R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop

Torna indietro   R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop > Musica - Generi - Artisti > Hip Hop

Hip Hop Novità, e discussioni sulle novità della musica HipHop, Crunk, East e West Coast, Dirty South

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21 (permalink)  
Vecchio 30-03-2008, 19.29.29
Junkino Istituzione
Minister Junkie

FLUORESCENT ha una buonissima aura di JunkinoFLUORESCENT ha una buonissima aura di Junkino
Cool I Just Wanna Make U Feel Like U've Never Did (8)

Citazione:
Originalmente inviato da Goth Visualizza messaggio
considerando la mia età che cosa ?
non spariamo a zero se non mi conosci!
E' proprio a quei tempi che io cominciai a seguire al 100 % il genere,(parallelamente all'R&B che tutti noi amiamo) e se ho conosciuto i 2 generi lo devo proprio agli eiffel 65 x la dance,e alle destiny x l'r&b..comprando tutto il possibile,ascoltando ogni giorno tutti i programmi del genere,registrando centinaia di tdk all'anno dai vari deejay time,los 40,collegamento mentale e company (che presumo non conoscerai dato che tu stesso ammetti che il genere ti faceva cagare e scambi la dance con l'house).
ricordo benissimo quei tempi,avevo 11 anni,quasi 12..ma ricordo tutto perfettamente .. degli eiffel 65 non mi persi un solo album,ne un singolo,ne un vinile coi numerosi rmx UFFICIALI che hanno fatto (tra cui ti ricordo grossissimi nomi internazionali quali Toni Braxton,Jean Michael Jarre, Jane Birkin & Serge Gainsbourg ) insomma mica i primi che passano...e ti assicuro che erano pubblicizzati come fenomeno DANCE (nello specifico ITALODANCE) . mai house.
avrò pure 19 anni (20 tra pokissimo) ma qui mi pare che quello che non si ricorda bene i fatti sei tu dato che il genere ai tempi era il genere nazionale x l'italia e quello che andava di piu (fino alla sua fine a metà 2006) ho cominciato a comprare le cassettine del genere dalle bancarelle a soli 6 anni (la prima nel 94 "danceteria 8",per poi cominciare a seguire e comprare cd originali e le varie compilation del genere (hit mania,euro dance,deejay parade etc) a 10 anni nel 99 (mi prenderai x pazzo ma è cosi,anzi scommetto che se anke tu hai la passione x la musica (e celhai dato ke dici di averla anke studiata) avrai anke te cominciato a seguire e comprare in età precoce) non ci vedo nulla di strano,quindi il tuo "vista la tua età" è semplicemente fuori luogo!
come puoi dire che non ti invogliano alla prova se non li hai nemmeno ascoltati? è solo una curiosita eh,io quando giudico e parlo di un artista ho sempre sentito qualcosa,che sia da myspace o youtube o un mp3 downloadato mi informo sempre prima di giudicare un prodotto musicale.
Mi fa piacere che hai 1000 cd originali e che spazi tra generi..bravo,mi piaciono queste xsone,anke xke io stesso sono cosi..io ne ho quasi 2000 di originali (tra cd,un numero infinito di singoli e vinili)
se poi contiamo pure i cd non originali (ovvero quelli che tutti,te compreso,prendiamo da "altre vie" semplicemente x sentirli,o xke poco interessanti o costosi x spenderci qualcosa) il numero non so a quanto oscillerebbe.
come vedi ascolto dall'r&b e hip hop alla dance..x passare dal gothic metal al punk rock,all'house,dall'elettronica stile daft punk / justice all'hardstyle..italiana,pop,rock ..tutto ..insomma non mi reputo per niente chiuso e me ne faccio una lode,qualcuno mi prende x un pazzo dato che ho sempre ascoltato 2 generi diversissimi quali sono italo e r&b..ma personalmente non ci vedo nulla di male..a me piaciono entrambi e non vedo xke kiudersi...magari non lo sarai nemmeno te,mi fa piacere se non lo sei..veramente.apprezzo moltissimo chi spazia tra vari generi e non si chiude..semplicemente xkè la musica è bella tutta,nelle sue diverse forme e nei suoi generi..(ovvio che i pezzi brutti ci sono in tutti i generi,che sia dance o r&b ) ma col tuo precedente post mi hai lasciato questa impressione,tralaltro stupendomi un tantino,visto che negli altri post hai dimostrato diplomazia e intelligenza.
Felice di sbagliarmi eh.
Ciao
Bè COMPLIMENTI PER LE TUE CONOSCENZE IN CAMPO MUSICALE, MA SINCERAMENTE A NOI COS'INTERESSA? STIAMO PARLANDO DELLA CANZONE + TAMARRA, NON DELLA STORIA DELLA TUA VITA.

