R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop

Torna indietro   R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop > Musica - Generi - Artisti > R&B e Soul > Album CD - R&B-Soul

Album CD - R&B-Soul Discussuioni su Nuovi Album, CD Musicali, di musica R&B, Soul, e Urban.

Rispondi

LinkBack (6) Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #61 (permalink)  
Vecchio 30-04-2008, 09.52.22
L'avatar di brownskin85
Junkino Istituzione
Minister Junkie

brownskin85 ha una buonissima aura di Junkinobrownskin85 ha una buonissima aura di Junkinobrownskin85 ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Io lo sto ascoltando anke adesso! L'unica cosa che non mi piace sono le vocine alla "topini di babe maialino coraggioso" di in the rain... mai sopportate tranne in rari casi

You inspire me...the way you make me feel inside is amazing
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#62 (permalink)  
Vecchio 30-04-2008, 10.04.33
L'avatar di brownskin85
Junkino Istituzione
Minister Junkie

brownskin85 ha una buonissima aura di Junkinobrownskin85 ha una buonissima aura di Junkinobrownskin85 ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Mi emoziona molto More than friends! Con quel sample stupendo di Bridge Over Troubled Water di Aretha Franklin. Mi da i brividi

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#63 (permalink)  
Vecchio 30-04-2008, 11.00.08
L'avatar di Ale!
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Ale! ha una buonissima aura di JunkinoAle! ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 Visualizza messaggio
Mi emoziona molto More than friends! Con quel sample stupendo di Bridge Over Troubled Water di Aretha Franklin. Mi da i brividi
Fantastica infatti, ma anche Back In Love e' da brivido.

#64 (permalink)  
Vecchio 30-04-2008, 13.04.02
L'avatar di brownskin85
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Questa settimana American Boy è alla #3 in UK, però è stata 4 settimane alla #1 a partire dal 23 marzo 2008. Spero in un risultato altrettanto buono negli States. Dite che è possibile?

#65 (permalink)  
Vecchio 30-04-2008, 13.18.41
L'avatar di Ale!
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 Visualizza messaggio
Questa settimana American Boy è alla #3 in UK, però è stata 4 settimane alla #1 a partire dal 23 marzo 2008. Spero in un risultato altrettanto buono negli States. Dite che è possibile?
Molto probabile, il pezzo e' forte davvero, e in piu' c'e' Kanye, secondo me arrivara' in alto, non alla 1 magari, ma in alto sicuramente..

#66 (permalink)  
Vecchio 30-04-2008, 20.28.46
L'avatar di manuUSH
Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento
Minister Junkie

manuUSH ha una buonissima aura di JunkinomanuUSH ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito Primo ascolto con commento in diretta!!ahahah

Perchè Estelle si trova nella sezione Hip-Hop??
vabbè cmq sto ascoltando ora l'album per la prima volta,niente male...mi sta piacendo già dal primo ascolto,ci sono delle traccie veramente belle,altre un pò meno ma cmq un bel album...
Molto bella Back In Love,che sto ascoltando in questo momento,nel frattempo è anke finita ed è iniziata questo bellissimo featuring con John Legend!!!
Purtroppo sto preparando la valigia per questo ponte del primo Maggio che passerò a Rimini,altrimenti facevo una bella recenzione...un saluto a tt

Ultima modifica di manuUSH : 06-05-2008 alle ore 23.32.27.

#67 (permalink)  
Vecchio 30-04-2008, 22.05.02
L'avatar di brownskin85
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da manuUSH Visualizza messaggio
Si me l'ero chiesto ankio però è una via di mezzo tra R&B e hip-hop quindi penso vada bene

#68 (permalink)  
Vecchio 01-05-2008, 01.01.02
L'avatar di MeSouth
Junkino
Junkie

MeSouth è un Junkino che non sa ne di carne ne di pesce!
Predefinito

potente Estelle, è di classe, stilosa e decisa. questo secondo album sembra la bella copia del primo. 4 stelle e mezzo le darei.

