| Beyoncé Knowles & Destiny's Child Questo è il forum dedicato a Beyonce, nonchè Kelly e Michelle. | 
18-03-2008, 14.33.24
|  | Junk SuperModerator Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 24
| | Citazione:
Originalmente inviato da workitout80
Credimi, Bee e Whitney sono voci diverse, nel colore, nella tonalità, in moltissime cose, ma anche similissime in molti punti della tecnica (la limpidezza e la proiezione delle note alte di petto, il vibrato, le operatic tipo notes meeee and youuuuu  , il tipo di estensione, la capacità di rimanere scure e grintose anche quando sono dolci e soffici, la capacità di essere femminili ma anche un po' maschie quando ce n'è bisogno). Per me al momento bee è la migliore vocalist, senza nulla togliere alle bravissime Christina, Alicia, Jill Scott, Leona Lewis (che a me non piace granchè, la trovo poppettarissima e scarseggiante di personalità vocale, e anche piuttosto priva di versatilità). Ma sono tutte bravissime a loro modo. Ma Bee...wow, se ti postassi tutti i video live che avrei da postarti....ale mi farebbe un regalone perchè questa discussione durerebbe per sempre! :-) | La più grande delle bufale te l'ho evidenziata in grassetto nella prima parte del tuo commento, senza volermi soffermare sulle altre, l'estensione di whitney e quella di Beyonce viaggiano su mondi completamente opposti, almeno per quanto riguarda l'estensione.
Anche nella seconda affermazione ho evidenziato qualcosa, ma in tal caso non posso dirti nulla perchè è un tuo parere sel tutto personale
__________________ | 
18-03-2008, 14.39.07
| | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 03-12-2007
| | Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 La più grande delle bufale te l'ho evidenziata in grassetto nella prima parte del tuo commento, senza volermi soffermare sulle altre, l'estensione di whitney e quella di Beyonce viaggiano su mondi completamente opposti, almeno per quanto riguarda l'estensione.
| tesoro, se proprio lo vuoi sapere, cerca su tutto il web, su youtube, dovunque vuoi, o appizza le orecchie, con pianoforte a portata di mano, e ti renderai conto che l'estensione di Whitney è (stata) D3-D6, e quella di Bee A2/Bb2-E6. Quindi forse Bee ha anche 2/3 note di note in più (un paio in basso, e una in alto), per il resto le estensioni coincidono perfettamente...Questi sono fatti, non bufale nè opinioni. Le note sono note.
Ultima modifica di workitout80 : 18-03-2008 alle ore 14.44.26.
| 
18-03-2008, 14.45.30
|  | Junk SuperModerator Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 24
| | Citazione:
Originalmente inviato da workitout80 tesoro, se proprio lo vuoi sapere, cerca su tutto il web, su youtube, dovunque vuoi, o appizza le orecchie, con pianoforte a portata di mano, e ti renderai conto che l'estensione di Whitney è (stata) D3-D6, e quella di Bee A2/Bb2-E6. Quindi forse Bee ha anche 2/3 note di note in più (un paio in basso, e una in alto), per il resto le estensioni coincidono perfettamente...Questi sono fatti, non bufale nè opinioni. Le note sono note. | e dove lo hai letto su wikipedia? allora è verbo, oppure lo hai sentito con le tue orecchie? allora è Bibbia. e comunque se tutto ciò che hai scritto fosse vero allora bee deve crescere e parecchio perchè sembra che la sua voce varii (anche se bene) su due sole ottave, e se dici che whitney ha la stessa estensione allora vuol dire che la sua voce la usa e l'ha usata molto meglio della tua beneamata. In tutto questo sai cosa ti consiglio? non stare relegato in questo sottoforum ogni volta che entri ed accedi, vai un pò in giro, fatti un'idea e confrontati con tante realtà diverse da quella che tu credi essere scienza esatta e verità assoluta, può darsi che riesci ad imparare qualcosa di nuovo e ad uscire dai tuoi canoni monocromatici!
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Reggio Emilia Età: 17
| | Citazione:
Originalmente inviato da workitout80 tesoro, se proprio lo vuoi sapere, cerca su tutto il web, su youtube, dovunque vuoi, o appizza le orecchie, con pianoforte a portata di mano, e ti renderai conto che l'estensione di Whitney è (stata) D3-D6, e quella di Bee A2/Bb2-E6. Quindi forse Bee ha anche 2/3 note di note in più (un paio in basso, e una in alto), per il resto le estensioni coincidono perfettamente...Questi sono fatti, non bufale nè opinioni. Le note sono note. | e con questo bisogna considerarla la migliore di tutti...?? | 
18-03-2008, 16.16.30
|  | Junkino Dipendentissimo VIP Junkie | | Data registrazione: 02-12-2007 Età: 21
| | Citazione:
Originalmente inviato da workitout80 l'estensione di Whitney è (stata) D3-D6, e quella di Bee A2/Bb2-E6. Quindi forse Bee ha anche 2/3 note di note in più (un paio in basso, e una in alto), per il resto le estensioni coincidono perfettamente...Questi sono fatti, non bufale nè opinioni. Le note sono note. | io non capisco dove vuoi arrivare..anche se avesse più estensione di whitney houston cosa vuol dire? anche se riuscisse ad eseguile la stessa nota di whitney secondo te sarebbe la stessa cosa?
|  | Junkino Dipendentissimo VIP Junkie | | Data registrazione: 02-12-2007 Età: 21
| | Citazione:
Originalmente inviato da iosochetucisei e con questo bisogna considerarla la migliore di tutti...?? | quoto! 
| | Ragazzi, insomma, ma quanto mi volete far divertire?  Mai mi sarei immaginato di avere un inizio settimana così stuzzicante...
Per ordine:
1) io frequento gli altri forum, magari non scrivo, o lo faccio raramente, ma li leggo, e soprattutto vedo tantissimi video live di tantissime artiste, e ascolto tantissimi album, più volte. Conosco benissimo (come ho già detto) i live di Whitney, Mariah, Christina, Alicia e compagnia bella, e di tutti i loro periodi. Se sono così azzeccato con l'argomento "voce" è perchè ne ho sempre ascoltate tantissime e valutate tantissime. Essendo un appassionato dell'argomento, inoltre, e avendo studiato canto un po' io stesso, e avendo 2 pianoforti in casa (cosa che assolutamente non mi rende un musicista nè un esperto, assolutamente), mi è sempre venuto lo sfizio di capire davvero che note cantassero e come le cantassero le varie cantanti, e le loro peculiarità tecniche. Quindi, per favore, io non ho alcun problema di scarsa conoscenza o di chiusura nel mio mondo. Semmai quel problema ce l'ha chi è fan di una cantante e non sa neanche come classificarla vocalmente rispetto alle altre. Cosa che io so fare.
2) L'estensione è solo uno dei parametri importanti per valutare e/o classificare una voce. E' solo uno, ma è importante. Personalmente penso (a buona ragione, visto che ho valutato qualche centinaio di live, veri, di beyoncé) che Beyoncé sia la più grande vocalist del momento (sia ben chiaro, non più grande della Whitney dei tempi andati, il fatto che Bee abbia anche un paio di note in più non significa assolutamente niente in termini comparativi generali!) per come usa l'ottima estensione che ha, per la naturalezza con cui affronta anche le note più ardue. Per il controllo, le modulazioni, la versatilità, il dosaggio, per il colore, il sostegno, la forza, la potenza, l'affidabilità e la consistenza delle doti di cantante live. Quindi, come vedete, l'argomento estensione è uno dei tanti. Non l'unico. Ma se sommi un'eccellente estensione all'eccellenza in tanti altri compartimenti della vocalità, be, allora se non sei la vocalist più grande del mondo....ci sei comunque vicina.
