| Altri Generi e Italiana Italiana, Electro, Punk, Techno, House, World Music, qua si parla di tutto ciò che NON è Urban, Pop, o Latina | 
04-03-2008, 02.13.12
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 28-12-2007 Residenza: Sicily Età: 20
| | Citazione:
Originalmente inviato da Iado mah. e allora perche si ostinano a mandare sempre il solito sound ripetuto per ore??? | e perchè in italia nessuno si ostina a mandare del sano R&B piuttosto che i tokio hotel o meneguzzi?
o perchè incompetenti come i finley o avril che si spacciano x punk facendo abboccare ingenue maniche di ragazzini quando sono tutto meno ke quello in italia li conoscono tutti,mentre mostri del punk rock come i Pennywise o i Face to face nn li conosce nessuno?
stesso discorso x cui in radio e in disco mandano la skifosa minimal o electrohouse di dubbio gusto di m2o piuttosto che l'house di classe apprezzata in tutto il mondo.
Il settore musicale in italia è penoso,siamo in mano a una manica di incompetenti incredibile,tutto ormai ha scopi commerciali e la qualità è andata a farsi fottere da anni!
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 28-12-2007 Residenza: Sicily Età: 20
| | Citazione:
Originalmente inviato da Ludo82 Perchè appunto radio come m2o o altre passano princpalmente house commerciale, ti posso assicurare che ci sono dei generi che rilassano o che ti esaltano, posso capire che x molti sia solo "rumore" ma quando senti un bel pezzo house, magari con sottofondo un sax o un pianoforte allora le cose cambiano.... cmq ti capisco Iado! SALUTI | esatto!
il buon iado dovrebbe ascoltare un bel disco soulful o qualche produzione storica di gente come Morales,Tenaglia,Vasquez,Knuckles,Kevorkian,Levan e compagnia..un bel po di roba made in defected..e perchè no another change,o lost del maestro Roger Sanchez (che malgrado furono hit estrememante commerciali sfido kiunque a dire che non siano 2 capolavori!!) 
__________________ | 
04-03-2008, 02.29.46
| | Citazione:
Originalmente inviato da Ludo82 Salve sono nuovo.....finalmente qualcuno che scrive qualcosa di sensato sulla house, appunto quella che passano su m20 è allucinante e puramente ed esclusivamente commerciale...se approfondiste un po la conoscenza della house, sapreste che è nata a New York e soprattutto a Chicago intorno agli anni '70 nei garage, non per niente all'inizio si chiamava Garage (e tutt'ora c'è ancora un sottogenere che appunto si chiama garage) poi piano piano nel corso dei decenni si è evoluta è cambiata, fino a diventare quella che purtroppo molti ed erroneamente considerano house ascoltandola su m2o o altre radio...in realtà di "HOUSE" ci sono un bel pò di generi...dalla chillhouse alla tribal house, alla chill-house, alla french-house, alla hard house....
E appunto come dice Goth(pur essendo abbastanza commerciale, Bob Sinclair è una colonna portante) ci sono dei dj che hanno fatto la storia e tutt'ora la fanno come Frankie Knuckles, Bini&Martini(hanno remixato una marea di gente), Satoshi Tomie, Sandy Rivera, tutta la collezione Hed Kandy, Dimitri from Paris...e tra gli italiani, credo lo storico si possa dire che sia Coccoluto, insieme a Vannelli... spero e mi piacerebbe poter approfondire con qualcuno l'aspetto house, spero di poter trovare gente competente e che ne sappia e non solamente che dica, la house mi fa schifo...questo o quell'altro... saluti e spero a presto | beh si bob era un grande fino a qualche anno fa..diciamo pure prima del filone fischietti e cazzate varie 
disconi dell'epoca del miglior french touch,sono difficili da dimenticare!
Persino i daft punk hanno fatto pezzi riconducibili x certi versi alla french house francese..tr 909 e via 
xò a molti qui piaciono!
la tua ultima frase è l'emblema del concetto di house odierno.
si pensa che house siano diabolika,pgold,emanuele inglese,m2o e spazzatura varia solo perchè si è sparsa la voce tra le nuove generazioni dir agazzini scoppiati,oppure perchè il tizio ridicolo del diabolika grida "inferno house" mentre il dj fattone di turno suona pietose produzioni pseudoelectro pseudo minimal di zero qualità che con l'house non hanno proprio nulla a che fare (ma nemmeno con l'electro e minimal a sto punto!!!)
