R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop

Torna indietro   R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop > Varie > Aiuto, Assistenza, Consigli e Comunicati

Aiuto, Assistenza, Consigli e Comunicati Sei 'na capra e non sai usare qualche funzione del JunkForum? Beh, questo è il posto giusto per chiedere, o proporre delle novità

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-03-2008, 14.11.16
L'avatar di R&BJunkie
R&B Junk Admin
Icon Junkie

R&BJunkie ha disabilitato la reputazione
Predefinito Hatin Post sul Blog? Ditemi cosa ne pensate!

Ciao raga! Su R&B Junk parlo sempre della musica che amo, della musica che amiamo un po' tutti.

Ora stavo pensando ad una rubrica settimanale chiamata "Hatin'On" dove sbeffeggiare e prendere di mira la musica invece che personalmente disprezzo.

Sono combattuto però su questo passo, da un lato mi piacerebbe farlo perchè è un blog oramai famoso, e già dagli esordi ho sempre detto che è un blog anche personale.... da un lato tempo per un deterioramento della qualità del blog, e della mia professionalità! Io mi affido a voi Junkini del forum, aspetto il vostro Feedback!

#2 (permalink)  
Vecchio 10-03-2008, 14.24.53
L'avatar di blackvoice83
Junk SuperModerator
Icon Junkie

blackvoice83 diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

Sai io mi metto nei panni di una persona che quando va su google prende e cerca la parola RNB. Si presuppone che la persona in esame se ha effettuato quel particolare tipo di ricerca è perchè voleva esplicitamente QUELLA cosa e non un'altra altrimenti avrebbe scritto ORNELLA VANONI. Ora io sono daccordo sul fatto che vorresti cercare di allargare il target dell'utenza del blog in modo da aumentarne ulteriormente i contatti ma potresti avere un effetto contrastante, a parte i fedelissimi che ti seguono comunque e che sanno che questo piccolo cambio di rotta è appunto PICCOLO, le persone che invece ci vengono sporadicamente non sapranno come e perchè c'è stato questo cambiamento. Io sono sempre dell'opinione che quando una persona fa una cosa, ha un progetto e lo fa al meglio focalizzandosi sull'obiettivo viene sempre e comunque ripagata. Ora perchè cambiare la strada vecchia per la nuova. Io invece opterei più che altro per un allargamento graduale delle sezioni del forum. Questo forum ha la grande particolarità, sulla quale tu hai sempre giustamente battuto, di essere molto versatile ed avere numerose sfaccettature, cosa che molti altri forum ITALIANI, di musica non hanno per niente essendo in gran parte monotematici o monoartistici. Potresti più che altro aumentare l'utenza del forum aggiungendo ad esempio qualche ltro Junkfavartist, potresti settorializzare meglio i Junkfavgeneres non mettendo insieme ad esempio, solo per esempio lo cito perchè ora questo mi viene in mente, Reggaeton e latina ma mettere due sottoforum seprati, insomma un GRADUALE ulteriore sttorializzazione, In molti hanno anche suggerito una CHAT interna, in modo da aumentare L'AUDIENCE del forum, di contro una volta fatto questo e una volta visti e capiti i gusti e le preferenze degli altri e dei nuovi utenti ti puoi rafforzare sul blog su QUEGLI argomenti. Nel momento in cui vai a colpire dei generi musicali che non ti picciono o non ti interessano non avrai aumentato l'utenza del blog ti faccio un esampio:

Se un bel giorno ti alzi e scrivi un post su ORNELLA VANONI (la cito come esempio perchè è quanto di più lontano ci possa essere da rnbjunk) e un fan della vanoni prende e cerca su google e trova te, ora se tu sul tuo blog hai fatto una ***** la musica della vanoni non credo che quel tizio ci tornerà mai più, allora cosa ti è cambiato? hai fatto incazzare un fan, non hai dato visibilità agli argomenti che in realtà ti proponi di trattare e sei punto e accapo. C'è bisogno di studiare un'altra tattica per aumentare l'utenza del blog.
Ovviamente il mio è solo un modesto parere.

I still think about you,
I still dream about you,
I still want you and need you by my side,
I’m still mad about you,
All I ever wanted was you,
Your still the one, your still the one
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#3 (permalink)  
Vecchio 10-03-2008, 14.32.19
L'avatar di 999
999 999 non è connesso
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie

999 comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

Assolutamente sconsigliabile,hai detto bene si andrebbe incontro ad un deterioramento del blog..ne va della serietà e professionalità di un serio blogger come ti sei fino ad ora dimostrato....capisco lo sbeffeggiare etc,però mi sa di cosa infantile,oltre che di chiusura musicale..non so ora cosa andrai o vuoi sbeffeggiare,però mi sembra poco seria come cosa insomma!
Certo che poi io sono il primo a sparlare e sbeffeggiare gli "artisti" che non mi piaciono (tipo che so tokio hotel,britney,justin etc),scagli la prima pietra chi non è un hater verso qualcuno o qualcosa in campo musicale, però confesso che lo sai io sono uno che ascolta veramente di tutto e mi hanno dato fastidio certi sbeffeggiamenti di artisti o generi estranei o meno alla black che ci sono stati qualche volta sul blog che invece io apprezzo (es.la vecchia Italodance,Kat de luna,Anna tatangelo etc) ..quindi ragionando così credo che i loverz degli artisti che si andranno a sbeffeggiare (es.le fan dei tokio hotel,i fan di britney etc etc) se la possono prendere e così spunteranno discorsi,incomprensioni etc nel blog..da un lato la cosa puo essere vantaggiosa xkè puo portare ulteriori visite (es.non si finirà su junk cercando janet,rihanna etc su google,ma anke cercando artisti trattati sulla rubrica hatin (che so faccio qualche nome a caso u2,Lacuna Coil,paola & chiara etc etc).
Insomma la cosa ha i suoi pro e i suoi contro,personalmente la trovo banale e poco professionale come trovata,e appunto come detto all'inizio potrebbe farti perdere serietà..vediamo gli altri "feedback"
ps : daccordissimo in tutto con blackvoice!

#4 (permalink)  
Vecchio 10-03-2008, 14.38.31
L'avatar di brownskin85
Junkino Drogatissimo
Minister Junkie

brownskin85 diventerà presto famoso tra i Junkinibrownskin85 diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

Bè avresti un lettore assiduo... un certo tipo chiamato "Massimo"... anzi se volete darmi una mano è da stamattina che ci combatto Frankie Hi NRG-MC - Rivoluzione (video) » R&B Junk cmq anch'io sono abbastanza sfavorevole perchè ci distoglierebbe dal ns. obiettivo principale che è l'R&B e perderemmo dei lettori affezionati anche alla musica che non piace a noi....

Simple as a phone call just to make it known that you're gonna be a little late, pure as a kiss on a cheek and a word that everything will be ok

Ultima modifica di brownskin85 : 10-03-2008 alle ore 16.29.54.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#5 (permalink)  
Vecchio 10-03-2008, 14.43.57
L'avatar di Iado
Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento
Minister Junkie

Iado comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

sono d'accordo con tutte le risposte!
perche devi prendere in giro artisti che disprezzi? nn faresti prima ad ignorarli?
diventeremo un paio di carampane qualsiasi pronti ad offendere tutti quelli che nn ricadono nel nostro genere...
bah..stai andando bene cosi..meglio lasciare cosi..
o come hanno detto al massimo appurare qualche miglioramento al forum!

#6 (permalink)  
Vecchio 10-03-2008, 14.50.24
L'avatar di 999
999 999 non è connesso
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie

Predefinito

secondo me invece il discorso dei miglioramenti è superfluo.
Voglio dire,ci sono forum con 30,40 sezioni,sono innavigabili oltre che confusionari e dispersivi!
Per me il forum va benissimo cosi comè,non credo che una suddivisione tra latina e reggaeton gioverebbe a visite etc,anzi è una cosa superficiale,dato che quella sezione è tra le meno visitate..

#7 (permalink)  
Vecchio 10-03-2008, 14.52.38
L'avatar di manuUSH
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie

manuUSH diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

Aggiungo anke io il mio parere...
Non credo sia una buona idea quella di creare una rubrica settimanale dedicata alla musica che disprezzi..perderesti,secondo il mio punto di vista,credibilità e visibilità!
Il tuo progetto è dedicato alla musica che ami e che amiamo tutti noi,è il miglior Blog R&B esistente in Italia e lo trovo un controsenso "rovinarlo" in questo modo!
Poi suppongo che la musica che disprezzi(e che disprezziamo)non ha niente a che vedere con l'R&B,quindi....

"The challenge is having it all..."

#8 (permalink)  
Vecchio 10-03-2008, 19.21.34
L'avatar di Fabiolous
Junkino Laureato
Damn Hot Junkie

Fabiolous comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

Feedback negativo... nn sei + un power seller :P

Amerie So Fly Blog: ameriesofly.blogspot.com

#9 (permalink)  
Vecchio 10-03-2008, 20.00.25
L'avatar di BlackMutya
Junkino Laureato
F***in' Hot Junkie

BlackMutya diventerà presto famoso tra i JunkiniBlackMutya diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

Penso che mettere a disposizione spazi per gli haters sarebbe poco produttivo e contribuirebbe senz'altro ad aumentare il numero degli iscritti ma proporzionalmente anche quello delle persone che scriverebbero a sproposito, solo per dare fastidio agli utenti che scrivono qui tutti i giorni (o quasi).

The #1 Love of My Life: Martin Luther King & Stevie Wonder

#10 (permalink)  
Vecchio 10-03-2008, 20.21.40
L'avatar di R&BJunkie
R&B Junk Admin
Icon Junkie

R&BJunkie ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Bene! Grazie per il vostro responso! Ero combattuto ed ora so quello che farò. Seguire i nostri desideri e le cose che veramente ci emozionano!

#11 (permalink)  
Vecchio 10-03-2008, 20.53.25
L'avatar di iosochetucisei
Junkino Drogatissimo
Minister Junkie

iosochetucisei comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

una chat...sarebbe bellissimo...cmq sotto d'accordo con tt i commenti..

Ultima modifica di iosochetucisei : 10-03-2008 alle ore 20.56.23.

#12 (permalink)  
Vecchio 11-03-2008, 04.21.19
L'avatar di 999
999 999 non è connesso
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie

Predefinito

io aspetterei che il popolo di rnbjunk si riempia ancora di + prima di fare una chat...ora come ora saremmo pochi..!!

#13 (permalink)  
Vecchio 11-03-2008, 09.11.10
L'avatar di Ale!
Minister Junkie

Ale! comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

Proprio no Junkie, se vuoi farlo devi accettare anche chi odia la musica che piace a te..
Pero' io farei una rubrica settimanale dedicata alla musica trashosa, che ne dici?? Tipo quella roba di Fabrizio Corona, Malgioglio, la Hunziker, la Lecciso, ste cosine qua

..what's that right there??

#14 (permalink)  
Vecchio 11-03-2008, 09.14.14
L'avatar di BlackMutya
Junkino Laureato
F***in' Hot Junkie

BlackMutya diventerà presto famoso tra i JunkiniBlackMutya diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ale! Visualizza messaggio
Proprio no Junkie, se vuoi farlo devi accettare anche chi odia la musica che piace a te..
Pero' io farei una rubrica settimanale dedicata alla musica trashosa, che ne dici?? Tipo quella roba di Fabrizio Corona, Malgioglio, la Hunziker, la Lecciso, ste cosine qua
Ma quello già accade nei vari thread del forum...un sacco di gente si scanna perchè è in disaccordo sui gusti degli altri.

#15 (permalink)  
Vecchio 11-03-2008, 09.18.31
L'avatar di Ale!
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BlackMutya Visualizza messaggio
Ma quello già accade nei vari thread del forum...un sacco di gente si scanna perchè è in disaccordo sui gusti degli altri.
Appunto dicevo, pero' tipo, se approdo in un blog heavy metal e vedo commenti spiacevoli e post canzonatori su Beyoncé, Mary J., Alicia o chi per esse, non lascio correre, comunque cerco di difendere la musica che a me piace e sarebbero inevitabili i casini, no ??

#16 (permalink)  
Vecchio 11-03-2008, 09.50.16
L'avatar di BlackMutya
Junkino Laureato
F***in' Hot Junkie

Predefinito

Citazione:
Appunto dicevo, pero' tipo, se approdo in un blog heavy metal e vedo commenti spiacevoli e post canzonatori su Beyoncé, Mary J., Alicia o chi per esse, non lascio correre, comunque cerco di difendere la musica che a me piace e sarebbero inevitabili i casini, no ??
Io sono dell'idea che se tu ami un genere e/o un cantante in particolare, di fregartene se qualcuno espone idee diverse dalle tue...va benissimo difendere, ma litigare no. E io semplicemente non andrei su blog heavy metal, così mi risolvo il problema :-)

#17 (permalink)  
Vecchio 11-03-2008, 10.00.00
L'avatar di Ale!
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BlackMutya Visualizza messaggio
Io sono dell'idea che se tu ami un genere e/o un cantante in particolare, di fregartene se qualcuno espone idee diverse dalle tue...va benissimo difendere, ma litigare no. E io semplicemente non andrei su blog heavy metal, così mi risolvo il problema :-)
Parlavo di capitarci per caso
E poi, putroppo, non tutti sono diplomatici come te, io ad esempio

#18 (permalink)  
Vecchio 11-03-2008, 10.38.57
L'avatar di BlackMutya
Junkino Laureato
F***in' Hot Junkie

Predefinito

Citazione:
Parlavo di capitarci per caso
E poi, putroppo, non tutti sono diplomatici come te, io ad esempio
Non capisco perchè ci si debba rodere il fegato se uno dice che Beyoncè non piace o strilla come una gallina...la verità non sta mai da una parte sola, questo ricordatelo!

#19 (permalink)  
Vecchio 11-03-2008, 10.43.00
L'avatar di 999
999 999 non è connesso
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie

Predefinito

...ma l' oggettività si che sta da una parte sola mutya.

#20 (permalink)  
Vecchio 11-03-2008, 10.46.18
L'avatar di BlackMutya
Junkino Laureato
F***in' Hot Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Goth Visualizza messaggio
...ma l' oggettività si che sta da una parte sola mutya.
Si può essere oggettivi da entrambe le parti, certo a volte capita che lo sia una parte sola, ed è lì che si può individuare l'ignorante/l'hater da quello che parla solo per darsi aria alla bocca...ed è lì che il discorso finisce, almeno per me è così. E' inutile parlare con un ignorante, lo è molto di più parlare con chi sa argomentare.

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)