R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop

Torna indietro   R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop > Musica - Generi - Artisti > Beyoncé Knowles & Destiny's Child

Beyoncé Knowles & Destiny's Child Questo è il forum dedicato a Beyonce, nonchè Kelly e Michelle.

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #41 (permalink)  
Vecchio 17-03-2008, 18.37.44
Junkino Laureato
Damn Hot Junkie

workitout80 comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

io parlerei a frasi fatte? ma stai scherzando? io guardo TANTISSIME esibizioni su youtube, di Mariah, di Christina, di Beyoncé, ho visto l'ultimo dvd di mariah e anche i video amatoriali dai concerti dell'ultimo tour e dei precedenti. E Mariah ha effettivamente perso tanto vocalmente, e non da 2 anni, ma da almeno 8. Sia ben chiaro, io uso le mie orecchie, non quello che dicono i media o le persone su internet.

Poi: le canzoni dipende da come le canti, se le lasci nella tonalità originale (che rimane cmq quella in cui Mariah sa cantare) ma una nota alta la salti, un'altra la fai male, un'altra la abbozzi...be...cmq non è esaltante la cosa...

inoltre, io ho detto per primo che ogni voce è a sé stante, ma mi dà un fastidio pazzesco quando le persone cercano di negare il talento vocale di Bee che è evidentemente pazzesco e ASSOLUTAMENTE non inferiore a quello di nessuno.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#42 (permalink)  
Vecchio 17-03-2008, 18.52.56
L'avatar di blackvoice83
Junk SuperModerator
Minister Junkie

blackvoice83 ha una buonissima aura di Junkinoblackvoice83 ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da workitout80 Visualizza messaggio
io parlerei a frasi fatte? ma stai scherzando? io guardo TANTISSIME esibizioni su youtube, di Mariah, di Christina, di Beyoncé, ho visto l'ultimo dvd di mariah e anche i video amatoriali dai concerti dell'ultimo tour e dei precedenti. E Mariah ha effettivamente perso tanto vocalmente, e non da 2 anni, ma da almeno 8. Sia ben chiaro, io uso le mie orecchie, non quello che dicono i media o le persone su internet.

Poi: le canzoni dipende da come le canti, se le lasci nella tonalità originale (che rimane cmq quella in cui Mariah sa cantare) ma una nota alta la salti, un'altra la fai male, un'altra la abbozzi...be...cmq non è esaltante la cosa...

inoltre, io ho detto per primo che ogni voce è a sé stante, ma mi dà un fastidio pazzesco quando le persone cercano di negare il talento vocale di Bee che è evidentemente pazzesco e ASSOLUTAMENTE non inferiore a quello di nessuno.
ha talento ed è innegabile ma prima di fare paragoni azzardati aspetterei, nè tanto meno affermerei che è la migliore, ricorda che whitney sta tornando e comunque la voce di beyonce non arriva nemmeno alla metà di quello che può dare la voce di whitney, questo oggettivamente, poi sul piano del gusto, del flavor, della tessitura a livello personale posso affermare che mi piace più la tesitura di Mariah rispetto a quella di Beyonce, nessuno h mai affermato che Beyonce non sa cantare, lungi da me altrimenti non avrei nemmeno scritto nel suo thread esendo amante delle belle voci, ma non puoi venirmi a dire che Beyonce è la migliore dicendo che il suo talento non è inferiore a quello di nessuno.

Let the air of your voice dry my tears
Let “I love you”, fall on my ears
I love you, I love you, I love you, I love you
I want you to just…

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#43 (permalink)  
Vecchio 17-03-2008, 18.53.51
L'avatar di blackvoice83
Junk SuperModerator
Minister Junkie

blackvoice83 ha una buonissima aura di Junkinoblackvoice83 ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

e non uscirtene con la storia che whitney ormai è finita, che si droga e che la sua voce non tornerà mai come prima... non è eliminando le altri voci più belle al mondo che può emergere una cantante.

I want you to just…

#44 (permalink)  
Vecchio 17-03-2008, 19.01.46
L'avatar di iosochetucisei
Junkino Istituzione
Minister Junkie

iosochetucisei diventerà presto famoso tra i Junkiniiosochetucisei diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 Visualizza messaggio
e non uscirtene con la storia che whitney ormai è finita, che si droga e che la sua voce non tornerà mai come prima... non è eliminando le altri voci più belle al mondo che può emergere una cantante.
troppo bella questa frase...!!!!..e ti do pienamente ragione...!!!

