| Beyoncé Knowles & Destiny's Child Questo è il forum dedicato a Beyonce, nonchè Kelly e Michelle. | 
16-05-2008, 16.30.53
| | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 03-12-2007
| | Citazione:
Originalmente inviato da candyman
io amo sta donna..ogni tanto ho i flash del suo concerto a milano e mi vengono i brividi..
chi cè stato di voi?  | io ci sono stato, e anche io ricordo di essere impazzito, lei era a dir poco straordinaria, stellare. ci sono i video di quella serata su youtube...
la notte dopo non riuscii ad addormentarmi, e vi parla uno che è stato al concerto di whitney houston nel 1999... | 
16-05-2008, 16.50.18
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Ravenna, italy Età: 17
| | Citazione:
Originalmente inviato da workitout80 certo, mi scuso se ho usato termini inglesi, ma è stato più che altro per sinteticità. IL "belt" è una tecnica che permette, unendo alla voce di petto un po' di voce di testa, di salire molto nell'estensione, e nel caso di cantanti come bee e whitney, di usufuire anche di un eccellente vibrato e controllo (la usano tutte le grandi cantanti, da whitney ad aretha a mariah a beyoncé a leona etc etc, anche christina). "Head voice" non è altro che "voce di testa", cioè una nota in cui c'è poco o niente come voce di petto. Tutti i meeeeeeee e youuuuuuuu che faceva whitney houston erano in head voice, ad esempio.
Nel caso di questo acuto di Bee, il "me" che comincia a 00.13 è per i primi 4 secondi un D#5 in belt (a giudicare dal suono c'è pochissima voce di testa, è un suono molto pieno quindi c'è molta voce di petto), poi sfuma in un G5 in head voice (voce di testa). | grazie mille della spiegazione! 
__________________ | 
16-05-2008, 17.24.05
|  | Junkino Drogatissimo Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: milano
| | c'ha che ci sei perchè nn fai un post sulle note? magari con qulche video che si trova su youtube io per esmpio ne ho trovato qualche tempo uno su fergie con scritto sopra ogni volta che note faceva (nn è quello che ho postato nel link high note) quindi è probabile che si trovi di un po tutti i cantanti con voci potenti...
__________________ Ms. "Hot" Kelly Rowland | 
16-05-2008, 17.48.32
| | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 01-12-2007 Residenza: Napoli Età: 16
| | Citazione:
Originalmente inviato da gio88 c'ha che ci sei perchè nn fai un post sulle note? magari con qulche video che si trova su youtube io per esmpio ne ho trovato qualche tempo uno su fergie con scritto sopra ogni volta che note faceva (nn è quello che ho postato nel link high note) quindi è probabile che si trovi di un po tutti i cantanti con voci potenti... | sisi di bee ce ne sono parecchi!
| | si, di bee ce ne sono parecchi, bastare cercare "beyoncé vocals" o "beyoncé range" e troverete dei video, devo dire non sempre accuratissimi (mancano molte cose, che io so avendo praticamente visto tutte le sue perfomance live  ). Ad esempio il video sul suo range (estensione) misurata esclusivamente nelle performance live, mancherebbe di un E2 eseguito in una performance di "little drummer boy" con le destiny's, e di un E6 eseguito in una performance di "happy face" sempre con le destiny's.
cmq la cosa più rilevante dell'estensione di bee è che per più di 3 ottave è "connected range", registro connesso, cioè per queste 3 ottave abbondanti non arriva mai a cantare in falsetto puro. penso che solo whitney houston e le grandi cantanti gospel o liriche abbiano avuto più di 3 ottave di registro connesso. Per dirne una, Mariah, che ha/aveva un'estensione prodigiosa di 5 ottave, dopo poco meno di 3 ottave passa al falsetto e poi al whistle (che per carità, fa eccellentemente).
Cmq stiamo andando off topic, quindi personalmente mi fermerò qui a parlare di questo argomento, anche se qualcuno risponderà a questo messaggio.
Ultima modifica di workitout80 : 17-05-2008 alle ore 07.21.20.
| 
17-05-2008, 08.10.44
| | "Now I know" FULL SONG su youtube! ragazzi, muovetevi, prima che la rimuovano!!! c'è la versione completa ma non ancora masterizzata (quindi non si sa se sarà quella definitiva) di "Now I know", la canzone di cui avevamo ascoltato uno snippet di 20 secondi nei giorni passati: YouTube - Beyonce--[Should Have] Now I Know Full Song! | 
17-05-2008, 08.22.39
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007
| | Citazione:
Originalmente inviato da workitout80 ragazzi, muovetevi, prima che la rimuovano!!! c'è la versione completa ma non ancora masterizzata (quindi non si sa se sarà quella definitiva) di "Now I know", la canzone di cui avevamo ascoltato uno snippet di 20 secondi nei giorni passati: YouTube - Beyonce--[Should Have] Now I Know Full Song! | Fantastica, a me sembra una Stargate Prod.
