Siccome c'era un richiesta in questo senso butto qui dentro un po' a casaccio i pochissimi nomi di cantanti che so... non mi assumo responsabilità se scrivo qualche cavolata.

(tra parentesi metto i "paesi di adozione")
Egitto:
-
Amr Diab (idolo delle ragazzine XD cantante più moderno, canzoni carine)
-
Hakim (il più famoso, più tradizionale, molte collaborazioni: Akon, Don Omar, Olga Tañón ecc.)
- Chantal Chamandy (Canada, canzoni in inglese, arabo e francese mi sembra...)
You want me
Feels like love
Algeria:
- Cheb Khaled (il re del genere rai, anche chi non conosce il nome ha almeno sentito una delle sue canzoni, viene in concerto anche in italia)
Aicha
-
Faudel (Francia, canzoni in francese)
Marocco:
- La Caution (Francia, canzoni in francese/arabo, colonna sonora di Ocean's Twelve dice qualcosa?)
The a la menthe
- Hakim (Spagna, canzoni in spagnolo/arabo, flamenco + araba)
La muchacha turca (cover di Simarik di Tarkan)
Anabalina
musica tradizionale
Libano:
-
Nancy Ajram
- Elissa
- Myriam Faris
- Massari (Canada, canzoni in inglese)
Be easy
Smile for me feat. Loon
Ya dunya
Israele:
- Ishtar Alabina (Francia, canzoni in arabo, spagnolo e francese se non sbaglio, flamenco + araba)
Habibi (sawah)
Iran:
- Afshin (Germania, canzoni in persiano/tedesco)
Delam havo tu karde
Azat badam miad
Bikhial
Badjoori Asheghet Shodam
- Cameron Cartio (Svezia, Spagna, canzoni in inglese, spagnolo, persiano e pure una lingua da lui inventata XDD)
Henna feat. Cheb Khaled
versione persiano/arabo
versione spagnolo/arabo
Ni na nay
Afghanistan:
- Valy (Germania)
Delbareh mehraban
Delamo shekundi
Khanoumi (questa canzone è proprio particolare, mi sa che è uno strumento tipico quello che si sente?! inoltre quello che si vede sullo sfondo sembra proprio il Colosseo, ho letto da qualche parte che il video è girato a Roma... anche se sulle prime mi sembrava una foto di scenografia XD comunque Valy dev'essere testimonial D&G e Versace perché quasi in tutti i video e foto si notano i marchi in questione...)