I might explode.

Ultima modifica di FLUORESCENT : 30-03-2008 alle ore 19.35.26.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#22 (permalink)  
Vecchio 30-03-2008, 19.38.22
L'avatar di Director
Junkino
Just Fine Junkie

Director è un Junkino che non sa ne di carne ne di pesce!
Predefinito

secondo me GET LOW dlIl Jon e tutte quelle che stanno dietro,xke sono tutte uguali.Anche YEah d Usher dopo tutto.
ps:CRANK THAT d quell omino inutile non è tamarra,è semplicemente orribile inascoltabile e un insulto alla musica
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#23 (permalink)  
Vecchio 30-03-2008, 19.39.27
L'avatar di 999
999 999 non è connesso
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie

999 è un Junkino che non sa ne di carne ne di pesce!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FLUORESCENT Visualizza messaggio
Bè COMPLIMENTI PER LE TUE CONOSCENZE IN CAMPO MUSICALE, MA SINCERAMENTE A NOI COS'INTERESSA? STIAMO PARLANDO DELLA CANZONE + TAMARRA, NON DELLA STORIA DELLA TUA VITA.
So bene che il post è off topic,come lo era quello di mad,come lo era il mio precedente e come lo è questo tuo di qui sopra eh (visto che tutti e 3 non sono inerenti al topic che tratta della canzone piu tamarra del momento.
Ho risposto a mad,perchè era giusto rispondere,tralaltro sia io che mad abbiamo mantenuto toni normali,cio è buona cosa per il confronto,onde evitare inutili diverbi,quindi non mi pare il caso che tu alimenta un probable flames..se non ti interessa non leggerlo no? io faccio cosi se qualcosa non mi interessa
ps iado : quel pezzo improponibile di anima libera non era di quello li..te lo dissi già in un altro topic..girava su emule con quel nome..ma era fake

Ultima modifica di 999 : 30-03-2008 alle ore 19.41.41.

#24 (permalink)  
Vecchio 30-03-2008, 19.48.05
L'avatar di Iado
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Iado diventerà presto famoso tra i JunkiniIado diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Goth Visualizza messaggio
ps iado : quel pezzo improponibile di anima libera non era di quello li..te lo dissi già in un altro topic..girava su emule con quel nome..ma era fake

fa schifo lo stesso.

So Trash ?!? -.-

#25 (permalink)  
Vecchio 30-03-2008, 19.49.17
L'avatar di 999
999 999 non è connesso
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FLUORESCENT Visualizza messaggio
UNA CANZONE TAMARRA PER ME DEVE AVERE I SEGUENTI REQUISITI:
~ PARLARE DI TETTE, CULI, SOLDI, PISTOLE E MACCHINE.
~ UTILIZZARE IL CELEBERRIMO DRUM KIT DELLA ROLAND (CHE Cè IN TUTTE LE CANZONI TAMARRE).
~ AVERE QUALCHE SUONO ELETTRONICO SCOPPIAZZATO DA QUALCHE ALTRA CANZONE DI SUCCESSO.
~ AVERE UN SOUND +TTOSTO MIDI.
POI CE NE SN TANTI ALTRI MA QUESTI SONO I PRINCIPALI.
CMQ ELEVATOR E THE BOSS SONO TAMARRISSIME.

