| Madonna Il forum dedicato alla camaleontica Regina del Pop. | 
06-09-2008, 20.13.40
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-02-2008 Residenza: Ravenna Età: 25
| | Ma dai posti assegnati non vedi NULLA. | 
06-09-2008, 20.29.37
|  | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 08-12-2007
| | Citazione:
Originalmente inviato da M.A.D Ma dai posti assegnati non vedi NULLA. | ma dipende...quelli che costano più di tutti non sono posti vicini al palco?? e cmq anche dal prato se arrivi dopo e occupi un posto lontano, non vedi niente...
p.s.:chissà se è iniziato 
__________________ | 
06-09-2008, 20.34.04
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-02-2008 Residenza: Ravenna Età: 25
| | Credimi, i posti vicini fanno comunque schifo e quelli più cari (la Montemario all'Olimpico) sono pessimi e sono lontanissimi.E ' uno stadio e non un palazzetto. | 
06-09-2008, 20.37.36
| | Citazione:
Originalmente inviato da M.A.D Credimi, i posti vicini fanno comunque schifo e quelli più cari (la Montemario all'Olimpico) sono pessimi e sono lontanissimi.E ' uno stadio e non un palazzetto. | ah credevo che costando di più si vedesse meglio...allora a sto punto è meglio il prato...xò è veramente stancante!
__________________ | 
06-09-2008, 20.44.29
| | Si, il prato è tra i biglietti migliori e meno cari e puoi ballare senza stare stretto se non altro.Non per niente sono i primi che finiscono.
Io spero torni a fare concerti nei palazzetti comunque.Anche da lontano vedi sempre bene, e anche l'aduo è migliore e di tanto. | 
06-09-2008, 20.58.46
| | Citazione:
Originalmente inviato da M.A.D Si, il prato è tra i biglietti migliori e meno cari e puoi ballare senza stare stretto se non altro.Non per niente sono i primi che finiscono.
Io spero torni a fare concerti nei palazzetti comunque.Anche da lontano vedi sempre bene, e anche l'aduo è migliore e di tanto. | si è vero, negli stadi l'audio non è granchè...ma visto che si tratta di Madonna, e sappiamo quante persone vanno ai suoi concerto, i palazzetti sono troppo piccoli...i biglietti finirebbero in 2 secondi
p.s.: sul prato non si sta stretti?? 
__________________ | 
06-09-2008, 23.29.26
| | Si sta stretti davanti, dietro no.Madonna cmq si è esibita al Filaforum di Milano (ora Dutch Forum) e solitamente fa solo palazzetti.Gli stadi ha iniziato nuovamente a farli con il Confessions, ma ad esempio solo Roma e pochi altri posti..quest'anno tutti stadi.
Articolo sul concerto, ha dedicato Like A Virgin al Papa Madonna sul trono per i 60mila dell'Olimpico «Sono figlia di Dio, dedico Like a virgin al Papa»*-*Il Messaggero
Ultima modifica di M.A.D : 06-09-2008 alle ore 23.52.25.
| 
06-09-2008, 23.51.30
| | Sono usciti tutti i demo restanti dal tour "tranne Hung Up"/"Rain"/Get Stupid"/"Die Another Day"), e anche quello di "Impressive Instant" con il campionamento da "Burning Up", che in origine doveva fare al posto di "Like A Prayer".
Farlo al posto di "Ray Of Light" no vero?
Ultima modifica di M.A.D : 07-09-2008 alle ore 00.02.01.
| 
07-09-2008, 00.57.45
| |
Ultima modifica di M.A.D : 07-09-2008 alle ore 01.20.41.
| 
07-09-2008, 09.31.25
|  | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 01-08-2008
| | Ebbene nonostante molti dei fan di Veronica mi considerino un suo hater o presunto tale ieri sera ero presente anche io al suo concerto.In linea generale mi è piaciuto anche se ho ho preferito per alcuni aspetti Confessions.Più tardi farò la mia piccola recensione. Cmq è stato un buono spettacolo.
__________________ | 
07-09-2008, 09.41.32
| | Questa si che è una sorpresa  | 
07-09-2008, 09.56.39
| | E’ impossibile spiegare in poche parole quello che è avvenuto. E’ difficile dire in brevi parole, con un post, com’è andato uno degli eventi musicali più attesi del 2008. Il ” Sticky & Sweet tour” di Madonna a Roma ieri è stato un vero delirio in termini di pubblico: Più di cento persone già appostate dal primo pomeriggio del giorno precedente. Lista scritta e controlli senza sosta per le 24 ore successive, non senza lamentele per precedenze acquisite da “furboni” a suon di spintoni, con la riduzione al minimo sindacale del normale e comune rispetto.
