R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop

Torna indietro   R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop > Musica - Generi - Artisti > Beyoncé Knowles & Destiny's Child

Beyoncé Knowles & Destiny's Child Questo è il forum dedicato a Beyonce, nonchè Kelly e Michelle.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #181 (permalink)  
Vecchio 29-06-2008, 13.59.17
L'avatar di manuUSH
Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento
Minister Junkie

manuUSH ha una buonissima aura di JunkinomanuUSH ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Iado Visualizza messaggio
Dio sa quanto amo le ballate al pianoforte!

bellissima!

Citazione:
Originalmente inviato da gio88 Visualizza messaggio
bella! anke a me paicciono troppo le ballate al pianoforte...ma conosciendo i lavori di bee so che farà ballate molto migliori di queste e nn vedo l'ora di sentirele tutte!
Vabbè ma qui si tratta solo di una cover di un pezzo del '78 di Billie Joel...cmq aspetto con ansia il ritorno di Beyoncè!!!

a dimenticavo...cmq bella sta versione di bee

"...I think we've got somethin' special... "

Ultima modifica di manuUSH : 29-06-2008 alle ore 14.10.51.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#182 (permalink)  
Vecchio 29-06-2008, 16.46.40
L'avatar di Timbo #1
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Timbo #1 ha una buonissima aura di JunkinoTimbo #1 ha una buonissima aura di JunkinoTimbo #1 ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

mmmmm...molto bella !!!

#183 (permalink)  
Vecchio 29-06-2008, 16.54.36
Junkino Laureato
Damn Hot Junkie

workitout80 comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

vi interessa ancora sapere se ho da dire qualcosa sulla storia dell'F5 e dell'estensione di Bee?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#184 (permalink)  
Vecchio 29-06-2008, 16.57.16
L'avatar di blackvoice83
Junk SuperModerator
Minister Junkie

blackvoice83 ha una buonissima aura di Junkinoblackvoice83 ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

sì a me interessa, mi puoi spiegare?

Let the air of your voice dry my tears
Let “I love you”, fall on my ears
I love you, I love you, I love you, I love you
I want you to just…

#185 (permalink)  
Vecchio 29-06-2008, 17.03.53
L'avatar di Ale!
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Ale! ha una buonissima aura di JunkinoAle! ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da workitout80 Visualizza messaggio
vi interessa ancora sapere se ho da dire qualcosa sulla storia dell'F5 e dell'estensione di Bee?
Sisisisisi

#186 (permalink)  
Vecchio 29-06-2008, 21.40.55
Junkino Laureato
Damn Hot Junkie

workitout80 comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ale! Visualizza messaggio
Sisisisisi
E allora due paroline le scrivo, anche se sto stanchissimo (sto tornando dal Gay Pride ):

Si, quella nota è un F5, cioè il fa della quinta ottava. E' quindi una nota molto alta, per prenderla in voce piena. La scoperta di questo F5 di 6-7 secondi è dovuta a me, infatti il nick workitout80 presente tra i commenti al video su youtube sono io
Ciò che rende quella nota "notevole", se permettere il gioco di parole, è una serie di elementi: a) la proiezione e la quantità di fiato e voce di petto (è emessa con la tecnica classica), b) la durata: più in alto si va in voce piena, più è difficile mantenere per diversi secondi una nota, senza renderla cadente o stonata, c) il fatto che sia, appunto, ferma, senza il riffing, che rende più facile mantenere una nota, d) il fatto che Bee sia un mezzo soprano, e per un mezzo soprano quella è una nota altissima.
Sinteticamente, non sentivo nessuna cantante femmina mantenere con tanta facilità e perfezione nella proiezione un F5 dai tempi di...Whitney Houston negli anni 80. Non faccio nomi per non aprire polemiche, ma ci sono cantanti che hanno una voce piena tendenzialmente anche più alta di Bee (e che quindi scendono anche di meno, Bee canta anche delle note della seconda ottava), ma che trovano F5 una nota-limite, e sicuramente di mantenerla così ben proiettata e buttata fuori per 6-7 secondi, se lo possono solo sognare la notte. Per farvi capire infine, l'altezza della nota in questione, pensate che la nota lunga che ha Christina Aguilera in candyman (capito quale?) è mezzo tono sotto questa.

Quanto al video dell'estensione di Bee, è stato fatto da un fan di Christina, slowdownbaby, che non sa che a)la nota più bassa di Bee è D2 (in bills bills bills), e live è E2, in una performance di"little drummer boy" che è anche su youtube, al sec 00.44, e b) la nota più alta live è E6 in "happy face" live a una specie di telethon americano. E2-E6 sarebbero quindi 4 ottave. Inoltre ci sono alcune inesattezze: la nota più bassa nel video di slowdownbaby, è Bb2, non B2, e il C6 in realtà è mezzo tono sopra, un C#6.

#187 (permalink)  
Vecchio 29-06-2008, 21.46.35
L'avatar di candyman
Junkino Dipendentissimo
F***in' Hot Junkie

candyman diventerà presto famoso tra i Junkinicandyman diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

O_O
maremma come sei esauriente :)

cmq questa versione è bellissima di beeeeeeeeee..
(animanera dice che urla -.-)

p.s c'era gente a bologna?
:P

#188 (permalink)  
Vecchio 29-06-2008, 22.43.37
L'avatar di candyman
Junkino Dipendentissimo
F***in' Hot Junkie

candyman diventerà presto famoso tra i Junkinicandyman diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

ANIMANERA è blacksoul.

si parlo di honesty...è veramente bella :)

secondo me erano tutti al mare ecco perchè nn c'era gente...
ehahahaa

#189 (permalink)  
Vecchio 29-06-2008, 23.01.38
L'avatar di iosochetucisei
Junkino Istituzione
Minister Junkie

iosochetucisei diventerà presto famoso tra i Junkiniiosochetucisei diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

waaa......almeno christina arriva a più note...se ancora nn l hai capito prrr.....
adesso basta XD ho caldo e non mi fa di iniziare una discussione.

p.s:honestly(non so scriverlo...XD) è molto bella

#190 (permalink)  
Vecchio 30-06-2008, 13.56.14
L'avatar di Ale!
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Comunque ho appena rivisto dopo tantissimo tempo la performance del cast di Dreamgirls agli Oscar, incredibile come Jennifer Hudson, bravissima, riesca ad uccidere Listen, tremenda.

#191 (permalink)  
Vecchio 30-06-2008, 13.59.02
L'avatar di Ale!
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

YouTube - Alicia Vs. Beyonce: LIVE VOCALS ONLY
Interessantissimo video, per chi paragonava Alicia, vocalmente, a Beyoncé.

#192 (permalink)  
Vecchio 30-06-2008, 14.13.47
L'avatar di blackvoice83
Junk SuperModerator
Minister Junkie

blackvoice83 ha una buonissima aura di Junkinoblackvoice83 ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Bhe, conoscete tutti la mia non propensione per Bee però devo dire che il paragone non regge molto, o meglio non paragonerei alicia con bee nè sull'estensione nè sulla capacità interpretativa nè sulla capacità di intrattenimento, sono molto diverse, bee ha un'estenzione molto maggiore e una voce più varia, alicia mi emoziona molto di più in un live ma è gusto personale, beyonce tiene molto di più il palco, anche se alicia non è proprio una mazza ferma (o comunque non scimmiotta coreografie oscene come mariah)

I want you to just…

#193 (permalink)  
Vecchio 30-06-2008, 14.26.13
L'avatar di Ale!
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 Visualizza messaggio
Bhe, conoscete tutti la mia non propensione per Bee però devo dire che il paragone non regge molto, o meglio non paragonerei alicia con bee nè sull'estensione nè sulla capacità interpretativa nè sulla capacità di intrattenimento, sono molto diverse, bee ha un'estenzione molto maggiore e una voce più varia, alicia mi emoziona molto di più in un live ma è gusto personale, beyonce tiene molto di più il palco, anche se alicia non è proprio una mazza ferma (o comunque non scimmiotta coreografie oscene come mariah)
Chiaramente al fine di valutare tecnicamente un artista le cose che hai citato non andrebbero prese in considerazione..
Mi spiego.. Se vogliamo valutare un cantante oggettivamente e non sulle emozioni bisogna valutare:
Voce;
Tecnica Vocale;
Live;
Capacita' di intrattenere il pubblico;
Versatilita'.
Su questi fronti B non vince, ma stravince.
Per le emozioni, beh quelle fortunatamente restano soggettive.
Adoro Alicia comunque.

#194 (permalink)  
Vecchio 30-06-2008, 14.29.08
Junkino Istituzione
Minister Junkie

iosochetucisei diventerà presto famoso tra i Junkiniiosochetucisei diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

beh adesso dobbiamo confrontare Bee...con tutte...OO

#195 (permalink)  
Vecchio 30-06-2008, 14.30.14
L'avatar di Ale!
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da iosochetucisei Visualizza messaggio
beh adesso dobbiamo confrontare Bee...con tutte...OO
Non ho capito!

#196 (permalink)  
Vecchio 30-06-2008, 14.34.26
L'avatar di blackvoice83
Junk SuperModerator
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Chiaramente al fine di valutare tecnicamente un artista le cose che hai citato non andrebbero prese in considerazione..
Mi spiego.. Se vogliamo valutare un cantante oggettivamente e non sulle emozioni bisogna valutare:
Voce;
Tecnica Vocale;
Live;
Capacita' di intrattenere il pubblico;
Versatilita'.
Su questi fronti B non vince, ma stravince.
Per le emozioni, beh quelle fortunatamente restano soggettive.
Adoro Alicia comunque.
Ma infatti non ho scritto che be è inferiore ad alicia, solo che per capacità interpretativa mi sembra superiore, poi anche altre considerazioni possono essere del tutto soggetive, come ad esempio il timbro vocale, cosa unica in ogni artista. per me per interpretazione e timbristica alicia dice di più però ammetto che per estensione vocale (che non sempre può essere un indice oggettivo per la classificazione artistica) e per capacità interpretativa beyonce è oggetivamente superiore ad alicia.

I want you to just…

#197 (permalink)  
Vecchio 30-06-2008, 14.36.17
L'avatar di Ale!
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 Visualizza messaggio
Ma infatti non ho scritto che be è inferiore ad alicia, solo che per capacità interpretativa mi sembra superiore, poi anche altre considerazioni possono essere del tutto soggetive, come ad esempio il timbro vocale, cosa unica in ogni artista. per me per interpretazione e timbristica alicia dice di più però ammetto che per estensione vocale (che non sempre può essere un indice oggettivo per la classificazione artistica) e per capacità interpretativa beyonce è oggetivamente superiore ad alicia.
Beh guarda l'estensione e' una cosa comunque basata su numeri, non supposizioni o soggettivismo.

#198 (permalink)  
Vecchio 30-06-2008, 14.40.08
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Non ho capito!
ogni volta che si tende a parlare delle qualità di Bee,mettete in mezzo molte cantanti,tipo Alicia,Christina,Mariah ecc...
ed ogni volta la conclusione Bee è meglio di tutte...(generalizzo)
praticamente non notate mai punti negativi.
E sta cosa non mi va a genio,se dovete parlare di una persona fatelo in ogni suo punto non solo sulle cose a vostro vantaggio.

piccolo sfogo...che liberazione...

#199 (permalink)  
Vecchio 30-06-2008, 14.41.27
L'avatar di Ale!
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da iosochetucisei Visualizza messaggio
ogni volta che si tende a parlare delle qualità di Bee,mettete in mezzo molte cantanti,tipo Alicia,Christina,Mariah ecc...
ed ogni volta la conclusione Bee è meglio di tutte...(generalizzo)
praticamente non notate mai punti negativi.
E sta cosa non mi va a genio,se dovete parlare di una persona fatelo in ogni suo punto non solo sulle cose a vostro vantaggio.

piccolo sfogo...che liberazione...
Cosa dovrei dire che non ho detto??

#200 (permalink)  
Vecchio 30-06-2008, 14.46.59
L'avatar di blackvoice83
Junk SuperModerator
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Cosa dovrei dire che non ho detto??
Bhe potresti dire che a volte bee non sa contenere la sua voce ovvero strafa quando potrebbe evitarlo avendo come dite voi un grande controllo ed una grande tecnica vocale, però se non lo fa vuol dire che piace prima a lei, ma questo può essere ancora una volta gusto personale, per quanto riguarda l'estensione è vero che sono numeri, però l'estensione non è detto che sia indice di maggiore bravura o meno, vedi la brown ad esempio. secondo la mia personalissima opinione , anche se alicia ha mezza ottava in meno a bee o a chiunque altra, riesce ad emozionarmi di più.

P.S. comunque stiamo andando in off topic e queste discussioni sarebbe più adatte al thread aperto da work relativo al paragone vocale.

I want you to just…