Ok,buona motivazione,ma c'è da obiettare in qualcosa..

~si puo parlare di tette culi soldi pistole e macchine pur non usando le sonorità e i requisiti tamarri dei tuoi seguenti punti (un po tutti,specie il lato west coast dell'hip hop hanno trattato chi piu chi meno questi temi)

~ sul drumkit hai ragione,precisamente è lo storico tr808 della roland,con appositi accorgimenti sui relativi sample (come limiting,compressing sulle casse) (da qui la classica cassa spaccasub delle dirtysouth alla fast n furious..) e alcune enfatizzazioni sulle frequenze (appunto le basse per quel tipo di cassa,e le alte sui 10 khz x i sinthoni alla yeah) =)
Detto questo non è detto che una canzone con i drumkit della roland debba essere perforza tamarra,i daft punk ne hanno abusato sia dell'808 che della 909..e non mi pare siano tamarri.

~ Quasi tutte le produzioni odierne hanno un suono midi,vengono utilizzati largamente vsti,a cui si da la preferenza,e non (o comunque non come prima) synth analogici come alcune produzioni passate (es.tutto il repertorio g funk di dre,snoop,nwa e compagnia)

cmq la tua motivazione va bene,alla fine escludendo queste piccolezze la penso come te.

#26 (permalink)  
Vecchio 30-03-2008, 19.50.15
L'avatar di 999
999 999 non è connesso
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Iado Visualizza messaggio
fa schifo lo stesso.
lo so. era solo x precisare.
sono il primo ad aver odiato ed odiare tuttora quella "canzone" se cosi la si puo chiamare...

#27 (permalink)  
Vecchio 30-03-2008, 20.36.12
L'avatar di iosochetucisei
Junkino Istituzione
Minister Junkie

iosochetucisei diventerà presto famoso tra i Junkiniiosochetucisei diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

ste cose non mi piacciono..infatti ne so poco..l'unico che conosco bene è Kelis-Bossy

YouTube - Kelis - Bossy

#28 (permalink)  
Vecchio 30-03-2008, 20.42.53
L'avatar di neptunes_prod
Junkino Istituzione
Minister Junkie

neptunes_prod ha una buonissima aura di Junkinoneptunes_prod ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da iosochetucisei Visualizza messaggio
ste cose non mi piacciono..infatti ne so poco..l'unico che conosco bene è Kelis-Bossy

YouTube - Kelis - Bossy
ma noooo bossy nn è tamarra...Kelis nn lo è mai, al massimo è kitch cn stile

#29 (permalink)  
Vecchio 30-03-2008, 20.43.27
Junkino Istituzione
Minister Junkie

FLUORESCENT ha una buonissima aura di JunkinoFLUORESCENT ha una buonissima aura di Junkino
Cool Booolchy

Citazione:

YouTube - Kelis - Bossy
QUESTA CANZONE NON è PER NIENTE TAMARRA, è UNA PRESA IN GIRO A TUTTI QUEI RAPPER BUFFONI. E TRA L'ALTRO è ANCHE MOLTO BELLA.

I might explode.

#30 (permalink)  
Vecchio 30-03-2008, 20.45.25
Junkino Istituzione
Minister Junkie

iosochetucisei diventerà presto famoso tra i Junkiniiosochetucisei diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

e che ne so io...ho detto che non me ne intendo.!!

#31 (permalink)  
Vecchio 30-03-2008, 20.56.36
Junkino Istituzione
Minister Junkie

neptunes_prod ha una buonissima aura di Junkinoneptunes_prod ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Citazione:
e che ne so io...ho detto che non me ne intendo.!!
scusa???...devi solo dire qual è la canzone + tamarra secondo te...nn devi avere alcuna conoscenza particolare x dirlo...

