| Beyoncé Knowles & Destiny's Child Questo è il forum dedicato a Beyonce, nonchè Kelly e Michelle. | 
29-06-2008, 13.59.17
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Napoli
| | Citazione:
Originalmente inviato da Iado Dio sa quanto amo le ballate al pianoforte!
bellissima! | Citazione:
Originalmente inviato da gio88 bella! anke a me paicciono troppo le ballate al pianoforte...ma conosciendo i lavori di bee so che farà ballate molto migliori di queste e nn vedo l'ora di sentirele tutte! | Vabbè ma qui si tratta solo di una cover di un pezzo del '78 di Billie Joel...cmq aspetto con ansia il ritorno di Beyoncè!!!
a dimenticavo...cmq bella sta versione di bee 
__________________ "...I think we've got somethin' special... "
Ultima modifica di manuUSH : 29-06-2008 alle ore 14.10.51.
| 
29-06-2008, 16.46.40
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 06-03-2008 Residenza: ferrara Età: 22
| | | 
29-06-2008, 16.54.36
| | Junkino Laureato Damn Hot Junkie | | Data registrazione: 03-12-2007
| | vi interessa ancora sapere se ho da dire qualcosa sulla storia dell'F5 e dell'estensione di Bee? | 
29-06-2008, 16.57.16
|  | Junk SuperModerator Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 25
| | sì a me interessa, mi puoi spiegare?
__________________ Let the air of your voice dry my tears
Let “I love you”, fall on my ears
I love you, I love you, I love you, I love you
I want you to just… | 
29-06-2008, 17.03.53
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Sono il Sovrano del Paese dei Balocchi, of course!
| | Citazione:
Originalmente inviato da workitout80 vi interessa ancora sapere se ho da dire qualcosa sulla storia dell'F5 e dell'estensione di Bee? | Sisisisisi  | 
29-06-2008, 21.40.55
| | Junkino Laureato Damn Hot Junkie | | Data registrazione: 03-12-2007
| | Citazione:
Originalmente inviato da Ale! Sisisisisi  | E allora due paroline le scrivo, anche se sto stanchissimo (sto tornando dal Gay Pride  ):
Si, quella nota è un F5, cioè il fa della quinta ottava. E' quindi una nota molto alta, per prenderla in voce piena. La scoperta di questo F5 di 6-7 secondi è dovuta a me, infatti il nick workitout80 presente tra i commenti al video su youtube sono io  
Ciò che rende quella nota "notevole", se permettere il gioco di parole, è una serie di elementi: a) la proiezione e la quantità di fiato e voce di petto (è emessa con la tecnica classica), b) la durata: più in alto si va in voce piena, più è difficile mantenere per diversi secondi una nota, senza renderla cadente o stonata, c) il fatto che sia, appunto, ferma, senza il riffing, che rende più facile mantenere una nota, d) il fatto che Bee sia un mezzo soprano, e per un mezzo soprano quella è una nota altissima.
Sinteticamente, non sentivo nessuna cantante femmina mantenere con tanta facilità e perfezione nella proiezione un F5 dai tempi di...Whitney Houston negli anni 80. Non faccio nomi per non aprire polemiche, ma ci sono cantanti che hanno una voce piena tendenzialmente anche più alta di Bee (e che quindi scendono anche di meno, Bee canta anche delle note della seconda ottava), ma che trovano F5 una nota-limite, e sicuramente di mantenerla così ben proiettata e buttata fuori per 6-7 secondi, se lo possono solo sognare la notte. Per farvi capire infine, l'altezza della nota in questione, pensate che la nota lunga che ha Christina Aguilera in candyman (capito quale?) è mezzo tono sotto questa.
Quanto al video dell'estensione di Bee, è stato fatto da un fan di Christina, slowdownbaby, che non sa che a)la nota più bassa di Bee è D2 (in bills bills bills), e live è E2, in una performance di"little drummer boy" che è anche su youtube, al sec 00.44, e b) la nota più alta live è E6 in "happy face" live a una specie di telethon americano. E2-E6 sarebbero quindi 4 ottave. Inoltre ci sono alcune inesattezze: la nota più bassa nel video di slowdownbaby, è Bb2, non B2, e il C6 in realtà è mezzo tono sopra, un C#6. | 
29-06-2008, 21.46.35
|  | Junkino Dipendentissimo F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 18-02-2008
| | O_O
maremma come sei esauriente :)
cmq questa versione è bellissima di beeeeeeeeee..
(animanera dice che urla -.-)
p.s c'era gente a bologna?
:P
__________________ Baby I'm just trying to change the game
so let me work the thang let me do my thing | 
29-06-2008, 22.43.37
|  | Junkino Dipendentissimo F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 18-02-2008
| | ANIMANERA è blacksoul.
si parlo di honesty...è veramente bella :)
secondo me erano tutti al mare ecco perchè nn c'era gente...
ehahahaa
__________________ Baby I'm just trying to change the game
so let me work the thang let me do my thing | 
29-06-2008, 23.01.38
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Reggio Emilia Età: 17
| | waaa......almeno christina arriva a più note...se ancora nn l hai capito prrr.....
adesso basta XD ho caldo e non mi fa di iniziare una discussione.
p.s:honestly(non so scriverlo...XD) è molto bella | 
30-06-2008, 13.56.14
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Sono il Sovrano del Paese dei Balocchi, of course!
| | Comunque ho appena rivisto dopo tantissimo tempo la performance del cast di Dreamgirls agli Oscar, incredibile come Jennifer Hudson, bravissima, riesca ad uccidere Listen, tremenda. | 
30-06-2008, 13.59.02
| | YouTube - Alicia Vs. Beyonce: LIVE VOCALS ONLY
Interessantissimo video, per chi paragonava Alicia, vocalmente, a Beyoncé. | 
30-06-2008, 14.13.47
|  | Junk SuperModerator Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 25
| | Bhe, conoscete tutti la mia non propensione per Bee però devo dire che il paragone non regge molto, o meglio non paragonerei alicia con bee nè sull'estensione nè sulla capacità interpretativa nè sulla capacità di intrattenimento, sono molto diverse, bee ha un'estenzione molto maggiore e una voce più varia, alicia mi emoziona molto di più in un live ma è gusto personale, beyonce tiene molto di più il palco, anche se alicia non è proprio una mazza ferma (o comunque non scimmiotta coreografie oscene come mariah)
I want you to just… | 
30-06-2008, 14.26.13
| | Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 Bhe, conoscete tutti la mia non propensione per Bee però devo dire che il paragone non regge molto, o meglio non paragonerei alicia con bee nè sull'estensione nè sulla capacità interpretativa nè sulla capacità di intrattenimento, sono molto diverse, bee ha un'estenzione molto maggiore e una voce più varia, alicia mi emoziona molto di più in un live ma è gusto personale, beyonce tiene molto di più il palco, anche se alicia non è proprio una mazza ferma (o comunque non scimmiotta coreografie oscene come mariah) | Chiaramente al fine di valutare tecnicamente un artista le cose che hai citato non andrebbero prese in considerazione..
Mi spiego.. Se vogliamo valutare un cantante oggettivamente e non sulle emozioni bisogna valutare:
Voce;
Tecnica Vocale;
Live;
Capacita' di intrattenere il pubblico;
Versatilita'.
Su questi fronti B non vince, ma stravince.
Per le emozioni, beh quelle fortunatamente restano soggettive.
Adoro Alicia comunque. | 
30-06-2008, 14.29.08
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Reggio Emilia Età: 17
| | beh adesso dobbiamo confrontare Bee...con tutte...OO | 
30-06-2008, 14.30.14
| | Citazione:
Originalmente inviato da iosochetucisei beh adesso dobbiamo confrontare Bee...con tutte...OO | Non ho capito! | 
30-06-2008, 14.34.26
| | Citazione:
Originalmente inviato da Ale! Chiaramente al fine di valutare tecnicamente un artista le cose che hai citato non andrebbero prese in considerazione..
Mi spiego.. Se vogliamo valutare un cantante oggettivamente e non sulle emozioni bisogna valutare:
Voce;
Tecnica Vocale;
Live;
Capacita' di intrattenere il pubblico;
Versatilita'.
Su questi fronti B non vince, ma stravince.
Per le emozioni, beh quelle fortunatamente restano soggettive.
Adoro Alicia comunque. | Ma infatti non ho scritto che be è inferiore ad alicia, solo che per capacità interpretativa mi sembra superiore, poi anche altre considerazioni possono essere del tutto soggetive, come ad esempio il timbro vocale, cosa unica in ogni artista. per me per interpretazione e timbristica alicia dice di più però ammetto che per estensione vocale (che non sempre può essere un indice oggettivo per la classificazione artistica) e per capacità interpretativa beyonce è oggetivamente superiore ad alicia.
I want you to just… | 
30-06-2008, 14.36.17
| | Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 Ma infatti non ho scritto che be è inferiore ad alicia, solo che per capacità interpretativa mi sembra superiore, poi anche altre considerazioni possono essere del tutto soggetive, come ad esempio il timbro vocale, cosa unica in ogni artista. per me per interpretazione e timbristica alicia dice di più però ammetto che per estensione vocale (che non sempre può essere un indice oggettivo per la classificazione artistica) e per capacità interpretativa beyonce è oggetivamente superiore ad alicia. | Beh guarda l'estensione e' una cosa comunque basata su numeri, non supposizioni o soggettivismo. | 
30-06-2008, 14.40.08
| | Citazione:
Originalmente inviato da Ale! Non ho capito! | ogni volta che si tende a parlare delle qualità di Bee,mettete in mezzo molte cantanti,tipo Alicia,Christina,Mariah ecc...
ed ogni volta la conclusione Bee è meglio di tutte...(generalizzo)
praticamente non notate mai punti negativi.
E sta cosa non mi va a genio,se dovete parlare di una persona fatelo in ogni suo punto non solo sulle cose a vostro vantaggio.  piccolo sfogo...che liberazione...  | 
30-06-2008, 14.41.27
| | Citazione:
Originalmente inviato da iosochetucisei ogni volta che si tende a parlare delle qualità di Bee,mettete in mezzo molte cantanti,tipo Alicia,Christina,Mariah ecc...
ed ogni volta la conclusione Bee è meglio di tutte...(generalizzo)
praticamente non notate mai punti negativi.
E sta cosa non mi va a genio,se dovete parlare di una persona fatelo in ogni suo punto non solo sulle cose a vostro vantaggio.  piccolo sfogo...che liberazione...  | Cosa dovrei dire che non ho detto?? | 
30-06-2008, 14.46.59
| | Citazione:
Originalmente inviato da Ale! Cosa dovrei dire che non ho detto?? | Bhe potresti dire che a volte bee non sa contenere la sua voce ovvero strafa quando potrebbe evitarlo avendo come dite voi un grande controllo ed una grande tecnica vocale, però se non lo fa vuol dire che piace prima a lei, ma questo può essere ancora una volta gusto personale, per quanto riguarda l'estensione è vero che sono numeri, però l'estensione non è detto che sia indice di maggiore bravura o meno, vedi la brown ad esempio. secondo la mia personalissima opinione , anche se alicia ha mezza ottava in meno a bee o a chiunque altra, riesce ad emozionarmi di più.
P.S. comunque stiamo andando in off topic e queste discussioni sarebbe più adatte al thread aperto da work relativo al paragone vocale.
I want you to just… | |