| Classifiche - Charts Classifiche Italiane ed Estere generali o di musica R&B, postate qua anche le vostre classifiche personali | 
17-02-2008, 21.58.10
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Classifica Voci - Top 22 Voices Nel 2003, a seguito di un sondaggio, prima MTV e poi la rivista musicale Blender resero noto il countdown delle 22 più grandi voci della musica.
Non conosco tutti questi artisti... comunque se il primo posto mi rende felice, il resto trovo che lasci molto a desiderare... Whitney io l’avrei messa al primo a pari merito con Mariah... poi avrei messo celine, alicia, sade, mary. j un po' più in alto e in ogni caso manca Stevie Wonder... (il che già fa cadere il tutto....) e parecchie altre voci divine (solo per citare qualcuno direi Aretha Franklin, Luther Vandross, Anita Baker...) Voi che ne pensate?
1. mariah carey
2. freddie mercury
3. whitney houston
4. bono
5. christina aguilera
6. alanis morissette
7. kurt cobain
8. björk
9. celine dion
10. tupac shakur
11. michael jackson
12. chris cornell
13. robert plant
14. david bowie
15. alicia keys
16. steven tyler
17. jewel
18. thom yorke
19. mary j. blige
20. michael stipe
21. sade
22. bruce springsteen
__________________ But in this harsh reality Sometimes I'm so despondent That I feel the need to Fly like a bird Take to the sky I need You now Lord Carry me high Don't let the world break me tonight I need the strength of You by my side
Ultima modifica di brownskin85 : 18-02-2008 alle ore 06.52.33.
| 
18-02-2008, 07.05.30
|  | Junk SuperModerator Icon Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 24
| | Questa classifica si vede esser stata fatta senza ritegno, innanzitutto non divide voci maschili e femminili, la qual cosa sarebbe ragionevolissima, secondo ci sono dei cantanti che la voce in effetti non ce l'hanno, primo fra tutti kurt cobain. COmunque perde di valore, io farei più una topfive personale delle voci maschili e femminili che non consideriamo essere al top.
Maschili
1-Stevie Wonder (perchè lui è la tecnica vocale)
2-Freddy Mercury (uno così non nascerà mai più di nuovo)
3-Donny Hathaway
4-Luther Vandross
5-Brian Mcknight
Femminili:
1.Whitney Houston-Mariah Carey (anche se nei tempi d'oro di entrambe un pelino su whitney lo devo ammettere, per tecnica vocale è impareggiabile)
2.Aretha Franklin-Mary J. Blige
3.Patti Labelle
4.Beyonce/Destiny's Child
5.Celine Dion (anche se la sua voce è oggettivamente bella potente etc etc non mi emoziona e non mi trasmette molto)
Tengo a sottolineare che la classifica non rappresenta la verità assoluta ma la mia verità. ogni classifica è fatta tenendo conto anche delle emozioni che un cantante mi trasmette attraverso le vibrazioni delle sue note.
__________________ I still think about you,
I still dream about you,
I still want you and need you by my side,
I’m still mad about you,
All I ever wanted was you,
Your still the one, your still the one | 
18-02-2008, 08.09.58
|  | Junkino Drogatissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: milano
| | mmm sn d'accordo con a prima posizione poi farei salire whitney , celine dion (che ha una voce stupenda), alicia e mary j blige...non capisco cosa centra tupac non so se può essere contato nel senso sicuramente aveva una bella voce ma in fondo faceva rap non so in questo caso l'abilità vocale quanto conti....faei anche scendere bobo e salire stiven tyler | 
18-02-2008, 21.31.13
|  | Junkino Just Fine Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007
| | ma è evidente che sta classifica è fatta a caso o almeno bisogna vedere come la si vuole interpretare... Se la vogliamo prendere in considerazione dal punto di vista della potenza e della tecnica vocale molti di quei nomi sono in adeguati. Penso invece che la classifica sia fatta in base alla particolarità della voce. Prendiamo un Alanis Morisette non è che abbia tutta sta gran voce, la sua particolarità è avere una voce graffiata fuori dal comune, la stessa cosa vale per Steven Tyler. E cosi via gli altri artisti citati hanno nella loro voce qualcosa che li rende diversi tra di loro... questa è la mia opinione | 
18-02-2008, 23.26.17
|  | Junkino Laureato Damn Hot Junkie | | Data registrazione: 10-12-2007 Residenza: Italy Età: 24
| | Andrebbe divisa anche per genere perchè ogni genere musicale è caratterizzato oltre ad un certo ritmo e a certe sonorità, anche un certo tipo di voce. Per cui sono d'accordo sul fatto che molte delle voci elencate in questa classifica siano belle (es. Steven Tyler e Bjork che appartengono a 2 generi diversi e nei loro generi hanno 2 voci particolarissime e belle entrambe). Il Rock o il Metal, a differenza del Soul non ha bisogno di qualità canore particolari, secondo me, perchè è maggiormente mirato alla componente sonora/ritmica ed all'interpretazione di un certo tipo di canzone (esempio stupido: Amy Lee degli Evanescence, che ha una voce meravigliosa e con una potenza assurda, oppure uno Steven Tyler la cui voce così roca dà alle sue canzoni con gli Aerosmith un tocco in più di sentimento e passione).
Neanche io capisco la presenza di Tupac a livello vocale perchè a mio modesto parere lui ed in generale i rappers non si distinguono dalle loro capacità vocali ma da cosa scrivono e dicono e da come lo interpretano, di caratteristiche prettamente tecniche non ne hanno bisogno! (chiaro che ci sono artisti come Busta Rhymes o Twista che si distinguono perchè rappano ad una velocità quasi disumana).
Tornando al Soul, i nomi sono davvero troppi ma se dovessi proprio scegliere la mia top five (del presente e del passato) sarebbe - e metto assieme uomini e donne, quando è necessario - :
1) Aretha Franklin / Stevie Wonder
2) Whitney Houston / tutti i componenti dei Boyz II Men specialmente Wanya
3) Mariah Carey (quella precedente a Glitter, sottolineo) / Luther Vandross
4) Alicia Keys / Brian McKnight
5) Brandy, Joss Stone / Marvin Gaye
__________________ "If you can't fly, run. If you can't run, walk. If you can't walk, crawl.
But by all means, keep moving." | 
19-02-2008, 12.05.34
|  | Junkino Drogatissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Reggio Emilia
| | Christina 5° e basta...mah....io l'avrei messa prima di Bono...!!
__________________ Zitti,sta dormendo il pupo! | 
19-02-2008, 12.34.00
|  | Junkino Drogatissimo Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Caserta Età: 19
| | E' Ovvio ke la classifica si riferisce alle voci + belle e particolari, e nn alle + potenti, comunque d accordo x il trono d Mariah, nn m piace affatto la voce d Bono,la trovo piatta e comune, avrei fatto salire Mary e Alicia, inserito Chaka Khan e Aretha...d accordissimo su Tupac, ha 1 voce bellissima, Christina confesso ke ha 1 voce un pò irritante x me... | 
19-02-2008, 14.23.21
|  | R&B Junk Admin Icon Junkie | | Data registrazione: 03-11-2007 Residenza: Chiasso (CH) Età: 27
| | io avrei anche messo Usher e Bee... ma vabbè!
La classifica mi pare giusta!
__________________ | 
19-02-2008, 14.26.56
|  | Junkino Dipendentissimo VIP Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Napoli
| | Citazione:
Originalmente inviato da R&BJunkie io avrei anche messo Usher e Bee... ma vabbè!
La classifica mi pare giusta! | Concordo!meritavano di essere messi,ma la classifica è giusta,non tanto per le posizioni ma per le presenze!
__________________ "The challenge is having it all..." | 
19-02-2008, 14.49.09
|  | Junkino Drogatissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: milano
| | nn sono d'accrodo con alcune posizioni...macmq bisogna anche capirli se non avessero messo quei cantanti nella classifica ci sarebbe stato solo un genere ... l'r&b! | 
19-02-2008, 22.39.01
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 28-12-2007 Residenza: Sicily Età: 20
| | io trovo alcune posizioni veramente SCANDALOSE (bono,alanis,kurt,TUPAC :s )
CMQ LA PRIMA DOVEVA ESSERE Whit..secondo freddy,terza mariah.
..chri,mj e sade decisamente troppo in basso!
__________________ | 
20-02-2008, 12.04.10
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007
| | Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 Nel 2003, a seguito di un sondaggio, prima MTV e poi la rivista musicale Blender resero noto il countdown delle 22 più grandi voci della musica.
Non conosco tutti questi artisti... comunque se il primo posto mi rende felice, il resto trovo che lasci molto a desiderare... Whitney io l’avrei messa al primo a pari merito con Mariah... poi avrei messo celine, alicia, sade, mary. j un po' più in alto e in ogni caso manca Stevie Wonder... (il che già fa cadere il tutto....) e parecchie altre voci divine (solo per citare qualcuno direi Aretha Franklin, Luther Vandross, Anita Baker...) Voi che ne pensate?
1. mariah carey
2. freddie mercury
3. whitney houston
4. bono
5. christina aguilera
6. alanis morissette
7. kurt cobain
8. björk
9. celine dion
10. tupac shakur
11. michael jackson
12. chris cornell
13. robert plant
14. david bowie
15. alicia keys
16. steven tyler
17. jewel
18. thom yorke
19. mary j. blige
20. michael stipe
21. sade
22. bruce springsteen | Penso che sia una classifica ssurda ;)
Se si vuole parlare di voci non black, dov'è Chris Martin dei Coldplay??
E B??
E Usher??
Brian McKnight??
John Legend??
Antony Hamilton??
Amy Winehouse??
Lauryn Hill??
Wyclef Jean??
Dai e' troppo una cavolata questa classifica, assurda.
__________________ ..just The King & The Queen! | 
21-02-2008, 13.20.59
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 28-12-2007 Residenza: Sicily Età: 20
| | ce ne siamo accorti tutti. 
__________________ | 
21-02-2008, 21.53.57
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Dopo aver letto tutte le vostre considerazioni interessanti... credo che avrebbero dovuto chiamarla diversamente... forse "le 22 voci più amate" anziché "le 22 voci più grandi" ... allora l'avrei capita di più....
__________________ But in this harsh reality Sometimes I'm so despondent That I feel the need to Fly like a bird Take to the sky I need You now Lord Carry me high Don't let the world break me tonight I need the strength of You by my side | 
22-02-2008, 12.51.12
|  | Junkino Drogatissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Reggio Emilia
| | poi è difficile...fare una classifika del genere...xke le voci vanno a gusto....cmq pure io l'avrei chiamata le voci piu amate...
__________________ Zitti,sta dormendo il pupo! | 
22-02-2008, 19.37.25
|  | Junkino Laureato F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 02-12-2007 Età: 20
| | si, è una classifica senza senso....ma su che basi è stata fatta?
mi sembra un mischione assurdo, alanise morisette al 6° posto davanti a celine dion?? bono al 4° posto??
è impossibile giungere ad una classifica definita....tra l'altro molte voci fantastiche sono state escluse (aretha franklin, stevie wonder, alicia keys, brian mcknight....). mah! 
__________________ | 
22-02-2008, 19.46.07
| | si come classifica effettivamente ha poco senso...al max doveva essere divisa per genere così avrebbe avuto più senso!così tupac era paragonato ad ltri rapper , bono e stiven tyler ad altri rocker ecc...
Ultima modifica di gio88 : 22-02-2008 alle ore 19.49.15.
| 
22-02-2008, 21.00.06
|  | Junkino Just Fine Junkie | | Data registrazione: 05-02-2008 Residenza: Vicenza/Milano
| | alanis morrisette???che dico scherziamO???
epoi secondo me,bono è stonatello,l ho sempre pensato.. | 
22-02-2008, 21.12.06
|  | Junkino Matricola | | Data registrazione: 22-02-2008 Residenza: Somewhere over the rainbow Età: 16
| | Potevano almeno distinguere in generi ... Io metto una Mariah Carey al numero uno in classifiche come Soul, R&B oppure Pop, o ancora... Adult Contemporary, se volessimo essere pignoli all'inverosimile.
Freddie Mercury si merita il primo posto, ma in una classifica hard/glam rock! o.O
Tupac non ha mai cantato ... ha rappato, e lo faceva da dio (R.I.P.) | 
22-02-2008, 21.43.40
| | Citazione: |
epoi secondo me,bono è stonatello,l ho sempre pensato..
| su questo nn volevo pronunciarmi perchè alla fine non è che seguo bono da chissà quanti anni e sicuramente prima magari aveva una voce potente ma ora anche o lo trovo stonatello...anche se l'ultimo album degli u2 mi è paiciuto un botto! |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | | | | Strumenti discussione | | | | Modalità visualizzazione | Modalità lineare |