Citazione:
Originalmente inviato da BlackMutya 1) Quale/i canzoni di questi 2 album preferite e perchè?
2) Ce n'è una in particolare che vi emoziona più di altre?
3) In generale, quale dei due secondo voi è il migliore dei vecchi album di Miss Keys?
|
1) Songs in A Minor: Fallin'/A Woman's worth/The Life/Butterflyz/Why do I feel so sad
The diary of AK: You Don't Know My Name/If I ain't got you/Diary/Feeling U, Feeling Me
2)In modi diversi tutte quelle che ho menzionato mi hanno emozionato molto...
Fallin' in assoluto perché era la canzone perfetta che cercavo da tempo...
poi The Life e Why do I feel so sad.... quando sono triste mi portano alle lacrime... perché rappresentano la prima la lotta per la vita, la seconda l'inevitabile e triste distacco da persone e situazioni...
Poi ricordo che quando sentii You don't know my name la prima volta impazii letteralmente e continuavo a far passare tutte le stazioni radio (internet era ancora un mondo più o meno inesplorato per me) alla disperata ricerca di quelle note meravigliosamente old school...
Diary molto calda e avvolgente... e bellissimi i background vocals di Toni! Tony! Toné!
3) Il preferito è per me senza dubbio SONGS IN A MINOR... ci sono troppo affezionato, è stata una scoperta troppo bella.... poi a me succede una cosa, ditemi se accade anche a voi... in genere associo canzoni, ma più che altro un album nel suo complesso, a colori... e Songs in A minor mi trasmette colori luminosi, chiari mentra the diary colori più scuri, a tratti cupi... non so se ha senso quello che dico... Anche the diary ha dei pezzi bellissimi che valgono tutto l'album e in particolare il trinomio You Don't Know My Name/If I ain't got you/Diary che è il cuore dell'album secondo me... per il resto... mmm... karma e heartburn non mi sono mai andate giù molto... so simple un po' azzardata... when you really love someone bella però mi sembra solo l'unione di fallin' e a woman's worth nulla più.... e infine nobody not really un po' cacofonica... (delle tracce rimanenti invece non ho niente da dire... molto belle...) ovviamente anche se critico un po' queste canzoni parliamo comunque di livelli elevati ed è sempre alicia... intendiamoci