| Alicia Keys Questo è il forum di R&B Junk dedicato ad Alicia Keys | 
22-12-2007, 19.01.27
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: milano
| | Miglior Album Di Alicia Keys? vorrei fare sto post sotto forma di sondaggio ma non so come si faccia (qualcuno potrebbe spiegarmelo?).... cmq
QUAL'è SECONDO VOI IL MIGLIOR ALBUM DI ALICIA KEYS TRA:
1) Songs in a Minor
2)The Diary of Alicia Keys
3)As I am
chiaramente non conto Unplugged perchè è un live album.... a voi la scelta | 
22-12-2007, 20.09.16
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Reggio Emilia Età: 17
| | la sezione e sbagliata....c'è un forum dedicato interamente ad Alicia Keys | 
22-12-2007, 20.55.02
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: milano
| | oops hai ragione scusate....cancellate allora il post oppure se non c'è nel forum di alica spostate pleaase! | 
22-12-2007, 21.25.48
|  | Junkino Just Fine Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007
| | the diary of alicia keys  veramente bello 
__________________ Don't acT like I never tOld ya... | 
22-12-2007, 22.43.37
| | però scusate avete notato che quasi tutte i cantanti che hanno la loro sezione apposita sono r&b? | 
23-12-2007, 09.25.57
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Caserta Età: 19
| | AS I AM...in qst album Alicia si spoglia dalle vesti d artista lagnosa e scontata, almeno x ki sa ascoltarla...gli altri, anke se bellissimi, m sembrano trpp standardizzati... | 
23-12-2007, 22.54.18
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Sono il Sovrano del Paese dei Balocchi, of course!
| | A me piacciono tutti e tre troppo per sceglierne uno  | 
24-12-2007, 15.40.39
| | si effettivamente è difficle scegliere sono tutti e tre album grnadiosi! | 
30-12-2007, 12.28.07
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 28-12-2007 Residenza: Sicily Età: 20
| | è davvero difficilissimo scegliere..per quanto abbia già consumato as i am,non posso non mettergli davanti songs in a minor ke mi accompagna ormai da anni senza stancarmi mai!
lo stesso discorso vale per the diary of alicia keys,un grandissimo album,a mio avviso meno dell'intramontaible songs in a minor ma comunque da meritarsi il secondo posto!
quanto ad as i am ...è un gran lavoro..3 veri capolavori..la scelta è stata ardua ma i precedenti lavori per me prevalgono!
questa è la mia classifica
1 Songs in a Minor
2 The Diary of Alicia Keys
3 As I am
__________________ | 
18-02-2008, 23.37.07
|  | Junkino Dipendentissimo F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 10-12-2007 Residenza: Beantown! Età: 25
| | Songs in A minor VS. The Diary of Alicia Keys 1) Quale/i canzoni di questi 2 album preferite e perchè?
2) Ce n'è una in particolare che vi emoziona più di altre?
3) In generale, quale dei due secondo voi è il migliore dei vecchi album di Miss Keys?
Fallin' e If I Ain't Got You, che sono secondo tra le dichiarazioni d'amore (sofferte o meno) più belle degli ultimi tempi, a livello musicale. Onestamente non saprei davvero scegliere tra i due album perchè entrambi sono bellissimi, ma penso che The Diary Of abbia una marcia in più non solo perchè mostra la maturazione di Alicia Keys negli anni ma perchè mi ha trasmesso emozioni ancora più forti del primo.
__________________ HOME is where the heart belongs | 
18-02-2008, 23.44.29
|  | Junkino Laureato Damn Hot Junkie | | Data registrazione: 01-12-2007 Residenza: Napoli
| | Decisamente daccordo con te, 2 album bellissimi ma The Diary Of Alicia mi piace di +. Per le canzoni anche secondo me Fallin' & If Ain't Got You sono le + belle, la seconda soprattutto è a dir poco impareggiabile!
| | 1 decisamente fallin e diary...xke mi mettono i brividi ogni volta ke li ascolto...diary in particolare...stupendo anke il video..stupenda la versione live dell'umplugged...2 album strepitosi!
2 DIARY
3 ovviamente SONGS IN A MINOR...FORMIDABILE e decisamente IMMORTALE!
__________________ | 
19-02-2008, 21.53.36
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Citazione:
Originalmente inviato da BlackMutya 1) Quale/i canzoni di questi 2 album preferite e perchè?
2) Ce n'è una in particolare che vi emoziona più di altre?
3) In generale, quale dei due secondo voi è il migliore dei vecchi album di Miss Keys?
|
1) Songs in A Minor: Fallin'/A Woman's worth/The Life/Butterflyz/Why do I feel so sad
The diary of AK: You Don't Know My Name/If I ain't got you/Diary/Feeling U, Feeling Me
2)In modi diversi tutte quelle che ho menzionato mi hanno emozionato molto...
Fallin' in assoluto perché era la canzone perfetta che cercavo da tempo...
poi The Life e Why do I feel so sad.... quando sono triste mi portano alle lacrime... perché rappresentano la prima la lotta per la vita, la seconda l'inevitabile e triste distacco da persone e situazioni...
Poi ricordo che quando sentii You don't know my name la prima volta impazii letteralmente e continuavo a far passare tutte le stazioni radio (internet era ancora un mondo più o meno inesplorato per me) alla disperata ricerca di quelle note meravigliosamente old school...
Diary molto calda e avvolgente... e bellissimi i background vocals di Toni! Tony! Toné!
3) Il preferito è per me senza dubbio SONGS IN A MINOR... ci sono troppo affezionato, è stata una scoperta troppo bella.... poi a me succede una cosa, ditemi se accade anche a voi... in genere associo canzoni, ma più che altro un album nel suo complesso, a colori... e Songs in A minor mi trasmette colori luminosi, chiari mentra the diary colori più scuri, a tratti cupi... non so se ha senso quello che dico... Anche the diary ha dei pezzi bellissimi che valgono tutto l'album e in particolare il trinomio You Don't Know My Name/If I ain't got you/Diary che è il cuore dell'album secondo me... per il resto... mmm... karma e heartburn non mi sono mai andate giù molto... so simple un po' azzardata... when you really love someone bella però mi sembra solo l'unione di fallin' e a woman's worth nulla più.... e infine nobody not really un po' cacofonica... (delle tracce rimanenti invece non ho niente da dire... molto belle...) ovviamente anche se critico un po' queste canzoni parliamo comunque di livelli elevati ed è sempre alicia... intendiamoci 
__________________ life is a beautiful struggle
Ultima modifica di brownskin85 : 20-02-2008 alle ore 06.44.27.
| 
20-02-2008, 19.23.17
| | 1) sn d'accrodo per falline aint' got you stupende!!
2) delle due adoro f Ain't Got You mi paice sempre ri ascoltarla mi paice anche karma e diary
3) diary of alicia keys!!! | 
20-02-2008, 21.45.54
|  | Junkino Dipendentissimo F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 10-12-2007 Residenza: Beantown! Età: 25
| | [quote=brownskin85;9685]3) Il preferito è per me senza dubbio SONGS IN A MINOR... ci sono troppo affezionato, è stata una scoperta troppo bella.... poi a me succede una cosa, ditemi se accade anche a voi... in genere associo canzoni, ma più che altro un album nel suo complesso, a colori... e Songs in A minor mi trasmette colori luminosi, chiari mentra the diary colori più scuri, a tratti cupi... non so se ha senso quello che dico...QUOTE]
Bizzarra questa cosa dei colori ma interessante, molto interessante. Io invece mi faccio dei film assurdi con le sue canzoni, perchè molte e soprattutto alcune ad esempio Loving You e Fallin' raccontano esattamente come mi sono sentita in certi momenti della mia vita ed è assurdo come nei suoi testi io ritrovi quello stesso dolore e quelle stesse emozioni...ecco, cos'è per me la musica di Alicia Keys...è davvero una parte della mia stessa vita.
23-02-2008, 08.58.15
|  | Junkino Just Fine Junkie | | Data registrazione: 05-02-2008 Residenza: Vicenza/Milano
| | secondo me sono molto diversi.non è una scelta facile.
credo che il secondoo sia più friendly al primo ascolto,e il primo sia molto pi intimo e "lento"...cioè sono canzoni non propriamente R&b come il secondo,ma hanno un che di alternative....rock with u per esempio,ma anche a woman's worth stessa.
credo che dal punto di vista artistico songs in a minor sia comunque uno spettacolo,d'altra parte dentro c'ha FALLIN NON SO se mi spiego....che per me è mille volte più di pregio rispetto a IF I AIN'T GOT
ps:la più bella del secondo è You don't know my name..... | 
27-02-2008, 21.45.45
| | Citazione:
Originalmente inviato da Director secondo me sono molto diversi.non è una scelta facile.
credo che il secondoo sia più friendly al primo ascolto,e il primo sia molto pi intimo e "lento"...cioè sono canzoni non propriamente R&b come il secondo,ma hanno un che di alternative....rock with u per esempio,ma anche a woman's worth stessa.
credo che dal punto di vista artistico songs in a minor sia comunque uno spettacolo,d'altra parte dentro c'ha FALLIN NON SO se mi spiego....che per me è mille volte più di pregio rispetto a IF I AIN'T GOT
ps:la più bella del secondo è You don't know my name..... | Fallin' è sicuramente il capolavoro di Alicia Keys, e su questo non ho dubbi! Non sono una cantante nè ho mai studiato canto ma in questa canzone fa realmente sentire gran parte del ventaglio delle sue capacità canore, dai bassi, agli acuti, ai vibrati, includendo in tutto questo anche le sue doti da pianista. Cosa vuoi di più dalla vita?
03-05-2008, 20.42.44
|  | Junkino Just Fine Junkie | | Data registrazione: 17-03-2008 Residenza: desenzano del garda
| | Aiuto!! Molto difficile scegliere....Stupendi tutti e due..Però ecco in Songs in a minor ci sono pezzi che ogni volta che li ascolto mi si blocca il cuore..Come Goodbye,Why do i feel so sad,butterflyz,fallin....non so nemmeno spiegare a parole quello che provo sentendo questa donna cantare sti capolavori...se solo ci potessimo guardare negl'occhi capireste molto. 
In the diary of Alicia Keys c'è sicuramente If i ain't got you che adoro alla follia,Karma,Heatburn,Diary....e So simple... 
Come suono è molto diverso....
in pratica vince......SONGS IN A MINOR!!!
Comunque mettiamola cosi...La nostra alicia ci piace in tutte le salse,perchè quando una è brava e ha talento non ce ne sonoooooooo!!!! 
__________________ | 
05-05-2008, 21.17.57
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Citazione:
Originalmente inviato da vale ....non so nemmeno spiegare a parole quello che provo sentendo questa donna cantare sti capolavori...se solo ci potessimo guardare negl'occhi capireste molto.  | Quoto! mi piace questa cosa che hai detto! sono pienamente d'accordo... anke secondo me di alicia non c'è tanto da dire, è da ASCOLTARE! e le EMOZIONI che trasmette sono davvero uniche e indescrivibili!
__________________ life is a beautiful struggle | 
06-05-2008, 09.06.10
|  | Junkino Just Fine Junkie | | Data registrazione: 17-03-2008 Residenza: desenzano del garda
| | ciao!! Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 Quoto! mi piace questa cosa che hai detto! sono pienamente d'accordo... anke secondo me di alicia non c'è tanto da dire, è da ASCOLTARE! e le EMOZIONI che trasmette sono davvero uniche e indescrivibili! | è troppo bello capirsi.... 
__________________ |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | | | | Strumenti discussione | | | | Modalità visualizzazione | Modalità lineare |