Ultima modifica di MeSouth : 01-05-2008 alle ore 01.09.59.

#69 (permalink)  
Vecchio 04-05-2008, 14.06.40
L'avatar di brownskin85
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Guardate che bella recensione ho trovato!

ESTELLE - 'SHINE'
by E. Marchi

E' una ragazza nata e cresciuta nella zona Ovest di Londra ma è assolutamente a suo agio immersa nell'energia di New York, diventata da poco la sua città adottiva. E' molto determinata, ha dalla sua una spavalderia tutto il contrario che spocchiosa. E' una cantante/rapper e allo stesso tempo compone e produce.... Insomma, è una che non ha paura di assumersi dei rischi.
Ladies [&] Gentlemen: here is Estelle Swaray!
'Shine' è il secondo album firmato Estelle, che così diventa la prima artista a pubblicare un disco per la HomeDchool, la neonata label di John Legend la cui filosofia sul controllo artistico e sulla buona musica soul è un sinonimo di garanzia. 'Tutte le mie canzoni trattano al 100% della mia vita' - dichiara Miss Swaray. Per il debutto 'The 18th Day' - l'inglesina tutto pepe fece da sola, mentre per 'Shine' ha collaborato con nomi noti del calibro di Kanye West, Wyclef Jean, Will.I.Am e Mark Ronson (tanto per citare i più famosi) che si sono dichiarati 'felici' a prestare il proprio talento. Se consideriamo che la produzione esecutiva è del boss dell'etichetta - Mr Legend, appunto - ecco che il quadro è più che mai completo: 'Il suo sound è una miscela unica di hip hop, pop, reggae e soul', spiega John. 'Ha una voce speciale, diversa da qualunque altra. Inoltre, è davvero capace di scrivere musica: compone testi attuali con melodie indimenticabili. Lo avevo già notato quando avevo per la prima volta lavorato con lei nel 2004, quindi posso sinceramente dirmi emozionato e onorato che Estelle inauguri la Homeschool Records. Credo che il mondo intero si innamorerà del suo album: a me è già successo. Estelle è un talento straordinario, destinata a fare grandi cose'.

Parallelamente al suo arrivo nei negozi, 'Shine' è pronto a fara brillare su mtv.it la miscela di suoni davvero originale, un luogo sonoro in cui il Senegal incontra Londra, dove il funk si incunea tra il reggae e l'R[&]B. Un piccolo grande miracolo da ASCOLTARE INTEGRALMENTE tutto d'un fiato!

Danceria

#70 (permalink)  
Vecchio 04-05-2008, 14.26.54
L'avatar di neptunes_prod
Junkino Istituzione
Minister Junkie

neptunes_prod ha una buonissima aura di Junkinoneptunes_prod ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da manuUSH Visualizza messaggio
xkè qnd aprìì il thread su d lei sbagliai sezione...ma poi nn l ho spostata xkè in fondo Estelle spesso si diletta nel rap, x cui è buon compromesso

#71 (permalink)  
Vecchio 06-05-2008, 18.34.44
L'avatar di 999
999 999 non è connesso
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie

999 è un Junkino che non sa ne di carne ne di pesce!
Predefinito

Album in repeat continuooo!!!
ma quanto è bella more than friends ? spettacolo di disco.

#72 (permalink)  
Vecchio 06-05-2008, 19.25.21
L'avatar di Ale!
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Goth Visualizza messaggio
Album in repeat continuooo!!!
ma quanto è bella more than friends ? spettacolo di disco.
Mi fa piacere che hai apprezzato

#73 (permalink)  
Vecchio 06-05-2008, 21.33.55
L'avatar di neptunes_prod
Junkino Istituzione
Minister Junkie

neptunes_prod ha una buonissima aura di Junkinoneptunes_prod ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

stupenda You Are

#74 (permalink)  
Vecchio 06-05-2008, 21.36.42
Minister Junkie

fiki_gigi ha una buonissima aura di Junkinofiki_gigi ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

io adoro pretty please

#75 (permalink)  
Vecchio 06-05-2008, 22.13.31
L'avatar di Ale!
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fiki_gigi Visualizza messaggio
io adoro pretty please
Anche io, insieme a Back In Love e Come Over e' la mia preferita

#76 (permalink)  
Vecchio 06-05-2008, 22.55.16
L'avatar di brownskin85
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Anch'io sono ormai dipendente da quest'album? Si nota per caso?! La sola canzone che mi piace un tantino di meno è Magnificent. Per il resto è tutto meraviglioso! Tante emozioni! Forse COME OVER è anche la mia preferita!

#77 (permalink)  
Vecchio 07-05-2008, 22.37.28
L'avatar di R&BJunkie
R&B Junk Admin
Minister Junkie

R&BJunkie ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Estelle insieme a John Legend canta Come Over, e American Boy » R&B Junk

#78 (permalink)  
Vecchio 08-05-2008, 10.13.01
L'avatar di brownskin85
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Estelle Swaray: «La donna più single al mondo»

Una chiacchierata con la 28enne rapper, cantante e produttrice, per capire perché quest'inglese di origine senegalese, ha lasciato Londra per l'America. Dopo una collaborazione con il rapper americano Kanye West e dice di «essere stanca di aspettare il principe azzurro».

A Parigi per un giorno, in un lussuosissimo hotel degli Champs-Elysées. Estelle, 28 anni, dice: «La prima cosa che mi viene in mente pensando a questa città è Carrie di Sex and the city. Andando in giro vorresti essere lei». Ci racconta di essere una fanatica della moda, soprattutto dopo aver visitato i magazzini Lafayette: «Stavo comprando dei vestiti nuovi dopo aver perso il mio bagaglio in aeroporto. Ma a un certo punto sono dovuta scappare dalla rue Faubourg St Honore (famosa strada parigina fiancheggiata da negozi di classe, ndr), perché stavo soffocando».

«I fu**ing hate cabbies, cabbies suck»

Il giornale inglese The Times sostiene che dopo dieci anni passati nell'industria della musica, l'attitudine musicale di Estelle non è cambiata. Un rapido sguardo alle parole del suo primo single 1980, e all’album del suo debutto The 18th Day (2004), che l'ha fatta diventare una star, per capire chi è la giovane artista.
Cresciuta nella zona occidentale di Londra: «Zii e fratelli che entravano e uscivano di prigione, tre letti per sei bambini, in chiesa tutto il giorno e tutti i giorni». Poi i giorni di “guerra con i tassisti” a Brooklyn, dove si trasferì all’inizio del 2007. «I fu**ing hate cabbies, cabbies suck» (“detesto i tassisti, sono odiosi”): così ci descrive la sua esperienza, improvvisando una canzone.
Come mai ha deciso di lasciare il suo Paese?
«Ne avevo abbastanza di questa m***a, sono stufa, volevo staccare per un pò», ammette. «Sono arrivata ad un punto in cui il troppo è troppo. Troppa falsità e troppa ipocrisia, la gente è pazza. Avevo bisogno di allontanarmi e capire chi sono diventata». È stata lei stessa a finanziare il suo ultimo disco, Stellarents, «permettendo alla mia carriera di andare avanti visto che nessuno sapeva cosa fare di me». Estelle, che nasce come rapper, ha stupito tutti diventando produttore e iniziando a suonare: «Non sono qui per soddisfare le preferenze di nessuno», dice. «Prendere o lasciare».

Collaborare con Kanye West

Estelle fa parte di quel ristretto gruppo di artisti inglesi, come Leona Lewis, Dizzee Rascal, De la Soul, che sono riusciti a sfondare Oltreoceano. «Il problema è che andiamo là, ci adeguiamo a loro e non siamo più noi stessi», dice infervorandosi. «Sto lì e faccio musica per ragazzi e ragazze che sanno di cosa parlo», dice riferendosi ad American Boy, il cui primo single uscirà il 31 marzo. «Non voglio essere nessun altro che me stessa. Non bisogna avere troppe presunzioni, basta accontentarsi di poco».
Sembra che se la stia cavando molto bene. Parole come “semplice” e “facile” continuano a saltar fuori parlando del suo passaggio in America. Lasciata l’etichetta britannica, è diventata prima stella della Homeschool Records di John Legend. Il suo album contiene una traccia prodotta dal DJ inglese Mark Ronson, «prima che fosse Mark Ronson» (famoso produttore e musicista inglese, ndr).
Ci spiega come è nato American Boy: «Ero con Will.i.am dei Black Eyed Peas, e cercavamo di far piacere la musica house a John Legend. Cazzeggiavamo quando Kanye West entrò e cominciò a fare due giri di stepping. Cominciammo a rappeggiare e ne uscì una vera e propria melodia». Poi continua, quasi stupita: «Non volevamo fare qualcosa alla Jamiroquai, né tantomeno house, pop, punky o bass». Quando il suo manager le ha detto che di fronte a quel testo Kanye West “ha rappeggiato” non ci poteva credere. «Ne ha fatto del freestyle! Mi diede l’opportunità di un vero e proprio duetto invece che una semplice comparsa».

Il wolof del nonno

«Maa ngi fii rek», così risponde Estelle quando le chiediamo come se la cava con il wolof, la lingua ufficiale del Senegal, paese originario della madre e dove vivono ancora alcuni dei suoi familiari. «La sto smettendo di imbastardire la lingua perché la gente comincia ad insultarmi». Potrebbe anche non parlare la lingua materna, ma sta programmando di ritornare in Senegal la prossima estate per uno spettacolo. «Mio nonno è senegalese, sarebbe un onore fare qualcosa in suo ricordo, è morto l’anno scorso».
E per quanto riguarda il ritorno in Europa? «Tornerò più avanti, dipende da dove e quando avrò un compagno e quando avrò voglia di un bambino. Sarà il mio corpo a dirmelo».
Ma torniamo al punto. «Sono la donna più single del mondo», sospira tristemente. «Sono molto impegnata e indipendente. Molti uomini vedono questo come una minaccia. Sono stufa di pensare al principe azzurro».
La sua vita amorosa ha ispirato Shine. «Mi ci sono voluti quattro anni per inciderlo, sono cresciuta, ho cambiato etichette e città, la mia vita è migliorata molto. Ogni singola traccia è collegata alla mia vita reale e temo anche che un ragazzo venga da un momento all'altro e mi denunci».
Dance, motown, soul, zouk e reggae, tutti generi praticati da sua madre (senegalese) e dal suo patrigno (dell’isola di Grenada), e che hanno influenzato tantissimo la sua musica, che lei definisce «vera conversazione, nessuna predica. Ho vissuto quelle esperienze con certi ragazzi e probabilmente non avrei dovuto fare certe cose. Ma questo è il cuore del lavoro. Sono io, non posso e non aggiungerò altro». Ci lascia con un sorriso prima di scappare per prendere il treno che la porterà a Londra.

Le quattro cose che meglio la descrivono:

Dice di essere «figlia di sua madre»

Sul paragone mediatico con Lauryn Hill
«Sono orgogliosa del paragone, lei è una leggenda. Se la gente tra dieci anni ascolterà me come ascolta lei, allora anch'io entrerò di diritto in quella categoria!»

Sul soffrire di insonnia
«Non sono piacevole le mattine. Sono una nottambula, giro per club e studios. Svegliarmi tra le 7 e le 9 è una vera impresa, e ogni volta mi sveglio inc***ata! Sono così…»

#79 (permalink)  
Vecchio 09-05-2008, 00.07.35
L'avatar di gio88
Minister Junkie

gio88 diventerà presto famoso tra i Junkinigio88 diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

ah ma io pensavo fosse americana!!!

Now....The Glamorous Dutchess!

#80 (permalink)  
Vecchio 09-05-2008, 09.08.48
L'avatar di Ale!
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gio88 Visualizza messaggio
ah ma io pensavo fosse americana!!!
Nono