| Altri Generi e Italiana Italiana, Electro, Punk, Techno, House, World Music, qua si parla di tutto ciò che NON è Urban, Pop, o Latina | 
23-06-2008, 19.02.26
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-02-2008 Residenza: Ravenna Età: 25
| | Hip Hop Italiano Se ne parla già?Non lo so, in questa sezione non se ne parla.
Che ne pensate?
A me non dice nulla, ma l'ultimo singolo di Fibra con la Nannini non mi dispiace anche se l'ho sentito solo un paio di volte. | 
23-06-2008, 19.40.23
|  | Junkino Dipendentissimo VIP Junkie | | Data registrazione: 10-12-2007 Residenza: Beantown! Età: 25
| | Anche se da parte mia sembra quasi assurdo sentirlo dire, io ho una concezione molto razzista della musica e della cultura Hip Hop, che è un fenomeno nato negli Stati Uniti anzi a NYC per essere precisi, ed è nato per mano degli Afroamericani e più in generale dalla generazione di giovani che si ponevano contro il sistema bianco, razzista ed iniquo che caratterizzava il contesto statunitense dell'epoca. Mi spiego meglio: è la voce delle minoranze etniche; si è sviluppata molto in Francia, in UK, in Germania per fare degli esempi...e da listener non-bianca, per come lo concepisco io è e rimarrà sempre e comunque un fenomeno razziale. Perciò non ho molta considerazione dell'Hip Hop italiano. Avanti con le critiche! Ma su questo punto sono inamovibile. 
__________________ MUSIC is my loyal boyfriend. | 
23-06-2008, 20.25.56
| | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Nella mia casa. Età: 16
| | Blablaaa PREFERISCO L'HIPHOP AMERICANO.
SIA IN QUELLO ITALIANO CHE NEL 50% DI QUELLO AMERICANO I RAPPER DICONO UNA MOLTITUDINE DI CAZZATE, MA, NON CAPENDO QUELLO CHE DICONO, GIUDICO IL RAP AMERICANO SUPERIORE.
PURTROPPO ULTIMAMENTE STO COMINCIANDO A CAPIRE QUELLO CHE DICONO ANCHE GLI AMERICANI .
CMQ SN MEGLIO QLL USA ANCHE PER LE BASI, VISTO CHE QUELLE ITALIANE SONO ORRIDE.
__________________ I might explode. | 
23-06-2008, 20.30.26
| | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Nella mia casa. Età: 16
| | I'll Take U To The Candy Shop (8) Citazione:
Originalmente inviato da BlackMutya Anche se da parte mia sembra quasi assurdo sentirlo dire, io ho una concezione molto razzista della musica e della cultura Hip Hop, che è un fenomeno nato negli Stati Uniti anzi a NYC per essere precisi, ed è nato per mano degli Afroamericani e più in generale dalla generazione di giovani che si ponevano contro il sistema bianco, razzista ed iniquo che caratterizzava il contesto statunitense dell'epoca. Mi spiego meglio: è la voce delle minoranze etniche; si è sviluppata molto in Francia, in UK, in Germania per fare degli esempi...e da listener non-bianca, per come lo concepisco io è e rimarrà sempre e comunque un fenomeno razziale. Perciò non ho molta considerazione dell'Hip Hop italiano. Avanti con le critiche! Ma su questo punto sono inamovibile.  | NO SCUSA, CAPISCO IL TUO DISCORSO SE SI PARLA DI HIPHOP DI NAS, 2PAC E COMPAGNIA BELLA, MA VUOI DIRMI CHE QUESTA CANZONE (CHE è LA CLASSICA CANZONCINA HIPHOP) HA UN PROFONDO SIGNIFICATO RAZZIALE E PER QUESTO NON PUò ESSERE CANTATA DA UN BIANCO ITALIANO? Ti porto al negozio di caramelle
Ti lascerò leccare il lecca-lecca
Vai avanti ragazza, non fermarti
Continua fino a quando verrai a puntino
Ti porterò al negozio di caramelle
Ragazzo un assaggio di quello che ho
Ti avrò mentre mi offri quello che hai
Continua fino a quando non verrai a puntino
Puoi ottenerlo a modo tuo, come lo vuoi?