Ma anche per i non accampati in zona parterre la situazione non è stata semplice: una coda interminabile all’entrata di un unico cancello gestita come nei peggiori allevamenti destinati al macello. Nessun sostegno della protezione civile e gente al limite dello svenimento, persone schiacciate sulle transenne ancor prima di entrare (con un ferito, pare) e tanto nervosismo per una folla mal gestita nel suo ingresso. Creare condizioni di sicurezza non può significare dover creare un imbuto umano di poche persone per indirizzare la folla, con un poliziotto allo sbaraglio che diceva di che qualcuno forse gli aveva aperto la sicura della pistola per colpa degli spintonamenti e uomini dell’Ordine crollati dall’inevitabile potenza del nervosissimo pubblico.
Il dj set di Benny Benassi, ad accogliere e scaldare, è stato poco valorizzato dall’audio ridotto e dalla grafica laterale penosa. Un evento (vero) quello della presenza di Benassi reso poco più che un pagliativo. Ma arriviamo al concerto.
Grande Madonna. 50 anni e non dimostrarli. Un concerto certamente meno spettacolare di Confession del 2006. Un concerto incredibilmente divertente, solare, ricco in colori e suggestione emotiva. Un vero concerto pop fatto di corpi, luci, colori e musica. E basta. L’omaggio a Keith Haring, le emozioni delle ballads, i remix più incredibili e dei ballerini straordinari. La parte di concerto dedicata alla musica rom e spagnola, i video di impegno politico e ambientale. Ma soprattutto l’incredibile energia di una grande artista che ha di nuovo creato uno spettacolo pieno di idee e sorprese. Emozione e sorrisi, un evento al quale non si poteva assolutamente mancare. E che ha unito (quasi) tutti. Madonna: Sticky and Sweet Tour 08 - La recensione | 
07-09-2008, 13.11.21
| | give it to me penso sia stata SUPER SBALLOSAAAAA!!!!! 
cmq io ADORO VOGUE in versione originaleeee 
__________________ | 
07-09-2008, 13.17.23
|  | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 01-08-2008
| | Come ho detto in precedenza ieri sera anche io ho fatto parte del pubblico per il concerto di Madonna.’E stato un bello spettacolo difficile da descrivere che presenta sia aspetti positivi che negativi e ora cercherò di elencarli provando a mantenere un giudizio imparziale ed obiettivo.
Organizzazione:
Considerando che me la sono presa con comodo e dunque ho ignorato le terribili premesse che si prospettavano (file chilometriche ,attese infinite e snervanti) devo dire che mi sono trovato abbastanza bene.Sono partito in forte ritardo verso le 18 e 30 e sono arrivato all’incirca un’ora dopo e dopo appena venti minuti di attesa sono entrato .
Apertura:
Il dj Benassi ha iniziato più o meno verso le 20 e ha continuato per circa una mezz’ora suonando la sua famosa ‘’Satisfaction’’ e altre canzoni di altri cantanti che ha remixato in modo abbastanza gradevole.
Pimp section:
Magnifica entrata di Madonna vestita da dominatrice che sinceramente descrivervi è un compito abbastanza complicato. In pratica si apre un cubo dal quale esce lei seduta su un trono e inizia a cantare sulle note di ‘’Candy Shop’’ .L’esibizione è piacevole e il pubblico partecipa attivamente .Si conlude questa prima parte con il video ‘’interlude’’ del remix di ‘’Another day’’ molto carino anche quello .Delle esibizioni di questa sezione più o meno mi sono piaciute tutte e anche se Britney ha fatto una comparsata durante la canzone ‘’Human Nature’’ fa piacere vederla.
Old section school:
Questa seconda parte si apre con Madonna in abiti quasi da pugilessa e occhiali a forma di cuore che canta ‘’Into the Groove’’ e dove appaiono sulle schermo i disegni del famoso pittore Keith Haring .Un’ottima esibizione accompagnata da una buona coreografia .Un’altra esbizione che mi ha colpito della Old School è stata ‘’She’s not me’’ in cui vediamo Madonna che ‘’litiga’’ con delle ballerine che impersonificano la Madonna di ‘’Like a virgin’’, quella di “Material Girl”e quella di di “Vogue” tutte con gli abiti indossati nei video.E durante l’esibizione si vedono le immagini di Madonna durante tutta la sua carriera,veramente bello da vedere.
Delle esibizioni di questa sezione ce ne anche altre molto interessanti come ‘’Music’’(che contine un remix di altre canzoni) e ‘’Heartbeat’’. Per quanto riguarda Borderline consiglio invece di portarsi un tappa orecchie perché la voce di Madonna non potrebbe essere più detestabile di quanto sia.
