migliori rapper? ti ripeto è uno dei peggiori se non IL PEGGIORE (dopo 50 cent ovviamente!)
non parlo necessariamente di old (anke a me piace di + il rap dei primi 90 fine millennio)
Capisco,il fatto che ascolti da 4 anni e che come "scuola" hai avuto MTV ...purtroppo è un grosso svantaggio se vuoi conoscere a fondo l'hip hop e ciò che veramente conta!
A tal proposito vorrei consigliarti l'ascolto di alcuni album che reputo i migliori di sempre (e anche la critica e le vendite la pensano come me

)
procurateli ne vale la pena!
Wu Tang Clan - Enter the wu tang clan (36 chambers) 1993 ( <3 )
Wu Tang Clan - Legend Of The Wu-Tang: Wu-Tang Clan's Greatest Hits 2004 (indispendabile se vuoi sentire tutti i loro successi..e credimi NE VALE VERAMENTE LA PENA!) consigliato anche il dvd "Disciples Of The 36 Chambers : Chapter 2 (DVD)" con tutti i loro successi,3 ore di live + dei video,veramente pauroso.. all'epoca lo comprai parecchio (sui 30 euro) però se riesci a trovarlo "x altre vie" magari per dargli un occhiata non sarebbe una cattiva idea.
Cypress Hill - Temples of boom 1995 (è un album che a nessun appassionato di hip hop puo mancare!) fidati none farai + a meno!
Cypress Hill - IV 1996 (meno bello di temples of boom ma cmq il loro secondo miglior lavoro! beat darkissimi che fanno la differenza!)
Snoop Dogg - Doggystyle 1993 (un manifesto del g-funk,a mio avviso l'unico album buono di snoop,assolutamente ottimo! )
Ghostface Killah - Ironman 1996 (il rapper dei wu tang che preferisco,e quello con un flow migliore!un album da cardiopalma)
EPMD - Back In Business 1996 (da paura!!!)
Down Low - Best Of 1999 (se ti piace il rap melodico questa raccolta di successi dei down low fa a caso tuo! non è proprio hip hop hip hop ma indubbiamente MERITA!
Gang Starr - Moment Of Truth 1998 (non posso non consigliartelo,e non posso non dirti che rimarrai letteralmente shokkato da alcune produzioni di Premier e dal flow di Guru!)
Mobb Deep - The Infamous 1995 (assolutamente uno degli album + street,più dirty di sempre..prima che si vendessero a dre e company..un DISCONE di questi allora 19enni talentuosissimi rapper!)
e poi se vuoi ti consiglio un video,il migliore mai visto,se ti piaciono alcuni video geniali (vedi Kanye) non ti potrà nn piacere questo video di quasi 7 minuti in cui si alternano tutti i 9 Wu Tang Clan + il socio Cappadonna,un video pauroso,un beat un concept e una canzone altrettanto spettacolari...
Wu tang Clan feat.Cappadonna - Triounph ... qualcosa di veramente straordinario se ami il rap...i video di oggi sono poca roba a confronto..
io ti ho voluto consigliare queste pietre miliari..per farti un po di cultura o semplicemente ampliare la tua collezione ti consiglio di ascoltarli...apparte quello dei down low (che dubbio possa piacerti essendo un po troppo smieloso e "stargatefriendly" come produzioni non rimarrai deluso dal resto!)
parola di uno che ascolta hip hop da 12 anni,anche se tuttora pochissima roba riesce a piacermi!