| Hip Hop Novità, e discussioni sulle novità della musica HipHop, Crunk, East e West Coast, Dirty South |
Visualizza risultati del sondaggio: Di Che HipHop Sei? | |
West Coast e GangstaRap (2Pac, Snoop, Dr.Dre)
|    | 1 | 2.86% | |
East Coast e Hardcore (Notorious, Diddy, Lil Kim)
|    | 5 | 14.29% | |
Midwest e Jazz/Rap (Kanye West, Lupe Fiasco, Twista)
|    | 7 | 20.00% | |
Dirthy South e Crunk (Lil John, Lil Wayne, T.I.)
|    | 5 | 14.29% | |
Native Tongues Posse (Common, De La Soul, Erykah Badu)
|    | 2 | 5.71% | |
Per Parcondicio Li Ascolto Tutti
|    | 15 | 42.86% | 
21-03-2008, 10.31.13
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Caserta Età: 19
| | Di Che HipHop Sei? - Sondaggio West Coast, East Coast, Midwest, Dirthy South, NativeTonguePosse...quale stile t appartiene d più?? Preferisci il GangstaRap stile 2Pac e Snoop o l Hardcore d Notorious e Diddy, le melodie intermedie d Kanye e Lupe o le lirike trappane del Dirthy South, le influenze afro del Native Tongue Posse oppure nn te ne frega un caazzo e ascolti quello ke t pare? Express Yourself
__________________ Reminisce/ISeeTheFuture | 
21-03-2008, 11.07.20
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 06-03-2008 Residenza: ferrara Età: 22
| | io ascolto un pò di tutto...ma in particolrare mi piacciono le sonorita Timbalandiane !! x me son il massimo !!!  | 
21-03-2008, 11.39.53
|  | Junkino Dipendentissimo F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 10-12-2007 Residenza: Beantown! Età: 25
| | Sono una fedelissima dell'hip-hop più underground e soprattutto per gli artisti più impegnati, vedi Common, Mos Def, Talib Kweli, the Roots, ecc. Amo tantissimo il rap politico.
__________________ HOME is where the heart belongs | 
21-03-2008, 12.25.19
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 28-12-2007 Residenza: Sicily Età: 20
| | Assolutamente EAST COAST! (piuttosto che quei nomi però meglio citare Run Dmc,EPMD,Public Enemy,Rakim,DJ Jazzy Jeff & The Fresh Prince,De La Soul,LL Cool J...sbav 
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Caserta Età: 19
| | Citazione:
Originalmente inviato da Goth Assolutamente EAST COAST! (piuttosto che quei nomi però meglio citare Run Dmc,EPMD,Public Enemy,Rakim,DJ Jazzy Jeff & The Fresh Prince,De La Soul,LL Cool J...sbav  | vabbè m sn rifatto ai grandi nomi degli anni 90, nn all Old Skool e i De La Soul li ho messi nella sfera underground
21-03-2008, 12.36.47
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Ravenna, italy Età: 17
| | uhm in realtà nn me ne intendo molto d' hip-hop ..pero tra i nomi ke hai proposto preferisco kanye west XD
__________________ | 
21-03-2008, 12.38.07
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 28-12-2007 Residenza: Sicily Età: 20
| | Citazione:
Originalmente inviato da neptunes_prod vabbè m sn rifatto ai grandi nomi degli anni 90, nn all Old Skool e i De La Soul li ho messi nella sfera underground | più che 90 direi fine millennio inizio 00'
apparte i de la soul,jazzy & fresh e i run dmc che hanno avuto il loro culmine di successo nel periodo oldschool 80 e inizio 90 tutti gli altri sono stati di grande successo (in alcuni casi come ll cool j e epmd anche più dell oldschool) nella metà e fine 90.
Grande rispetto per Notorius,che comunque non è stato influente (e come lui diddy) come alcuni nomi sopra citati. 
Mettere Lil Kim invece è fuori luogo semplicemente perchè non è stato un nome importante della scena..e rispetto a quei mostri sacri da potevi decisamente evitarla!)
| | invece t ripeto ke ho citato, almeno x qnt riguarda East e West, la scena della prima metà degli anni 90, e nn fine millennio...Tupac infatti è morto nel 96 e Biggie nel 97...cn loro ha avuto successo il gangstarap e l hardcore, nn certo cn i Pubblic Enemy e gli NWA...avrei potuto inserire un altra opzione, in cui includere l oldskool dei Run DMC d Jazzy & Fresh, SaltnPepa & co....e cmq all hardcore della metà degli anni 90, ha contribuito anke Lil Kim, nome rispettabilissimo della East 90's
21-03-2008, 13.02.20
| | rispettabilissimo quanto vuoi,ma non di successo come gente sopra citata.
E ti ripeto che anche se parli di prima metà 90,nomi come i Public Enemy (con GM) ,EPMD (con BNP) e i RUN DMC (certo relativamente con DWTK) sono sicuramente superiori e di maggior successo rispetto ad un Diddy e lil kim. :)
__________________ | 
21-03-2008, 13.06.48
| | Citazione:
Originalmente inviato da Goth rispettabilissimo quanto vuoi,ma non di successo come gente sopra citata.
E ti ripeto che anche se parli di prima metà 90,nomi come i Public Enemy (con GM) ,EPMD (con BNP) e i RUN DMC (certo relativamente con DWTK) sono sicuramente superiori e di maggior successo rispetto ad un Diddy e lil kim. :) | e io insisto col dire ke nonostante sia grandi qnt vuoi nn c entrano con l hardcore o il gangstarap
21-03-2008, 13.12.32
| | chi ha parlato di gangsta rap? 
stiamo parlando di east coast.
Perchè far rientrare solo l'hardcore HH?
Non ha senso...
Allo stesso modo di un sondaggio dove si chiede chi sia il miglior cantante R&B di sempre (escludendo però tutti quelli di colore)
Credo di rendere l'idea!
| | Citazione:
Originalmente inviato da Goth chi ha parlato di gangsta rap? 
stiamo parlando di east coast.
Perchè far rientrare solo l'hardcore HH?
Non ha senso...
Allo stesso modo di un sondaggio dove si chiede chi sia il miglior cantante R&B di sempre (escludendo però tutti quelli di colore)
Credo di rendere l'idea! | Ho voluto inserire sl il gangstarap x la West e l hardcore x la East xkè x me sn gli stili + rappresentativi dei 2 skieramenti a partire dagli anni 90, dato ke io x l HipHop m rifaccio sempre ai 90's...se credi ke abbia sbagliato pazienza, boicottami se vuoi...
21-03-2008, 13.25.17
|  | Junkino Just Fine Junkie | | Data registrazione: 05-02-2008 Residenza: Vicenza/Milano
| | ho risposto east coast xke mi piace decisamente i piu ma alla fine ascolto quasi tutto...tranne LIL JON | 
21-03-2008, 14.01.06
|  | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: torino
| | io ascolto di tutto....tra i miei artisti preferiti c'è ne almeno uno di ogni tipo...cmq ora come ora ascolto molto dirty south.... 
| | per par condicio sn della west coast per tupac e snoop però tra i miei rapper preferiti c'è anke kanyee qualche volta scolto anke diddy e lil kim...
__________________ You know You Love Me ....XoXo | 
21-03-2008, 14.20.03
|  | Junkino Laureato Damn Hot Junkie | | Data registrazione: 24-02-2008 Residenza: Torino
| | Di solito ascolto dirty south perciò lil wayne,luda,lil jon,birdman...cmq anche east coast con diddy principale.... | 
21-03-2008, 14.27.53
|  | Junkino Drogatissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Napoli
| | Ho votato "Per Parcondicio Li Ascolto Tutti"!!
Non ho proprio una preferenza,ascolto un pò di tutto con la stessa passione...
Diciamo che queste varie classificazioni che hai fatto tu(Dirthy South,East Coast,West Coast e Midwest)sono stili legati alle varie aree geografiche.
Ora si crea un pò di confusione se insericsci in queste classificazioni anke il Native Tongue Posse,visto che si tratta più di un movimento politico/musicale,sopratutto se vogliamo parlare i maniera specifica.Per Esempio Common,giustamente inserito nella Native Tongue Posse dato il suo flow,ma è anke un artista Midwest.
Un altro esempio sono A Tribe Called Quest,uno dei membri principali della Native Tongue Posse,ma sono da inserire nella classificazione East Coast...
Secondo me nn va bene mettere in questa classificazione anke il Native Tongue Posse...
__________________ "...I think we've got somethin' special... " | 
21-03-2008, 15.53.33
| | Citazione:
Originalmente inviato da manuUSH Ho votato "Per Parcondicio Li Ascolto Tutti"!!
Non ho proprio una preferenza,ascolto un pò di tutto con la stessa passione...
Diciamo che queste varie classificazioni che hai fatto tu(Dirthy South,East Coast,West Coast e Midwest)sono stili legati alle varie aree geografiche.
Ora si crea un pò di confusione se insericsci in queste classificazioni anke il Native Tongue Posse,visto che si tratta più di un movimento politico/musicale,sopratutto se vogliamo parlare i maniera specifica.Per Esempio Common,giustamente inserito nella Native Tongue Posse dato il suo flow,ma è anke un artista Midwest.
Un altro esempio sono A Tribe Called Quest,uno dei membri principali della Native Tongue Posse,ma sono da inserire nella classificazione East Coast...
Secondo me nn va bene mettere in questa classificazione anke il Native Tongue Posse... | ma io nn m riferisco alle aree geografike...ma ai movimenti del gangsta rap, hardcore, Jazz/rap e Native Tongues Posse...x facilitare la cosa li ho associati alle aree geografike...x cui ho inserito entrambe gli elementi classificando cn West egangsta rap, East e Hardcore, Mid e Jazz rap, e il Native ke ha un adiffudione + frammentaria...principalmente m riferisco ai movimenti
21-03-2008, 16.14.13
|  | Junkino Drogatissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Napoli
| | Citazione:
Originalmente inviato da neptunes_prod ma io nn m riferisco alle aree geografike...ma ai movimenti del gangsta rap, hardcore, Jazz/rap e Native Tongues Posse...x facilitare la cosa li ho associati alle aree geografike...x cui ho inserito entrambe gli elementi classificando cn West egangsta rap, East e Hardcore, Mid e Jazz rap, e il Native ke ha un adiffudione + frammentaria...principalmente m riferisco ai movimenti | Appunto!
E cmq gli accostamenti con le aree geografiche centrano per quanto riguardano i movimenti del Hip Hop.Tu li hai fatti bene e cmq il Native Tongues Posse è un ramo della Jazz/rap!
__________________ "...I think we've got somethin' special... " | 
21-03-2008, 16.21.01
| | Citazione:
Originalmente inviato da manuUSH Appunto!
E cmq gli accostamenti con le aree geografiche centrano per quanto riguardano i movimenti del Hip Hop.Tu li hai fatti bene e cmq il Native Tongues Posse è un ramo della Jazz/rap! | vabbuò mo nun c affinamm trpp...so ke nel Midwest è + diffuso il jazz/rap e quello c ho messo...
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | | | | Strumenti discussione | | | | Modalità visualizzazione | Modalità lineare |