| Beyoncé Knowles & Destiny's Child Questo è il forum dedicato a Beyonce, nonchè Kelly e Michelle. | 
20-03-2008, 08.58.57
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Caserta Età: 19
| | qll d DejaVu e Ring The Alarm nn li ho sentiti, ma ricordo qll d Mesmerized, m ha fatto cagare cm qll d Beautiful Liar...cmq allora nn parliamo dello stesso remix, quello ke dico io è ovviamente ufficiale, visto ke è la versione europea d Work, in Italia infatti nn è arrivata la versione album, ma qst remix, ke proprio stamattina ho ascoltato su radio Deejay, appena so ke remix è t faccio sapere...cmq nn definirei lo stile dei Daft Punk "unz unz unz", loro giocano molto sulla keyboards e nn scadono mai in trappanerie, è una techno favolosa...
PS ecco è dei Freemasons, xò nn penso sia il remix ke conosci tu xkè dura 3.11, in pratica solo la base è remixata, il vocal d Kelly è rimasto intatto...qst è quello ke passano in Italia, anke adattato al video | 
20-03-2008, 09.09.51
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007
| | Citazione:
Originalmente inviato da neptunes_prod qll d DejaVu e Ring The Alarm nn li ho sentiti, ma ricordo qll d Mesmerized, m ha fatto cagare cm qll d Beautiful Liar...cmq allora nn parliamo dello stesso remix, quello ke dico io è ovviamente ufficiale, visto ke è la versione europea d Work, in Italia infatti nn è arrivata la versione album, ma qst remix, ke proprio stamattina ho ascoltato su radio Deejay, appena so ke remix è t faccio sapere...cmq nn definirei lo stile dei Daft Punk "unz unz unz", loro giocano molto sulla keyboards e nn scadono mai in trappanerie, è una techno favolosa...
PS ecco è dei Freemasons, xò nn penso sia il remix ke conosci tu xkè dura 3.11, in pratica solo la base è remixata, il vocal d Kelly è rimasto intatto...qst è quello ke passano in Italia, anke adattato al video | Si e' comunque dei Freemason's ed e' in versione ridotta..
In ogni caso a me non piacciono sti due tizi, ed il fatto che stiano lavorando con B m'inquieta non poco..
__________________ ..Beyoncé is back.. And ready to SHOCK! | 
20-03-2008, 09.23.04
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 28-12-2007 Residenza: Sicily Età: 20
| | Citazione:
Originalmente inviato da neptunes_prod qll d DejaVu e Ring The Alarm nn li ho sentiti, ma ricordo qll d Mesmerized, m ha fatto cagare cm qll d Beautiful Liar...cmq allora nn parliamo dello stesso remix, quello ke dico io è ovviamente ufficiale, visto ke è la versione europea d Work, in Italia infatti nn è arrivata la versione album, ma qst remix, ke proprio stamattina ho ascoltato su radio Deejay, appena so ke remix è t faccio sapere...cmq nn definirei lo stile dei Daft Punk "unz unz unz", loro giocano molto sulla keyboards e nn scadono mai in trappanerie, è una techno favolosa...
PS ecco è dei Freemasons, xò nn penso sia il remix ke conosci tu xkè dura 3.11, in pratica solo la base è remixata, il vocal d Kelly è rimasto intatto...qst è quello ke passano in Italia, anke adattato al video | ok,ho appena sentito quella di 3.23 su youtube.
Allora : è la stessa che ti dico io,solo che questa versione è solo la parte lenta di cui ti dicevo..ossia la parte centrale dell'extended...intro e outro nella stesura (entrambe sui 3 minuti) sono veloci,club e sui 128 bpm...ma poi nn ho capito l'ultima tua affermazione..è normale che il vocal di kelly deve rimanere intatto..se lo cambierebbero che rmx sarebbe? e x cambiare nn intendo vocoder,fx,etc ma intendo che resti la voce di Kelly..forse tu hai un idea sbagliata di remix,forse intendi quando ke so Lil mama prende e registra un pezzo di vocal su una song di Mry J Blige,in quel caso + che remix (come lo chiamano anche loro) è il caso di parlare di Rework.
