| Alicia Keys Questo è il forum di R&B Junk dedicato ad Alicia Keys | 
20-03-2008, 13.13.18
|  | Junkino Dipendentissimo F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 07-12-2007 Residenza: TREVISO Età: 26
| | Citazione:
Originalmente inviato da fiki_gigi mi piacerebbe se facesse canzoni decenti..la sua voce riconosco ke è bella xò è sprecata x le canzonette italiane | devi ascoltare gli album!!! li ci sono canzoni memorabili anche se non escono come singoli e il grande pubblico nonle conosce! vedi chiara luce nell'ultimo, oppure ora basta! o se no marzo e gocce di memoria, non venirmi a dire che sono canzonette italiane, sono capolavori!
__________________ - I'M NOT A DIVA - | 
20-03-2008, 13.15.18
|  | Junkino Just Fine Junkie | | Data registrazione: 08-12-2007
| | Citazione:
Originalmente inviato da manuUSH Ma proprio l'altra sera stavo vedendo il concerto su MTV di Giorgia a Roma!
anke lì ha interpretato qualche pezzo black,come "I'm Every Woman"(facendola benissimo).Certo qua non vogliamo fare dei paragoni,anke perchè io non amo i paragoni,ma devo dire che è bravissima Giorgia(una delle poche in Italia che stimo tantissimo),può permettersi assolutamente di cantare questi brani!!!
Non è l'unica in Italia con influenze black,ma è sicuramente la più brava,nessun'altra ha la sua voce!No One l'ha fatta benissimo! | si,scusatemi, mi sono espressa male...volevo dire che cmq è l'unica con influenze black che cmq ha successo...
__________________ | 
20-03-2008, 13.16.46
| | Citazione:
Originalmente inviato da lovemariah devi ascoltare gli album!!! li ci sono canzoni memorabili anche se non escono come singoli e il grande pubblico nonle conosce! vedi chiara luce nell'ultimo, oppure ora basta! o se no marzo e gocce di memoria, non venirmi a dire che sono canzonette italiane, sono capolavori! | ah ma bravo/a allora tu hai il cd?  e allora invisibile traccia??  o anche stonata e ce ne sono molte altre...
__________________ | 
20-03-2008, 13.17.45
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 28-12-2007 Residenza: Sicily Età: 20
| | vorreste dire che Alexia non è di successo?
o Jenny B? ma sapete quanti pezzi hanno cantato?
la seconda in particolare ha prestato la voce x i pezzi dei 90's come quelli di corona (che era solo immagine) penso tutti li ricorderete...ok che irene la medica non ha successo,ok che Jenny B apparte le numerose canzoni dance a cui prestò la voce (e non il nome) possono essere ricordate come non lo possono essere,ma Alexia l'ha avuto eccome successo..e ha vinto sanremo (cosiccome giorgia) con una canzone molto influenzata dalla black..!
__________________ | 
20-03-2008, 13.19.40
| | Citazione:
Originalmente inviato da Goth vorreste dire che Alexia non è di successo?
la seconda in particolare ha prestato la voce x i pezzi dei 90's di corona (che era solo immagine) penso tutti li ricorderete...ok che irene la medica non ha successo,ok che Jenny B apparte le numerose canzoni dance a cui prestò la voce (e non il nome) possono essere ricordate come non lo possono essere,ma Alexia l'ha avuto eccome successo..e ha vinto sanremo (cosiccome giorgia) con una canzone molto influenzata dalla black..! | va beh ma Alexia è conosciuta...ma non è che ha tutto questo grande successo...
__________________ | 
20-03-2008, 13.21.34
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 28-12-2007 Residenza: Sicily Età: 20
| | Citazione:
Originalmente inviato da lovemariah devi ascoltare gli album!!! li ci sono canzoni memorabili anche se non escono come singoli e il grande pubblico nonle conosce! vedi chiara luce nell'ultimo, oppure ora basta! o se no marzo e gocce di memoria, non venirmi a dire che sono canzonette italiane, sono capolavori! | gocce di memoria la adoro,ma siamo sinceri..è tutto meno che influenzata dalla black quella canzone..!!
e poi su,mi pare esagerato dire che è l'unica italiana ad avere talento ..dove le lasciamo artiste con la a maiuscola quali carmen consoli,l'aura,elisa,valentina giovagnini,daniela galli...