Unisco questo post a quello sul nuovo album di B.
Fantastica davvero comunque!!
__________________ ..Beyoncé is back.. And ready to SHOCK! | 
17-05-2008, 08.31.55
| | Citazione:
Originalmente inviato da Ale! Fantastica, a me sembra una Stargate Prod.
Unisco questo post a quello sul nuovo album di B.
Fantastica davvero comunque!! | Ora che la riascolto potrebbe essere anche prodotta da Tricky Stewart, ma credo che sia degli Stargate..
E' bella, gia la canticchio, t entra in testa in una maniera assurda, e, cosa piu' importante di tutte, B usa la voce benissimo in questo pezzo, BRAVA!!
17-05-2008, 08.37.13
| | Be, con Tricky sappiamo che ha lavorato, nei primi giorni di maggio, quindi è possibilissimo che sia una sua produzione.
Quello che mi fa impazzire di questo pezzo è che Bee canta nella sua tonalità naturale, con la stessa voce scura e potente che usa nei live. Speriamo che durante la masterizzazione non gliela appiattiscano, è bellissima così. Si sente che è un canto selvaggio, soprattutto nelle strofe. Io aggiungerei qualche altro vocals sui ritornelli, per renderla un po' più esplosiva ancora, e il gioco è fatto. Ragazzi, che voce, che forza, che impeto... | 
17-05-2008, 08.40.08
| | Citazione:
Originalmente inviato da workitout80 Be, con Tricky sappiamo che ha lavorato, nei primi giorni di maggio, quindi è possibilissimo che sia una sua produzione.
Quello che mi fa impazzire di questo pezzo è che Bee canta nella sua tonalità naturale, con la stessa voce scura e potente che usa nei live. Speriamo che durante la masterizzazione non gliela appiattiscano, è bellissima così. Si sente che è un canto selvaggio, soprattutto nelle strofe. Io aggiungerei qualche altro vocals sui ritornelli, per renderla un po' più esplosiva ancora, e il gioco è fatto. Ragazzi, che voce, che forza, che impeto... | E' vero, e' quello che ho pensato anche io, credo che B sia l'unica cantante che canta meglio live che nei dischi, difatti, ad esempio Listen, quando mi viene voglia di ascoltarla, ascolto l'mp3 del live da Oprah piuttosto che ascoltarmi l'album version!
17-05-2008, 08.42.45
| | Oddio e' una drogaaaa!!! 
17-05-2008, 09.22.35
| | io dovrei scendere di casa, andare a fare dei servizi e poi andare in palestra, e tornare qui entro le 14, ma dove sto? davanti al pc a risentirla 45 volte...  | 
17-05-2008, 09.35.05
| | Citazione:
Originalmente inviato da workitout80 io dovrei scendere di casa, andare a fare dei servizi e poi andare in palestra, e tornare qui entro le 14, ma dove sto? davanti al pc a risentirla 45 volte...  | 
E' vero, e' fantastica!! 
Crea elevata dipendenza!!
17-05-2008, 11.42.20
| | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 01-12-2007 Residenza: Napoli Età: 16
| | Citazione:
Originalmente inviato da Ale! 
E' vero, e' fantastica!! 
Crea elevata dipendenza!! | OMG!!!!!!!!!!
è bellissimaaaaaaaaaaaa!
| | oddiooooooooooooooooooo
FERMI TUTTI.
la nuova canzone...intera..
SHOULD I KNOW (NOW I KNOW)
è meravigliosa. | 
17-05-2008, 11.57.05
| | Gia fatto amore, fantastica 
17-05-2008, 12.13.16
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Ravenna, italy Età: 17
| | è stupenda, davvero bellissima!!!!
__________________ | 
17-05-2008, 12.17.46
| | Mammamia la parte che stava nello snip mi fa venire i brividiiiiiiii!
trooooppo bella <3
| | mamma mia fantastica, davvero!!
__________________ We got the magic baby | 
17-05-2008, 12.33.55
| | Junkino Matricola | | Data registrazione: 30-11-2007
| | Ragà è troppa!! stupenda!! wowowoowowowow! ma qualcuno di voi l'ha già scaricata? è troppo una droga!!  |
Utenti attualmente attivi che st | |