R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop

Torna indietro   R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop > Musica - Generi - Artisti > Altri Generi e Italiana

Altri Generi e Italiana Italiana, Electro, Punk, Techno, House, World Music, qua si parla di tutto ciò che NON è Urban, Pop, o Latina

Rispondi

LinkBack (6) Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  5 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 22-01-2008, 23.33.37
L'avatar di Nephtis
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

Nephtis è un Junkino che non sa ne di carne ne di pesce!
Predefinito World Music: Turca

Premetto che faccio questo post perché in un altro thread qualcuno sembrava interessato a conoscere questi ritmi orientali diversi dai nostri e poi magari qualcuno scopre qualcosa che gli piace...ovviamente però bisogna essere di un po' di orizzonti aperti: quando parlo di "pop" qui mi riferisco a qualcosa che è "popolare" in Turchia, ma non per questo ha necessariamente molto a che fare con ciò che noi chiamiamo "pop". Detto questo, se vi va di conoscere qualcosa di nuovo ascoltate, altrimenti fate a meno, se non vi piace potete commentare dicendo che non vi piace, voglio vedere commenti "maturi" però, altrimenti vi spezzo le braccine e poi voglio vedere come scrivete sul forum. x3 Penso che non ci sia bisogno di specificare ulteriormente. A dei ritmi e modi di cantare diversi da quelli che siamo abituati a sentire bisogna farci le orecchie prima di giudicare, ah e non spaventatevi se vedete uomini che fanno la danza del ventre e robe del genere.

Vado con la carrellata di artisti (ovviamente è solo una minima selezione) XD Ho diviso per genere (più o meno) e per ognuno ho cercato di mettere 3 canzoni "rappresentative" per farsi un'idea...in linea di massima sono in ordine di preferenza mia, quindi se volete andare al sodo partite dalla prima del primo artista di ogni genere. Di quelli che hanno sito in lingua comprensibile, ovvero inglese, ho messo l'indirizzo. Ovviamente non sono un'esperta, né tantomeno sono turca, perciò spero di non aver scritto grosse scemenze.

R&B
L'R&B non è molto diffuso in Turchia (così mi dicono dalla regia XD), come in Italia insomma la scena R&B è un po' povera...allora sono andata a pescare tra cantanti turchi che vivono in Europa (soprattutto Europa centrale c'è una grossa comunità turca e parecchi cantanti).

Atiye Deniz
Mescola ritmi tradizionali a ritmi più propri dell'R&B. Nata in Germania, padre turco e madre danese.
Don't think (sanma)
Sen/You
Hali Hali Hal
Atiye Deniz | Resmi Web Sitesi

Sedat
Un po' truzzo ma piace così XD Vincitore di Fame Academy nel 2003 in Germania. Nato in Germania.
Horoz feat. Toni Cottura*
Tutmayin Beni
Bütün Kalbimle

* vi dice niente questo nome? E se dico Fun Factory oppure The Underdog Project? E così si spiega anche il fatto della truzzaggine XD

Muhabbet
Si dice iniziatore del genere R'n'Besk, che sarebbe appunto questa mescolanza di sound orientale e R'n'B (Arabesk+R'n'B), purtroppo canta in tedesco, che è se possibile la cosa meno musicale che possa esistere. Nato in Germania.
Schau hin
Alpa Gun* feat. Muhabbet - Verbotene Liebe
Sie liegt in meinen Armen

*rapper tedesco di origine turca (ovviamente)
muhabbet.name - Die offizielle Website von Muhabbet
A me non piace molto Muhabbet perciò vi consiglio di passare direttamente al pop (o all'hip hop).

Hip Hop

(e qui passiamo ai turchi di Turchia)
Ceza
Credo sia il più famoso in Turchia e anche l'unico che conosco. IMHO bravo.
Fark Var
Rapstar
Yerli Plaka

Sagopa Kajmer
Istisnalar Kaideyi Bozmaz
Al bide burdan yak
Ceza feat. Sagopa Kajmer - Neyim var Ki

Pop

Prima un po' di ometti.
Tarkan
Non lo chiamano superstar, bensì megastar. Penso che potrei aver già detto tutto, comunque Tarkan ha pubblicato 7 album, ha venduto più di 20 milioni di copie nel mondo, la sua hit Şımarık è fra le canzoni di cui sono state fatte più cover in assoluto (tra cui la ben più famosa da noi "Kiss Kiss" di Holly Valance...) ecc. ecc. Indovinate un po' qual è uno dei pochi paesi in cui non se lo considera nessuno?
Hüp*
Şımarık
Bounce (Live)**

*regia nientedimeno che di Fernan Ozpetek
**a chi piacciono questi ritmi orientali, però vuole partire da qualcosa di più "soft", consiglio l'album in inglese "Come Closer" (c'è anche una "sorpresina"...un featuring con Wycleaf Jean).
T A R K A N

Murat Boz
Ex corista di Tarkan, nonché acclamato come suo erede.
Püf
Aşkı Bulamam Ben
Dönmem

Gökhan Özen
Me piace x3
One More Time
Tövbeliyim
Kalbim Seninle
Gökhan Özen'in Tek Resmi Sitesi - Gökhan Özen Official Site

Mustafa Sandal
Direi sicuramente il numero 2 dopo Tarkan, anche lui conosciuto all'estero e con diversi album alle spalle.
Indir
Isyankar
Aya Benzer

Passiamo ora a qualche donnina
Sezen Aksu
La controparte femminile di Tarkan, a livello di fama e talento, inoltre hanno collaborato in passato più volte (è lei l'autrice di Şımarık, nonché responsabile di averne venduto i diritti a Holly Valance, contro il volere di Tarkan, perché la storp...ehm riproponesse). Ha qualcosa come 15 album alle spalle. Non conosco la sua musica quindi rischierei di mettere cose a caso, youtube is your friend. XD

Sertab
Anche lei superstar. E grande voce.
Every way that I can*
Here I am
Ricky Martin feat. Sertab - Private emotion

*partecipa a Eurovision 2003

Gülşen
Kara Böcükler
Yurtta Ask Cihanda Ask
Ya Tutarsa

Rock

Kargo
Gruppo rock con parecchi album alle spalle, il cantante Koray Candemir ha recitato nel film "Le fate ignoranti".
Arabic Fahişe
Yildizlarin Altinda
Koray Candemir - Nefesini tut (album solista del cantante)
Kargo Online v6.0

Barış Akarsu
Purtroppo mancato in seguito a un'incidente stradale, giovanissimo. Qualcosa ha lasciato in eredità...
Vurdum En Dibe Kadar
Islak Islak
Kimdir O

Pop elettronico

(passatemi la definizione)
Hande Yener
Artista stravagante, dalla musica ai video.
Romeo
Kibir
Sen Yoluna Ben Yoluma

Kenan Doğulu
Çakkıdı
Shake it up şekerim*
Aşk kokusu

*partecipa a Eurovision 2007

ultimo album di Tarkan (Metamorfoz) che per questa volta si è dato al genere
Hop hop
Vay anam vay
Arada bir

Ultima modifica di Nephtis : 08-04-2008 alle ore 17.45.15.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#2 (permalink)  
Vecchio 23-01-2008, 20.49.58
L'avatar di Fabiolous
Junkino Laureato
Damn Hot Junkie

Fabiolous diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

Wow! Bel resoconto!
Ho perso + di un'ora con questo post ascoltare tutte le canzoni :P
Allora, Atiye Deniz mi piace molto, anche se vorrei capire se Sanma è il titolo originale della canzone, quindi esiste anche una versione in lingua turca? O non ci go capio un cavolo? Cmq se esiste come mai non riesco a trovarla? Trovo solo quella Don't Think. (E cmq penso che sia il titolo originale perchè nei sottotitoli del video l'ho letto Sanma molte volte).
Sedat non mi piace (troppo truzzo per i miei gusti :P)
Muhabbet invece non mi sembra tanto male.
Carina la canone Simarik di Tarkan e anche Aman aman con WJ... Brava anche Sertab
e tra le altre canzoni pop qualcosa di buono c'è :P

Amerie So Fly Blog: ameriesofly.blogspot.com
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#3 (permalink)  
Vecchio 23-01-2008, 21.11.15
L'avatar di Iado
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Iado diventerà presto famoso tra i JunkiniIado diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

oddio! domani ascolto qualcosa che mi ispiraXD
forse...questi nomi mi spaventano xd

So Trash ?!? -.-

#4 (permalink)  
Vecchio 23-01-2008, 22.13.45
L'avatar di Nephtis
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

Predefinito

@ Fabiolous: lo so ci vuole un po' di tempo ^^" per quanto riguarda la canzone credo che il titolo sia proprio "Don't think (sanma)" tutto intero, in caso hai guardato sul sito? io non so di una versione in turco comunque. dai sono contenta che hai trovato qualcosina che ti piace. :)
@ Iado: non farti spaventare dai nomi =P non so dirti dove andare a pescare per prima cosa, dipende dai gusti...anche se secondo me il migliore è indubbiamente Tarkan. certo è pop...le canzoni in inglese però penso che possano piacere (Bounce, Why don't we, In your eyes, Touch ecc.).

#5 (permalink)  
Vecchio 23-01-2008, 22.56.57
L'avatar di Fabiolous
Junkino Laureato
Damn Hot Junkie

Predefinito

Ho visto il sito ma non mi aiuta... Cmq se guardi il video che hai linkato, ci sono i sottotitoli in lingua turca che dicono: Beni geri kazanabilecegini "sanma" proprio quando dice Don't Think ecc... e ho pensato che tu ne sapessi qualcosa in + :P

#6 (permalink)  
Vecchio 27-01-2008, 15.33.14
L'avatar di Nephtis
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

Predefinito

mi hanno confermato, sanma vuol dire proprio don't think =) quindi io penso che abbiano semplicemente voluto dare un doppio titolo inglese/turco alla canzone, poi se noti alcune parti della canzone sono in turco. ergo direi che non c'è una versione in turco totalmente, anche perché dalla tracklist sul sito non risulta.
ho aggiunto sagopa kajmer, un altro rapper. =)

#7 (permalink)  
Vecchio 27-01-2008, 16.49.15
L'avatar di R&BJunkie
R&B Junk Admin
Minister Junkie

R&BJunkie ha disabilitato la reputazione
Predefinito

stupendo questo post! Utilissimo ;)

Thanks

#8 (permalink)  
Vecchio 27-01-2008, 17.49.54
L'avatar di Iado
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Iado diventerà presto famoso tra i JunkiniIado diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

ho ascoltato le song del tipo che ha fatto kiss kiss !
woow! niente male!

So Trash ?!? -.-

#9 (permalink)  
Vecchio 28-01-2008, 12.15.29
L'avatar di Fabiolous
Junkino Laureato
Damn Hot Junkie

Predefinito

Eheh, anche io ci ho perso un pò di tempo con sanma e non ho trovato niente, adesso aspettavo solo la tua conferma :P

#10 (permalink)  
Vecchio 28-01-2008, 17.00.42
L'avatar di Nephtis
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

Predefinito

grazie junkie ^^
brava Atiye a ballare eh? =)
Iado ascoltati l'album Come Closer di Tarkan, oppure l'ultimo Metamorfoz, magari ti piace. ^^

Ultima modifica di Nephtis : 28-01-2008 alle ore 17.08.30.

