| Dancehall, Reggaeton e Latina Tutto sulla musica Giamaicana, Caraibica, Spagnola, e Sud Americana, scambio di opinioni | 
23-07-2008, 12.08.04
|  | Junkino Just Fine Junkie | | Data registrazione: 05-02-2008 Residenza: Vicenza/Milano
| | Il raggaeton non è un po ridicolo?? Il raggaeton è carino da ballare a volte ma....spesso è ridicolo.
e sapete xke secondo me?Perchè alla fine le canzoni sono TUTTE IDENTICHE la base è quasi sempre la stessa,cambiano solo le parole,che fra l altro sono anch'esse abbastanza standard.....CHICA,CALIENTE,EL CLUB,SUDOR,CALOR.........
non pensate anche voi?= | 
23-07-2008, 14.17.17
| | Junkino Just Fine Junkie | | Data registrazione: 04-02-2008 Residenza: Luco dei Marsi (Aq) Età: 28
| | Fucilata in mezzo al cuore! 
Scherzo. Non lo trovo ridicolo. Personalmente. Certamente ci sono degli artisti che tendono a ripetersi e a scimmiotare un certo style. Però nn sempre è cosi. La base è si sempre la stessa anche se le differenze negli ultimi 2 anni sono sorte. Il discorso sui testi è un pò un discorso riguardante tutto il mondo black del momento. I grandi artisti cercano di differenziarsi. Daddy e WY sono molto per il mondo clubs, Don Omar, Vico C e Calle 13 sono più conscious per i testi. E' come dire Fifty parla solo di donne soldi e armi e ci sta. Poi però c'è anche Kanye, c'è Talib Kweli che fanno lo stesso genere ma con altre tematiche. Come dico sempre basta andare a scavare per trovare le differenze.
P.s. ballarlo non è solo carino è    | 
23-07-2008, 14.28.16
|  | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: torino
| | Citazione:
Originalmente inviato da Domy-80 Fucilata in mezzo al cuore! 
Scherzo. Non lo trovo ridicolo. Personalmente. Certamente ci sono degli artisti che tendono a ripetersi e a scimmiotare un certo style. Però nn sempre è cosi. La base è si sempre la stessa anche se le differenze negli ultimi 2 anni sono sorte. Il discorso sui testi è un pò un discorso riguardante tutto il mondo black del momento. I grandi artisti cercano di differenziarsi. Daddy e WY sono molto per il mondo clubs, Don Omar, Vico C e Calle 13 sono più conscious per i testi. E' come dire Fifty parla solo di donne soldi e armi e ci sta. Poi però c'è anche Kanye, c'è Talib Kweli che fanno lo stesso genere ma con altre tematiche. Come dico sempre basta andare a scavare per trovare le differenze.
P.s. ballarlo non è solo carino è    | sono d'accordissimo!!! 
| | Per me resta un genere bello da ascoltare e soprattutto da ballare....  ......... | 
24-07-2008, 19.24.40
|  | Junkino Drogatissimo Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: milano
| | mah io non sono un garande fan del raggaeton ma addirittura definirlo ridicolo mi sembra esagerato....
__________________ they Rock in MiaMi!!! | 
24-07-2008, 20.15.30
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 12-02-2008 Residenza: Ravenna Età: 25
| | Beh, non si può certo dire che sia un genere molto profondo..
Cmq, secondo me per ballare è ok ma dopo un pò stanca, e assolutamente non lo ascolterei mai al di fuori di un club ecc. | 
25-07-2008, 11.16.51
|  | Junkino Drogatissimo Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: milano
| | beh ma anke l'hip hop non è che sia molto profondo (trane maghari qualche caso) però non è per questo ridicolo a parte quando si aprla di 50 cent s'intende.....
__________________ they Rock in MiaMi!!! | 
25-07-2008, 11.23.58
|  | Junkino Laureato F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 10-12-2007 Residenza: Italy Età: 24
| | Mah...il reggaeton in fondo è nato PER poterlo ballare, sarà forse un po' monotono ma è un genere che ha saputo unire due mondi che una volta erano lontani anni-luce: latina e hip-hop. E' molto sexy, se uno lo sa ballare come si deve, è energico, è allegro, è caldo!
__________________ The #1 Love of My Life: Martin Luther King & Stevie Wonder | 
25-07-2008, 12.15.12
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 12-02-2008 Residenza: Ravenna Età: 25
| | Citazione:
Originalmente inviato da BlackMutya Mah...il reggaeton in fondo è nato PER poterlo ballare, sarà forse un po' monotono ma è un genere che ha saputo unire due mondi che una volta erano lontani anni-luce: latina e hip-hop. E' molto sexy, se uno lo sa ballare come si deve, è energico, è allegro, è caldo! | Sono d'accordo, ma appunto..rimane un genere che per me non si ascolta al di fuori dei club.
L'hip hop è proprio un altra storia Gio, e poi ovvio che anche nell'hip hop ci siano sfumature ridicole a volte.Ma l'hip hop è sicuramente più ricercato a livello di basi, e questo non si può dire per il raggeaton.
Ultima modifica di M.A.D : 25-07-2008 alle ore 12.20.31.
| 
26-07-2008, 09.02.43
|  | R&B Junk Admin Icon Junkie | | Data registrazione: 03-11-2007 Residenza: Chiasso (CH) Età: 27
| | Ridicolo?
SOB... mai sentita na cosa simile..
__________________ | 
26-07-2008, 12.53.19
| | Sono certo che se fosse stato un genere in italiano e nato in Italia TUTTI qui l'avreste bollato come ridicolo  | 
26-07-2008, 13.08.26
| | Junkino Just Fine Junkie | | Data registrazione: 04-02-2008 Residenza: Luco dei Marsi (Aq) Età: 28
| | Citazione:
Originalmente inviato da M.A.D Sono certo che se fosse stato un genere in italiano e nato in Italia TUTTI qui l'avreste bollato come ridicolo  | Guarda non credo proprio! Non mi sembra infatti che artisti internazionali si siano adoperate per lavorare con artisti italiani commerciali. Se grandi artisti come Busta Rhymes, Nas, Lost Boys, Q-Tip, Fat Joe si sono adoperati per questo genere qualcosa dovrà pur esserci di diverso! | 
26-07-2008, 14.04.21
| | Beh è una fenomeno che vende.Non mi pare così difficile da capire il perchè delle collaborazioni. | 
26-07-2008, 14.58.24
| | Non è proprio cosi visto che tranne R. Kelly che ha fatto "Burn It Up" nel 2003 le altre produzioni sono contenute nel cd "Boricua Guerrero First Combat” del 1998. Alzi la mano chi lo conosceva in quel periodo!  | 
26-07-2008, 17.11.59
| | Beh non lo so, qui probabilmente non si conosceva.All'estero non ne ho idea.
Cmq, esaltarlo a questo grande genere musicale è a parere mio molto utopistico. | 
26-07-2008, 18.23.28
| | E' chiaro che comporre una canzone di reggaeton non è come comporre la nona di Beethoven o Sexual Healing di Marvin Gaye. Ma lo stesso si può dire della musica leggera, del r'n'b moderno (tranne alcuni) e l'hip hop (eccezion fatta per alcuni). Però l'importanza che ha avuto per la popolazione latina questa musica ha ben pochi precedenti. Vivendo noi in Europa non ce ne possiamo render conto. Yo Tampoco! | 
26-07-2008, 18.51.03
| | Io non ho mai messo in discussione l'impatto popolare che ha avuto infatti. | 
26-07-2008, 19.57.27
|  | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Verona
| | non capisco da quando in qua ridicolo è sinonimo di ripetitivo. se mi dici che è ripetitivo e può risultare monotono alla lunga ti capisco (anche se prima ti vai ad ascoltare ad esempio i Calle 13, poi ne riparliamo), se mi dici ridicolo non capisco!
__________________ | 
27-07-2008, 17.24.24
|  | Junkino Just Fine Junkie | | Data registrazione: 05-02-2008 Residenza: Vicenza/Milano
| | sapete qual è il fatto?
il fatto è che per me una canzone BELLA deve essere prima di tutto originale.
E non intendo solo e non tanto con un testo incredibile,innovativo,criptico e che non parli dei soliti CLUB,dei DANCEFLOOR dei dj ma più che altro che non sia un palese PLAGIO.
Io detesto quando escono canzoni che fanno successo,che tutti idolatrano,quando magari sono delle palesi copiature.
Ora non ci sono state tantissime canzoni RAGGAETON che siano state proprio idolatrate,apparte LA GASOLINA e poche altre.Il fatto è che questo genere è tutto un PLAGIO DI SE STESSO.e i cantanti si ostinano a fare musica cosi,sempre uguale con non solo gli stessi temi,ma proprio con delle basi che sono perfettamente identiche,con pochissime eccezioni(Vedi "POSE" d Daddy Yankee,che mi piace molto proprio xkè innovativa) | 
27-07-2008, 17.54.22
|  | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Verona
| | vabbè ma questa è una caratteristica che il reggaeton eredita dalla dancehall, dal reggae... non per niente si chiama reggae-ton XD una caratteristica importante del reggae è l'utilizzo dei cosiddetti "riddim", delle ritmiche standard che vengono riarrangiate da diversi artisti ma sostanzialmente si tratta della stessa base. non si tratta di copiare, sono generi fatti così...
sul fatto che non ci siano tante canzoni reggaeton che hanno fatto successo ti sbagli, il fatto che non facciano successo qui non ha proprio nessun significato. già altri paesi europei sono più ricettivi nei confronti del reggaeton rispetto all'italia, non parliamo poi dell'america latina dove è nato.
io comunque dicevo che non capivo l'uso del termine "ridicolo" nel senso di ripetitivo, cioè non c'entra proprio niente, tanto meno è il contrario di "bello". il contrario di bello è brutto, quindi se mi dici "tante canzoni reggaeton sono brutte, per me" perfetto, ma "tante canzoni sono ridicole"... boh!
__________________ |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | | | | Strumenti discussione | | | | Modalità visualizzazione | Modalità lineare |