Gipsy section:
Inizia con la canzone "Devil Wouldn't Recognize You’’.In questa esibizione Madonna è quasi nascosta ed è vestita con una specie di mantello che solo alla fine si leverà e intanto nello schermo si vedono delle immagini che definire splendide è veramente riduttivo.Infatti si crea un gioco di immagini che sembrano delle gocce d’acqua anche se a tratti sembrava quasi un diamante per la luminosità. Delle esibizioni mi sono piaciute La Isla bonita , You Must Love Me" e Miles Away anche se non è che la abbia cantata proprio bene.Per quanto riguarda le altre esibizioni si poteva fare a meno specie per Spanish Lesson dove ho visto un paio di persone che mi stavano vicino quasi addormentarsi per la noia e non scherzo.Chiude la sezione uno stupido e inutile video a sfondo politco-sociale ovvero ‘’Get Stupid’’ per il quale ha creato diverse polemiche specialmente per aver associato il forse futuro presidente degli Stati Uniti ovvero McCain ad Hitler. Considerando che si tratta di uno spettacolo di puro intrattenimento non vedo l’utilità di passare 2 minuti o poco più di contraddizioni e inutilità per una donna che a questo punto della sua carriera può farne sicuramente a meno.
Rave section:
L’ultima sezione viene aperta sulle note di 4 minutes dove vediamo Madonna con abiti molto succinti che si scatena con le immagini che raffigurano Justin anche se non è la stessa cosa senza la sua presenza. Seguono ‘’Like a Prayer e’’ Ray of Light’’ dove la voce di Veronica è al limite del sopportabile per quanto sia stridula e fastidiosa.Per fortuna che salva in parte ‘’Like a prayer’’,una meravigliosa corista che per un omento mi fa dimenticare ciò che le mie povere orecchie hanno subito.
Di questa sezione ‘’Give it 2 me’’ è stata ballata da chiunque ed è stata molto brava nella coreografia .Anche Hng up mi è piaciuta anche se non è stata eseguita tutta ma solo una parte per altro in una versione divera dall’originale.
Conclusione
Aspetti positivi:
In linea generale le esibizioni mi sono piaciute e Madonna nonostante abbia una considerevole età dimostra di avere una grande energia che poche sue coetanee possiedono ma anche ragazze più giovani.Ho passato una serata piacevole che consiglierei a chiunque .
Un’aspetto che ho apprezzato molto di questo evento è stata la partecipazione di diverse tipologie di persone.Infatti erano presenti molte famiglie, single,coppi, gay, trans,etero,vecchi,bambini.Insomma è interessante vedere come una sola persona possa attrarre l’attenzione di persone che probabilmente non si siederebbero nello stesso posto se non per occasioni del genere.Questa è una realtà che solo con Ricky Martin avevo notato ovviamente per questioni di importanza in questo caso è ancora più evidente .
Aspetti negativi.
In realtà non ce ne sono molti.Oltre alla voce credo di essere rimasto deluso dalla scelta dei vestiti indossati.Mi sarei immaginato qualcosa di più elaborato e più appariscente considerando che il palco era piccolo e quindi non tutti potevano vederla da lontano in modo diretto e chiaro.Lo stilista italiano Riccardo Tisci della Givenchy ha creato degli abiti poco originali che non rendono lo stesso impatto del Tour di Confessions. Un’ultimo aspetto negativo è la mancanza di più coreografie nelle esibizioni.’E capitato spesso che Madonna sia rimasta sola nel palco anche in canzoni più movimentate dove oltre alla band musicale non c’era nessun altro.Inoltre le coreografie non erano particolarmente costruite .Per questo aspetto infatti conisidero Confessions superiore.In linea generale comunque è stato uno spettacolo molto bello da vedere.
__________________ | 
07-09-2008, 13.54.09
| | Grazie della recensione, non sono molto da'ccordo sulle critiche rivolte a Borderline e Like A Prayer vocalmente (ma parlo in generale del tour, non essendo stato a Roma e non avendo ancora visto i video).
Per quanto riguarda il video politico, è vero che lo spettacolo è d'intrattenimento, ma lo scopo di Madonna è anche quello di esprimere la sua opinione in un contesto piacevole.A confronto degli ultimi tour, questo aspetto è stato ridotto all'osso, e comunqeu io ho amato il video e il remix.
A me gli abiti sono piaciuti, non molto l'armatura di 4 Minutes ma il resto si.Li ho preferiti agli abiti del CT che erano molto spenti, e anche a quelli del RIT.
Per il resto, non vedo l'ora di riverlo a Parigi! | 
07-09-2008, 19.44.21
|  | Junkino Just Fine Junkie | | Data registrazione: 05-02-2008 Residenza: Vicenza/Milano
| | un concerto di Madonna vale 1 miliardo di Rihanne conosciute....quindi posso dire che invidio da morire chiunque sia andato,anche se il confessions tour mi sembrava da quello che ho visto,ma anche dalle canzoni molto più spettacolare | 
07-09-2008, 20.03.53
| | Sicuramente era più spettacolare e più "artistico".Però l'ho trovato un pò freddino.In questo Madonna è prorpio calorosa e gioiosa.Mai vista così nei 3 tour precedenti, ma nemmeno nei vecchi a parte il WTG del 1987. | 
07-09-2008, 21.44.16
|  | Junkino Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Venice (ITALY)
| | che dire..qualcosa di incredibile..
di indimenticabile..
di unico..
è difficile esprimersi..
sono ancora in estasi.. ero in terza fila prato..l'ho guardata negli occhi..
presto posterò tutti i video su youtube..sono davvero ad una buona qualità! e MAD ti ho registrato you must love me! hihi si è pure commossa...
ho trovato il pubblico molto caldo..cosa che non mi aspettavo..dato ke a tutti gli altri concerti a cui sono stato in Italia di artisti internazionali la gente o non sapeva le parole giuste o non capiva quand'era il momento x fare confusione sul serio.. Madonna ha pure detto "I feel your energy..and I give it back to you" ... E' STATA UNA SODDISFAZIONE!!! hihi
con calma magari scriverò un post un po' + chiaro..ma è già stato detto quasi tutto.. scriverò giusto qualke impressione in +..
Per ora dico solo ke ho A-D-O-R-A-T-O la rivisitazione di Vogue, il live diMiles Away dedicata ai "lovers" :) e "Like a prayer"..ho pianto l'anima..
L'entrata è stata magnifica.. con "Candy Shop" e "The beat goes on"..le mie due canzoni preferite in "Hard Candy".. "Human Nature" l'avrei preferita coreografata..ma è stato cmq bello risentirla live dopo anni.. e...... "Like a virgin"... ke dire!!! Che culo!!! L'ha ricantata........e x di + dedicata al Papa!!! hahahahahaha
E' STATO MOLTO PIU' DI UN LIVE. MOLTO PIU' DI UN CONCERTO. MOLTO PIU' DI UNO SPETTACOLO!
E' STATA UN'ESPERIENZA!!! | 
07-09-2008, 22.15.08
| | Non vedo l'ora di vedere YMLM da Roma!  | 
07-09-2008, 22.22.37
|  | Junkino Dipendentissimo VIP Junkie | | Data registrazione: 26-07-2008
| | !! Ciao Mad e ciao tutti.
Appena rientrato dalla 3 giorni Madonnica.
In breve (ché so' stanco ma proprio stanco):
Magnifico, meno stiloso del Confession, vero, ma molto più divertente.
L'Olimpico una vera e propria discoteca fatta di gente divertita, lei stessa ha esultato spesso per quanto fosse bella l'atmosfera e in molti amici, presenti anche a Nizza, hanno notato la differenza rispetto le tappe precedenti.
Meno stiloso ma forse più imponente, il palco è veramente enorme con queste gigantesche M laterali che già ti riempiono di soddisfazione prima ancora d'incominciare.
Mi sono divertito molto, le migliori:
She's Not Me, Like A Prayer (e dire che non la sopportavo più) qui presentata con un Mash Up utilizzando Feels Like Home di Meck Featuring Dino e dove il pubblico saltava senza sosta avvolto in un gioco di luci spettacolare, You Must Love Me (cantata meravigliosamente, Mad mi sono ricordato ;-)) e direi tutta la sezione Gipsy, una vera festa folkloristica fatta di colori, suoni sanguigni e movimenti ruvidi.
Tra i video backdrop sicuramente Die Another Day, dove è pheega da morire, pare un inno alla sua tonicità muscolare, montaggio e fotografia veramente degno di nota, così come Get Stupid.
Il video dura pochi minuti, non toglie nulla allo show, qualsiasi sia l'interpretazione dei più che lo si apprezzi o no dopo il concerto qualcuno si chiedeva chi fossero i personaggi coinvolti nel video e ritengo sia apprezzabile vedere un concerto, ballare e divertirsi e tornare a casa avendo avuto modo, magari, di conoscere chi è il leader dell'opposizione Birmana e perché è nel video.
Madonna, questo, lo può fare.
Credevo che il finale di Give It 2 Me avesse meno forza rispetto Hung Up del Confession Tour, invece è stato veramente coinvolgente.
Insomma, una vera festa e quasi quasi ora m'ingegno se vedere un'altra data o meno.
Nota:
L'hotel che la ospitava era Le Grand Hotel vicino piazza Venezia.
Suite al secondo piano, aveva tutto il piano.
Perché lo so? Perché s'è affacciata alla finestra, io stavo arrivando in quel momento e non l'ho vista :)
L'ho vista un istante dopo, dentro la Mercedes nera, di fianco a Rocco che aveva l'aria di chi è abituato a veder quella calca di gente che vuole mamma  | |