#11 (permalink)  
Vecchio 28-01-2008, 17.56.40
L'avatar di Fabiolous
Junkino Laureato
Damn Hot Junkie

Predefinito

Brava si :P

#12 (permalink)  
Vecchio 06-02-2008, 23.07.33
L'avatar di Director
Junkino
Just Fine Junkie

Director è un Junkino che non sa ne di carne ne di pesce!
Predefinito

mustafa sandal lo conosco e mi piace da matti.....adoro in genere la musica arabeggiante

#13 (permalink)  
Vecchio 07-02-2008, 18.28.20
L'avatar di Nephtis
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

Predefinito

dai, come l'hai conosciuto? beh ascoltati qualcosa di quello che ho messo allora, può darsi che trovi qualcos'altro che ti piace

ah ho aggiunto i Kargo, un gruppo rock che ho scoperto da poco. *_*

#14 (permalink)  
Vecchio 07-02-2008, 19.49.14
L'avatar di Director
Junkino
Just Fine Junkie

Predefinito

eheh l ho beccato per caso su VIVA il canale d musica tedesco che ogni tanto viene trasmesso su un canale regionale da qst parti!!e cmq mi ha fatto scoprire tanti altri cantanti eheehhehe ma in genere è un canale che spesso manda artisti d origini arabe.
ps:se vi interessa cmq,c'è un dj molto valido,DJ ONUR,un turco credo,ke remixa canzoni arabe e non,a volte sono veramente bei remix,basta ke cercate su google,e si possono scaricare senza problemi dal sito stesso

#15 (permalink)  
Vecchio 07-02-2008, 20.43.48
L'avatar di Nephtis
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

Predefinito

già già su Viva turchi a manetta XD ma sai che lo beccavo anch'io mi sa, ma non ricordo più come né dove XD so che ho presente di averlo visto...

bravo, Dj Onur è turco e da quel che so remixa principalmente canzoni turche. se qualcuno vuole sentire a me piace questo remix di una canzone di Tarkan:
originale Tarkan - Uzun ince bir yoldayim
remix DJ Onur - Uzun Ince Bir Yoldayim (remix)

ha remixato anche The Way I are XD
The Way I are (remix)

sito: DJ ONUR ERGIN OFFICIAL PAGE

#16 (permalink)  
Vecchio 15-02-2008, 18.56.39
L'avatar di Fabiolous
Junkino Laureato
Damn Hot Junkie

Predefinito

Nooo The Way I Are nooo :P

#17 (permalink)  
Vecchio 15-02-2008, 21.10.52
L'avatar di Director
Junkino
Just Fine Junkie

Predefinito

il remix d timbaland mi fa impazzire.....e ce n'è anke uno d don't stop teh music d RIIR

#18 (permalink)  
Vecchio 16-02-2008, 01.10.45
L'avatar di Nephtis
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

Predefinito

azz ho visto adesso che hanno tolto tutti i remix O___O prima erano tutti lì da scaricare

#19 (permalink)  
Vecchio 16-02-2008, 12.43.57
L'avatar di 999
999 999 non è connesso
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie

999 è un Junkino che non sa ne di carne ne di pesce!
Predefinito

a me piace molto tutto ciò che orientaleggia
nei 90's c'erano gli Alabina che andavano fortissimo..sentitevi qualche loro pezzo ;) Loli Lolita Lola specialmente!

#20 (permalink)  
Vecchio 16-02-2008, 17.21.33
L'avatar di Director
Junkino
Just Fine Junkie

Predefinito

un altro artista che fa canzoni bellissime è RAGHAV,mette insieme l R6b ai ritmi indiani...canta in inglese sentitevi tutte le sue canzoni è bravissimo

Rispondi

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.rnbjunk.com/forum/altri-generi-e-italiana/594-world-music-turca.html

Scritto da For Type Data
come scaricare brani di musica turca | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 24-11-2008 11.15.46
scaricare musica turca | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 19-11-2008 17.14.51
musica turca house | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 19-11-2008 16.26.05