fa Musica: Stevie Wonder E’ MUSICA! A me basta pronunciare il nome “Stevie Wonder” e mi illumino, inizio a sognare, a stare bene, a sentirmi vivo! In assoluto è l’artista maschile che preferisco… (difatti da qualche giorno ho trasformato il mio avatar…) E’ pura ispirazione… un genio musicale… un poeta… una tappa obbligata per capire tutta, dico tutta, la musica… perché qualunque artista che si rispetti è stato influenzato dal suo modo meraviglioso di fare musica…In quanto a tecnica vocale io credo che nessuno arrivi al suo livello, forse l’unica erede vera è (o meglio era) Whitney Houston… ma poi nessuno riesce a pareggiarlo…
Non passa giorno senza che ascolti almeno tre o quattro delle sue canzoni… tutte canzoni senza tempo e che non mi stancano mai… le uptempo sono irresistibili e le slow jam arrivano nel più profondo dell’anima suscitando emozioni difficili da descrivere… Mi piace chiudere gli occhi quando lo ascolto per percepire un po’ quello che sente lui… Quest’uomo vede! Vede! Ve lo garantisco!
Di Stevie purtroppo ho solo un greatest hits in 4 cd, circa 90 canzoni… oltre all’album A Time To Love di un paio d’anni fa… ora so quale altro album iniziare a procurarmi! Grazie black! Bellissima recensione, molto sentita e molto, molto apprezzata! Parlare di musica dei tempi d’oro è la cosa che preferisco!
__________________ life is a beautiful struggle |