| Mariah Carey Questo Forum è dedicato alla voce incredibile di Miss Mimi Carey | 
09-04-2008, 18.21.26
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-02-2008 Residenza: Ravenna Età: 25
| | Ma infatti, e poi è meglio che non balli 
In punto è che infatti lei non fa mai coreografie, e quindi non possono essere usate come scusa se fa playack come magari può capitare ad altre (tipo Janet ma anche Madonna ecc ecc). | 
09-04-2008, 18.36.26
|  | Junk SuperModerator Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 25
| | Io sono dell'opinione che non si può giustificare lo stress o meno, io posso solo giustificare una tracheite, un'improvvisa afonia, un cantante è per definizione colui o colei che canta, non colui o colei che incide. Se Mariah ha deciso di puntare nei suoi 18 anni di carriera sulla voce (il che è un investimento) non puoi presentarti alle trasmissioni di mezza europa cantando in playback e poi quali prove deve fare una cantante del calibro di mariah se non il checksound? non credo abbia bisogno di ricantarsi tutta l canzone daccapo. Ma ci stiamo rendendo conto che non parliamo di una balera ma di una cantante ultra-professionista? Io non do giustificazioni. Non ho detto che non bisogna cantare in playback, non me ne importerebbe nulla se lo facesse una spears o una ciara della quale si possono apprezzare le coreografie (per chi ne è amante), ma una cantante del calibro di mariah, così come per celine o whitney dell'anteguerra (  piccola battuta non me ne vogliate io adoro la Houston). Per me il playback a certi livelli è disonorante. E poi questa moda del playback almeno negli stati uniti è comunque recente, cantanti come aretha franklin o stevie wonder era rarissimo che si esibissero in playback. Insomma per me quando si punta tutta la propria carriera sulla voce bisogna dimstrare quanto si vale sempre e comunque se si vuole restare ai livelli che si sono raggiunti.
__________________ Let the air of your voice dry my tears
Let “I love you”, fall on my ears
I love you, I love you, I love you, I love you
I want you to just… | 
09-04-2008, 18.41.46
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-02-2008 Residenza: Ravenna Età: 25
| | Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 Io sono dell'opinione che non si può giustificare lo stress o meno, io posso solo giustificare una tracheite, un'improvvisa afonia, un cantante è per definizione colui o colei che canta, non colui o colei che incide. Se Mariah ha deciso di puntare nei suoi 18 anni di carriera sulla voce (il che è un investimento) non puoi presentarti alle trasmissioni di mezza europa cantando in playback e poi quali prove deve fare una cantante del calibro di mariah se non il checksound? non credo abbia bisogno di ricantarsi tutta l canzone daccapo. Ma ci stiamo rendendo conto che non parliamo di una balera ma di una cantante ultra-professionista? Io non do giustificazioni. Non ho detto che non bisogna cantare in playback, non me ne importerebbe nulla se lo facesse una spears o una ciara della quale si possono apprezzare le coreografie (per chi ne è amante), ma una cantante del calibro di mariah, così come per celine o whitney dell'anteguerra (  piccola battuta non me ne vogliate io adoro la Houston). Per me il playback a certi livelli è disonorante. E poi questa moda del playback almeno negli stati uniti è comunque recente, cantanti come aretha franklin o stevie wonder era rarissimo che si esibissero in playback. Insomma per me quando si punta tutta la propria carriera sulla voce bisogna dimstrare quanto si vale sempre e comunque se si vuole restare ai livelli che si sono raggiunti. | Non sei mica il mio fan preferito di M.C a caso 
Sottoscrivo tutto, ovviamente. | 
09-04-2008, 18.48.13
| | Junkino Matricola Rookie Junkie | | Data registrazione: 22-02-2008
| | Voglio E Pretendo La Traduzione Di Bye Bye Mi Tocca Particolarmente In Quanto Ho Perso Mia Nonna L Anno Scorso E Mi Incuriosisce Sapere Cosa Dice Nei Minimi Dettagli | 
09-04-2008, 19.08.59
|  | Junkino Dipendentissimo VIP Junkie | | Data registrazione: 22-02-2008
| | Citazione:
Originalmente inviato da M.A.D Mah, a me sembra ci sia sempre il fattore "giustifichiamola sempre e comunque". | ma giustificare cosa scusa?...non mi sembra che io abbia detto che Mariah è giustificata per questo!
io sono il primo che la vorrebbe sempre live, che dedicasse più tempo alla promozione europea in modo da fare le cose per bene e non così alla caspio in fretta e furia...però è così, fine!
cioè se uno espone le ragioni di una cosa, allora bisogna giocare di contro la carta del "tu vuoi giustificarla sempre e comunque"...beh, si vede che non mi conosci Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 Io sono dell'opinione che non si può giustificare lo stress o meno, io posso solo giustificare una tracheite, un'improvvisa afonia, un cantante è per definizione colui o colei che canta, non colui o colei che incide. Se Mariah ha deciso di puntare nei suoi 18 anni di carriera sulla voce (il che è un investimento) non puoi presentarti alle trasmissioni di mezza europa cantando in playback e poi quali prove deve fare una cantante del calibro di mariah se non il checksound? non credo abbia bisogno di ricantarsi tutta l canzone daccapo. Ma ci stiamo rendendo conto che non parliamo di una balera ma di una cantante ultra-professionista? Io non do giustificazioni. Non ho detto che non bisogna cantare in playback, non me ne importerebbe nulla se lo facesse una spears o una ciara della quale si possono apprezzare le coreografie (per chi ne è amante), ma una cantante del calibro di mariah, così come per celine o whitney dell'anteguerra (  piccola battuta non me ne vogliate io adoro la Houston). Per me il playback a certi livelli è disonorante. E poi questa moda del playback almeno negli stati uniti è comunque recente, cantanti come aretha franklin o stevie wonder era rarissimo che si esibissero in playback. Insomma per me quando si punta tutta la propria carriera sulla voce bisogna dimstrare quanto si vale sempre e comunque se si vuole restare ai livelli che si sono raggiunti. | si vabbè blackvoice, ma chi non è daccordo con queste cose che dici scusa??è ovvio che tutti la pensiamo così...
ma lasciamo da parte la mera retorica e passiamo un attimo ad analizzare la realtà...siamo fan di Mariah, dovremmo saperlo benissimo che la sua voce è cambiata, che è fragile e che non ti sostiene certi ritmi!
vedo che in USA, come ho già detto prima, la maggior parte delle volte è live | 
09-04-2008, 19.23.16
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Citazione:
Originalmente inviato da selection Buonasera a tutti gli utenti di questo forum..preparati, precisi attenti tempestivi quanto dei veri e propri bloggers professionisti profumatamente pagati..voglio farvi innanzitutto i complimenti per l'efficienza, la semplicità e la chiarezza con cui ci si può muovere in questo blog...per non parlare della tempestività con cui vengono date le notizie...fatto davvero utile in un paese dove l' r'n'b non si puo certo dire sia proprio i riflettori...
belle anche le discussioni..che ho seguito da psettatore sin'ora, e non amareggiatevi se a volte i toni diventano eccessivamente aspri...nella vita è lecito ogni tanto perdere le staffe..
Ah dimenticavo...sono sicuro di nn aver scritto nella discussione giusta..er a che volevo dire che bye bye mi sembra identica nell'arrangiamento a "Don't forget about us"....
Grazie a tutti e a lla prossima..torno a lavoro... | Benvenuto! Puoi presentarti nella sezione Junkini Si Presentano - R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop!
__________________ | 
09-04-2008, 19.35.59
|  | Junk SuperModerator Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 25
| | Citazione:
Originalmente inviato da MIMI4EVERILOVEU Voglio E Pretendo La Traduzione Di Bye Bye Mi Tocca Particolarmente In Quanto Ho Perso Mia Nonna L Anno Scorso E Mi Incuriosisce Sapere Cosa Dice Nei Minimi Dettagli | MimiforeverI loveyou te lo ripeto ancora non andare offtopic, questo è il secondo avviso, dai una lettura al regolamento, c'è un forum a parte per la traduzione dove potrai richiederla e poi voglio e pretendo non esiste da nessuna parte, non siamo all'asilo nido, impariamo a comportarci, vai nel thread di traduzioni e testi inserisci il testo e chiedi CORTESEMENTE la traduzione. cerchiamo di non farmi passare alla segnalazione delle infrazioni, mi sto innervosendo, il tempo di farti leggere questo avviso e cancello il tuo post.
I want you to just… | 
09-04-2008, 19.39.34
| | Citazione:
Originalmente inviato da glitter86 ma giustificare cosa scusa?...non mi sembra che io abbia detto che Mariah è giustificata per questo!
io sono il primo che la vorrebbe sempre live, che dedicasse più tempo alla promozione europea in modo da fare le cose per bene e non così alla caspio in fretta e furia...però è così, fine!
cioè se uno espone le ragioni di una cosa, allora bisogna giocare di contro la carta del "tu vuoi giustificarla sempre e comunque"...beh, si vede che non mi conosci si vabbè blackvoice, ma chi non è daccordo con queste cose che dici scusa??è ovvio che tutti la pensiamo così...
ma lasciamo da parte la mera retorica e passiamo un attimo ad analizzare la realtà...siamo fan di Mariah, dovremmo saperlo benissimo che la sua voce è cambiata, che è fragile e che non ti sostiene certi ritmi!
vedo che in USA, come ho già detto prima, la maggior parte delle volte è live | Nessuna retorica e poi non mi sembra che tu dessi per scontate le cose che ho scritto altrimenti non avrei scritto ciò che ho scritto, se l'ho fatto è perchè evidentemente la pensiamo diversamente. Non è retorica la mia ma è cercare di argomentare ciò che scrivo in maniera chiara. Se uno non ce la fa a cantare determinate canzoni dal vivo non le fa, se uno non regge i ritmi di una cantante multigrammy e multiplatinum si ritira e va in pensione, mi sembra una cosa che va da se, io voglio i live, di lei che muove la mano sul palco e le labbra tanto per far vedere gli occhiali nuovi me ne sbatto. Io non sono uno di quei fan che giustificano anche la minima stupidata del loro beniamino, ho una mente pensante e spirito critico e lo dico da grande amante del nuovo lavoro di Mariah e dei suoi lavori e successi passati come ben sai.
I want you to just… | 
09-04-2008, 19.53.14
| | Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 Nessuna retorica e poi non mi sembra che tu dessi per scontate le cose che ho scritto altrimenti non avrei scritto ciò che ho scritto, se l'ho fatto è perchè evidentemente la pensiamo diversamente. Non è retorica la mia ma è cercare di argomentare ciò che scrivo in maniera chiara. Se uno non ce la fa a cantare determinate canzoni dal vivo non le fa, se uno non regge i ritmi di una cantante multigrammy e multiplatinum si ritira e va in pensione, mi sembra una cosa che va da se, io voglio i live, di lei che muove la mano sul palco e le labbra tanto per far vedere gli occhiali nuovi me ne sbatto. Io non sono uno di quei fan che giustificano anche la minima stupidata del loro beniamino, ho una mente pensante e spirito critico e lo dico da grande amante del nuovo lavoro di Mariah e dei suoi lavori e successi passati come ben sai. | a parte che non vedo cosa centra quest'ultima parte ma vabbè...
ad ogni modo, se la sua voce non regge certi ritmi cosa fa?si deve ritirare?no...deve organizzarsi in modo da seguire i ritmi della sua voce?SI, ma questo non va bene per la casa discografica, che ha come obiettivo il maggior profitto nel minor tempo...quindi tengono il live per quello che è il mercato maggiore e più importante, gli USA
la storia che "sei un cantante allora devi cantare live" è un ragionamento giustissimo e credo basilare, ma devi anche contestualizzarlo nella realtà...è troppo facile dire così e basta, esistono un milione di fattori...io stesso odio il playback e la penso come te, ma il playback esiste da quando esiste il cantante come professione pagata, mettetevi il cuore in pace...ci sono anche questioni di soldi, marketing, etc etc in mezzo, non è così semplice come a dirsi...per questo dicevo che quella era solo retorica
Ultima modifica di glitter86 : 09-04-2008 alle ore 19.56.35.
| 
09-04-2008, 19.54.51
| | Non era riferita a te l'ultima parte ovviamente, è riferita ai fan carampana, ma per fortuna finora in QUEST forum siamo tutti molto obiettivi, era solo una digressione.
I want you to just… | 
10-04-2008, 11.18.31
|  | Junkino Just Fine Junkie | | Data registrazione: 04-12-2007 Residenza: vivo ad Acerra, Napoli Età: 28
| | Però c'è da dire che rispetto a Wonder e alla Franklin Mimì vive in un era completamente diversa per lo showbiz, attenzione a trucco parrucco e vestiti, promozioni a raffica, interviste, spostamenti continui. E' anche giustificabile che si esibisca in playback: oltre ad essere una delle più grandi voci di sempre è fondamentalmente una popstar (le due cose quasi mai coincidono e neanche il viceversa) e la vita da star non è semplice, penso (perchè non lo sono). Insomma è impossibile richiedere sempre sue esibizioni live, ciò avverrebbe se smettesse di girare video sbrilluccicanti e di fare interviste un pò ovunque. Vogliamo questo? Un'altra Diana "pesantona" Krall? | 
10-04-2008, 11.52.27
| | Citazione:
Originalmente inviato da vivaluca Insomma è impossibile richiedere sempre sue esibizioni live, ciò avverrebbe se smettesse di girare video sbrilluccicanti e di fare interviste un pò ovunque | scusami ma non vedo il nesso tra il live e i video sbrelluccicanti+interviste | 
10-04-2008, 13.08.02
|  | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 18-12-2007 Residenza: Milan Età: 28
| | Non so se la cosa centra con il tema... ma oggi mi sentivo "triste" e dato che credo che Bye Bye sia davvero una canzone da n° da quanto è bella.. ho fatto un omaggio a questa canzone con questo video... YouTube - MARIAH CAREY "BYE BYE"
__________________ Oddio un analcolico??!! Ma sei scemaaa!!!! | 
10-04-2008, 15.19.13
| | Junkino Matricola Rookie Junkie | | Data registrazione: 22-02-2008
| | Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 MimiforeverI loveyou te lo ripeto ancora non andare offtopic, questo è il secondo avviso, dai una lettura al regolamento, c'è un forum a parte per la traduzione dove potrai richiederla e poi voglio e pretendo non esiste da nessuna parte, non siamo all'asilo nido, impariamo a comportarci, vai nel thread di traduzioni e testi inserisci il testo e chiedi CORTESEMENTE la traduzione. cerchiamo di non farmi passare alla segnalazione delle infrazioni, mi sto innervosendo, il tempo di farti leggere questo avviso e cancello il tuo post. | era ironica la cosa se ci tieni a cancellarmi fai pure visto che reagisci cosi non voglio creare disturbo a nessuno | 
10-04-2008, 15.33.08
|  | Junkino Just Fine Junkie | | Data registrazione: 04-12-2007 Residenza: vivo ad Acerra, Napoli Età: 28
| | Citazione:
Originalmente inviato da glitter86 scusami ma non vedo il nesso tra il live e i video sbrelluccicanti+interviste | Infatti hai preso l'ultima frase del mio intervento, prendi le prime:
Però c'è da dire che rispetto a Wonder e alla Franklin Mimì vive in un era completamente diversa per lo showbiz, attenzione a trucco parrucco e vestiti, promozioni a raffica, interviste, spostamenti continui. E' anche giustificabile che si esibisca in playback: oltre ad essere una delle più grandi voci di sempre è fondamentalmente una popstar (le due cose quasi mai coincidono e neanche il viceversa) e la vita da star non è semplice
te lo riassumo con una equazione
+ cose da fare = - spazio per le preparazioni ai live  | 
10-04-2008, 16.27.15
| | Citazione:
Originalmente inviato da MIMI4EVERILOVEU era ironica la cosa se ci tieni a cancellarmi fai pure visto che reagisci cosi non voglio creare disturbo a nessuno | Scusami l'altra sera ero nervoso di mio, non volevo offenderti nè ti cancellerei, nella maniera più assoluta, invito solo tutti a restare in topic e non sbagliare thread, era anche un modo per ricordarlo a tutti non solo a te ma mi sono espresso in maniera troppo arrogante, ammetto quando sbaglio e quando mi comporto in maniera psicopatica.
I want you to just… | 
11-04-2008, 14.08.38
| | Ecco l'aggiornamento per l'airplay di Bye bye che è già nelle radio americane!
Al 10/04/08 5.023 impressions 347 spins (141 pop 22 urb 5 Uac rhy 168) chi ben comincia....
I want you to just… | 
11-04-2008, 14.55.30
|  | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 18-12-2007 Residenza: Milan Età: 28
| | se bye bye non diventa la 19esima n° 1 io giuro che mi stacco le exctencion una ad una
è la canzone del 2008, troppo convinto.
__________________ Oddio un analcolico??!! Ma sei scemaaa!!!! | 
11-04-2008, 15.34.24
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Citazione:
Originalmente inviato da twist3r se bye bye non diventa la 19esima n° 1 io giuro che mi stacco le exctencion una ad una
| ALLORA SPERO CHE NON DIVENTI NUMERO UNO!!!!! 
__________________ | 
11-04-2008, 17.24.50
| | |