| Junkini Si Presentano Sei nuovo della Community? Presentati qua agli altri Junkini ed alle altre Junkine | 
15-12-2007, 16.02.16
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | La mia biografia musicale - CHAPTER I Ciao a tutti!… Mi presento: mi chiamo Gianluca, 23 anni quasi compiuti, vivo sul lago di Garda, lavoro in un ufficio e la black music è la mia vita! Sono cosi felice di essere entrato a far parte di questo forum! Felice perché non è facile trovare persone che condividano l’amore per questa musica e ne comprendano la portata… e sanno che non è solo un passatempo, ma un modo di vedere il mondo, un viaggio dentro se stessi, una porta verso emozioni bellissime, un volo nell’universo dei nostri sogni... Beh, che dire? Ricordo che sin da piccolo le voci nere, i cori gospel, il jazz e i ritmi hip-hop hanno avuto su di me un fascino irresistibile… qualcosa che veniva dal più profondo dell’anima…
Mi piace conoscere un po’ di tutto in fatto di musica, ma mi sono accorto che in fin dei conti le radici di tutta quanta la musica sono qui… in quella che preferisco chiamare black music, semplicemente… anziché distinguere tra R&B, Soul, Nu Soul, Jazz, hip-hop, etc. etc…
Vorrei descrivere il percorso (un viaggio solitario) che mi ha portato in questo mondo fantastico, ma magari lo farò un'altra volta… Passo subito a definire i miei gusti…
Dunque, anzitutto il mio più grande amore: MARIAH… Alla sua voce non so resistere… E il suo sorriso mi emoziona ancora… Lo ammetto: non condivido tutto di lei (non intendo musicalmente, perché sotto questo aspetto la amo completamente), ma ormai è come una sorella…ah ah…e qualsiasi cosa faccia non posso che continuare a provare un grande affetto nei suoi confronti…
Ci tengo a dire che ascolto e amo tantissimo anche Whitney e Céline… (e così sfato il mito che bisogna per forza sceglierne una e disprezzare le altre… eh eh)
Subito dopo Mimi, metto ALICIA… un’artista dal talento unico, affascinante e coinvolgente… che sa cogliere l’essenza della musica, dei sentimenti e della vita… una grande, grandissima… Tra i doni più belli e preziosi che il nuovo millennio ci abbia regalato…
Poi, come non amare i maestri? Stevie Wonder, Aretha franklin, Ray Charles, Luther Vandross… ma anche Patti Labelle, Minnie Riperton, Ella Fitzgerald, Cheryl Lynn, Anita Baker, Diana Ross, Sadé, Gladys Knight…Fino ad arrivare ai nuovi e meno nuovi, talvolta poco conosciuti nel nostro Paese, e qualche volta incompresi… John Legend (perla rara), India.Arie (profondissima), Mary J. Blige (speciale), Babyface, Angie Stone, Erykah Badu, Jill Scott, D’Angelo, Musiq Soulchild, Joss Stone, Lauryn Hill, Ben Harper, Macy Gray, Usher, Joe, Brandy, Brian McKnight… E aggiungo alcune grandi anime del jazz come Norah Jones, Diana Krall, Natalie Cole… La lista potrebbe continuare… Come ultima cosa voglio dire che… amo cantare! Uno dei miei sogni è prendere lezioni di canto e spero di realizzarlo presto… Canto e canticchio in continuazione… anche quando cammino per strada, senza accorgermi del volume a volte... e credo che la gente mi prenda per matto… vi capita mai…?
Spero di non avervi annoiato troppo... e vi auguro una BUONA GIORNATA…God bless you!
Ultima modifica di brownskin85 : 25-01-2008 alle ore 13.55.10.
| 
15-12-2007, 16.07.42
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Caserta Età: 19
| | complimenti x il repertorio...
__________________ Reminisce/ISeeTheFuture | 
15-12-2007, 16.16.23
|  | Junkino Drogatissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Napoli
| | Benvenuto anke a te!!
ottimi i tuoi gusti musicali,molto vicini ai miei!
Per quanto riguarda il Soul,Erykah Badu, Jill Scott, D’Angelo, Musiq Soulchild mi fanno impazzire....poi ovviamente c'è Usher!
__________________ "...I think we've got somethin' special... " | 
15-12-2007, 17.38.43
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Ravenna, italy Età: 17
| | welcome....uhm, non posso dire di condividere tutte le tue passioni, mi spiace 
__________________ | 
15-12-2007, 17.56.32
|  | Junk SuperModerator Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 24
| | Brown che dire sembri il mio alterego, già abbiamo avuto modo di conoscerci, ho notato il riferimento ad india.arie nel tuo nickname...bhe spero sarai molto attivo nel forum. buon forum
__________________ | 
15-12-2007, 18.49.53
|  | Junkino Dipendentissimo VIP Junkie | | Data registrazione: 02-12-2007 Età: 21
| | benvenuto gianluca...fantastico repertorio! 
| | ciao benvenuto^^ di che sponda sei del lago? 
__________________ | 
17-12-2007, 07.10.11
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Ciao Nephtis... Sponda bresciana... e tu? | 
17-12-2007, 07.33.36
| | Grazie Night87, manuUSH e Neptun Prod... Grazie blackvoice... si, India.Arie è molto importante per me... soprattutto il suo primo album ACOUSTIC SOUL... ma ne parlerò...avremo modo di conoscerci tutti...  | 
17-12-2007, 07.35.11
| | Junkino Junkie | | Data registrazione: 09-12-2007
| | Benvenuto!
Condivido l'85% delle tue preferenze!
(PS: Credevo di essere l'unico fan italiano di India.Arie ed invece....)  | 
17-12-2007, 07.41.41
| | Citazione:
Originalmente inviato da Sharmaine (PS: Credevo di essere l'unico fan italiano di India.Arie ed invece....)  | Anch'io lo credevo prima di entrare in R&Bjunk...fa piacere scoprire che non è vero, no? | 
17-12-2007, 08.09.09
|  | Junk SuperModerator Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 24
| | Citazione:
Originalmente inviato da Sharmaine Benvenuto!
Condivido l'85% delle tue preferenze!
(PS: Credevo di essere l'unico fan italiano di India.Arie ed invece....)  | Ci sono anche io tra i fan di inda ho tutta la discografia, una tra le mie preferite è Wonderful (tribute to stevie wonder)
__________________ | 
17-12-2007, 11.32.24
|  | Junkino Laureato Damn Hot Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: napoli
| | ciao benvenuto stefano complimenti per il repertorio musikale .... | 
17-12-2007, 11.54.07
| | Junkino Junkie | | Data registrazione: 09-12-2007
| | Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 Anch'io lo credevo prima di entrare in R&Bjunk...fa piacere scoprire che non è vero, no? | Si molto :) | 
17-12-2007, 12.01.29
|  | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Verona
| | Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 Ciao Nephtis... Sponda bresciana... e tu? | veronese, mannaja sei dalla parte sbagliata  scherzo^^
__________________ | 
18-12-2007, 13.19.33
|  | Junkino Just Fine Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Pescara Età: 22
| | ma che bella presentazione gianluca, complimentissimi e benvenuto!  i fan di divine come Mariah, Whitney, Celine e Alicia sono sempre i benvenuti 
__________________ "I don't wanna forget the present is a gift..." |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | | | | Strumenti discussione | | | | Modalità visualizzazione | Modalità lineare |