#45 (permalink)  
Vecchio 17-03-2008, 19.42.42
Junkino Laureato
Damn Hot Junkie

Predefinito

ma chi vuole eliminare nessuno? per me Bee al momento è la migliore, è una voce che conosco profondamente bene e so che è davvero grandissima, da un sacco di punti di vista. La sua voce e quella di Whitney Houston sono le mie preferite in assoluto, io ho sempre adorato Whitney, anche se non sarà mai più la stessa, a causa di quello che la droga ha fatto alla sua voce. E' una voce vera, forte, non sforzata, con delle bellissime note proiettate e vibrate, melodica eppure scura, nera eppure lirica, grintosa e dolce. Come quella di Bee. E' per questo che le amo, seppure rimangono diverse.
Non mi sentirai mai parlar male di Whitney. Anche se dire che la sua voce, già cambiata parecchio durante gli anni 90 (ma cmq rimasta grandissima), è adesso poco più del fantasma di quella di una volta, non è una frase fatta, ma una tristissima verità. Tristissima perchè riguarda una voce davvero grandissima.
Non mi trovi assolutamente d'accordo sul fatto che Bee sia la metà di Whitney vocalmente. Whitney aveva più potenza, ma Bee ha più controllo e costanza nel rendimento live. Quanto all'estensione, Bee ha attualmente la stessa estensione che aveva Whitney negli anno 80/90.
Ma sono davvero differenze minime: sono grandissime entrambe.

A quanto pare non sono l'unico a notare somiglianze tra Whitney e Bee:

YouTube - The beyonce experience DVD - ME MYSLEF AND I (vedi quanti thumbs up ha avuto il mio commento)

Ultima modifica di workitout80 : 17-03-2008 alle ore 19.45.57.

#46 (permalink)  
Vecchio 17-03-2008, 19.44.20
L'avatar di Night87
Junkino Drogatissimo
Icon Junkie

Night87 diventerà presto famoso tra i Junkini
Citazione:

guarda che io il talento proprio non lo nego...anzi! Beyoncè ha certamente una bella voce, devo dire però che, PER UN MIO GUSTO PERSONALE, che c'è anche molto di meglio! però non dico certo che non abbia la voce!
Poi che tu dica che è assolutamente non inferiore a nessuno rimane un tuo giudizio personale che io non posso certamente ribattere.

#47 (permalink)  
Vecchio 17-03-2008, 19.48.09
L'avatar di blackvoice83
Junk SuperModerator
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
ma chi vuole eliminare nessuno? per me Bee al momento è la migliore, è una voce che conosco profondamente bene e so che è davvero grandissima, da un sacco di punti di vista. La sua voce e quella di Whitney Houston sono le mie preferite in assoluto, io ho sempre adorato Whitney, anche se non sarà mai più la stessa, a causa di quello che la droga ha fatto alla sua voce. E' una voce vera, forte, non sforzata, con delle bellissime note proiettate e vibrate, melodica eppure scura, nera eppure lirica, grintosa e dolce. Come quella di Bee. E' per questo che le amo, seppure rimangono diverse.
Non mi sentirai mai parlar male di Whitney. Anche se dire che la sua voce, già cambiata parecchio durante gli anni 90 (ma cmq rimasta grandissima), è adesso poco più del fantasma di quella di una volta, non è una frase fatta, ma una tristissima verità. Tristissima perchè riguarda una voce davvero grandissima.
Non mi trovi assolutamente d'accordo sul fatto che Bee sia la metà di Whitney vocalmente. Whitney aveva più potenza, ma Bee ha più controllo e costanza nel rendimento live. Quanto all'estensione, Bee ha attualmente la stessa estensione che aveva Whitney negli anno 80/90.

YouTube - The beyonce experience DVD - ME MYSLEF AND I (vedi quanti thumbs up ha avuto il mio commento)
Questa è davvero grossa e dimostra la tua competenza influenzata dall'adorazione che hai della tua eroina che annebbia completmante la tua mente obnubilandola nell'obiettività. Paragonare Beyoncè alla Whitney degli anni d'oro o anche paragonarla alla whitney di adesso che tra l'altro sta per tornare e vedremo come, è davvero un'eresia. Ora posso stare ancora più tranquillo rispetto a quanto non lo fossi già prima riguardo le tue considerazioni su mariah!

I want you to just…

#48 (permalink)  
Vecchio 17-03-2008, 20.04.04
Junkino Laureato
Damn Hot Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Night87 Visualizza messaggio
guarda che io il talento proprio non lo nego...anzi! .
non mi riferivo a te, ma alle affermazioni iniziali di losochetucisei, da cui è partita tutta la discussione.

#49 (permalink)  
Vecchio 17-03-2008, 20.07.45
Junkino Laureato
Damn Hot Junkie

Predefinito

Citazione:
Questa è davvero grossa e dimostra la tua competenza influenzata dall'adorazione che hai della tua eroina che annebbia completmante la tua mente obnubilandola nell'obiettività. Paragonare Beyoncè alla Whitney degli anni d'oro o anche paragonarla alla whitney di adesso che tra l'altro sta per tornare e vedremo come, è davvero un'eresia. Ora posso stare ancora più tranquillo rispetto a quanto non lo fossi già prima riguardo le tue considerazioni su mariah!
io ho il vizio di ascoltare le voci con le orecchie, e di ascoltarle molto bene.
Beyoncé è diventata la mia eroina, ebbene si, ma quasi esclusivamente per le sue doti vocali, e ti confermo il paragone con Whitney. Sta alla tua intelligenza e competenza capire in cosa consiste (tra l'altro l'ho anche specificato) e in cosa non consiste. E se leggi le recensioni dell'ultimo tour, quelle scritte dai critici, non dai fan, vedrai che non sono il primo ad accostare Bee a cantanti come Whitney o Aretha. Certo, poi la accostano anche a Tina, o a Diana Ross, o ad altre. E adesso canterà le canzoni di Etta James interpretandola nel film...Questo si chiama talento vocale incredibilmente multiforme.

Ultima modifica di workitout80 : 17-03-2008 alle ore 20.09.58.

#50 (permalink)  
Vecchio 17-03-2008, 20.17.31
Junkino Istituzione
Minister Junkie

iosochetucisei diventerà presto famoso tra i Junkiniiosochetucisei diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

Citazione:
io ho il vizio di ascoltare le voci con le orecchie, e di ascoltarle molto bene.
Beyoncé è diventata la mia eroina, ebbene si, ma quasi esclusivamente per le sue doti vocali, e ti confermo il paragone con Whitney. Sta alla tua intelligenza e competenza capire in cosa consiste (tra l'altro l'ho anche specificato) e in cosa non consiste. E se leggi le recensioni dell'ultimo tour, quelle scritte dai critici, non dai fan, vedrai che non sono il primo ad accostare Bee a cantanti come Whitney o Aretha. Certo, poi la accostano anche a Tina, o a Diana Ross, o ad altre. E adesso canterà le canzoni di Etta James interpretandola nel film...Questo si chiama talento vocale incredibilmente multiforme.

questo discorso lo potrei fare anche io con Christina...!!!

#51 (permalink)  
Vecchio 17-03-2008, 20.27.17
L'avatar di blackvoice83
Junk SuperModerator
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Ci sono numerosi critici che scrivono eresie e il fatto che sia stata paragonata ad aretha franklin mi convince ancora più di questo, sempre parlando in maniera oggettiva, non sarei tanto contento se la mia eroina fosse paragonata a cantanti tra loro diversissime come possono essere la voce di diana ross e quella di aretha, può anche essere letto come il non avere una personalità vocale. l'unicità di crearsi uno spazio tutto proprio nel panorama musicale e di essere ricnoscibilissimi ad una minima demicroma è infatti peculiarità di pochi.

I want you to just…

#52 (permalink)  
Vecchio 17-03-2008, 20.36.20
Junkino Laureato
Damn Hot Junkie

Predefinito

Citazione:
Ci sono numerosi critici che scrivono eresie e il fatto che sia stata paragonata ad aretha franklin mi convince ancora più di questo, sempre parlando in maniera oggettiva, non sarei tanto contento se la mia eroina fosse paragonata a cantanti tra loro diversissime come possono essere la voce di diana ross e quella di aretha, può anche essere letto come il non avere una personalità vocale. l'unicità di crearsi uno spazio tutto proprio nel panorama musicale e di essere ricnoscibilissimi ad una minima demicroma è infatti peculiarità di pochi.
Ma l'essere immediatamente rinoscibili, cosa che Beyoncé ha (cos'era lo stile singhiozzato e hip hip tipico dei vocals delle Destiny's, se non lo stile vocale di Beyoncé, per non parlare dei runs, e delle scale, e del vibrato che la contraddistinguono), quando è unito a una straordinaria capacità camaleontica ed ecclettica di giocare con la voce dandole numerosi flavour e ricordando questa o quella diva, e questo o quello stile a seconda delle volte, be......tutto questo ti mette davvero "in a league of your own"
e cmq io ho aggiunto quello che hanno scritto i critici solo per rinforzare la mia idea, ma questa è una cosa che ho sempre notato.

#53 (permalink)  
Vecchio 17-03-2008, 20.59.43
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

mmm..allora io che dovrei dire...mmm...i critici..dicono che Christina sia la miglior voce del momento..può arrivare ai livelli di Mariah...e Whitney... ogni volta che c'è una classifica sulle migliori voci..lei si piazza nel podio..!!...c'è ne sarebbero da dire..!!!

#54 (permalink)  
Vecchio 17-03-2008, 21.22.10
Junkino Laureato
Damn Hot Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da iosochetucisei Visualizza messaggio
mmm..allora io che dovrei dire...mmm...i critici..dicono che Christina sia la miglior voce del momento..può arrivare ai livelli di Mariah...e Whitney... ogni volta che c'è una classifica sulle migliori voci..lei si piazza nel podio..!!...c'è ne sarebbero da dire..!!!
ma io infatti (l'ho già scritto sopra) non ho mai avuto bisogno dei critici per rendermi conto di certe cose chiare come il sole. I critici sparano molte cazzate, o dicono cose vere, a seconda delle volte. Io però ho ascoltato moltissima musica e moltissime voci, e ho una mia sensibilità.

#55 (permalink)  
Vecchio 17-03-2008, 23.51.13
L'avatar di Ale!
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Ale! ha una buonissima aura di JunkinoAle! ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Per chi ha detto, ci sono cantanti e voci molto piu' belle di quella di B. mi piacerebbe sapere i nomi, al di la delle due solite note (Mimi' e Whit).
Piccola nota da moderatore..
Questa e' la discussione piu' interessante da quando questo forum ha aperto i battenti, cerchiamo di continuare sulla stessa linea, e' interessante leggere.

#56 (permalink)  
Vecchio 18-03-2008, 07.37.57
L'avatar di brownskin85
Junkino Istituzione
Minister Junkie

brownskin85 ha una buonissima aura di Junkinobrownskin85 ha una buonissima aura di Junkinobrownskin85 ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Citazione:
Ma l'essere immediatamente rinoscibili, cosa che Beyoncé ha (cos'era lo stile singhiozzato e hip hip tipico dei vocals delle Destiny's, se non lo stile vocale di Beyoncé, per non parlare dei runs, e delle scale, e del vibrato che la contraddistinguono),
Falso. Ci sono varie voci molto simili a Beyoncé. Non è cosi per Whitney o Mariah.

Citazione:

Guarda non ho molto da aggiungere perché blackvoice, night e iolosochetucisei ti hanno risposto tutti in modo perfetto… cmq vorrei solo risponderti con un video… fermo restando che beyoncé è bravissima e lasciando perdere per un attimo mariah perché sarei troppo di parte (ammetto che alla sua voce qualcosa è successo) ti prego di non toccarmi whitney e non dire questi spropositi perché allora divento furioso! Non esisterà mai un'altra voce come lei! Nessuno, nemmeno Mariah, nemmeno Celine, riescono a raggiungere la sua tecnica, la sua potenza, la sua meravigliosa presenza statuaria. E ti dirò che non credo proprio che Beyoncé stessa si senta superiore o alla pari di Mariah o Whitney.

Visto che da un paio di giorni sto ascoltando tutte le performance di questa canzone ti linko questa performance dal VIVO di Whitney della canzone THE GREATEST LOVE OF ALL. Questa è la mia risposta! Ti prego ascoltala TUTTA e dimmi oggettivamente cosa ne pensi e se qualunque altra non impallidisce al confronto.

YouTube - Greatest love Of All 1992

Ultima modifica di brownskin85 : 18-03-2008 alle ore 11.59.05.

#57 (permalink)  
Vecchio 18-03-2008, 12.23.10
L'avatar di Night87
Junkino Drogatissimo
Icon Junkie

Night87 diventerà presto famoso tra i Junkini
Citazione:
Originalmente inviato da Ale! Visualizza messaggio
Per chi ha detto, ci sono cantanti e voci molto piu' belle di quella di B. mi piacerebbe sapere i nomi, al di la delle due solite note (Mimi' e Whit).
Per un mio gusto personale ad esempio potrei benissimo preferire la voce di Leona Lewis oppure quella di Alicia Keys rispetto a Beyoncè, come, senza ombra di dubbio, potrei ritenere superiore la voce di Beyoncè rispetto a quella di Christina Aguilera.
(sono comunque paragoni forse inutili visto che sono voci così diverse)

#58 (permalink)  
Vecchio 18-03-2008, 13.24.03
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

mmm....secondo me a Whitney...non ci arriverà mai nessuno...anche a Mariah..però io ritengo che Christina sia più brava di Beyoncè...anche se è impossibile definirlo..sono voci completamente diverse...!!