Stai tornando indietro con quella cosa o
Dovrei spingerla su io?
La temperatura sta salendo,
ok andiamo al prossimo livello
La pista da ballo è piena zeppa
Caliente come una teiera
La distruggerò per te adesso,
tesoro è semplice
se tu sarai una ninfomane,
io sarò un ninfomane
nell’hotel o nel retro della casa in affitto
sulla spiaggia o nel parco, ovunque tu stia
hai il bastoncino, sono il dottore dell’amore
i tuoi amici ti hanno preso in giro
circa le tue origini? Ti ho pescato
vuoi mostrarmi come funzioni, tesoro? Nessun problema
arriveremo in cima e poi otterremo
una vivace ripresa come una “low rider” *
sono un veterinario di stagione
quando vengo in possesso di questa *****
dopo che lavori sul sudore
puoi giocare col bastoncino
sto cercando di spiegare tesoro
nel miglior modo che posso
mi sciolgo nella tua bocca ragazza, non nelle tue mani
Ragazza cosa facciamo (cosa facciamo)
E dove lo facciamo (e dove lo facciamo)
Le cose che facciamo (cose che facciamo)
Riguardano solo me e te (oh si)
Dammela tesoro, in modo piacevole e lentamente
Arrampicati fino in cima, monta come se fossi in un rodeo
Non hai mai sentito un suono come questo prima d’ora
Perché non ci sono mai andato dentro così
Presto appena uscirò da quella porta
Lei comincerà a tirar giù la mia chiusura lampo
È come una corsa a chi si spoglia prima
Non è ironico come sia erotico guardarli in tanga?
Penserò a quel culo una volta che me ne sarò andato
Io tocco il punto giusto al momento giusto
Luci accese o spente, a lei piace da dietro
Così seducente, dovresti vedere il modo
in cui lei cambia direzione
i suoi fianchi in movimenti lenti sul pavimento
quando ci schiacciamo
fino a che lei non si ferma
amico io non mi fermo
gocciolante bagnato con sudore
uomo è tutto qui e scoppia
tutta la mia campagna per lo champagne
bottiglia dopo bottiglia
noi sorseggiamo fino a quando
ogni bollicina in ogni bottiglia è finita
__________________ I might explode. | 
23-06-2008, 20.40.34
|  | Junkino Dipendentissimo VIP Junkie | | Data registrazione: 10-12-2007 Residenza: Beantown! Età: 25
| | Citazione:
Originalmente inviato da FLUORESCENT NO SCUSA, CAPISCO IL TUO DISCORSO SE SI PARLA DI HIPHOP DI NAS, 2PAC E COMPAGNIA BELLA, MA VUOI DIRMI CHE QUESTA CANZONE (CHE è LA CLASSICA CANZONCINA HIPHOP) HA UN PROFONDO SIGNIFICATO RAZZIALE E PER QUESTO NON PUò ESSERE CANTATA DA UN BIANCO ITALIANO? Ti porto al negozio di caramelle
Ti lascerò leccare il lecca-lecca
Vai avanti ragazza, non fermarti
Continua fino a quando verrai a puntino
Ti porterò al negozio di caramelle
Ragazzo un assaggio di quello che ho
Ti avrò mentre mi offri quello che hai
Continua fino a quando non verrai a puntino
Puoi ottenerlo a modo tuo, come lo vuoi?
Stai tornando indietro con quella cosa o
Dovrei spingerla su io?
La temperatura sta salendo,
ok andiamo al prossimo livello
La pista da ballo è piena zeppa
Caliente come una teiera
La distruggerò per te adesso,
tesoro è semplice
se tu sarai una ninfomane,
io sarò un ninfomane
nell’hotel o nel retro della casa in affitto
sulla spiaggia o nel parco, ovunque tu stia
hai il bastoncino, sono il dottore dell’amore
i tuoi amici ti hanno preso in giro
circa le tue origini? Ti ho pescato
vuoi mostrarmi come funzioni, tesoro? Nessun problema
arriveremo in cima e poi otterremo
una vivace ripresa come una “low rider” *
sono un veterinario di stagione
quando vengo in possesso di questa *****
dopo che lavori sul sudore
puoi giocare col bastoncino
sto cercando di spiegare tesoro
nel miglior modo che posso
mi sciolgo nella tua bocca ragazza, non nelle tue mani
Ragazza cosa facciamo (cosa facciamo)
E dove lo facciamo (e dove lo facciamo)
Le cose che facciamo (cose che facciamo)
Riguardano solo me e te (oh si)
Dammela tesoro, in modo piacevole e lentamente
Arrampicati fino in cima, monta come se fossi in un rodeo
Non hai mai sentito un suono come questo prima d’ora
Perché non ci sono mai andato dentro così
Presto appena uscirò da quella porta
Lei comincerà a tirar giù la mia chiusura lampo
È come una corsa a chi si spoglia prima
Non è ironico come sia erotico guardarli in tanga?
Penserò a quel culo una volta che me ne sarò andato
Io tocco il punto giusto al momento giusto
Luci accese o spente, a lei piace da dietro
Così seducente, dovresti vedere il modo
in cui lei cambia direzione
i suoi fianchi in movimenti lenti sul pavimento
quando ci schiacciamo
fino a che lei non si ferma
amico io non mi fermo
gocciolante bagnato con sudore
uomo è tutto qui e scoppia
tutta la mia campagna per lo champagne
bottiglia dopo bottiglia
noi sorseggiamo fino a quando
ogni bollicina in ogni bottiglia è finita | Difatti il gangsta rap e il rap imbecille (vedi Chingy, 50 Cent, ecc. ecc.) mi fa schifo tanto e quanto.
23-06-2008, 20.59.46
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Sono il Sovrano del Paese dei Balocchi, of course!
| | Detesto l'HH italiano. | 
23-06-2008, 21.04.20
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Caserta Età: 19
| | d'accordissimo cn Mutya...L HipHop è nero punto, il resto sn tentativi ridicoli d imitazione, ma l HipHop nn è solo rime...qui in Italia poi la situazione è ancora peggiore ke in altri paesi  | 
23-06-2008, 21.13.31
| | Junkino Just Fine Junkie | | Data registrazione: 04-02-2008 Residenza: Luco dei Marsi (Aq) Età: 28
| | Io personalmente adoro solo Ghemon Scienz. L'altra roba niente di che. | 
28-06-2008, 02.02.00
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 28-12-2007 Residenza: Sicily Età: 20
| | c'erano già 2.3 topic,tralaltro uno (mi pare aperto da fly sbu) con molte reply tra cui una mia molto lunga che nn mi va d ripetere
x farla breve devo dire che l'hip hop italiano è attualmente ancora + sotterrato di quello americano..
apprezzavo i primi lavori 90's dei gente guasta , chezan il ragio,e i la crème..ho apprezzato molto il disco del 99 degli uomini di mare "sindrome di fine millennio" (era la crew di cui faceva parte fabri fibra prima che facesse il botto e che si vendesse e ridicolizzasse)
di quest'ultimo ho apprezzato appunto questo album e mr.simpatia (poi no comment,in italia ha un bel testo ma complessivamente è un brutto pezzo,curioso come fibra ha buttato x anni me**a sul panorama e cantanti pop/musicale italiano e mo collabora con la nannini.. 
DETTO QUESTO non mi piace l'hh itlaiano ma qualche cosa vecchia non la disdegno,attualmente di roba nuova mi piaciono (adoro ) solo gli uochi tochi,testi demenzialissimi e assurdi,ma non sono proprio hip hop (rappano si ma le sonorità sono tuttaltro che hh) (noise glitch sperimentale etc)
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 28-12-2007 Residenza: Sicily Età: 20
| | Citazione:
Originalmente inviato da BlackMutya Difatti il gangsta rap e il rap imbecille (vedi Chingy, 50 Cent, ecc. ecc.) mi fa schifo tanto e quanto. | daccordissimo. 
__________________ | 
28-06-2008, 11.47.16
|  | Junkino Junkie | | Data registrazione: 26-06-2008 Residenza: Italy
| | Io non sopoorto L'Hip Hop Italiano...
Penso che non sia una musica che appartiene a noi italiani...
L'Hip Hop è quello Black! Punto! Citazione:
Originalmente inviato da FLUORESCENT PREFERISCO L'HIPHOP AMERICANO.
SIA IN QUELLO ITALIANO CHE NEL 50% DI QUELLO AMERICANO I RAPPER DICONO UNA MOLTITUDINE DI CAZZATE, MA, NON CAPENDO QUELLO CHE DICONO, GIUDICO IL RAP AMERICANO SUPERIORE.
PURTROPPO ULTIMAMENTE STO COMINCIANDO A CAPIRE QUELLO CHE DICONO ANCHE GLI AMERICANI .
CMQ SN MEGLIO QLL USA ANCHE PER LE BASI, VISTO CHE QUELLE ITALIANE SONO ORRIDE. | Sai capisco cosa intendi...
Infatti siccome so che molte canzoni Rap dicono una marea di...
Non le ascolto proprio!
Sono piuttosto selettivo in questo!
Come avevo detto nella mia presentazione gente come 50 Cent che si fa fotografare con le pistole sulle copertine dei CD e che chiama un suo Album "The Massacre" beh non è il massimo!
Io ascolto musica più tranquilla! Kanye ecc... | 
29-06-2008, 11.18.01
|  | Junkino Laureato Damn Hot Junkie | | Data registrazione: 24-02-2008 Residenza: Torino
| | Citazione:
Originalmente inviato da »Jack______» Io non sopoorto L'Hip Hop Italiano...
Penso che non sia una musica che appartiene a noi italiani...
L'Hip Hop è quello Black! Punto!
Sai capisco cosa intendi...
Infatti siccome so che molte canzoni Rap dicono una marea di...
Non le ascolto proprio!
Sono piuttosto selettivo in questo!
Come avevo detto nella mia presentazione gente come 50 Cent che si fa fotografare con le pistole sulle copertine dei CD e che chiama un suo Album "The Massacre" beh non è il massimo!
Io ascolto musica più tranquilla! Kanye ecc... |
50 sarà pure un c******e.....però è uno dei rapper che fa + successo nel mondo!!!!!!!!!!!!! | 
29-06-2008, 11.30.14
|  | Junkino Junkie | | Data registrazione: 26-06-2008 Residenza: Italy
| | Citazione:
Originalmente inviato da thomas lee chris 50 sarà pure un c******e.....però è uno dei rapper che fa + successo nel mondo!!!!!!!!!!!!! | Beh e cosa vuol dire? 
Questo non cambia nulla... | 
29-06-2008, 11.35.03
|  | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: torino
| | mah io preferisco senza dubbio il rap americano però devo ammettere che anche qua in italia ci sono dei grandi artisti  ......che poi alla fine quelli che fanno successo sono quelli meno bravi secondo me, ma se vai oltre puoi scoprire persone che hanno tanto talento....
| | Citazione:
Originalmente inviato da neptunes_prod d'accordissimo cn Mutya...L HipHop è nero punto, il resto sn tentativi ridicoli d imitazione, ma l HipHop nn è solo rime...qui in Italia poi la situazione è ancora peggiore ke in altri paesi  | Da una parte sono d'accordo con te.nel senso che per me i migliori resteranno i neri....ma nn per questo bianchi asiatici,europeii ecc...nn possano avvicinarsi a questo genere di musica....Eminem è bianco ma sicuramente è molto + bravo a rappare di alcuni neri........cioè se dovesse valere la regola l'ip hop è nero allora eminem nn poteva fare sto genere di musica????
Può darsi che ho inteso male quello che hai scritto...............cmq.......