#32 (permalink)  
Vecchio 30-03-2008, 21.09.03
L'avatar di Iado
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Iado diventerà presto famoso tra i JunkiniIado diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

no scusate se dobbiamo parlare di kelis dobbiamo per forza citare quella strana roba intitolata "milkshake"
una canzone della quale io ero completamente all'oscuro fino a ieriXD

è stranissima XD

So Trash ?!? -.-

#33 (permalink)  
Vecchio 30-03-2008, 21.12.15
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
no scusate se dobbiamo parlare di kelis dobbiamo per forza citare quella strana roba intitolata "milkshake"

è stranissima XD
a parte ke io t caccierei da qst forum sl xkè nn conoscevi fino a ieri Milkshake...cmq è un capolavoro qll canzone, è la prova vivente ke i Neptunes nn hanno nulla in meno a Timbaland, al massimo è il contrario...è spettacolare e nn dirmi ke è tamarra, xkè ha un beat pazzesco...

#34 (permalink)  
Vecchio 30-03-2008, 21.12.51
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da neptunes_prod Visualizza messaggio
scusa???...devi solo dire qual è la canzone + tamarra secondo te...nn devi avere alcuna conoscenza particolare x dirlo...
ma io l'ho detto...quella di Kelis..!!

#35 (permalink)  
Vecchio 30-03-2008, 21.13.51
L'avatar di fiki_gigi
Junkino Istituzione
Minister Junkie

fiki_gigi ha una buonissima aura di Junkinofiki_gigi ha una buonissima aura di Junkinofiki_gigi ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Citazione:

è stranissima XD
ma dai..non l'hai mai sentita?? eppure andò di brutto in italia! e cmq si, può essere una canzone tamarra..il video poi...

#36 (permalink)  
Vecchio 30-03-2008, 21.18.48
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fiki_gigi Visualizza messaggio
ma dai..non l'hai mai sentita?? eppure andò di brutto in italia! e cmq si, può essere una canzone tamarra..il video poi...
nonononononononononononononononononononononononono nonononononononononononononononononononononononono nonononononononononononononononononononononononono nonononononononononononononononononononononononono nonononononononononononononononononononononononono nonononononononononononononononononononononononono nonononononononononononononononononononononononono nonononononononononononononononononononononononono nonononononononononononononononononononononononono nonononononononononononononononononononononononono nononononononononono...assolutamente in disaccordo...Milkshake nn può essere tamarra, ha un beat eccezionale e perfetto per il suo stile, cm ho detto prima nn è tamarra, ma kitch cn stile...il video forse nn è proprio d classe, ma la seconda versione, qll street, èmolto meglio

#37 (permalink)  
Vecchio 30-03-2008, 21.18.48
L'avatar di Iado
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da neptunes_prod Visualizza messaggio
a parte ke io t caccierei da qst forum sl xkè nn conoscevi fino a ieri Milkshake...cmq è un capolavoro qll canzone, è la prova vivente ke i Neptunes nn hanno nulla in meno a Timbaland, al massimo è il contrario...è spettacolare e nn dirmi ke è tamarra, xkè ha un beat pazzesco...

pero ora la conosco!

:'(
lo sapete che è da poco che mi sono avvicinato al genere :'(
cmq nn è tamarra, l'ho citata solo perche mi è sembrata stranissima ai primi ascolti..tutto qui

:'( mi dispiace che nn la conoscessi :'(

So Trash ?!? -.-

#38 (permalink)  
Vecchio 30-03-2008, 21.19.59
L'avatar di Iado
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

per curiosità, quanti anni fa è uscita questa canzone?

So Trash ?!? -.-

#39 (permalink)  
Vecchio 30-03-2008, 21.20.22
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:

pero ora la conosco!

:'(
lo sapete che è da poco che mi sono avvicinato al genere :'(
cmq nn è tamarra, l'ho citata solo perche mi è sembrata stranissima ai primi ascolti..tutto qui

:'( mi dispiace che nn la conoscessi :'(
vabbuò contando ke nn hai MTV (xkè su MTV la passavano spessissimo, contro ki dice ke MTV è una *****) e ke nn 6 mai andato d accordo col vero RnB puoi passare

#40 (permalink)  
Vecchio 30-03-2008, 21.22.08
Junkino Istituzione
Minister Junkie