| Altri Generi e Italiana Italiana, Electro, Punk, Techno, House, World Music, qua si parla di tutto ciò che NON è Urban, Pop, o Latina | 
01-07-2008, 10.45.39
|  | Junkino Dipendentissimo VIP Junkie | | Data registrazione: 16-02-2008 Residenza: Prato
| | Indie Music Chi di voi ascolta questo tipo di musica?
Quali sono i vostri artisti preferiti?
Vi piace di più musica alternativa elettronica o strumentale/minimalista? | 
01-07-2008, 11.03.25
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-02-2008 Residenza: Ravenna Età: 25
| | In realtà l'indie non è un genere, ma è un termine che viene usato quando si parla di band/artisti emergenti, o comunque che non sono sotto contratto con una major ecc.
L'alternative è un altra cosa ancora.Bjork è alternativa, ma non è certamente indiie perchè è comunque famosa e la sua casa discografica si appoggia comunque alla Polydor.
Detto questo, io amo sia il rock alternativo (come può essere quello dei Muse, degli Arcade Fire, dei Bravery, dei Killers, dei Gossip, Franz Ferdinand Gogol Bordello, The Smiths ecc ecc) ma anche il pop (come quello di Rufus Wainwright, Siobhán Donaghy, Robyn, Lighspedd Champion, Roisin Murphy, Charlotte Gainsbourg, Fiona Apple, Tori Amos, Damien Rice, Zoot Woman ecc) e l'elettronica/electro/dance (come M.I.A, Justince, Air, Groove Armada, Mooloko, Depeche Mode, Felix Da Housecat, Mirwais, William Orbit, Les Rytmes Digitales ecc).
Ce ne sono altri, ho messo quelli che mi venivano in mente..e comunque ne scopro ogni giorno di nuovi. | 
01-07-2008, 11.36.03
|  | Junkino Just Fine Junkie | | Data registrazione: 05-02-2008 Residenza: Vicenza/Milano
| | non ascolto molta Indie,perchè forse,sono troppo "commerciale" eheh
Comunque AMO alla follia M.I.A. e tutto quello che fa.KALA è stato il miglior disco del 2007 | 
01-07-2008, 12.07.22
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Reggio Emilia Età: 17
| | io pensavo che fosse..la musica indiana XD... | 
01-07-2008, 13.32.24
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Sono il Sovrano del Paese dei Balocchi, of course!
| | Citazione:
Originalmente inviato da M.A.D In realtà l'indie non è un genere, ma è un termine che viene usato quando si parla di band/artisti emergenti, o comunque che non sono sotto contratto con una major ecc.
L'alternative è un altra cosa ancora.Bjork è alternativa, ma non è certamente indiie perchè è comunque famosa e la sua casa discografica si appoggia comunque alla Polydor.
Detto questo, io amo sia il rock alternativo (come può essere quello dei Muse, degli Arcade Fire, dei Bravery, dei Killers, dei Gossip, Franz Ferdinand Gogol Bordello, The Smiths ecc ecc) ma anche il pop (come quello di Rufus Wainwright, Siobhán Donaghy, Robyn, Lighspedd Champion, Roisin Murphy, Charlotte Gainsbourg, Fiona Apple, Tori Amos, Damien Rice, Zoot Woman ecc) e l'elettronica/electro/dance (come M.I.A, Justince, Air, Groove Armada, Mooloko, Depeche Mode, Felix Da Housecat, Mirwais, William Orbit, Les Rytmes Digitales ecc).
Ce ne sono altri, ho messo quelli che mi venivano in mente..e comunque ne scopro ogni giorno di nuovi. | Quoto, indie sta per indipendent, tutti quegli artisti sotto contratto con etichette indipendenti sono da considerarsi INDIE, e visto che non si parla di una corrente artistica ben precisa e delineata tipo il pop o la black t dico che c'e' INDIE che mi piace e non. | 
01-07-2008, 13.49.35
|  | Junkino Dipendentissimo VIP Junkie | | Data registrazione: 16-02-2008 Residenza: Prato
| | Avete fatto bene a precisare, ma il termine Indie ormai si espanso anche per definire appunto un tipo di musica.
Ad esempio Feist viene considerata Indie, eppure è sotto contratto con una major. | 
01-07-2008, 14.11.01
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-02-2008 Residenza: Ravenna Età: 25
| | Beh, poi ognuno la dice come vuole..nel senso che rimane conmunque di nicchia.
Però è vero il termine viene usato, erratamente, alla cavolo.
Lo stesso vale per il pop, che non è un genere musicale..ma appunto un termine che indica brani di successo, popolari quindi. | 
01-07-2008, 14.28.02
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Napoli
| | Citazione:
Originalmente inviato da M.A.D Beh, poi ognuno la dice come vuole..nel senso che rimane conmunque di nicchia.
Però è vero il termine viene usato, erratamente, alla cavolo. Lo stesso vale per il pop, che non è un genere musicale..ma appunto un termine che indica brani di successo, popolari quindi. | Esattamente...bravo MAD!! 
__________________ "...I think we've got somethin' special... " | 
01-07-2008, 14.37.07
| | Purtroppo anche nei negozi ora ci sono le categorie POP/ROCK e lo stesso vale per i negozi digitali ecc.E' un termine che ora viene utlizzato come genere, ma non lo è proprio per niente.
Con pop si può indicare anche un pezzo che ti rimane subito in testa.
Hung Up di Madonna, ad esempio, è un pezzo dance ma anche decisamente pop al di la del successo che poi ha avuto. | 
01-07-2008, 14.42.12
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Reggio Emilia Età: 17
| | beh io nn mi fido delle categorie dei negozi XD...
immaginati trovo il cd di Jennifer Lopez.... nella categoria rock... | 
01-07-2008, 14.57.01
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Napoli
| | Citazione:
Originalmente inviato da M.A.D Purtroppo anche nei negozi ora ci sono le categorie POP/ROCK e lo stesso vale per i negozi digitali ecc.E' un termine che ora viene utlizzato come genere, ma non lo è proprio per niente.
Con pop si può indicare anche un pezzo che ti rimane subito in testa.
Hung Up di Madonna, ad esempio, è un pezzo dance ma anche decisamente pop al di la del successo che poi ha avuto. |
Noi tempo fa stavamo parlando proprio di questo,ovvero che non è tanto giusto considerare il pop come un genere musicale vero e proprio,ma oramai è diventato come un'abitudine dire che il pop è un genere a tutti gli effetti.
Tutto nacque dalla domanda che differenza c'è tra il pop e l'R&B,in realtà la differenza potrebbe non esistere in quanto l'R&B rappresenta la musica pop(olare)degli afroamericani...
__________________ "...I think we've got somethin' special... " | 
01-07-2008, 15.03.33
| | Esattamente.Kanye West e compagnia bella si possono benissimo considerare POP in America.
Non per niente Michael Jackson viene chiamato il King Of Pop mica a caso!
Ultima modifica di M.A.D : 01-07-2008 alle ore 15.08.12.
| 
01-07-2008, 15.06.23
| | Citazione:
Originalmente inviato da M.A.D Beh, poi ognuno la dice come vuole..nel senso che rimane conmunque di nicchia. Però è vero il termine viene usato, erratamente, alla cavolo.
Lo stesso vale per il pop, che non è un genere musicale..ma appunto un termine che indica brani di successo, popolari quindi. | Sì infatti, però è più comodo dire Indie, appunto  |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | | | | Strumenti discussione | | | | Modalità visualizzazione | Modalità lineare |