R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop

Torna indietro   R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop > Musica - Generi - Artisti > Beyoncé Knowles & Destiny's Child

Beyoncé Knowles & Destiny's Child Questo è il forum dedicato a Beyonce, nonchè Kelly e Michelle.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 19-05-2008, 16.20.21
L'avatar di Ale!
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Ale! ha una buonissima aura di JunkinoAle! ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito Destiny's Child - Destiny's Fullfilled Era (2004)

Ultimo album in studio delle Destiny’s Child storica girlband di Houston, il lavoro si presenta compatto, qualitativamente perfetto e di una raffinatezza tale da consacrare la Destiny’s Child, oramai purtroppo all’ultimo capitolo, come una delle piu’ valide parentesi R&B dei tempi moderni.
Le DC ci hanno abituati, sin da ragazzine, a prodotti qualitativamente eccelsi, senza fronzoli, tutti voce, ritmi incalzanti e ammiccamenti seducenti ma mai volgari, elementi che si ritrovano nel piu’ maturo, ma ugualmente splendido Destiny Fulfilled.
Kelly, Michelle e Beyoncé si impegnano al massimo e su tutti i fronti: tutte le tracce del disco sono, difatti, scritte da b, kelly e michelle, che mettono il loro zampino anche nelle produzioni.
L’album si apre con una fantastica uptempo ‘’lose my breath’’ prodotta da un rodney ‘’darkchild’’ jerkins in ottima forma, tamburo militare di sottofondo, un beat aggressivo ed elegante ed un ritornello incalzante fanno di questo pezzo una vera e propria hit, dal giappone alle americhe, persino in italia, la traccia e’ arrivata in alto in una classifica sempre piu’ dominata dall’egemonia della mediocrita’. Degne di nota sono soprattutto le numerosissime performance live della canzone, fantastiche esibizioni che confermano, se ancora ce ne fosse bisogno, la completezza e la bravura di queste tre donne. (Voto 8)
Seconda traccia del disco e’ soldier, prodotta da rich harrison e con la collaborazione di T.I. & Lil Wayne, inevitabile altra hit per le DC, grazie anche ad un video estremamente glam, sonorita’ che rimandano alla musica hiphop del profondo sud degli USA, leggermente tamarra ma mai scontata, veramente perfetto il flow delle DC in questo pezzo, che pur non richiedendo particolari doti vocali, e’ interpretato alla perfezione. (Voto 9)
Cater 2 U e’ il nome di un altro pezzo contenuto in questo album, altra produzione di darkchild, una midtempo bellissima, e dolcissima, finalmente le DC hanno modo di far sentire la loro voce, ed il risultato e’ un magistrale intreccio di voci e cori, segnalo anche lo splendido video che accompagna la canzone, forse uno dei piu’ belli delle ragazze del destino, tuttavia nell’album c’e’ di meglio, la canzone rischia di stufare in fretta, pur restando bellissima (Voto 7)
Ed eccoci arrivati a quella che, personalmente, ritengo una delle perle del disco T-Shirt, prodotta dal duo Dre & Vidal, atmosfere di una raffinatezza incredibile, voci calde che t sussurrano all’orecchio, veramente credo che in casi come questi non vi siano parole per spiegare, tutto cio’ che dovete fare e’ mettervi un paio di cuffie, distendervi al buio ed ascoltare, magari con un po’ di nostalgia, perche’ questa non e’ musica, e’ magia.. (Voto 10)
Con T-Shirt si apre la parte piu’ raffinata del disco, quella piu’ intimistica, che, fatta eccezione per girl, ci accompagna fino alla fine di questo piccolo gioiello, il prossimo pezzo, Is She The Reason, pezzo prodotto da un certo 9th Wonder, che ignoro del tutto, campionando uno storico pezzo di Melba Moore, il risultato e’ piu’ che gradevole, le voci ci sono, e sono usate a meraviglia, ancora un pezzo difficile da assimilare, ma assolutamente delizioso. (Voto 7.5)
Esattamente a meta’ album e’ collocata Girl, una midtempo dolcissima, che diventa anche singolo, il pezzo, anch’esso prodotto da 9th Wonder (Poi mi spiegate chi e’??) ci delizia con un ritornello davvero martellante ‘’i’m your girl, you’re my girl, dont you know that we love you??’’ che pero’, se all’inizio ci sembra irresistibile, alla lunga stanca, e non poco.. Splendido il video, in cui le DC appaiono piu’ belle del solito. Tornando per un attimo alla canzone, beh, mi piace, l’ascolto ancora qualche volta, ma decisamente e’ al di sotto degli standard di raffinatezza dell’album. (Voto 6.5)
Bad Habit!! Oddio non ce la posso fare, Bryan Michael Cox, un nome una garnzia, questo pezzo e’ fantastico, cantato interamente da Kelly Rowland (Non ve l’aspettavate eh?? ) e’ semplicemente fantastico, cantato come solo le DC possono fare, resta in testa in una maniera assurda, senza trascendere, senza diventare un volgare tormentone, semplicemente una canzone FANTASTICA, che una volta ascoltata una, due, quattro, dieci volte vi fara’ chiedere sempre di piu’, ok, magari sono di parte, ma la amo! (Voto 10)
E’ la voce la protagonista indiscussa della canzone num. 8 dell’album, If, come fate dalla voce cristallina le Destiny’s Child si allonano dalle atmosfere patinate di Lose My Breath, Bootylicious o Survivor, per regalare all’ascoltatore una full immersion in ritmi vagamente gospel, di musica che viene dall’anima, anche in tal caso consiglio un ascolto a luci spente, consiglio di evadere, di lasciarsi trasportare da combinazioni di voce e musica oramai sempre piu’ rare. (Voto 9.5)
Free invece non voglio commentarla, semplicemente perche’ la trovo brutta, e l’avrei evitata proprio, non c’entra nulla con il disco, sembrerebbe piu’ uno scarto dei dischi precedenti. (Voto 4, semplicemente perche’ le voci sono splendide ed ascoltarle fa piacere comunque)
Through With Love, produzione di Mario Winans, un pezzo che trasmette un energia incredibile, una midtempo fantastica, perfetta esibizione delle doti vocali del mio trio preferito, sarebbe potuta essere un singolo fantastico, ma le DC l’hanno lasciata nell’album, come un segreto da preservare, bellissima! (Voto 9)
Sapore vagamente gospel, registro basso, voce calda e vibrata, sussurri e giochi vocali contraddistinguono un’altra traccia che adoro, Love, e’ uno di quei pezzi che quando lo asocolti senti che t vibra dentro, ed e’ cio’ che la musica dev fare. (Voto 8,5)
L’Album si chiuderebbe qua, ma non posso fare a meno di recensire Game Over, bonus track dedicata al giappone, che avrei volentieri inserito al posto della scabrosa Free, pezzo veramente fantastico, sulla stessa scia dell’ugualmente bella T-Shirt, sembra di avere Kelly, Bee e Michelle che t sussurrano all’orecchio, cosa chiedere di piu’?? Canzone veramente ADORABILE, dolce ma forte, localmente elaborata, ma con la naturalezza che la rende diretta, bellissima davvero. (Voto 10)