Per passare ai daft punk : inanzitutto non sono techno.
Non sono nessun genere di preciso,ciò li ha resi col tempo incatalogabili e proprio per questo geniali e innovativissimi.
Il loro genere si puo comprendere nel french touch (movimento di artisti francesi che si riconosce per l'uso della 909 o dell 808 della roland) di cui fanno parte i daft punk (ormai maggiori esponenti) Justice,Air,Modjo,Tellier e cosi via.
E' Altresi vero che alcune tracce dei daft punk sono catalogabili..esempio le escursioni soliste di Thomas sono tutte House (sempre french touch) e molte sono state grandi hit ..Around the world tende all'House ma con influenze Techno e Funk cosiccome Da funk...idem One More Time e Digital Love anche se con + fattori dance e funky..revolution 909 è + una song techno e puoi riconoscere benissimo come sia il trionfo dei sample della storica beat machine roland tr 909 ..rollin & scratchin è al 100 % una canzone techno,sebbene molto sperimentale ..lo stesso discorso vale per Oh Yeah Techno pura.
Tracce come Aerodynamic,HBFS,Short circuit non sono catalogabili sotto nessun genere e sono grandi esempi di genialità sebbene entrambe riprendano vecchi pezzi .
Tracce come Veridis quo,voyager,SOmething about us hanno molte influenze 80's e cosi via.
Insomma i daft punk sono incatalogabili.
Tutti i generi di musica elettronica giocano sulla keyboard non solo loro..!
L'unz unz non è una definizione dello stile come pensi te,è solo un modo per farti capire una cosa che forse non capiresti!
Unz unz sta volgarmente a significare il classico rumore che si forma con una cassa in 4/4 a battere,e un hi-hat in levare ..quando tu senti un cassa/hat insieme il rumore che produce è appunto uguale ad un "unz unz..dove u rappresente la cassa e nz l'hat! 
insomma era per non addentrarmi in termini tecnici,il 90 % dei generi elettronici hanno questa struttura con "unz unz" 
cmq visto che ti piaciono i Daft Punk ascoltati questi geniacci Turchi..909 onnipresente e daftpunk style! ti consiglio di ascoltarti Love district..! MySpace.com - gooseflesh - Istanbul, TR - www.myspace.com/thegooseflesh
__________________ | 
20-03-2008, 09.29.30
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 28-12-2007 Residenza: Sicily Età: 20
| | Citazione:
Originalmente inviato da Ale! Si e' comunque dei Freemason's ed e' in versione ridotta..
In ogni caso a me non piacciono sti due tizi, ed il fatto che stiano lavorando con B m'inquieta non poco.. | Ma guarda che Bee cosiccome Kelly e cosi via non li conoscerà nemmeno i Freemasons (che sono ormai importanti come un Bob Sinclar nel panorama Club e House commerciale)
Semplicemente le label affidano i rmx a nomi forti,cosiccome in def jam tutte le uscite (Rihanna,Janet etc) li fanno remixare ai vari Moto Blanco,Steve Mac,The wideboys,Tony Moran etc che sono remixer molto famosi e richiesti!
Cosiccome molte star affidavano i rmx a Jason Nevis,come parecchi dischi di Mariah venivano remixati da David Morales (il num.1 dei dj House americani in attività da più di 20 anni)
I rmx sono una cosa che sempre si sono fatti e sempre si faranno.
Se la hit del momento è un Umbrella di Rihanna,è normale che fanno i rmx,cosi il pezzo si ballerà anche nelle disco (non solo i club a tema dove si balla black) e ovviamente il singolo venderà a dismisura (perchè non saranno solo i fan della black a comparli,ma anche i dj che propongono House,o quelli che propongono Techno,quelli che suonano Electro,Trance e cosi via..motivo per cui avolte in un singolo (maxi) trovi anche 10 rmx tutti di generi diversi e che vendono un botto...
Vi sono anche i casi di remix o cover che fanno + successo dell'originale e che tornano a fare risplendere l'originale a distanza di anni (è il caso di ricordare it's like that di jason nevis vs run dmc) uno dei pezzi + hit della storia!
quanto ad alcune frasi..beh n campo musicale come nella vita non bisogna mai avere pregiudizi! 
| | Citazione:
Originalmente inviato da Goth Ma guarda che Bee cosiccome Kelly e cosi via non li conoscerà nemmeno i Freemasons (che sono ormai importanti come un Bob Sinclar nel panorama Club e House commerciale)
Semplicemente le label affidano i rmx a nomi forti,cosiccome in def jam tutte le uscite (Rihanna,Janet etc) li fanno remixare ai vari Moto Blanco,Steve Mac,The wideboys,Tony Moran etc che sono remixer molto famosi e richiesti!
Cosiccome molte star affidavano i rmx a Jason Nevis,come parecchi dischi di Mariah venivano remixati da David Morales (il num.1 dei dj House americani in attività da più di 20 anni)
I rmx sono una cosa che sempre si sono fatti e sempre si faranno.
Se la hit del momento è un Umbrella di Rihanna,è normale che fanno i rmx,cosi il pezzo si ballerà anche nelle disco (non solo i club a tema dove si balla black) e ovviamente il singolo venderà a dismisura (perchè non saranno solo i fan della black a comparli,ma anche i dj che propongono House,o quelli che propongono Techno,quelli che suonano Electro,Trance e cosi via..motivo per cui avolte in un singolo (maxi) trovi anche 10 rmx tutti di generi diversi e che vendono un botto...
Vi sono anche i casi di remix o cover che fanno + successo dell'originale e che tornano a fare risplendere l'originale a distanza di anni (è il caso di ricordare it's like that di jason nevis vs run dmc) uno dei pezzi + hit della storia!
quanto ad alcune frasi..beh n campo musicale come nella vita non bisogna mai avere pregiudizi!  | Infatti io so cos'e' un remix e perche' si fa, ma si parlava di una traccia vera e propria, curata dai Freemason's nel prossimo album di B, non di un remix ;)
20-03-2008, 09.48.14
| | Citazione:
Originalmente inviato da Ale! Infatti io so cos'e' un remix e perche' si fa, ma si parlava di una traccia vera e propria, curata dai Freemason's nel prossimo album di B, non di un remix ;) | ah veramente? non lo sapevo!
Sarà sicuramente un pezzo Club,probabilmente una bonus track o ultima traccia chi lo sa,di sicuro si era già parlato di diverse influenze,tra cui dance,nel futuro album di Bee!ben venga dai 
__________________ | 
20-03-2008, 09.51.45
| | Citazione:
Originalmente inviato da Goth ah veramente? non lo sapevo!
Sarà sicuramente un pezzo Club,probabilmente una bonus track o ultima traccia chi lo sa,di sicuro si era già parlato di diverse influenze,tra cui dance,nel futuro album di Bee!ben venga dai  | Si si, si tratta proprio di produzioni firmate Freemason's, per questo sono inquieto ed impaziente al tempo stesso..
20-03-2008, 10.27.32
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Caserta Età: 19
| | Senti nn cacciarmi ttt sti termini tecnici xkè nn so ke farmene...nn conosco la terminologia professionale e nn credo ke la imparerò ora...la musica ke ascolto e le impressioni ke ne derivano sn affidate sl al mio orekkio e alle sensazioni ke m suggeriscono, senza analizzare ogni strumento usato o catalogare in base a tempi e note...i Daft Punk m hanno sempre dato un impressione techno, pur nn conoscendo la definizione d TECHNO o la sua catalogazione...se penso ke Amy Winehouse (esempio) sia soul, nn è xkè conosco le caratteristike precise x le quali un artista è definibile soul, ma solo xkè le sensazioni provocate dal suo ascolto m suggeriscono questo genere d musica, è una cosa molto istintiva e anke molto personale, x cui credo ke la musica in generale è soggettiva...nn esistono catalogazioni standard a cui tutti devono attenersi, ma credo ke i generi, soprattt quelli + "sfumati", vengono interpretati in modo personale, x cui se x me i Daft Punk sn Techno, x 1 altro sn Dance/Funky, cm x te sn quella cosa francese ke hai detto...ecco cm la penso sulla musica, nn è un inventario, ma percezione personale | 
20-03-2008, 10.30.24
| | Siamo OT, leggermente.
20-03-2008, 10.57.14
| | Citazione:
Originalmente inviato da neptunes_prod Senti nn cacciarmi ttt sti termini tecnici xkè nn so ke farmene...nn conosco la terminologia professionale e nn credo ke la imparerò ora...la musica ke ascolto e le impressioni ke ne derivano sn affidate sl al mio orekkio e alle sensazioni ke m suggeriscono, senza analizzare ogni strumento usato o catalogare in base a tempi e note...i Daft Punk m hanno sempre dato un impressione techno, pur nn conoscendo la definizione d TECHNO o la sua catalogazione...se penso ke Amy Winehouse (esempio) sia soul, nn è xkè conosco le caratteristike precise x le quali un artista è definibile soul, ma solo xkè le sensazioni provocate dal suo ascolto m suggeriscono questo genere d musica, è una cosa molto istintiva e anke molto personale, x cui credo ke la musica in generale è soggettiva...nn esistono catalogazioni standard a cui tutti devono attenersi, ma credo ke i generi, soprattt quelli + "sfumati", vengono interpretati in modo personale, x cui se x me i Daft Punk sn Techno, x 1 altro sn Dance/Funky, cm x te sn quella cosa francese ke hai detto...ecco cm la penso sulla musica, nn è un inventario, ma percezione personale | Termini tecnici?! e dove li leggi?
Ho solo scritto la storia dei 4/4,nient'altro.
Mi dispiace ma non è così,percezioni o non percezioni i Daft Punk appartengono e rientrano nel French Touch proprio come Brandy nella black..la cosa è inequivocabile.
I daft punk non sono techno,concordo nel dire che hanno avuto influenze,e qualche pezzo,specie del primo album è techno..ma NON sono techno.
questa è techno >>> YouTube - Anthony Rother-Lucifer YouTube - Jeff Mills | The Bells
chiudiamo l'off topic 
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 12-02-2008 Residenza: Ravenna Età: 25
| | Arrivo in ritardo, ma adoro Work (la versione indiana, che mi pare di capire sia un remix). | 
26-03-2008, 10.37.15
|  | Junkino Dipendentissimo F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 07-12-2007 Residenza: TREVISO Età: 26
| | Citazione:
Originalmente inviato da Goth Termini tecnici?! e dove li leggi?
Ho solo scritto la storia dei 4/4,nient'altro.
Mi dispiace ma non è così,percezioni o non percezioni i Daft Punk appartengono e rientrano nel French Touch proprio come Brandy nella black..la cosa è inequivocabile.
I daft punk non sono techno,concordo nel dire che hanno avuto influenze,e qualche pezzo,specie del primo album è techno..ma NON sono techno.
questa è techno >>> YouTube - Anthony Rother-Lucifer YouTube - Jeff Mills | The Bells
chiudiamo l'off topic  |
è vero hai perfettamente ragione. ed il french touch è una corrente legata all'house, non alla techno. e, specialmente nei primi anni 2000, i due generi erano molto diversi...
__________________ - I'M NOT A DIVA - | 
28-04-2008, 13.51.19
|  | Junkino Just Fine Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007
| | questa canzone è bellissima...praticamente alla radio mandano solo questa l'altra giorno in due ore l'ho sentita ben 5 volte.. mi piace anche molto video!!! | 
28-04-2008, 16.29.14
|  | Junkino Drogatissimo Minister Junkie | | Data registrazione: 06-03-2008 Residenza: ferrara Età: 22
| | | 
28-04-2008, 19.18.44
| | un successo piu ke meritato x la nostra kelly,fa piacere si stia sentendo anche qui da noi. ;)
__________________ |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | | | | Strumenti discussione | | | | Modalità visualizzazione | Modalità lineare |