R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop

Torna indietro   R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop > Musica JunkGenres > Altri Generi e Italiana

Altri Generi e Italiana Italiana, Electro, Punk, Techno, House, World Music, qua si parla di tutto ciò che NON è Urban, Pop, o Latina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-03-2008, 20.06.14
L'avatar di Roby3vi
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

Roby3vi è un Junkino che non sa ne di carne ne di pesce!
Predefinito Giorgia - Discussione

GIORGIA

Dunque io sono innamorato della voce di questa donna. Sono andato ad un suo concerto 3 anni fa e mi ha colpito moltissimo la voce ma anche la personalità. Immagino tutti, o quasi, abbiate visto la sua performance a Sanremo 2008 e credo che su quel palco siano saliti ben pochi cantanti con la C masiuscola (tra questi indubbiamente due erano Leona e,appunto, Giorgia). Come già avevo scritto (ma non solo io) nel forum sulla Pausini, Giorgia è una delle poche cantanti brave che abbiamo in Italia. Vista dal vivo è ancora più bassa...Sarà che nella botte piccola c'è il vino buono!!!

Come sempre: Voi che ne dite? Piace? Non piace? Perchè...

#2 (permalink)  
Vecchio 07-03-2008, 21.52.44
L'avatar di Fabiolous
Junkino Laureato
Damn Hot Junkie

Fabiolous comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

Purtroppo non ho mai avuto il piacere di vederla dal vivo, ma mi piace un sacco!
Per me è indubbiamente la migliore cantante italiana, l'unica della quale ne vado fiero :P

#3 (permalink)  
Vecchio 07-03-2008, 23.29.23
L'avatar di 999
999 999 non è connesso
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie

999 comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

Indubbiamente brava,molte influenze black nei suoi dischi,attualmente la trovo un po sottotono,ma sicuramente una brava artista meritevole e con la a maiuscola.
Per una volta possiamo affermare di avere dei buoni cantanti anche in ITA. :)

#4 (permalink)  
Vecchio 08-03-2008, 00.34.26
L'avatar di gio88
Junkino Drogatissimo
Icon Junkie

gio88 comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

molto brava , di sicuro la sua voce è megliod ella pausini le sue canzoni che mi paicciono sn vivi davvero , illuminarmi l'anima , e poi , girasole e boh qualche altra...

#5 (permalink)  
Vecchio 08-03-2008, 00.38.38
L'avatar di 999
999 999 non è connesso
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie

999 comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

ma tu la odi proprio la pausini...
la citi sempre...sia chiaro anke a me nn piace ma i vecchi pezzi (primi 90's) non erano male

#6 (permalink)  
Vecchio 08-03-2008, 09.11.34
L'avatar di Justina
Junkino
Just Fine Junkie

Justina è un Junkino che non sa ne di carne ne di pesce!
Predefinito

Oh finalmente un topic sulla voce più bella che abbiamo in italia!Io l'adoro! la seguo ormai da parecchi anni...tra poco andrò di nuovo a vederla dal vivo!Vi assicuro che ne vale la pena!è magnifica! ed è pure simpatica!

Qualcuno ha ascoltato il nuovo cd??

#7 (permalink)  
Vecchio 08-03-2008, 09.42.23
L'avatar di BlackMutya
Junkino Laureato
Damn Hot Junkie

BlackMutya comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

Grandissima voce e grandissima performer in una botte davvero piccola...Ma Giorgia è una perla rarissima della musica italiana, e se devo dire la verità, l'unica che davvero rispetto e stimo. Brava!
Forse è sprecata per il Pop, e forse potrebbe avere ancora più successo se si buttasse verso il mercato estero!

"If you can't fly, run. If you can't run, walk. If you can't walk, crawl.
But by all means, keep moving."

#8 (permalink)  
Vecchio 08-03-2008, 10.28.41
L'avatar di blackvoice83
Junk SuperModerator
Icon Junkie

blackvoice83 comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

Allora, premetto che giorgia è l'unica cantante italiana di cui mi sia mai interessato (a parte alex Baroni di cui conosco tutta la discografia e che prematuramente ci ha lasciati), sono andato ad un suo live e mi è piaciuta davvero tanto, solo lì sono riuscito ad apprezzare tutte le sfumature di questa infallibile voce dalle venature molto black! Tuttavia purtoppo sono pochi i testi italiani che davvero mi hanno colpito. Di giorgia ho molto amato un disco live che registrò nel 1995 in cui canta solo successi internazionali come Kiss di Prince, Natural Woman di Aretha, e tantissimi altri. Lì davvero si riescono a evidenziare tutte le sue più grandi peculiarità.

Visto che siamo in ambito black non potevo non postarvi alcuni video nei quali canta quello che le viene meglio:

YouTube - Giorgia - ain't no way(live 2006)

YouTube - Giorgia - The greatest love of all-1995

YouTube - Giorgia - A song for you - Live Play.It - 2002 -

YouTube - Giorgia - Unpg - 11 - I heard it through the grapevine

Ragazzi ascoltatele tutte, abbiamo davvero una grande artista che dovrebbe semplicemente fare le valigie e andare a cantare per mezzo mondo, ma non qui, la sua voce è sprecata e non valorizzata come si deve.

