| Madonna Il forum dedicato alla camaleontica Regina del Pop. | 
11-08-2008, 21.33.59
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-02-2008 Residenza: Ravenna Età: 25
| | E' una domanda impegnativa.
Personalalmente non sono mai stato un fan per i suoi eccessi.Non mi interessano a quel livello.Ho sempre amato il suo avere palle, dire quello che voleva e come voleva..sopratutto nell'America puritana degli anni 80 e 90.
Io la amo per la sua musica, per come la rappresenta sul palco e come musa fotografica.
Sono queste le cose che mi spingono a seguirla sempre e comunque.Quando penso che non abbia pià nulla a dire, o da comunicarmi lo fa.Mi sono avvicinato a tanti artisti diversi grazie a lei, mi ha svezzato da piccolo diciamo ad andare oltre quello che mi veniva proposto sotto il naso.
Non ho mai visto nessuno come lei suo palco.La sua presenza scenica e il suo sguardo non sono descrivibili.Il fare suo il pubblico che la segue, che sia uno stadio o altro, vanno al di la delle capacità.Il famoso fattore X FACTOR lei lo ha.
Non ha particolari qualità tecniche, ma si è fatta un mazzo tanto per arrivare dove sta.E continua a lavorare su se stessa.
Sono un amante delle grandi voci, ma nessuna canzone di Mariah, Whitnney, Streisand o altre su quel genere mi emoziona come qualunque delle canzoni di Madonna.Ogni disco lo interpreta in modo diverso, ha migliorato la sua vocalità tantissimo negli anni e usa la sua voce come un vero strumento su disco.Poco importa se non fa i sovra acuti, anzi meglio.Non canta per fare ginnastica con le corde vocali, ma per comunicare.E lo fa bene.
Nonostante non sia un fanatico del suo ultimo disco, ed anzi un serie di canzoni le avrei proprio eliminate, è riuscita comunque a prendermi.
E' intelligente, sa prendere dagli altri le cose migliori e a presentarle in modo personale.Non ha mai avuto crisi da pazza, non si è mai bruciata con le droghe od altro.Ha sempre avuto il contello dalla parte del manico, anche quando non sembrava.
E' come la Fenice, quando viene data morta o non pià rilevante, rinasce dalle sue stesse ceneri.Il fatto che sia la donna più famosa del mondo musicale, e la pià rispettata anche da chi non ama il suo genere musicale, la dice lunga.
Come la dice lunga l'ossessione di tutti per i suoi 50 anni questa settimana.Se ne parla ovunque, nemmeno fosse un evento di portata mondiale.Oltre a questo, va detto che ha creato dei veri e proprio capolavori della musica pop.E che lei stessa è un capolavoro pop.
God bless her. | 
11-08-2008, 21.38.20
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-02-2008 Residenza: Ravenna Età: 25
| | Citazione:
Originalmente inviato da Rikk Ok, mi stoppo un momento dalla preparazione dei bagagli per un'occhiata al forum.
M.A.D. ho letto ora circa il contatto msn ecc ecc, dopo te lo giro, intanto grazie!
Pedro è così, io già seguivo e archiviavo tutto negli anni in cui andò da Letterman (il suddetto di anni ne ha 28 ;) e lui da tempo si divertiva a sfotterla, ma con battute sull'aspetto sessualità (periodo post Erotica) nonché allusioni continue.
Quando la invitò e lei rispose così.. è sicuramente provocatorio e se vuoi poco educato (non che Letterman andasse in onda dopo il Tg comunque) ma il punto era:
Perché Letterman può fare battute costantemente sulla mia fi*a e la sua presunta attività ed io, personaggio femminile (il punto è proprio a sfondo sessista) non posso andare là, con sigaro in bocca, e dimostrarmi greve quanto lui?
Lei lo ha fatto e credimi, converrai con me che è tutto fuorché una promozione ruffiana per vendere dischi se pensi che nell'america puritana, 11 anni dopo, Janet Jackson è stata messa alla forca per una tetta schizzata fuori durante il Superbowl.
Ha rischiato ma l'ha fatto con ironia e intelligenza secondo me, tant'è che ciò che dice, l'espressione comunque tra l'insicuro e l'imbarazzato la fa uscire davvero (a mio avviso) simpatica.
Inoltre, in realtà, Letterman fu molto contento di questo e la "pace" fu ristabilita agli Mtv Video Music Awards (no mi sa che scazzo, non era in quella occasione) nel 1994.
Quando sostengo (ma non è un'opinione, è un dato di fatto) che Madonna ha segnato il passo anche nel porsi e in come la visione del mondo femminile nella musica o nel potere mediatico sia cambiato grazie a lei è anche per quello che apparentemente sembra uno scazzo o solo la voglia di dire FU*K in tv.
Circa il fratello beh, negli Usa (soprattutto) non è molto amato per questo gesto.
S'aspettava clamore, e ne ha suscitato, ma in negativo per lui.
In primis descrivere Madonna come una che desidera il potere (e si riferisce agli anni in cui voleva lasciare il segno con grinta) è come dire che il papa è un uomo di carità.. cioè una banalità.
Il libro di fatto è un susseguirsi di personaggi e personaggini che ruotano intorno alla vita di Madonna nel periodo in cui lei lo ha fatto lavorare (da sottolineare bene, lei lo ha fatto lavorare e vivere bene) e di fatto, anche circa l'episodio della suite, Madonna ha sempre prenotato piani interi di Hotel per il suo staff, ciò che a lui non è mai andato bene è la frustrazione di non avere una suite tutta per lui in quanto vera primadonna del clan!
L'hanno sempre descritto come personaggio fastidioso, se ti documenti un po' anche nelle biografie o cenni su di lui in rete si parla dell'affetto reciproco e inteso che avevano, ma lui viene sempre descritto come una persona con problemi a relazionarsi, negativo e con problemi di varia natura.
Madonna lo ha supportato sempre, ora Cristopher ha problemi economici e per sua stessa ammissione ad un'emittente televisiva ha detto di aver pubblicato il libro per pagarsi il mutuo e pare che prima di farlo abbia proposto alla sorella (che caro) di comprarlo per NON pubblicarlo.
Qualsiasi cosa scriva una persona così, sinceramente, mi pare dubbia. | Aggiungo che il fratello è alcolizzato e tossico.E fa sorridere il suo descrive in continuazione il suo stato fisico nel libro, sempre però dicendo alla fine " lei pensa che io sia un tossico ma non è vero".
Certo.
Cmq si Rikk, hanno fato pace agli MTV Awards del 94 e poi lei gli portò in sutdio dei cioccolatini per S.Valentino, facendo una veloce comparsa a sorpresa.  | 
11-08-2008, 21.39.21
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 26-07-2008
| | Citazione:
Originalmente inviato da M.A.D E' una domanda impegnativa.
Personalalmente non sono mai stato un fan per i suoi eccessi.Non mi interessano a quel livello.Ho sempre amato il suo avere palle, dire quello che voleva e come voleva..sopratutto nell'America puritana degli anni 80 e 90.
Io la amo per la sua musica, per come la rappresenta sul palco e come musa fotografica.
Sono queste le cose che mi spingono a seguirla sempre e comunque.Quando penso che non abbia pià nulla a dire, o da comunicarmi lo fa.Mi sono avvicinato a tanti artisti diversi grazie a lei, mi ha svezzato da piccolo diciamo ad andare oltre quello che mi veniva proposto sotto il naso.
Non ho mai visto nessuno come lei suo palco.La sua presenza scenica e il suo sguardo non sono descrivibili.Il fare suo il pubblico che la segue, che sia uno stadio o altro, vanno al di la delle capacità.Il famoso fattore X FACTOR lei lo ha.
Non ha particolari qualità tecniche, ma si è fatta un mazzo tanto per arrivare dove sta.E continua a lavorare su se stessa.
Sono un amante delle grandi voci, ma nessuna canzone di Mariah, Whitnney, Streisand o altre su quel genere mi emoziona come qualunque delle canzoni di Madonna.Ogni disco lo interpreta in modo diverso, ha migliorato la sua vocalità tantissimo negli anni e usa la sua voce come un vero strumento su disco.Poco importa se non fa i sovra acuti, anzi meglio.Non canta per fare ginnastica con le corde vocali, ma per comunicare.E lo fa bene.
Nonostante non sia un fanatico del suo ultimo disco, ed anzi un serie di canzoni le avrei proprio eliminate, è riuscita comunque a prendermi.
E' intelligente, sa prendere dagli altri le cose migliori e a presentarle in modo personale.Non ha mai avuto crisi da pazza, non si è mai bruciata con le droghe od altro.Ha sempre avuto il contello dalla parte del manico, anche quando non sembrava.
E' come la Fenice, quando viene data morta o non pià rilevante, rinasce dalle sue stesse ceneri.Il fatto che sia la donna più famosa del mondo musicale, e la pià rispettata anche da chi non ama il suo genere musicale, la dice lunga.
Come la dice lunga l'ossessione di tutti per i suoi 50 anni questa settimana.Se ne parla ovunque, nemmeno fosse un evento di portata mondiale.Oltre a questo, va detto che ha creato dei veri e proprio capolavori della musica pop.E che lei stessa è un capolavoro pop.
God bless her. | Non potevi descrivere meglio "Perché" si è fan di Madonna.
:) | 
11-08-2008, 21.43.04
| | Oddio, in realtà mi sembra che il mio discorso non abbia molto senso..se non per me.Ma grazie comunque!  | 
11-08-2008, 21.43.11
|  | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 01-08-2008
| | Forse mi sono espresso male sul video.Non vorrei che giudicaste la mia come una semplice visione puritana dei comportamenti più o meno consoni ad una donna per altro adulta.La mia ripeto è una semplice curiosità. Leggendo tra le pagine di Vanity ho creduto fosse interessante postare il video in quanto recriminato come uno dei momenti più bassi della sua carriera.Madonna ha sempre avuto un'atteggiamento discutubilie e credimi non mi sono scandalizzato di nulla che ho visto e sentito.Non è mai stata nell'immaginario collettivo una signora e quindi non mi stupisco di quello che ho visto del video.L'ho postato solo perchè ignoravo la sua esistenza e volevo che anche altre persone lo vedessero ma non x arrivare a trarre nessuna conclusione ma per semplice curiosità.Tutto qua. | 
11-08-2008, 21.45.34
| | Citazione:
Originalmente inviato da pedro20m Forse mi sono espresso male sul video.Non vorrei che giudicaste la mia come una semplice visione puritana dei comportamenti più o meno consoni ad una donna per altro adulta.La mia ripeto è una semplice curiosità. Leggendo tra le pagine di Vanity ho creduto fosse interessante postare il video in quanto recriminato come uno dei momenti più bassi della sua carriera.Madonna ha sempre avuto un'atteggiamento discutubilie e credimi non mi sono scandalizzato di nulla che ho visto e sentito.Non è mai stata nell'immaginario collettivo una signora e quindi non mi stupisco di quello che ho visto del video.L'ho postato solo perchè ignoravo la sua esistenza e volevo che anche altre persone lo vedessero ma non x arrivare a trarre nessuna conclusione ma per semplice curiosità.Tutto qua. | No ma avevo capito, guarda che il tono con cui scrivi, dato quanto abbiamo battibeccato sul blog in passato, so che spesso intende essere curioso e non secco.
Io volevo spiegarti di cosa si trattasse :)
(.. e comunque è una gran signora invece sai? Eheheh) | 
11-08-2008, 21.47.02
| | Esattamente, una grande signora!  | 
11-08-2008, 21.56.02
| | Immagino che dipenda da cosa intendete per signora. Ad ogni modo non capisco uno mi dice che le cose che ha lettosul libro le sapeva già e l'altro invece mi dice che sono falsità.Considerando che siete suoi fan conoscerete vari aneddoti e quindi avrete tratto diverse conclusioni.C'è del marcio nel libro ma ci sarà qualcosa di vero .Per esempio è vero è appena arrivata a New York venne costretta ad un rapoporto sessuale o che soffre di insonnia o non è poi così amante della comunità gay? | 
11-08-2008, 22.01.46
| | Più dell'insonnia che sinceramente non m'interessa molto .Vorrei sapere se prima dei concerti prende dei sonniferi.Inoltre vorrei sapere se per la registrazione di Evita fu un trauama infatti si dice che piangesse sempre. | 
11-08-2008, 22.24.50
| | Citazione:
Originalmente inviato da pedro20m Immagino che dipenda da cosa intendete per signora. Ad ogni modo non capisco uno mi dice che le cose che ha lettosul libro le sapeva già e l'altro invece mi dice che sono falsità.Considerando che siete suoi fan conoscerete vari aneddoti e quindi avrete tratto diverse conclusioni.C'è del marcio nel libro ma ci sarà qualcosa di vero .Per esempio è vero è appena arrivata a New York venne costretta ad un rapoporto sessuale o che soffre di insonnia o non è poi così amante della comunità gay? | In realtà è zeppo di aneddoti veri di cui già si era a conoscenza e anche un po' futili.. così come ci sono anche molte palle.
Circa il non essere amante della comunità gay un po' difficile dato che col suo insegnante di danza (gay) è cresciuta e ha vissuto, da donna che finalmente si libera delle proprie inibizioni (mi riferisco alla propria musicalità nella danza) frequentando locali gay, dai 19 anni in poi.
Che piangesse durante le riprese di Evita è vero, ma era anche una questione ormonale, era incinta di Lourdes_mazza che sopracciglia che tieni_Maria. | 
11-08-2008, 22.35.53
| | Citazione:
Originalmente inviato da pedro20m Più dell'insonnia che sinceramente non m'interessa molto .Vorrei sapere se prima dei concerti prende dei sonniferi.Inoltre vorrei sapere se per la registrazione di Evita fu un trauama infatti si dice che piangesse sempre. | p.s. In A Letto Con Madonna si vede quando prende un sonnifero e dice che quando è costretta, perché non prende sonno, poi il giorno dopo straparla e non si sente in forma.
In Tour credo quindi non li prenda, ma non lo so, di sicuro ha un chiropratico e fa molto yoga.
Torno ai bagagli, porto il mac in vacanza pertanto vi leggerò, ciaoo!!! | 
11-08-2008, 22.53.20
| | Si, soffre d'insonnia, o almeno era così tempo fa.Ora sinceramente non lo so.
Ricordiamoci che l'ultimo tour al quale ha partecipato il fratello è datata 1993, quindi le cose possono benissimo essere cambiate.
Per quanto riguarda la comunità gay, la ama.Ma amarla non vuol dire volere essere sempre circondati da gay.Io lo sono, e meno ne ho intorno..meglio è a volte
Evita fu un progetto difficile, per via del registro pià alto di quello al quale era abituata.Ha preso lezioni di canto, e che io sappia ebbe solo qulche problema con la registrazione di Don't Cry For Me Argentina mentre il resto andò tutto liscio.Il lavoro è sublime, quindi anche se avesse pianto sempre...le lacrime sono servite! | 
12-08-2008, 09.55.13
| | Buongiorno!
Altra scappata veloce, poi dovrei cercare anche di partire per 'ste ferie...
Io sapevo, leggendo una monografia su Andrew Loyd Webber, che Don't Cry For Me Argentina fu incisa al primo tentativo, ciò che sentiamo su disco fu la prima versione provata e lui rimase molto colpito dalle rinnovate capacità canore di Madonna (secondo me, conoscendo come si ostina, l'aveva provata tutta la notte prima di presentarsi in studio ;).
Diciamo che i dubbi che inizialmente aveva riguardavano proprio il canto più che la capacità interpretativa sullo schermo (dopotutto .. è un musical) e fu davvero impressionato.
Circa i problemi d'insonnia non ne sapevo nulla, in effetti se ci si pensa prender sonno essendo MADONNA non dev'essere molto facile ^.^
Circa il fratello se trovo una vignetta simpatica che ho visto su un sito qualche gg fa la allego, era molto..esplicativa ;-) | 
12-08-2008, 10.00.31
| | Beh, ho il demo di Don't Cry For Me Argentina..quindi non è il primo take sicuramente.Infatti è diverso, e si sente.
Madonna non è abituata ad incidere live con l'orchestra.Solitamente lei registra le sue cose e l'orchestra le sue.
Nel primo giorno di registrazioni della colonna sonora, nell'autunno del 1995 a Londra, era nei piani registrrea live.Lei andò, ma la cosa non andava bene per nulla..visto che si fece prendere dall'ansia ecc.
Quindi, se ne andò e l'orchestra registrò da sola.Il giornoi seguente Madonna fece la sua parte.
La storia del primo take era sulla stampa al tempo, ho ancora gi articoli.Ma l'ho sempre vista come una manovra pubblicitaria da parte dello studio sinceramente. | 
12-08-2008, 10.08.40
| | Citazione:
Originalmente inviato da M.A.D Beh, ho il demo di Don't Cry For Me Argentina..quindi non è il primo take sicuramente.Infatti è diverso, e si sente.
Madonna non è abituata ad incidere live con l'orchestra.Solitamente lei registra le sue cose e l'orchestra le sue.
Nel primo giorno di registrazioni della colonna sonora, nell'autunno del 1995 a Londra, era nei piani registrrea live.Lei andò, ma la cosa non andava bene per nulla..visto che si fece prendere dall'ansia ecc.
Quindi, se ne andò e l'orchestra registrò da sola.Il giornoi seguente Madonna fece la sua parte.
La storia del primo take era sulla stampa al tempo, ho ancora gi articoli.Ma l'ho sempre vista come una manovra pubblicitaria da parte dello studio sinceramente. | In effetti con tutto ciò che si scrive certe verità bisognerebbe chiedergliele direttamente.
Che facciamo, la chiamo io o la chiami tu? :-)
Se hai il demo è sicuramente come dici.
Io mi faccio prendere dalle visioni in cui ne esce come Wonder Woman, invece porella ha pure avuto un attacco di ansia, che carina però :) | 
12-08-2008, 10.11.15
| | Infatti, a me che se la sia fatta addosso mi piace come idea 
Considerando quanto è perfezionista, dubito che si sarebbe accontentata di un solo take in ogni modo. | 
15-08-2008, 13.43.41
| | Una serie di star statunitensi hanno reso omaggio a Madonna in occasione del suo 50esimo compleanno, il 16 agosto:
L'attrice di 'Dreamgirls', nonché cantante,Jennifer Hudson spera che la sua carriera duri tanto quanto quella di Madonna, mentre la giovane attrice Dakota Fanning l'ha descritta come 'una bellissima donna': 'L'ho incontrata una volta ed è una persona fantastica. Non l'ho mai vista in concerto ma mi piacerebbe molto ora che è in tour. E' stupenda e spero che possa continuare a cantare per tanti, tanti altri anni.', ha dichiarato.
La cantante Cyndi Lauper, anche lei sulle scene da 25 anni, ha detto che per lei Madonna è stata un'ispirazione: 'Sono stata ispirata dal suo lavoro, è una donna molto coraggiosa.', ha detto.
Infine, il rapper Ludacris ha detto che Madonna che ha saputo farcela, mentre Alicia Keys le ha augurato 'felicità, benedizioni, amore e gioia nella sua vita.' | 
23-08-2008, 18.32.51
| | Non voglio aprire il thread del tour, quindi metto qua.Magari è già stato messo.
Ecco il tour book.HO LA BAVA Madonna Sticky & Sweet Tour Programme - a set on Flickr | 
31-08-2008, 19.44.30
| | Madonna è sulla copertina del numero di settembre della rivista italiana XL: 
Ultima modifica di M.A.D : 31-08-2008 alle ore 20.03.48.
| 
31-08-2008, 23.14.31
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Reggio Emilia Età: 17
| | Mad ti volevo chiedere una cosa..
come mai Madonna non fa nessun live per promuovere il cd??(escluso il concerto)
ha sempre fatto cosi??quando ha smesso??
Grazie. |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | | | |