| Album CD - R&B-Soul Discussuioni su Nuovi Album, CD Musicali, di musica R&B, Soul, e Urban. | 
25-05-2008, 17.27.00
|  | Junkino Junkie | | Data registrazione: 24-05-2008
| | Peò anche Danger, da Worldwide Underground, è stato singolo senza video di lancio... io non ho mai capito le "strategie" commerciali della Baduina  E dire che i suoi video sono uno più bello dell'altro (a parte quello di "Otherside of the game"...)
__________________  Pleased to meet you.
Pleased to have you on my plate. | 
25-05-2008, 17.32.02
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Caserta Età: 19
| | cmq credo sia solo un singolo promozionale, senza video...ecco la cover 
__________________ Love/Smoke | 
25-05-2008, 17.35.39
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-02-2008 Residenza: Ravenna Età: 25
| | Cover splendida! | 
28-05-2008, 12.14.02
| | [Il 26 febbraio Erykah Badu ha rilasciato New Amerykah Part 1, 4th World War, che ha venduto 124mila copie durante la prima settimana di vendita. Erykah sta già pianificando l'uscita di New Amerykah Part 2, Return of the Ankh e quella di un terzo album. "Volevo pubblicare le mie cose", ha detto Erykah a Wired magazine. "Si tratta di condividere, ed è per questo che mi piace questo sistema." Return of the Ankh dovrebbe essere pubblicato in luglio e pare che sarà accompagnato da chiavette usb che, come ha detto la Badu, conterranno una selezione di materiali extra, da filmati dei concerti a commenti sulla fase di registrazione dell'album e "me in una vasca da bagno con Flavor Flav".
Erykah ha anche fatto allusione alla pubblicazione autunnale di un disco che si rifarà alla musica del passato, probabilmente intitolato Lowdown Loretta Brown. Anche se sappiamo che Erykah ha usato lo pseudonimo di Loretta Brown durante i suoi concerti, lei non si è sbottonata particolarmente riguardo al modo in cui sarà usato per un lp dicendo "Non voglio svelare troppo di quel lavoro proprio adesso. Non voglio che una Gwen Stefani mi freghi la mia roba."] da Erykah-Badu.com :: Your #1 Erykah Badu source!  
30-05-2008, 11.49.43
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Citazione:
Originalmente inviato da FreakQuency [Il 26 febbraio Erykah Badu ha rilasciato New Amerykah Part 1, 4th World War, che ha venduto 124mila copie durante la prima settimana di vendita. Erykah sta già pianificando l'uscita di New Amerykah Part 2, Return of the Ankh e quella di un terzo album. "Volevo pubblicare le mie cose", ha detto Erykah a Wired magazine. "Si tratta di condividere, ed è per questo che mi piace questo sistema." Return of the Ankh dovrebbe essere pubblicato in luglio e pare che sarà accompagnato da chiavette usb che, come ha detto la Badu, conterranno una selezione di materiali extra, da filmati dei concerti a commenti sulla fase di registrazione dell'album e "me in una vasca da bagno con Flavor Flav".
Erykah ha anche fatto allusione alla pubblicazione autunnale di un disco che si rifarà alla musica del passato, probabilmente intitolato Lowdown Loretta Brown. Anche se sappiamo che Erykah ha usato lo pseudonimo di Loretta Brown durante i suoi concerti, lei non si è sbottonata particolarmente riguardo al modo in cui sarà usato per un lp dicendo "Non voglio svelare troppo di quel lavoro proprio adesso. Non voglio che una Gwen Stefani mi freghi la mia roba."] da Erykah-Badu.com :: Your #1 Erykah Badu source!   |
Intrigante!
__________________ You inspire me...the way you make me feel inside is amazing | 
12-06-2008, 20.26.57
|  | Junkino Junkie | | Data registrazione: 28-04-2008 Residenza: Sicilia/Abruzzo
| | Citazione:
Originalmente inviato da FreakQuency Peò anche Danger, da Worldwide Underground, è stato singolo senza video di lancio... io non ho mai capito le "strategie" commerciali della Baduina  E dire che i suoi video sono uno più bello dell'altro (a parte quello di "Otherside of the game"...) |
in pratica a volte gli artisti devono scendere a compromessil la label di erykah continua a fargli fare album ma deve assicurare un singolo promozionale che faccia vendere l'album anche tra diciamo la "massa". se ci fai caso honey nell'album è segnata come bonus track infatti sembra che c'entri ben poco con lo stile delle altre canzoni no? grande badu!
__________________ YoU tHinK YuO kNoW bUt YuO hAve NO iDea !!! | 
20-06-2008, 10.06.06
| | A questo proposito...ci sono fan che affermano che lei stia facendo di tutto per liberarsi dal contratto con la motown e in questo senso avrebbe deciso di pubblicare l'EP Worldwide Underground e di pubblicare tre album quest'anno invece di uno solo...qualcuno ne sa qualcosa di più? 
09-07-2008, 14.59.11
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-02-2008 Residenza: Ravenna Età: 25
| | Sul forum di David Bowie italiano ho trovato questa recensione del concerto romano: Roma...06/07/2007 Auditorium ore 21,30
Entra la band che accompagna Erykah Badu ( 7 elementi) e parte un intro/funk dal sound accattivante e cristallino. Batteria,basso,percussioni, dettano un groove trascinante, il "turntable man" ( responsabile anche di diavolerie elettroniche/computerizzate) manda in onda un "Get Down" che puzza di James Brown ( chissa' se è proprio lui...), la chitarra "ritmica per definizione" suona in stile impeccabile, il flauto (al momento opportuno) si inserisce colorando il brano con tocchi che ricordano Curtis Mayfield o Gil Scott Heron, il piano elettrico non è da meno, il pubblico mostra immediatamente di gradire e si comincia subito ad ondeggiare...
Passano una decina di minuti e il funk introduttivo sfuma per rinascere ( senza soluzione di continuita') in una potente/maestosa "My People". Il brano scarno dell'album è trasformato in una sorta di power rock dall'incedere solenne con chitarra protagonista e libera di suonare a suo piacimento...
Passano altri dieci minuti...la gente comincia a guardarsi intorno un po' incerta. "My Peope" continua imperterrita, il solo di chitarra ha ceduto il passo al flauto, al piano elettrico ma si va ancora avanti.
Dieci minuti ancora, sono entrate anche le coriste (tre)...il brano è sempre lo stesso e i fischi del pubblico si sentono alla grande! Me la rido...certo, come intro è un po' strana e forse tirata un po' (troppo) per le lunghe, ma sono fiducioso...
Passano altri cinque minuti (e siamo a trentacinque circa)e nel caos arriva Erykah Badu...I fischi si tramutano in applausi e lei,sicura,fluttuante,regale,
magica, si avvicina al microfono e intona solo queste parole: "Hold On/My People"...Fine!!!
Il pubblico non capisce e resta in silenzio. Dall'alto si sente urlare: "BRAVA!!!!" Tutti cominciano ad applaudire e dalla zona dell'urlo scoppiano le risate.
Lascio alla vostra immaginazione il compito di individuare lo "scemo" che ha urlato...
Abbiamo aspettato circa trentacinque (lunghi) minuti prima di vederla arrivare ma, da quel momento, l'intento di Erykah Badu è apparso indiscutibilmente chiaro e limpido: costringere l'Auditorium a chiederle di non andare piu' via. E così è stato...
Per due ore la Badu ha preso per mano i presenti e li ha condotti attraverso un viaggio musicale che ha confermato le grando doti vocali, musicali,interpretative, della protagonista. La sua miscela di Soul/Funk/Jazz/Hip Hop ha, in pratica, pescato dalla storia della Black music mettendo in comunicazione vecchio e nuovo nel vero senso della parola.
Oltre al suo personale e riuscito mix musicale infatti, la Badu, tra un brano e l'altro, ha fatto ricorso a campionamenti e veri propri assaggi di vecchi brani dell'universo Black (compreso un vecchio blues che ho scoperto essere Black Ghost di Lightnin' Hopkins) di grande efficacia.
Annunciatasi come ..."Erykah Badu also known as Medulla Oblongata, also Known as Sarah Bellum, also known as Analog Girl in a Digital World, also known as Lowdown Loretta Brown" ( come dice nel brano "The Healer")...Mrs (Am)Erykah diventa - di volta in volta- Jazz singer,soul sister,afro dancer (che piacere vederla muoversi così "naturale"...senza l'ombra di preparata coreografia pop-puttanesca sempre troppo in voga...), funky diva, hip/hop- rapper, e si concede totalmente al pubblico innescando uno scambio energetico, una sorta di Vortice ( Vortex Tour appunto) emotivo/emozionale, ammaliante e visionario.
Oltre ai brani del nuovo album (non tutti), Erykah ha riproposto materiale dei suoi lavori precedenti....e dopo i nuovi "Amerikan Promises"/"The Healer" (Erykah magica sacerdotessa dell'hip/hop)/"It's Me"(ironica come giusto che sia)/ "My People" (questa volta cantata...con parentesi per sola voce e percussione da lei stessa suonata), è arrivata una "On & on" nella quale l'artista di Detroit ha rispolverato i Kraftwerk di TEE proprio come fece Afrika Bambaataa con la sua "Planet Rock": tanto di cappello!!!
"Other Side Of The Game"/"I Want You"/"Orange Mood"/"AD 2000"/"Soldier"/"Apple Tree"/"Bag Lady"/"Light" sono seguite e hanno alimentato quel "vortice" che ha portato la protagonista a scendere a cantare tra il pubblico, prendere macchinette fotografiche ai fans e scattare foto, baciare/abbaracciare, ricevere fiori/un quadro ( ?)/uno scialle/ un cofanetto non meglio identificato e (poi) fermarsi altri 10/15 minuti sul palco ( finito il concerto) per continuare a distribuire abbracci, strette di mani, ringraziamenti...
E' stata una gran notte di musica, di parole ( contro le guerre, contro le prevaricazioni,contro le ingiustizie), di emozioni,di passione, di divertimento.
Sembrava di essere in una specie di Astronave Musicale "Peace and Love" senza tempo e senza eta'...
Mrs (Am)Erykah è tornata...
This is not only rock'n'roll...and I like it... | 
12-07-2008, 18.07.48
| | Foto da Lucca
Gira anche voce che Erykah sia incinta del terzo figlio, e che stia già programmando le nozze con il suo presente fidanzato.
Bell'articolo sul concerto di Lucca: Lo Schermo Lucca, Il trionfo lucchese di Erykah Badu, fra contaminazioni musicali e impegno politico
Due miei amici sono andati, e mi hanno confermato che è stato stupendo.
Ultima modifica di M.A.D : 12-07-2008 alle ore 18.25.05.
| 
15-09-2008, 14.11.24
| | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 26-01-2008 Residenza: Naples Età: 18
| | okayplayer Erykah Badu Interview on okayplayerTV Music Video on IMEEM Video
In questo video Erykah Badu parla del Vortex Tour, delle canzoni ke ha scelto da cantare sul palco e di alcuni dei producer impegnati nel suo prossimo progetto New Amerykah Part II.. Io non vedo l'ora di ascoltare suo nuovo materiale! |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | | | | Strumenti discussione | | | | Modalità visualizzazione | Modalità lineare |