I still think about you,
I still dream about you,
I still want you and need you by my side,
I’m still mad about you,
All I ever wanted was you,
Your still the one, your still the one

#9 (permalink)  
Vecchio 08-03-2008, 13.00.36
L'avatar di Roby3vi
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gio88 Visualizza messaggio
molto brava , di sicuro la sua voce è megliod ella pausini le sue canzoni che mi paicciono sn vivi davvero , illuminarmi l'anima , e poi , girasole e boh qualche altra...
Beh certo che ha una voce migliore della Pausini. Giorgia secondo me ha una voce magnifica (quando sono andato al suo concerto devo dire che mi ha fatto venire i brividi nel senso più stretto del termine). Anche se "sotto la doccia" mi vengono più le canzoni della Pausini (ma non solo lei ovviamente) che sono più cantabili da una voce normale come la mia...Giorgia mi risulta complicatissima da cantare, ma credo di non essere l'unico (spero!)

#10 (permalink)  
Vecchio 08-03-2008, 13.31.12
L'avatar di gio88
Junkino Drogatissimo
Icon Junkie

gio88 comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

la voce della pausini che per carità è buona ma secondo è la tipica voce pop che cerca sempre di spararla alta per far vedere che ha una bella voce, invece la voce di giorgia è una voce soul che è più intonata , forte ma cmq intonata con sfumature un po black

#11 (permalink)  
Vecchio 08-03-2008, 13.41.06
L'avatar di Night87
Junkino Laureato
F***in' Hot Junkie

Night87 comincia a farsi notare per discussioni mica male!
sono andato ad un suo concerto qualche anno fa e devo dire che è stata fantastica, la sua voce era perfetta, da far venire i brividi (in particolare mi ricordo "Marzo").
Si Giorgia è l'unica cantante italiana che riesco ad apprezzare anche se devo ammettere che il suo ultimo lavoro "stonata" non mi ha colpito particolarmente e le vendite non sono state alte. Forse un pò inadatta alla musica italiana, una rarità che andrebbe tenuta meggiormente in considerazione. Una come lei all'estero avrebbe sicuramente avuto successo.

bellissimo questo suo tributo ad Alex Baroni

YouTube - Giorgia - Cambiare live

Ultima modifica di Night87 : 08-03-2008 alle ore 13.45.24.

#12 (permalink)  
Vecchio 08-03-2008, 17.22.37
L'avatar di Justina
Junkino
Just Fine Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Night87 Visualizza messaggio
sono andato ad un suo concerto qualche anno fa e devo dire che è stata fantastica, la sua voce era perfetta, da far venire i brividi (in particolare mi ricordo "Marzo").
Si Giorgia è l'unica cantante italiana che riesco ad apprezzare anche se devo ammettere che il suo ultimo lavoro "stonata" non mi ha colpito particolarmente e le vendite non sono state alte. Forse un pò inadatta alla musica italiana, una rarità che andrebbe tenuta meggiormente in considerazione. Una come lei all'estero avrebbe sicuramente avuto successo.

bellissimo questo suo tributo ad Alex Baroni

YouTube - Giorgia - Cambiare live
quest'esibizione è da BRIVIDI! non dico altro

E poi su Marzo...che dire...x me è una delle sue canzoni più belle in assoluto!Quando la canta mi emoziona sempre!è indescrivibile!
Guardate ques'tesibizione tratta dal suo ultimo DVD di qualche anno fa...

YouTube - Giorgia - Ladra di vento - 21 - Marzo

#13 (permalink)  
Vecchio 08-03-2008, 17.25.47
L'avatar di Justina
Junkino
Just Fine Junkie

Predefinito

Guardate che bella quest'esibizione

YouTube - Giorgia - Ladra di vento - 07 - La gatta (sul tetto)

#14 (permalink)  
Vecchio 08-03-2008, 21.08.02
L'avatar di iosochetucisei
Junkino Drogatissimo
Icon Junkie

iosochetucisei comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

molto brava..anche se ancora non ho ascoltanto un suo cd..!!quale mi consigliate???..

#15 (permalink)  
Vecchio 09-03-2008, 08.10.52
L'avatar di Roby3vi
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da iosochetucisei Visualizza messaggio
molto brava..anche se ancora non ho ascoltanto un suo cd..!!quale mi consigliate???..
Giusto x ciminciare fossi in te mi ascolterei "Greatest Hits"

Tracklist:
1. Vivi Davvero
2. E Poi
3. Come Saprei
4. E C'è Ancora Mare
5. Strano Il Mio Destino
6. Un'Ora Sola Ti Vorrei
7. Un Amore Da Favola
8. Dimmi Dove Sei
9. Ho Voglia Di Ricominciare
10. Parlami D'Amore
11. Tradirefare
12. Girasole
13. Il Mare Sconosciuto
14. Di Sole E D'Azzurro
15. Senza Ali
16. Marzo
17. E Poi 2002

#16 (permalink)  
Vecchio 09-03-2008, 14.21.40
L'avatar di Night87
Junkino Laureato
F***in' Hot Junkie

si, anche io ti consiglierei il greatest hits!

#17 (permalink)  
Vecchio 10-03-2008, 10.55.37
L'avatar di Roby3vi
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

Predefinito

Cmq se vi capita l'occasione andate al concerto di Giorgia perchè sentirla cantare live è veramente emozionante e fa uno spettacolo molto bello sullo stile dei grandi concerti americani con ballerini professionisti...Veramente bello!

#18 (permalink)  
Vecchio 14-03-2008, 14.52.33
L'avatar di Justina
Junkino
Just Fine Junkie

Predefinito

Nuovo video "La la song"

In video i mille volti di Giorgia
Tommassini l'ha diretta in "La la Song"
"E' un riassunto di Giorgia, della sua arte e dei video che abbiamo girato insieme prima", così a Tgcom il regista-coreografo Luca Tommasini reduce dal set di "La la Song", secondo singolo da "Stonata". L'artista appare mentre fa mosse di karate, pop con capelli in aria e tuta di tanti colori, classica con un abito rosso e mentre balla il tango "in modo ironico". La cantautrice romana attualmente è in giro per l'Italia col suo tour.

"L'idea del video è venuta a me, Giorgia e a Emanuel Lo che per l'occasione in veste di co-regista ha adottato il nome d'arte Eleven - spiega Tommassini -. La canzone La la song (non credo di essere al sicuro) sembra allegra per le musiche, ma ha dei contenuti molto forti. Per questo abbiamo pensato di presentare Giorgia in diverse situazioni. Colorata e pop con una tuta sgargiante, mentre cammina per le strade con delle sagome immobili sul marciapiede, quando balla un tango ironico, im versione karate vestita di giallo e con un casco ed elegante con i capelli accarezzati dal vento". Giorgia e Tommassini hanno lavorato diverse volte assieme da Marzo a Spirito Libero, ma anche in L'Eternità: "Ricordo ancora sul set di quest'ultimo video quando ho voluto che lei rimanesse sospesa in aria e le abbiamo buttato del latte freddo addosso. Poverina... dopo si è sentita male!".

Molto spesso Tommassini usa l'acqua sul set, elemento che non manca in La la Song: "Ma stavolta non le abbiamo buttato l'acqua addosso come in Spirito Libero. Credo sia rimasta traumatizzata da allora. Quando siamo entrati nella stanzetta per riprenderla in versione pop ha visto del liquido per terra e ha detto 'ecco ci risiamo!' ma l'ho tranquillizzata subito (ride, ndr)". Tommassini, che ha anche curato Hair - Il Musical con la direzione artistica di Elisa attualmente in giro per l'Italia, è "un regista della scuola dei grandi artisti stranieri come Madonna. In America ai cantanti gli si chiede di far qualsiasi cosa e la stessa cosa è successa con Giorgia".

Il videoclip è stato presentato in anteprima ai fan il 28 febbraio, prima dell'inizio del concerto a Firenze, prima data del tour di Giorgia "Stonata" che prosegue per altre date il 13 marzo al Palapartenope di Napoli, il 15 marzo al Palalottomatica di Roma, e ancora il 17 marzo al MazdaPalace di torino, al Palanet di Padova è attesa il 18 marzoe infine la gran chiusura al DatchForum di Assago (Milano) il 20 marzo. L'artista è accompagnata sul palco da: Sonny Thompson (basso e direzione musicale), Marcello Surace (batteria), James Raymond (tastiere), Tim Cornwell (percussioni), Lloyd Dorsey (chitarra), Mike Scott (chitarra) e Roberta Granà (cori). Infoline 0584.46477

Giorgia aveva fatto vedere in anteprima il video durante la prima date del suo nuovo Tour (il 28 Febbraio, ma lo mandano anche prima che inizino gli altri concerti), adesso però è possibile vederlo anche su youtube!

YouTube - Giorgia - La La Song OFFICIAL VIDEOCLIP 2008

A me piace un saccooo!!E' divertentissimooo! Giorgia autoironica e simpaticissima! La canzone ormai non riesco a toglierla più dalla testa ...la canto sempre!

#19 (permalink)  
Vecchio 14-03-2008, 15.10.11
L'avatar di Night87
Junkino Laureato
F***in' Hot Junkie

Smile

molto carino questo nuovo video....
finalmente anche una Giorgia ironica!

#20 (permalink)  
Vecchio 14-03-2008, 19.53.29
L'avatar di Roby3vi
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

Grazie Justina per il commento, che alla fine è praticamente una nuova discussione! La "la la song" ce l'ho nell'mp3 e io la trovo una canzone divertissima che mette il buonumore

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione