R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop

Torna indietro   R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop > Musica - Generi - Artisti > Beyoncé Knowles & Destiny's Child

Beyoncé Knowles & Destiny's Child Questo è il forum dedicato a Beyonce, nonchè Kelly e Michelle.

Rispondi

LinkBack (4) Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #141 (permalink)  
Vecchio 16-05-2008, 16.30.53
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

workitout80 è un Junkino che non sa ne di carne ne di pesce!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da candyman Visualizza messaggio

io amo sta donna..ogni tanto ho i flash del suo concerto a milano e mi vengono i brividi..
chi cè stato di voi?
io ci sono stato, e anche io ricordo di essere impazzito, lei era a dir poco straordinaria, stellare. ci sono i video di quella serata su youtube...
la notte dopo non riuscii ad addormentarmi, e vi parla uno che è stato al concerto di whitney houston nel 1999...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#142 (permalink)  
Vecchio 16-05-2008, 16.50.18
L'avatar di Iado
Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento
Minister Junkie

Iado diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da workitout80 Visualizza messaggio
certo, mi scuso se ho usato termini inglesi, ma è stato più che altro per sinteticità. IL "belt" è una tecnica che permette, unendo alla voce di petto un po' di voce di testa, di salire molto nell'estensione, e nel caso di cantanti come bee e whitney, di usufuire anche di un eccellente vibrato e controllo (la usano tutte le grandi cantanti, da whitney ad aretha a mariah a beyoncé a leona etc etc, anche christina). "Head voice" non è altro che "voce di testa", cioè una nota in cui c'è poco o niente come voce di petto. Tutti i meeeeeeee e youuuuuuuu che faceva whitney houston erano in head voice, ad esempio.
Nel caso di questo acuto di Bee, il "me" che comincia a 00.13 è per i primi 4 secondi un D#5 in belt (a giudicare dal suono c'è pochissima voce di testa, è un suono molto pieno quindi c'è molta voce di petto), poi sfuma in un G5 in head voice (voce di testa).
grazie mille della spiegazione!

#143 (permalink)  
Vecchio 16-05-2008, 17.24.05
L'avatar di gio88
Junkino Drogatissimo
Minister Junkie

gio88 diventerà presto famoso tra i Junkinigio88 diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

c'ha che ci sei perchè nn fai un post sulle note? magari con qulche video che si trova su youtube io per esmpio ne ho trovato qualche tempo uno su fergie con scritto sopra ogni volta che note faceva (nn è quello che ho postato nel link high note) quindi è probabile che si trovi di un po tutti i cantanti con voci potenti...

Ms. "Hot" Kelly Rowland
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#144 (permalink)  
Vecchio 16-05-2008, 17.48.32
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie

* ila diventerà presto famoso tra i Junkini* ila diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gio88 Visualizza messaggio
c'ha che ci sei perchè nn fai un post sulle note? magari con qulche video che si trova su youtube io per esmpio ne ho trovato qualche tempo uno su fergie con scritto sopra ogni volta che note faceva (nn è quello che ho postato nel link high note) quindi è probabile che si trovi di un po tutti i cantanti con voci potenti...
sisi di bee ce ne sono parecchi!

I dont want nobody but you;

#145 (permalink)  
Vecchio 16-05-2008, 20.42.24
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

Predefinito

si, di bee ce ne sono parecchi, bastare cercare "beyoncé vocals" o "beyoncé range" e troverete dei video, devo dire non sempre accuratissimi (mancano molte cose, che io so avendo praticamente visto tutte le sue perfomance live ). Ad esempio il video sul suo range (estensione) misurata esclusivamente nelle performance live, mancherebbe di un E2 eseguito in una performance di "little drummer boy" con le destiny's, e di un E6 eseguito in una performance di "happy face" sempre con le destiny's.
cmq la cosa più rilevante dell'estensione di bee è che per più di 3 ottave è "connected range", registro connesso, cioè per queste 3 ottave abbondanti non arriva mai a cantare in falsetto puro. penso che solo whitney houston e le grandi cantanti gospel o liriche abbiano avuto più di 3 ottave di registro connesso. Per dirne una, Mariah, che ha/aveva un'estensione prodigiosa di 5 ottave, dopo poco meno di 3 ottave passa al falsetto e poi al whistle (che per carità, fa eccellentemente).

Cmq stiamo andando off topic, quindi personalmente mi fermerò qui a parlare di questo argomento, anche se qualcuno risponderà a questo messaggio.

Ultima modifica di workitout80 : 17-05-2008 alle ore 07.21.20.

#146 (permalink)  
Vecchio 17-05-2008, 08.10.44
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

Predefinito "Now I know" FULL SONG su youtube!

ragazzi, muovetevi, prima che la rimuovano!!! c'è la versione completa ma non ancora masterizzata (quindi non si sa se sarà quella definitiva) di "Now I know", la canzone di cui avevamo ascoltato uno snippet di 20 secondi nei giorni passati:

YouTube - Beyonce--[Should Have] Now I Know Full Song!

#147 (permalink)  
Vecchio 17-05-2008, 08.22.39
L'avatar di Ale!
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Ale! diventerà presto famoso tra i JunkiniAle! diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

Citazione:
ragazzi, muovetevi, prima che la rimuovano!!! c'è la versione completa ma non ancora masterizzata (quindi non si sa se sarà quella definitiva) di "Now I know", la canzone di cui avevamo ascoltato uno snippet di 20 secondi nei giorni passati:

YouTube - Beyonce--[Should Have] Now I Know Full Song!
Fantastica, a me sembra una Stargate Prod.
Unisco questo post a quello sul nuovo album di B.
Fantastica davvero comunque!!

..Beyoncé is back.. And ready to SHOCK!

#148 (permalink)  
Vecchio 17-05-2008, 08.31.55
L'avatar di Ale!
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Ale! diventerà presto famoso tra i JunkiniAle! diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ale! Visualizza messaggio
Fantastica, a me sembra una Stargate Prod.
Unisco questo post a quello sul nuovo album di B.
Fantastica davvero comunque!!
Ora che la riascolto potrebbe essere anche prodotta da Tricky Stewart, ma credo che sia degli Stargate..
E' bella, gia la canticchio, t entra in testa in una maniera assurda, e, cosa piu' importante di tutte, B usa la voce benissimo in questo pezzo, BRAVA!!

#149 (permalink)  
Vecchio 17-05-2008, 08.37.13
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

Predefinito

Be, con Tricky sappiamo che ha lavorato, nei primi giorni di maggio, quindi è possibilissimo che sia una sua produzione.

Quello che mi fa impazzire di questo pezzo è che Bee canta nella sua tonalità naturale, con la stessa voce scura e potente che usa nei live. Speriamo che durante la masterizzazione non gliela appiattiscano, è bellissima così. Si sente che è un canto selvaggio, soprattutto nelle strofe. Io aggiungerei qualche altro vocals sui ritornelli, per renderla un po' più esplosiva ancora, e il gioco è fatto. Ragazzi, che voce, che forza, che impeto...

#150 (permalink)  
Vecchio 17-05-2008, 08.40.08
L'avatar di Ale!
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Be, con Tricky sappiamo che ha lavorato, nei primi giorni di maggio, quindi è possibilissimo che sia una sua produzione.

Quello che mi fa impazzire di questo pezzo è che Bee canta nella sua tonalità naturale, con la stessa voce scura e potente che usa nei live. Speriamo che durante la masterizzazione non gliela appiattiscano, è bellissima così. Si sente che è un canto selvaggio, soprattutto nelle strofe. Io aggiungerei qualche altro vocals sui ritornelli, per renderla un po' più esplosiva ancora, e il gioco è fatto. Ragazzi, che voce, che forza, che impeto...
E' vero, e' quello che ho pensato anche io, credo che B sia l'unica cantante che canta meglio live che nei dischi, difatti, ad esempio Listen, quando mi viene voglia di ascoltarla, ascolto l'mp3 del live da Oprah piuttosto che ascoltarmi l'album version!

#151 (permalink)  
Vecchio 17-05-2008, 08.42.45
L'avatar di Ale!
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Oddio e' una drogaaaa!!!

#152 (permalink)  
Vecchio 17-05-2008, 09.22.35
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

Predefinito

io dovrei scendere di casa, andare a fare dei servizi e poi andare in palestra, e tornare qui entro le 14, ma dove sto? davanti al pc a risentirla 45 volte...

#153 (permalink)  
Vecchio 17-05-2008, 09.35.05
L'avatar di Ale!
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
io dovrei scendere di casa, andare a fare dei servizi e poi andare in palestra, e tornare qui entro le 14, ma dove sto? davanti al pc a risentirla 45 volte...

E' vero, e' fantastica!!
Crea elevata dipendenza!!

#154 (permalink)  
Vecchio 17-05-2008, 11.42.20
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie

* ila diventerà presto famoso tra i Junkini* ila diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ale! Visualizza messaggio

E' vero, e' fantastica!!
Crea elevata dipendenza!!
OMG!!!!!!!!!!
è bellissimaaaaaaaaaaaa!

#155 (permalink)  
Vecchio 17-05-2008, 11.54.56
L'avatar di candyman
Junkino Laureato
Damn Hot Junkie

candyman comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

oddiooooooooooooooooooo
FERMI TUTTI.
la nuova canzone...intera..
SHOULD I KNOW (NOW I KNOW)
è meravigliosa.

#156 (permalink)  
Vecchio 17-05-2008, 11.57.05
L'avatar di Ale!
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Gia fatto amore, fantastica

#157 (permalink)  
Vecchio 17-05-2008, 12.13.16
L'avatar di Iado
Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento
Minister Junkie

Iado diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

è stupenda, davvero bellissima!!!!

#158 (permalink)  
Vecchio 17-05-2008, 12.17.46
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie

Predefinito

Mammamia la parte che stava nello snip mi fa venire i brividiiiiiiii!
trooooppo bella <3

#159 (permalink)  
Vecchio 17-05-2008, 12.17.49
L'avatar di fiki_gigi
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie

fiki_gigi diventerà presto famoso tra i Junkinifiki_gigi diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

mamma mia fantastica, davvero!!

#160 (permalink)  
Vecchio 17-05-2008, 12.33.55
Junkino Matricola

naike è un Junkino che non sa ne di carne ne di pesce!
Predefinito

Ragà è troppa!! stupenda!! wowowoowowowow! ma qualcuno di voi l'ha già scaricata? è troppo una droga!!

Rispondi

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.rnbjunk.com/forum/beyonc%E9-knowles-destinys-child/11-beyonc%E9-knowles-nuovo-album-2008-a.html

Scritto da For Type Data
beyoncé album 2008 | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 01-08-2008 18.44.54
beyonce knowles ultimo singolo 2008 | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 30-07-2008 18.32.35
beyonce terzo album 2008 | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 10-07-2008 12.46.48
R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop This thread Refback 10-12-2007 19.16.03

Utenti attualmente attivi che st