__________________ | 
20-03-2008, 13.24.22
| | Citazione:
Originalmente inviato da Justina va beh ma Alexia è conosciuta...ma non è che ha tutto questo grande successo... | Ultimamente è un po fuori dalle scene,ma fino al 2002 ha avuto un successo STREPITOSO,,non ti ricordi i pezzi pop come goodbye,dimmi come etc?
Per non parlare dei pezzi dal 93 al 97 quando faceva EuroDance..ricordiamo che alexia ha cantato questo classicone (che sebbene non pop ne musica italiana leggera sfido kiunque a non conoscerla!)  >>> YouTube - Ice MC - Think About the way
Mi piace Giorgia eh ma mi sembra esagerato sminuire altre artiste,dicendo che è l'unica cantante italiana valida 
| | Citazione:
Originalmente inviato da Goth gocce di memoria la adoro,ma siamo sinceri..è tutto meno che influenzata dalla black quella canzone..!!
e poi su,mi pare esagerato dire che è l'unica italiana ad avere talento ..dove le lasciamo artiste con la a maiuscola quali carmen consoli,l'aura,elisa,valentina giovagnini,daniela galli... | ma mica si sta dicendo che lei fa canzone SOLO black...e cmq anche io sono d'accordo con te...anche io adoro Elisa...anche Carmen Consoli,L'Aura sono bravissime!
__________________ | 
20-03-2008, 13.30.37
| | Citazione:
Originalmente inviato da Justina ma mica si sta dicendo che lei fa canzone SOLO black...e cmq anche io sono d'accordo con te...anche io adoro Elisa...anche Carmen Consoli,L'Aura sono bravissime! | appunto,si sta dicendo che ha influenze black,ma inspiegaiblmente si è citata gocce di memoria proprio quando si parlava delle sue "Influenze black" !!!
cmq brava bei gusti... :) ho sempre trovato Geniale a dir poco Carmen consoli oltre che simpaticissima,e carismatica!
L'aura è un ottima promessa,ci ho scomemsso sin da subito con okomuki album che ascolto spessissimo ancora adesso...
Purtroppo un po troppo alternativa e poco compresa per le sperimentazioni che è solita fare..l'italia non è in grado di accettare delle determinate artiste,stili e dei determinati canoni,o chi va controcorrete,ciò è uno svantaggio enorme per il nostro paese dove fa strada solo gente come meneguzzi,dj francesco & co....
| | Citazione:
Originalmente inviato da Goth appunto,si sta dicendo che ha influenze black,ma inspiegaiblmente si è citata gocce di memoria proprio quando si parlava delle sue "Influenze black" !!!
cmq brava bei gusti... :) ho sempre trovato Geniale a dir poco Carmen consoli oltre che simpaticissima,e carismatica!
L'aura è un ottima promessa,ci ho scomemsso sin da subito con okomuki album che ascolto spessissimo ancora adesso...
Purtroppo un po troppo alternativa e poco compresa per le sperimentazioni che è solita fare..l'italia non è in grado di accettare delle determinate artiste,stili e dei determinati canoni,o chi va controcorrete,ciò è uno svantaggio enorme per il nostro paese dove fa strada solo gente come meneguzzi,dj francesco & co.... | appunto!Concordo...purtroppo qui in italia i veri talenti non vengono apprezzati...ma guarda che anche Giorgia sperimenta nei suoi cd..."ladra di vento" ne è un esempio...ma qui in Italia si preferiscono canzoni come quelle dell Pausini e company 
__________________ | 
20-03-2008, 13.51.10
| | Citazione:
Originalmente inviato da Justina appunto!Concordo...purtroppo qui in italia i veri talenti non vengono apprezzati...ma guarda che anche Giorgia sperimenta nei suoi cd..."ladra di vento" ne è un esempio...ma qui in Italia si preferiscono canzoni come quelle dell Pausini e company  | adesso non mi pare il caso di sminuire la povera laura!!!