Se intendi che l'hip hop è nero è qua in'italia si cerca di imitarlo sono d'accordissimo con te...nel senso che quà fanno solo pena!!!!!!! | 
29-06-2008, 19.19.07
| | Citazione:
Originalmente inviato da thomas lee chris Da una parte sono d'accordo con te.nel senso che per me i migliori resteranno i neri....ma nn per questo bianchi asiatici,europeii ecc...nn possano avvicinarsi a questo genere di musica....Eminem è bianco ma sicuramente è molto + bravo a rappare di alcuni neri........cioè se dovesse valere la regola l'ip hop è nero allora eminem nn poteva fare sto genere di musica????
Può darsi che ho inteso male quello che hai scritto...............cmq.......
Se intendi che l'hip hop è nero è qua in'italia si cerca di imitarlo sono d'accordissimo con te...nel senso che quà fanno solo pena!!!!!!! | Nessuno sta vietando a nessuno di intraprendere un percorso simile. Il fatto semplicemente è che non sarà MAI la stessa cosa, perchè le questioni che si affrontano, le problematiche, i punti di vista sono diversissimi qui in Europa. Eminem? E' tecnicamente bravo ma l'ho sempre ritenuto un artista molto superficiale, con testi banalissimi e che ha sempre tirato fuori le sue 3 questioni personali: sua figlia, la ex moglie Kim, e sua madre. A rotazione.
Apprezzo solo Stan, che ha un testo bellissimo (sarà perchè scritto in 3a persona????). Per il resto secondo me è un rapper mediocre.
30-06-2008, 10.30.48
|  | Junkino Dipendentissimo VIP Junkie | | Data registrazione: 16-02-2008 Residenza: Prato
| | Secondo me L'Hip Hop è troppo legato ad un tipo di cultura diverso. E' nato negli USA e quindi mi pare abbastanza logico che sia migliore quello americano.
In Italia mi pare che dicano sempre le stesse tre cose in fila (vomito, il mondo fa schifo etc...), protestando verso non si sa cosa, sempre e comunque contro il mondo intero...
Insomma, l'Hip Hop italiano proprio non lo digerisco e proprio non lo capisco a livello emotivo... | 
30-06-2008, 10.46.59
|  | Junkino Laureato Damn Hot Junkie | | Data registrazione: 24-02-2008 Residenza: Torino
| | Citazione:
Originalmente inviato da BlackMutya Nessuno sta vietando a nessuno di intraprendere un percorso simile. Il fatto semplicemente è che non sarà MAI la stessa cosa, perchè le questioni che si affrontano, le problematiche, i punti di vista sono diversissimi qui in Europa. Eminem? E' tecnicamente bravo ma l'ho sempre ritenuto un artista molto superficiale, con testi banalissimi e che ha sempre tirato fuori le sue 3 questioni personali: sua figlia, la ex moglie Kim, e sua madre. A rotazione.
Apprezzo solo Stan, che ha un testo bellissimo (sarà perchè scritto in 3a persona????). Per il resto secondo me è un rapper mediocre. |
Ho capito quello che vuoi dire........cmq anche i neri parlano (anzi sono i primi) di casini,famiglia poverta,problemi ecc....nn è solo eminem......... | 
12-11-2008, 17.09.08
|  | Junkino Laureato Damn Hot Junkie | | Data registrazione: 13-07-2008 Residenza: Non vi riguarda... Età: 17
| | é ovvio e normale che il vero Hip - Hop è quello americano...
ma se devo ascoltare musiaca Hip - Hop italiana i migliori sono i fratelli Tarducci ( Fabri Fibra & Nesli )
__________________ | 
13-11-2008, 12.58.11
|  | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: torino
| | ultimamente sto davvero cambiando idea per quanto riguarda l'hip hop italiano...conosco sempre più artisti che ora adoro davvero: ensi, huga flame, daniele vit, numeri2, the lickerz, two fingerz, duplici, principe e molti altri....
come al solito però la musica che ha "successo" qui è sempre la peggiore....e di conseguenza è molto difficile scoprire e conoscere dei buoni artisti italiani...