L’ascolto di questo disco mi ha lasciato un velo di nostalgia incredibile, nostalgia per un gruppo capace di creare un’alchimia insolita, sensazioni che raramente la musica mi ha regalato, e tristezza perche’ probabilmente non torneranno piu’..
Beyonce’, Kelly e Michelle continuano a deliziarci con le loro carriere da soliste, nulla di cui lamentarmi, soprattutto per quanto riguarda Beyoncé che rappresenta una delle piu’ solide realta’ del panorama Pop/R&B moderno, e che mai mi ha deluso, ma Destiny Fullfilled e’ uno di quegli album che pur sembrando lento e pesante, si apprezza con il tempo, e una volta apprezzato t rendi conto che questo tipo di musica non esite piu’.

Scusatemi se sono stato di parte oppure prolisso, ma queste parole mi partivano dallo stomaco.

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#2 (permalink)  
Vecchio 19-05-2008, 16.28.13
L'avatar di iosochetucisei
Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento
Minister Junkie

iosochetucisei diventerà presto famoso tra i Junkiniiosochetucisei diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

sono le migliori...mi piacerebbe ascoltare un nuovo album...
Destiny Fulfilled l ho comprato..xke ne valeva la pena...infatti non me ne sn pentito..OO
secondo me le migliori sono........TUTTE...!!