è vero che ora è unpo scaduta,è vero che ha fatto 5000 canzoni incentrate sempre sugli stessi temi (amore finito,o quanto mi manchi,o quanto sono sola,o quanto mi vorrei tagliare le vene) però in passato ha fatto anche lei i suoi pezzoni e pezzi molto belli e ha indiscutibilmente una bella voce..insomma respect 
Piuttosto citerei gigi d'alessio,ligabue,loredana bertè,albano mina & co..questa è gente che da 50 anni fa la stessa roba senza mai rinnovarsi (mi riferisco agli ultimi 3 nomi) sopratutto albano che xsonalmente mi rifiuto di definire cantante.. mentre i primi 2 sono tra i + sopravvalutati cantanti di sempre..senza contare i vari zero assoluto,finley etc che si aggiungono alla fitta schiera di raccomandati che qui vanno (ho gia citato meneguzzi e dj francesco  )
ma sai justina qui in italia non ci dobbiamo stupire di nulla..se persino fabrizio corona,nina moric,pamela prati,loredana lecciso,anna falchi hanno inciso un disco. 
__________________ | 
20-03-2008, 13.54.39
| | Citazione:
Originalmente inviato da Goth adesso non mi pare il caso di sminuire la povera laura!!!
è vero che ora è unpo scaduta,è vero che ha fatto 5000 canzoni incentrate sempre sugli stessi temi (amore finito,o quanto mi manchi,o quanto sono sola,o quanto mi vorrei tagliare le vene) però in passato ha fatto anche lei i suoi pezzoni e pezzi molto belli e ha indiscutibilmente una bella voce..insomma respect 
Piuttosto citerei gigi d'alessio,ligabue,loredana bertè,albano mina & co..questa è gente che da 50 anni fa la stessa roba senza mai rinnovarsi (mi riferisco agli ultimi 3 nomi) sopratutto albano che xsonalmente mi rifiuto di definire cantante.. mentre i primi 2 sono tra i + sopravvalutati cantanti di sempre..senza contare i vari zero assoluto,finley etc che si aggiungono alla fitta schiera di raccomandati che qui vanno (ho gia citato meneguzzi e dj francesco  )
ma sai justina qui in italia non ci dobbiamo stupire di nulla..se persino fabrizio corona,nina moric,pamela prati,loredana lecciso,anna falchi hanno inciso un disco.  |
su Ligabue e Mina non sono d'accordo...insomma sono STORIA della musica italiana...
cmq mi sa che siamo andati off topic 
__________________ | 
20-03-2008, 13.57.49
| | posso capire Mina che fa musica da 50 anni (ok senza rinnovarsi,ok senza piacermi ma mi sforzo di credere che ci sia qualche qualità se dopo 50 anni fa ancora musica) ma Liga è sopravvalutatissimo...ha una voce irritante!!!
Piuttosto sapevate che niente dimeno che nino d'angelo ha recentemente detto di voler sperimentare qualcosa di sonorità rap black? O_O
Per quanto sia perplesso su questa decisione surreale,stimo uno che a 60 anni ha sperimentato musica etnica,folk,robe cosi..e adesso si mette in gioco con i beat rap .. 
o dovrei pensare poveri noi?! boh in bocca al lupo a nino :°D
comunque è vero siamo andati "Leggermente" off topic.. 
|  | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: torino
| | Citazione:
Originalmente inviato da Goth gocce di memoria la adoro,ma siamo sinceri..è tutto meno che influenzata dalla black quella canzone..!!
e poi su,mi pare esagerato dire che è l'unica italiana ad avere talento ..dove le lasciamo artiste con la a maiuscola quali carmen consoli,l'aura,elisa,valentina giovagnini,daniela galli... | artiste con la a maiuscola ma in che mondo parallelo vivi?? 
| | Citazione:
Originalmente inviato da Justina ah ma bravo/a allora tu hai il cd?  e allora invisibile traccia??  o anche stonata e ce ne sono molte altre... | bravo!  si ho molti album di giorgia, e gli ultimi due sono speciali, secondo me!
20-03-2008, 21.10.56
|  | Junkino Dipendentissimo F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 07-12-2007 Residenza: TREVISO Età: 26
| | Citazione:
Originalmente inviato da Goth vorreste dire che Alexia non è di successo?
la seconda in particolare ha prestato la voce x i pezzi dei 90's come quelli di corona (che era solo immagine) penso tutti li ricorderete...ok che irene la medica non ha successo,ok che Jenny B apparte le numerose canzoni dance a cui prestò la voce (e non il nome) possono essere ricordate come non lo possono essere,ma Alexia l'ha avuto eccome successo..e ha vinto sanremo (cosiccome giorgia) con una canzone molto influenzata dalla black..! | che alexia e jenny b fossero conosciute nell'ambito dance negli anni 90 nessuno lo mette in dubbio! ma per quanto riguarda la musica black la seconda è pressoche sconosciuta, mentre alexia dopo aver vinto sanremo è scomparsa. giorgia è al successo da quindici anni!
20-03-2008, 21.13.32
| | Citazione:
e poi su,mi pare esagerato dire che è l'unica italiana ad avere talento ..dove le lasciamo artiste con la a maiuscola quali carmen consoli,l'aura,elisa,valentina giovagnini,daniela galli... | beh secondo me è cosi! guarda, ti concedo elisa, che è molto brava e sto rivalutando molto ultimamente. carmen consoli l'ho sempre trovata irritante... l'aura è vero, ha del talento, ma deve ancora farsi...
c'è comunque qualche altro talento, ma sono molto poche. e mi sembra che giorgia spicchi su tutte.. poi è un'opinione mia.
gocce di memoria è influenzata dalla musica black, sempre in mia opinione, xke il modo in cui giorgia usa la voce in quella canzone è vicino al modo di cantare di voci nere...
__________________ - I'M NOT A DIVA -
Ultima modifica di lovemariah : 20-03-2008 alle ore 21.17.34.
| 
20-03-2008, 21.43.36
|  | Junkino Laureato F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 10-12-2007 Residenza: Italy Età: 24
| | Giorgia è STRA-BRAVA, una delle poche vere Artiste italiane con la A maiuscola, che si può permettere di cantare praticamente tutto quello che vuole, anche Alicia Keys. Mettiamo da parte l'originale che ovviamente è insuperabile...sorvoliamo anche sulla scelta di velocizzarne il ritmo...ma il riarrangiamento rockeggiante mi è piaciuto, specialmente la fine (il tastierista mi pare di averlo visto suonare a Lucca prima del concerto di John Legend, mah!) e non potete dire che Giorgia non ha la voce o le carte giuste, perchè le ha. Semplicemente, dovrebbe emigrare altrove, perchè in questo Paese il suo talento è davvero sprecato. Brava Giorgia, io ti promuovo comunque!
__________________ The #1 Love of My Life: Martin Luther King & Stevie Wonder | 
21-03-2008, 07.14.29
| | Citazione:
Originalmente inviato da BlackMutya Giorgia è STRA-BRAVA, una delle poche vere Artiste italiane con la A maiuscola, che si può permettere di cantare praticamente tutto quello che vuole, anche Alicia Keys. ... Semplicemente, dovrebbe emigrare altrove, perchè in questo Paese il suo talento è davvero sprecato. Brava Giorgia, io ti promuovo comunque! | sottoscrivo..,. anzi propongo! visto che in italia c'è poco o nulla della musica che ci piace, xke non apriamo un sottoforum dedicato a giorgia e ai pochi altri artisti che meritano??? visto che stiamo diventando importanti contribuiremmo a supportarli! o ce ne sono troppo pochi? 
21-03-2008, 07.20.46
|  | Junkino Laureato F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 10-12-2007 Residenza: Italy Età: 24
| | Citazione: |
Originalmente inviato da lovemariah | | |