3) A differenza del repertorio di una Whitney o di una Mariah, prevalentemente o completamente diretti alla dimostrazione delle doti vocali (estensione e potenza soprattutto) della cantante, Bee ha una parte più ampia del proprio repertorio in cui non sfoggia tutte le sue doti vocali. Per dirti, Whitney toccava quasi tutte le parti della sue estensione in TUTTE le canzoni, Bee ha alcune canzoni in cui non fa questo. Senza contare il fatto, notato non solo da me, ma da chiunque si sia trovato davanti ai live di beyoncé dopo averla ascoltata sui dischi, che la voce di Bee è molto più potente, ricca, etc dal vivo (leggete se volte la traccia aperta da me mesi fa). Nei dischi la contraggono e filtrano, spesso, per avere un effetto più pop, e per mischiarla meglio ai beat, nonchè per farla sembrare meno profonda e adulta in modo da essere più spendibile sul mercato giovanile. Bee va valutata dal vivo, e se dal vivo (sentendo tutto quello che riesce a fare) ti sembra che si muova su 2 ottave, be.........vai col cotonfiocco!!!  che c'è molto da spilare....lei si approssima alle 4 ottave, ma solo nell'ultimo tour ne utilizzava tre ogni sera (prendendo di petto un paio di note che Whitney ha smesso di prendere all'inizio dei 90). Se volete che passi ai video basta dirlo...
Ultima modifica di workitout80 : 18-03-2008 alle ore 16.58.40.
| 
18-03-2008, 17.01.51
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Sono il Sovrano del Paese dei Balocchi, of course!
| | Io vorrei dei video comparativi.
__________________ Call me Ale Walldorf, please. =D | 
18-03-2008, 17.14.27
| | Citazione:
Originalmente inviato da Ale! Io vorrei dei video comparativi. | su youtube ce ne sono, anche se non ancora ne hanno fatto uno tra whitney e Bee, ce n'è uno tra Christina e Bee, con tanto di miei commenti  : YouTube - BEYONCE VS CHRISTINA AGUILERA - A NOTE BY NOTE COMPARISON | 
18-03-2008, 17.38.58
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Reggio Emilia Età: 17
| | Citazione:
Originalmente inviato da workitout80 |
avete notato...???..sempre il microfono in bocca...ha Beyonce XD XD...fra un po se lo mangia pure..!!
mmm...workitout80...pure chi è andato ad un concerto di Christina è rimasto sbalordito..forse è questo il motivo... che fa sempre sold out..!!!
e cmq la voce di Christina è piu bella..quella di Beyonce e sempre la stessa in ogni canzone...piatta..infatti ogni volta che ascolto un suo cd dopo le prime tre canzoni...cambio...!!! (è un mio pensiero)
questo vuol dire cantare... YouTube - Christina Aguilera Makes Me Wanna PrayB2B Tour DVD Australia
XD XD
Ultima modifica di iosochetucisei : 18-03-2008 alle ore 18.12.11.
| 
18-03-2008, 17.56.28
| | Citazione:
Originalmente inviato da workitout80 | da questo video noto un grande abuso del vibrato che a me dopo un pò da veramente i nervi, abbiamo capito che ce l'ha naturale ma non deve metterlo in ogni acuto, e una piattezza. In questo caso (pur preferendo nella sostanza la voce di beyoncè) io noto una potenza e una versalità maggiore negli acuti di christina aguilera.
| |    ma fatemi il piacere! Christina mette in QUALUNQUE acuto quell'effetto strozzato di gola, e questa sarebbe versatilità? io trovo molto più svilente questo screeching and straining che fa Christina che il bel vibrato di bee (che dimostra che non solo prende più naturalmente le note, ma sa anche aggiungergi il vibrato, cosa che Christina si sogna, mentre Bee, come si nota nella nota di ring the alarm in quel video, sa fare benissimo anche gli acuti grattati e non vibrati alla Christina se vuole).
P.S: il microfono in bocca se lo può permettere chi caccia delle note immediatamente calibrate e intonate, chi le grida ottenendo spesso mezze stecche e grattate a non finire, deve necessariamente allontanarlo...
P.P.S: iosochetucisei, ti prego, posta filmati amatoriali della tournée non dubbati...
Ultima modifica di workitout80 : 18-03-2008 alle ore 18.22.18.
| 
18-03-2008, 18.34.35
| | Citazione:
Originalmente inviato da workitout80    ma fatemi il piacere! Christina mette in QUALUNQUE acuto quell'effetto strozzato di gola, e questa sarebbe versatilità? io trovo molto più svilente questo screeching and straining che fa Christina che il bel vibrato di bee (che dimostra che non solo prende più naturalmente le note, ma sa anche aggiungergi il vibrato, cosa che Christina si sogna, mentre Bee, come si nota nella nota di ring the alarm in quel video, sa fare benissimo anche gli acuti grattati e non vibrati alla Christina se vuole).
P.S: il microfono in bocca se lo può permettere chi caccia delle note immediatamente calibrate e intonate, chi le grida ottenendo spesso mezze stecche e grattate a non finire, deve necessariamente allontanarlo...
P.P.S: iosochetucisei, ti prego, posta filmati amatoriali della tournée non dubbati... |
abbiamo capito..che nessuno riuscirà a farti cambiare idea..sulla tua amata..e nessuno farà lo stesso..con me..perciò meglio finirla qua..se no continurei a rispondere..!!
e cmq Beyonce miglor vocalist..lo pensi tu....pero a differenza tua..se devo ammettere che una cantante è più brava delle mia amata..lo faccio..senza arrampicarmi sui vetri..per aver ragione..!!  | 
18-03-2008, 18.39.06
| | premesso che non mi sono assolutamente arrampicato sui vetri, ma ho parlato di FATTI, e fatti riscontrabili da tutti, hai ragione tu: ognuno segue la cantante che ama di più. Io continuo a pensare che Bee ha doti vocali al momento impareggiate. Io la finirei qui, ovviamente se qualcuno scriverà qualcos'altro in risposta ai miei post, io mi riserverò di rispondere, e come sempre parlando di FATTI  | 
18-03-2008, 18.42.41
| | Citazione:
Originalmente inviato da workitout80 premesso che non mi sono assolutamente arrampicato sui vetri, ma ho parlato di FATTI, e fatti riscontrabili da tutti, hai ragione tu: ognuno segue la cantante che ama di più. Io continuo a pensare che Bee ha doti vocali al momento impareggiate. Io la finirei qui, ovviamente se qualcuno scriverà qualcos'altro in risposta ai miei post, io mi riserverò di rispondere, e come sempre parlando di FATTI  | infatti..XD e se qualcuno parlerà male di Christina ci penso...io...alla fine dopo tutta questa discussione che si è notato..XD XD...niente..!!!
Concludendo:Beyonce,Christina,Mariah,Withney sono le piu brave...e secondo me è impossibile metterle a confronto..!!! | 
18-03-2008, 18.48.58
|  | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Treviglio (BG) Età: 22
| | Non bestemmiamo però...non è questione di gusti! Whitney e Mariah sono voci uniche nel loro genere e Christina ha dichiarato di prendere spunto da loro
Date un'occhiata a questi link Link 1 Link 2 | 
18-03-2008, 19.06.19
| |
Ultima modifica di iosochetucisei : 18-03-2008 alle ore 19.14.28.
| 
20-03-2008, 21.48.50
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Citazione:
Originalmente inviato da workitout80 sarebbero? adesso me lo devi dire  | Sapevo che me lo avresti chiesto ed ero già pronto a risponderti... io trovo che il timbro della voce di Beyoncé sia il timbro tipico di tutte le stelline R&B della scena... chiaro beyoncé è la più dotata... cmq ti faccio un esempio... ascolta questa canzone di wyclef jean con claudette ortiz... quando uscì questa canzone (di cui mi innamorai) scambiai all'inizio la voce per quella di beyoncé... ora che la conosco meglio non farei più questo errore, però se ascolti onestamente ti rendi conto che la voce è simile (e soprattutto nella parte finale quando fa delle note un po' alte) YouTube - Wyclef Jean ft. Claudette Ortiz
ripeto... le voci non sono uguali, ma simili nel timbro... questo per dire che la voce di beyoncé non è poi cosi' caratteristica e inconfondibile.....
__________________ life is a beautiful struggle | |