Se gli stessi che sputano sentenze sull'house ascoltassero un bel po di materiale soulful,e di disconi cantati da potenti voci di colore con il piano etc,che trovano radici proprio nel soul si rifarebbero un idea dell'house music,quella nera per eccellenza!
posso consigliare l'ascolto di 3 grandissimi pezzi house famosi e di indiscussa qualità? voglio buttarmi su roba conosciuta ma da paura...un bel defected,un discone house di qualità recente (2004)
SOUL CENTRAL - STRINGS OF LIFE
o un pezzo nero che ha fatto la storia?
DEEP SWING - IN THE MUSIC (2001)
DAVID MORALES - HOW WOULD YOU FEEL (2004)
vedrete come apprezzerete,e capirete che pattume di m2o e HOUSE sono due cose di gran lunga DIVERSE!!!!
ascoltateli o guardate i video su youtube e ditemi che ne pensate
posso dirvi solo che in italia vi è una confusione assurda sui generi...l'house è una di quelli (un genere che come il metal ha mille sottogeneri mille sfaccettature che portano spesso e volentieri confusione..)
ma di qui a dire che la robaccia di m2o sia house ce ne vuole!
PS : ma sapete che gente come mariah carey,whitney,chaka hanno sempre affidato i rmx a questi mostri sacri? david morales su tutti vanta un numero impressionante di rmx e collabo con le star della black mariah su tutti...! =p
| | | Citazione:
Originalmente inviato da Goth beh si bob era un grande fino a qualche anno fa..diciamo pure prima del filone fischietti e cazzate varie 
disconi dell'epoca del miglior french touch,sono difficili da dimenticare!
Persino i daft punk hanno fatto pezzi riconducibili x certi versi alla french house francese..tr 909 e via 
xò a molti qui piaciono!
la tua ultima frase è l'emblema del concetto di house odierno.
si pensa che house siano diabolika,pgold,emanuele inglese,m2o e spazzatura varia solo perchè si è sparsa la voce tra le nuove generazioni dir agazzini scoppiati,oppure perchè il tizio ridicolo del diabolika grida "inferno house" mentre il dj fattone di turno suona pietose produzioni pseudoelectro pseudo minimal di zero qualità che con l'house non hanno proprio nulla a che fare (ma nemmeno con l'electro e minimal a sto punto!!!)
Se gli stessi che sputano sentenze sull'house ascoltassero un bel po di materiale soulful,e di disconi cantati da potenti voci di colore con il piano etc,che trovano radici proprio nel soul si rifarebbero un idea dell'house music,quella nera per eccellenza!
posso consigliare l'ascolto di 3 grandissimi pezzi house famosi e di indiscussa qualità? voglio buttarmi su roba conosciuta ma da paura...un bel defected,un discone house di qualità recente (2004)
SOUL CENTRAL - STRINGS OF LIFE
o un pezzo nero che ha fatto la storia?
DEEP SWING - IN THE MUSIC (2001)
DAVID MORALES - HOW WOULD YOU FEEL (2004)
vedrete come apprezzerete,e capirete che pattume di m2o e HOUSE sono due cose di gran lunga DIVERSE!!!!
ascoltateli o guardate i video su youtube e ditemi che ne pensate
posso dirvi solo che in italia vi è una confusione assurda sui generi...l'house è una di quelli (un genere che come il metal ha mille sottogeneri mille sfaccettature che portano spesso e volentieri confusione..)
ma di qui a dire che la robaccia di m2o sia house ce ne vuole!
PS : ma sapete che gente come mariah carey,whitney,chaka hanno sempre affidato i rmx a questi mostri sacri? david morales su tutti vanta un numero impressionante di rmx e collabo con le star della black mariah su tutti...aprite gli occhi! =p | Che dire....in pieno e totale accordo con te, finalmente qualcuno con cui si possa parlare in maniera seria e sensata.....se posso aggiungere oltre a Morale s ci sono anche Bini&Martini che hanno fatto dei rmx da paura.... complimenti | 
04-03-2008, 14.34.11
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Ravenna, italy Età: 17
| | Citazione:
Originalmente inviato da Goth Se gli stessi che sputano sentenze sull'house ascoltassero un bel po di materiale soulful,e di disconi cantati da potenti voci di colore con il piano etc,che trovano radici proprio nel soul si rifarebbero un idea dell'house music,quella nera per eccellenza! |
be guarda..io sputo sentenze su quel che sento..di tutto quello che hai detto conosco poco e niente..cerchero di colmare il vuoto.
ho solo detto che l'house( avrei dovuto aggiungere quello di M2O) fa schifo.
c'è un tipo che si chiama dj provenzano, vi rendete conto:S
e da dell'house italiano e ora ci hanno messo anke delle parole..e sentire un ritornello su una canzone house che dice: animaa libera, ti senti candida, laggiu nel celo volerai, anima libera" :s :S :S mettetevi nei miei panniXD
__________________ | 
04-03-2008, 16.00.09
| | | Citazione:
Originalmente inviato da Iado be guarda..io sputo sentenze su quel che sento..di tutto quello che hai detto conosco poco e niente..cerchero di colmare il vuoto.
e da dell'house italiano e ora ci hanno messo anke delle parole..e sentire un ritornello su una canzone house che dice: animaa libera, ti senti candida, laggiu nel celo volerai, anima libera" :s :S :S mettetevi nei miei panniXD | Si m20 è uno strazio per la house....e lasciamo perdere il dj...non lo considero neanche come dj...peccato che lo facciano suonare.... | 
04-03-2008, 21.02.27
| | Citazione:
Originalmente inviato da Iado be guarda..io sputo sentenze su quel che sento..di tutto quello che hai detto conosco poco e niente..cerchero di colmare il vuoto.
e da dell'house italiano e ora ci hanno messo anke delle parole..e sentire un ritornello su una canzone house che dice: animaa libera, ti senti candida, laggiu nel celo volerai, anima libera" :s :S :S mettetevi nei miei panniXD | daccordo con l'ultimo post di ludo,
iado posso ben capirti che di quello che ho detto conosci poco,ciò è proprio perchè in italia questa roba viene poco spinta e si preferisce dare spazio al discaccio di turno della citroen (heater) o all'ennesimo tormentone fischiettìo (ultimo bob) della tim!
hai ragione la musica di m2o fa schifo,nessun termine più adatto,senza dimenticare che però quella non è House..concetto fondamentale. =P
Fino a qualche anno fa prima del boom dell'electro andava discretamente l'house vannelliana,morilliana etc..  cè stato anke un breve periodo fine 2003 inizio 04) in cui in disco si sentiva solo e unicamente tribal house o le famose canzoni col sax (quelle di laurent wolf,d'andrea,sissoko etc etc)
Sicuramente meglio della pseudo electrohouse (peggio se quella commerciale alla m2o) moderna!
Quanto a provenzano,il cognome è il suo,non è una colpa è un cognome come un altro..ma concordo nel dire che è un ridicolo,purtroppo non è nemmeno degno di essere chiamato dj dato che ha sempre suonato col suo mac,col pc,e una vera consolle non la usa!!
Senza contare che è il peggior selezionatore di sempre dato che ha sempre passato il peggio del peggio di qualsiasi genere (sia quando su m2o spingevano la dance,sia successivamente (ora) l'house commerciale,o quando faceva i revival 90 dove passava i dischi peggiori.
Quanto all'ultima frase iado sei leggermente confuso..ihihi 
anima libera è tutto m,eno che house,e non è nemmeno l'electro commerciale di cui parlavamo con ludo...quello era un pezzo italodance del 2004 (mica nuova!) che comunque non era di provenzano (era del progetto Emi)
Inutile dirti che quella era una delle canzoni italo peggiori di sempre,se non LA peggiore.
si perchè a m2o oltre che attualmente aver rovinato l'house ...già alla nascita (2002,2003 sopratutto 2004 col protrarsi del 2005) hanno rovinato anche l'italodance (per intenderci in passato vi era la roba seria tipo gigi dag,eiffel 65,bamble b,prezioso,molella etc) loro hanno cominciato a fare le kaxxatine in italiano con testi degni di asilo nido (vedi anima libera vedi le canzoni dell'estate) ed ecco qui che rovinarono quel genere storico (in italia dal 93 al 2002 è stato il genere predomimante) mandandolo al baratro..ultimamente con la moda dell'electro m2o ha passato quest'ultima (ma non quella di qualità tipo justice,sebastian etc) ma quella amatoriale commerciale e scadente (inglese,emix e gentaglia varia!)
Però alla base di tutto iado ho capito che confondi un bel po eheh (infatti anima libera era un pezzo italo ma tra i peggiori di sempre ( [ i veri capolavori sn stati altri vedi blue,l'amour toujours,tell me why etc) pezzi di fine 90 e inizio 2000!
a maggior ragione quando vuoi dai un ascolto ai brani che io o ludo abbiamo consigliato..la vera house è molto gradevole specie quella cantata da cantanti soul di colore! 
| | | Citazione:
Originalmente inviato da Goth daccordo con l'ultimo post di ludo,
iado posso ben capirti che di quello che ho detto conosci poco,ciò è proprio perchè in italia questa roba viene poco spinta e si preferisce dare spazio al discaccio di turno della citroen (heater) o all'ennesimo tormentone fischiettìo (ultimo bob) della tim!
hai ragione la musica di m2o fa schifo,nessun termine più adatto,senza dimenticare che però quella non è House..concetto fondamentale. =P
Fino a qualche anno fa prima del boom dell'electro andava discretamente l'house vannelliana,morilliana etc..  cè stato anke un breve periodo fine 2003 inizio 04) in cui in disco si sentiva solo e unicamente tribal house o le famose canzoni col sax (quelle di laurent wolf,d'andrea,sissoko etc etc)
Sicuramente meglio della pseudo electrohouse (peggio se quella commerciale alla m2o) moderna!
Quanto a provenzano,il cognome è il suo,non è una colpa è un cognome come un altro..ma concordo nel dire che è un ridicolo,purtroppo non è nemmeno degno di essere chiamato dj dato che ha sempre suonato col suo mac,col pc,e una vera consolle non la usa!!
Senza contare che è il peggior selezionatore di sempre dato che ha sempre passato il peggio del peggio di qualsiasi genere (sia quando su m2o spingevano la dance,sia successivamente (ora) l'house commerciale,o quando faceva i revival 90 dove passava i dischi peggiori.
Quanto all'ultima frase iado sei leggermente confuso..ihihi 
anima libera è tutto m,eno che house,e non è nemmeno l'electro commerciale di cui parlavamo con ludo...quello era un pezzo italodance del 2004 (mica nuova!) che comunque non era di provenzano (era del progetto Emi)
Inutile dirti che quella era una delle canzoni italo peggiori di sempre,se non LA peggiore.
si perchè a m2o oltre che attualmente aver rovinato l'house ...già alla nascita (2002,2003 sopratutto 2004 col protrarsi del 2005) hanno rovinato anche l'italodance (per intenderci in passato vi era la roba seria tipo gigi dag,eiffel 65,bamble b,prezioso,molella etc) loro hanno cominciato a fare le kaxxatine in italiano con testi degni di asilo nido (vedi anima libera vedi le canzoni dell'estate) ed ecco qui che rovinarono quel genere storico (in italia dal 93 al 2002 è stato il genere predomimante) mandandolo al baratro..ultimamente con la moda dell'electro m2o ha passato quest'ultima (ma non quella di qualità tipo justice,sebastian etc) ma quella amatoriale commerciale e scadente (inglese,emix e gentaglia varia!)
Però alla base di tutto iado ho capito che confondi un bel po eheh (infatti anima libera era un pezzo italo ma tra i peggiori di sempre ( [ i veri capolavori sn stati altri vedi blue,l'amour toujours,tell me why etc) pezzi di fine 90 e inizio 2000!
a maggior ragione quando vuoi dai un ascolto ai brani che io o ludo abbiamo consigliato..la vera house è molto gradevole specie quella cantata da cantanti soul di colore!  | Che dire....c'hai preso in pieno, concordo in tutto e per tutto su quello che hai detto, il problema è appunto questo che quella m.... di m20 passa sta "musica" spacciandola per house cosa che assolutamente NON è!!! e purtroppo tanti troppi ragazzi credono che quella che passano sia house, se posso darvi un suggerimento andate a vedere questo sito: Ishkur's Guide to Electronic Music | New Home on Techno.org
Non è solo techno a dispetto del nome del sito, è fatto bene e c'è la storia della house e non solo, visitatelo!! | 
05-03-2008, 20.21.17
| | si conosco bene quella pagina web,viene spesso citata,ed è precisa e senza errori,peccato che ad una persona poco esperta in campo di musica elettronica potrà sembrare un tantino complicato e poco intuitivo!
comunque è un ottimo link veramente,da guardare.
__________________ | 
06-03-2008, 17.06.13
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Ravenna, italy Età: 17
| | Citazione:
Originalmente inviato da Goth Quanto all'ultima frase iado sei leggermente confuso..ihihi 
: |
si ma io la sento ora nei bar..mai sentita prima..:S ( cmq io nn ascolto quella radio per cui XD )..
cmq fa schifo XD
forse è il remix di dj provenzano 
__________________ | 
07-03-2008, 13.57.28
| | | Citazione:
Originalmente inviato da Iado si ma io la sento ora nei bar..mai sentita prima..:S ( cmq io nn ascolto quella radio per cui XD )..
cmq fa schifo XD
forse è il remix di dj provenzano  | E' la stessa cosa dell' RNB adesso o hip-hop, ora sembra che tutti sentano o vada solo di moda l'rnb... come l'rnb o l'hip-hop, c'è da una vita ed ha una sua storia abbastanza ricca.... | 
07-03-2008, 15.24.11
| | Citazione:
Originalmente inviato da Ludo82 E' la stessa cosa dell' RNB adesso o hip-hop, ora sembra che tutti sentano o vada solo di moda l'rnb... come l'rnb o l'hip-hop, c'è da una vita ed ha una sua storia abbastanza ricca.... |
non so dove tu viva, ma qui in italia l'rnb nn lo ascolta tutta sta gran gente..:S
per lo meno nella mia citta...
__________________ | 
07-03-2008, 16.10.29
|  | Junkino Laureato Damn Hot Junkie | | Data registrazione: 24-02-2008 Residenza: Torino
| | ci sono certi dj (nn chiedetemi i nomi) molto famosi che hanno fatto dei bellissimi remix di cantanti famosi...U2,lionel richie (tutte house)..ecc....cmq molto rilassanti alcune canzoni..però ci sono certe che nn si possono sentire...cmq rnb da tuutt'altra emozione..è bellissima come genere..cmq a me piace da matti Bob Sinclar... | 
07-03-2008, 18.51.34
|  | Junkino Laureato Damn Hot Junkie | | Data registrazione: 01-12-2007 Residenza: Napoli
| | Citazione:
Originalmente inviato da Iado non so dove tu viva, ma qui in italia l'rnb nn lo ascolta tutta sta gran gente..:S
per lo meno nella mia citta... |
Nemmeno nella mia 
| | io sn di milano e anche qui l' r&b ...credo nn sappiano neanche cosa sia che poi è uguale per tutta italia visto che le radio le tv ecc... valgono per tutta italia
di house conoscete shining star ?è la mia preferita!
__________________ You know You Love Me ....XoXo | 
07-03-2008, 21.12.24
| | | Citazione:
Originalmente inviato da thomas lee chris ci sono certi dj (nn chiedetemi i nomi) molto famosi che hanno fatto dei bellissimi remix di cantanti famosi...U2,lionel richie (tutte house)..ecc....cmq molto rilassanti alcune canzoni..però ci sono certe che nn si possono sentire...cmq rnb da tuutt'altra emozione..è bellissima come genere..cmq a me piace da matti Bob Sinclar... | Scusa ma credo che anche la house di un certo genere possa dare certe emozioni, come le da a te l'rnb.... | 
07-03-2008, 21.13.46
| | | Citazione:
Originalmente inviato da Iado non so dove tu viva, ma qui in italia l'rnb nn lo ascolta tutta sta gran gente..:S
per lo meno nella mia citta... | Non l'ascolteranno in molti (che nn so quanto sia vero) ma non puoi dire che adesso non vada di moda come genere... | 
08-03-2008, 00.48.03
| | Citazione:
Originalmente inviato da Iado si ma io la sento ora nei bar..mai sentita prima..:S ( cmq io nn ascolto quella radio per cui XD )..
cmq fa schifo XD
forse è il remix di dj provenzano  | no no nn ha mai remixato quell'obrobrio. 
__________________ | 
08-03-2008, 00.51.23
| | Mah ludo,hanno ragione,anche io confermo che qui non va assolutamente l'R&B.
come fenomeno degli ultimi anni ti posso dire che si è ampliato più l'hip hop...l'r&b in ita rimane sottotono..magari era tua intenzione generalizzare e intendevi BLACK?
se cosi fosse si spiega.
cmq gio,shining star nn è proprio House..era una produzione di Mario fargetta (storico nome di Radio Deejay,famoso producer dance 90's etc)
Era tendente all'house commerciale,parlo della vers originale,quella di motta,e il rmx dei pornocult (che sono quelli che si sono sentiti in giro) erano electro,la vers.di motta per quanto mi riguarda era orribile.un capolavoro quella dei pornocult,orchestrale e sognante da paura!
ma come detto..la vera House è altro.
vedi mio post un po più sopra. 
__________________ | 
08-03-2008, 15.07.06
|  | Junkino Just Fine Junkie | | Data registrazione: 05-02-2008 Residenza: Vicenza/Milano
| | shining star è uno spettacolo!!ultimamente ho scoperto un remix che pompa un casino.si chiama PORNOCULT REMIX.ascoltatelo!! | |