#3 (permalink)  
Vecchio 19-05-2008, 16.57.07
L'avatar di manuUSH
Junkino Drogatissimo
Icon Junkie

manuUSH ha una buonissima aura di JunkinomanuUSH ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Proprio ieri stavo rivedendo per l'ennesima volta il dvd del tour inerente a questo disco fantastico!!!!!
Ogni volta sono brividi!!!!Grandi DC...speriamo in un loro ritorno!!

Destiny Fulfilled è uno dei migliori album R&B degli utlimi 6 anni,per quanto riguarda le voci femminili!!

"...I think we've got somethin' special... "
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#4 (permalink)  
Vecchio 19-05-2008, 17.00.19
L'avatar di gio88
Minister Junkie

gio88 diventerà presto famoso tra i Junkinigio88 diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

ale che posso dire... recensione perfetta ! destiny's fullfilled è un album stupendo le destiny's rimarranno il gruppo r&b migliroe che sia mai esistito spero veramente che un giorno (e secondo me neanche tanto lontano) facciano un altro album insieme

You know You Love Me ....XoXo

#5 (permalink)  
Vecchio 19-05-2008, 17.03.32
Junkino Drogatissimo
Icon Junkie

* ila ha una buonissima aura di Junkino* ila ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Mammamia che cd !!!!!!
le canzoni sono tutte bellissime, non saprei proprio quale scegliere!!
e il DVD è da sbaaaaaaav! sicuramente il loro miglior concertooo!

♥ Waiting for y o u.

#6 (permalink)  
Vecchio 19-05-2008, 18.23.20
L'avatar di neptunes_prod
Junkino Istituzione
Minister Junkie

neptunes_prod ha una buonissima aura di Junkinoneptunes_prod ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

io m sn innamorato perdutamente d 2 traccie, Soldier e Cater 2 You, la prima m prende per i ritmi ipnotici, la seconda per l eleganza disarmante della base e delle loro voci (la voce di Michelle nn è mai stata così valorizzata)...in oltre entrambe vantano dei video semplicemente stupendi, diretti rispettivamente da Ray Kay (ke ha collaborato anke x i video d BDay) e Jake Nava (anke lui presente in BDay)

#7 (permalink)  
Vecchio 19-05-2008, 19.16.44
L'avatar di gio88
Minister Junkie

gio88 diventerà presto famoso tra i Junkinigio88 diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

io continuo a dire che il loro migliore video è lose my breath troppo bello oro poi sn stupende in quel video!

#8 (permalink)  
Vecchio 19-05-2008, 19.25.10
L'avatar di Ale!
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Mi fa piacere che abbiate apprezzato, scusatemi se sono stato ripetitivo, o se qua e la c'e' qualche errorino, non ho riletto proprio perche' volevo fosse una recensione diretta, non studiata, ma fatta con le cuffie nelle orecchie, per intenderci

#9 (permalink)  
Vecchio 19-05-2008, 20.24.59
L'avatar di fiki_gigi
Junkino Drogatissimo
Icon Junkie

fiki_gigi ha una buonissima aura di Junkinofiki_gigi ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

un classico cd r&b..loro sono e rimarranno x sempre la miglior band femminile mai esistita!! sn perfette insieme..tutt'e 3 splendide voci, ke in qst cd vengono alternate alla perfezione! le mie preferite sono bad habit, soldier e cater 2 u

#10 (permalink)  
Vecchio 20-05-2008, 09.56.06
L'avatar di candyman
Junkino Laureato
Damn Hot Junkie

candyman diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

bellissima recensione...hai le mie stesse emozioni quando senti quell album..
è veramente una perla rara.
però free non è così malee..anzi la trovo molto carina sopratutto a livello vocale.
dopo quello che ha scritto ale nn cè nulla da aggiungere ahhaha
ora voglio anche le recensioni degli altri album..
magari le metti nella sezine delle destiny

#11 (permalink)  
Vecchio 20-05-2008, 10.45.16
L'avatar di Director
Junkino
Just Fine Junkie

Director è un Junkino che non sa ne di carne ne di pesce!
Predefinito

sto disco ce l ho anche originale ma mi ha un po deluso:troppe ballate per i miei gusti

#12 (permalink)  
Vecchio 25-05-2008, 23.11.49
L'avatar di Ale!
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Director Visualizza messaggio
sto disco ce l ho anche originale ma mi ha un po deluso:troppe ballate per i miei gusti
Questo disco e' di una raffinatezza disarmante, sicuramente, rispetto ai precedenti, è quello piu' lento da assimilare, ma t assicuro che dopo averlo metabolizzato per bene te ne innamori sul serio.

#13 (permalink)  
Vecchio 25-05-2008, 23.14.14
L'avatar di Ale!
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da neptunes_prod Visualizza messaggio
io m sn innamorato perdutamente d 2 traccie, Soldier e Cater 2 You, la prima m prende per i ritmi ipnotici, la seconda per l eleganza disarmante della base e delle loro voci (la voce di Michelle nn è mai stata così valorizzata)...in oltre entrambe vantano dei video semplicemente stupendi, diretti rispettivamente da Ray Kay (ke ha collaborato anke x i video d BDay) e Jake Nava (anke lui presente in BDay)
D'accordissimo con te, credo che Soldier e Cater 2 U, insieme a Bills Bills Bills, siano le canzoni che vantano i video piu' belli delle DC!

#14 (permalink)  
Vecchio 25-05-2008, 23.53.44
L'avatar di gio88
Minister Junkie

Predefinito

quoto ale aggiungendo tra i più belli quello di lose my breath! il video più brutto invece secondo me che abbiano fatto è quello di say my name ...ci sn loro quattro che n fanno nient'altro che muoversi sul divano e per nn parlare di quella specie di balletto finale....bruttissimo!

#15 (permalink)  
Vecchio 26-05-2008, 10.47.17
L'avatar di vale
Junkino
Just Fine Junkie

vale è un Junkino che non sa ne di carne ne di pesce!
Thumbs up ciao!!!!

Uno degl'album r&b più belli in assoluto....Veramente una perla rara...
Voci da far venire i brividi e pezzi troppo OK!!!!!!

#16 (permalink)  
Vecchio 29-05-2008, 05.45.52
L'avatar di 999
999 999 non è connesso
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie

999 è un Junkino che non sa ne di carne ne di pesce!
Predefinito

adoro le destiny,ma secondo me questo è stato l'album + deludente. spero ritorneranno con qualcosa di hot prima o poi.

#17 (permalink)  
Vecchio 29-05-2008, 11.34.02
L'avatar di gio88
Minister Junkie

Predefinito

secondo me è scontato che torneranno insieme almeno per un altro album anke perchè rimangonos empre amicissime in aprticolare kelly e bee

#18 (permalink)  
Vecchio 30-05-2008, 08.13.37
L'avatar di blackvoice83
Junk SuperModerator
Minister Junkie

blackvoice83 ha una buonissima aura di Junkinoblackvoice83 ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ale! Visualizza messaggio
D'accordissimo con te, credo che Soldier e Cater 2 U, insieme a Bills Bills Bills, siano le canzoni che vantano i video piu' belli delle DC!
Ale complimenti per la recensione, volevo solo farti notare una cosa, come hai notato in questi giorni sono state passate le discussioni di successi del passato riguardanti artisti di cui ci fossero già forum nel forum di appartenenza, mi dici perchè hai pubblicato questo articolo qui e non nel tuo sottoforum?

#19 (permalink)  
Vecchio 02-09-2008, 17.59.43
L'avatar di 1ToTo
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

1ToTo comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

anche io adoro particolarmente questo album,forse il migliore del dc...cater 2 you l'ho sempre adorata,la ascoltavo più volte al giorno..insieme queste ragazze fanno cose bellisssime,speriamo ritornino in gruppo....

Perchè essere felici per una vita intera sarebbe quasi insopportabile....

#20 (permalink)  
Vecchio 03-10-2008, 13.21.17
L'avatar di brownskin85
Minister Junkie

brownskin85 ha una buonissima aura di Junkinobrownskin85 ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Ale ora capisco il perchè di tutta questa pappardella!

life is a beautiful struggle

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione