R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop


Torna indietro   R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop > Musica - Generi - Artisti > Dancehall, Reggaeton e Latina

Dancehall, Reggaeton e Latina Tutto sulla musica Giamaicana, Caraibica, Spagnola, e Sud Americana, scambio di opinioni

Rispondi

 

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21 (permalink)  
Vecchio 27-07-2008, 19.18.19
Junkino
Just Fine Junkie
 
Data registrazione: 04-02-2008
Residenza: Luco dei Marsi (Aq)
Età: 28
Messaggi: 213
Domy-80 è un Junkino che non sa ne di carne ne di pesce!
Predefinito

Che la base del reggaeton sia standard non ci sono dubbi. Però alcune precisazioni si debbon pur fare! Innanzitutto il reggaeton è cambiato moltissimo. Antecedentemente i beat erano ancora più semplicistici. Il primo cd di reggaeton "The Noise: Creation" del 1988 era una sperimentazione del rap latino. Agli inizi del 2000 con influenze hip-hop il genere ha preso un'altra forma. Poi è arrivata la Gasolina e "Barrio Fino" in generale a cambiare le sonorità del genere. Se ascolti il reggaeton degli ultimi 2 anni sentirai quando è cambiato! Soprattutto dal Cd "Extraterrestres" di WY, che hanno dato una svolta elettronica. Per quanto riguarda le tematiche c'è anche un certo Calle 13 che ti fa un capolavoro come "Pa'l Norte" o un Don Omar che ti fa un "Angelito" o un "Muneca De Porcelana". Se uno volesse approfondire ci sarebbe anche il reggaeton cristiano che tratta tematiche più sociali. Basta non ascoltare la solita pappa per constatare che c'è anche altra carne sul fuoco.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi citando

  #22 (permalink)  
Vecchio 27-07-2008, 20.50.28
L'avatar di Nephtis
Junkino Superiore
Just Fine Junkie
 
Data registrazione: 29-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 432
Nephtis è un Junkino che non sa ne di carne ne di pesce!
Predefinito

infatti ribadisco anch'io, ascoltati almeno i Calle 13 poi ne riparliamo. :) anche Barrio Fino di Daddy Yankee comunque, come dice Domy-80, "Lo que paso, paso" è uguale a "Gasolina"? ma chiunque poi, "Bailarlo" di Tito el Bambino è uguale a "Siente el boom"? oppure Don Omar con "Ella y yo" con la bachata degli Aventura ecc. non bisogna dimenticare l'influenza che hanno i vari altri generi latinoamericani sul reggaeton.
poi vabbè a parte questo io penso che se è musica per ballare l'importante è che ti faccia muovere, se la formula funziona e raggiunge il suo scopo perché non ripeterla? comunque questa è una mia opinione, io vedo che proprio alcune canzoni smuoverebbero pure un palo come me e questo lo fa il reggaeton non la house o che altro.
__________________

Ultima modifica di Nephtis : 27-07-2008 alle ore 21.30.17.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi citando

  #23 (permalink)  
Vecchio 27-07-2008, 23.14.03
Junkino
Just Fine Junkie
 
Data registrazione: 04-02-2008
Residenza: Luco dei Marsi (Aq)
Età: 28
Messaggi: 213
Domy-80 è un Junkino che non sa ne di carne ne di pesce!
Predefinito

Quoto in tutto e per tutto Nephis. Un genere può piacerti o no ma sfido chiunque a nn accennare un piccolo movimento di ballo con il basso valvolare del reggaeton!

 

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi citando

Rispondi



Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

 
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato


Tutti gli orari sono GMT. Adesso sono le 16.17.12.


Powered by vBulletin versione 3.7.2
Copyright ©2000 - 2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.1.0
Traduzione italiana : www.vbulletin.it
vB.Sponsors
Inactive Reminders By Mished.co.uk