| Mariah Carey Questo Forum è dedicato alla voce incredibile di Miss Mimi Carey | 
07-04-2008, 19.55.54
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 12-02-2008 Residenza: Ravenna Età: 25
| | Mariah Carey - Glitter Era (2001) Mi appresto a recensire l'album forse più discusso di Mariah, oltre ad essere quello che ha ottenuto meno successo.
Lo dico subito, chi si aspetta una mia distruzione dell'album si fermi qui perchè non ci sarà.Glitter è uno dei miei dischi preferiti di Mariah, probabilmente al secondo posto dopo "Butterfly".
I motivi sono tanti, per esempio è il suo disco più originale oltre ad essere stato un progetto muscialmente azzardato da parte di Mariah, e a me le sfide musicali piacciono, il sound poi dell'intero disco è quello dei miei amati anni 80, un sound molto newyorkese che mi è impossibile disprezzare anche se volessi.
Miss Carey non si è però limitata a fare il solito disco revival anni 80 (che, diciamocelo, nel 2001 non era ancora molto di moda) ma ha preso sfumature dal funk, dalla dance e dall'hip hop di quel periodo d'oro per la musica e per la città dove il film è ambientato (e dove Mariah è nata).
Ecco, il film è spazzatura, talmente brutto che è quasi bello, ed è un peccato perchè ha oscurato questo gran bel disco.
Sono molto legato al disco, che è tra l'altro l'ultimo album che ho comprato prima che il mondo cambiasse.
Ho acquistato "Glitter" il 7 settembre se non ricordo male, in quanto da noi i dischi escono il venerdì precedente la release inglese e americana.
In America il disco è uscito l'11 settembre, e potrei anche fermarmi qui perchè tutti hanno già capito.
Poco dopo panzo, ll'11 settembre ascoltando il disco (che inizialmente non apprezzavo, a parte le domanda, ma ci arriverò dopo a questo), scrissi un messaggio a Mariah tramite il suo sito web.
C'era già stato il tracollo mentale, e il sito ospitava una sezione dove scrivere messaggi di auguri a Mariah.Le scrissi una cosa banale citando il testo di "Butterfly" e tutte le volte che ascolto quel disco mi viene in mente quell'immagine, ricordo anche la luce che c'era nella mia stanza.Nonostante non mi possa reputare un vero di fan di Mariah di per se, ma più che altro della sua musica, questa immagine mi è rimasta molto impressa.
Pochi minuti dopo i notiziari parlavano dell'attentato alle World Trade Center. 1. Loverboy [Remix] - Mariah Carey, Da Brat, Ludacris, Shawnna,
2. Lead the Way
3. If We - Mariah Carey, Nate Dogg, Ja Rule,
4. I Didn't Mean to Turn You On
5. Don't Stop (Funkin' 4 Jamaica) - Mariah Carey, Mystikal
6. All My Life
7. Reflections (Care Enough)
8. Last Night a DJ Saved My Life - Busta Rhymes, Mariah Carey, DJ Clue, Fabulous
9. Want You - Eric Benet, Mariah Carey
10. Never Too Far
11. Twister
12. Loverboy - Cameo, Mariah Carey
"Glitter" non è stato per tutti questi fattori un disco fortunato, ma questo non vuole dire che non possa essere riscoperto.
Bello il primo singolo "Loverboy" che apre il disco (nella versione remix), anche se Mariah sembra più la corista di tutte le guests presenti (Da Brat, Ludacris, Shawnnae Twenty II) che l'interprete principale.
Segue la bellissima ballad "Lead The Way" che può essere recepita come troppo melensa, ma sicuramente è una delle migliori performance vocali di Mariah.Se con i pochi interventi in "Loverboy" non si era capito, con questo secondo pezzo è ormai chiara una cosa.La voce di Mariah è in forma perfetta in questo disco!
La traccia numero 3 è "If We", che reputo il pezzo meno convincente del disco e quello anche più lontano dal sound di esso e più vicino ai lavori precedenti di Mariah (o a quelli futuri).Non è brutta, ma poteva benissimo essere lasciata fuori.
La prima bomba dell'album è per me la quarta traccia, " I Didn't Mean to Turn You On", esplosione di sintetizzatori co un ritornello killer e vocals malate di Mariah che mette a segno uno dei suoi pezzi ballabili migliori di sempre.
"Don't Stop"parte delicatamente con una tromba (chic!) per poi trascinarci in un turbine funk accompagnano da un altro ritornello killer by Mariah.
Con il tempo mi sono abituato al modo di rappare di Funkin' 4 Jamaica, ma in inizialmente non è stato facile lo ammetto.Un pezzo che nei clubs sono sicuro spacca alla grande comunque, e presenta le tanto amate high notes di Mariah.
Segue "All My Life", altro pezzo bomba del disco (sono un pò ripetitivo lo so) dove questa volta Mariah è la protagonista assoluta del pezzo.Un singolo decisamente mancato, altra canzone che nei clubs deve essere da infarto.Bellissimo l'arrangiamento e il clarinetto (mi sembra un clarinetto) che accompagna la voce di Mariah per tutto il pezzo.Non devo ripetere che anche in questa canzone la voce di Mariah è al top (e stupendo il pezzo sussurrato seguito da un crescendo velocizzato di acuti).
Il pezzo sfuma nella malinconia di "Reflesctions", altra grande ballata, sinceramente non trovo una brutta ballad in tutto il disco.Grandissima interpretazione di Mariah accompagnata da un piano, singolo mi pare solo uscito in Giappone (se non altro nei negozi, infatti ho l'edizione giapponese) che meritava un posto alto in classifica insieme ad "Hero" e "My All".
Si ritorno in pista con "Last Night A Dj Save My Life" , probabilmente la canzone manifesto di tutto "Glitter".Riuscitissima cover, l'intro con bassiline è favoloso così come l'interpretazione sognante quasi fosse sotto droghe di Mariah, che rimanda proprio al periodo d'oro dei clubs di NY.
"Want You" è un altra uptempo, più calma rispetto alla precedenti anche se nel ritornello esplode.Bel pezzo, anche se forse meno d'impatto rispetto ad altri.
"Never Too Far" è invece l'ennesima ballad capolavoro, la migliore del disco.Da Grammy l'interpretazione di Mariah, pacata e sentita dell'intro che piano piano cresce fino al magistrale finale sfumato.Da brividi veramente, e il tipo di canzone che mi ricorda il perchè Mariah mi piace tanto e perchè sia una delle più grandi cantanti e interpreti degli ultimi 20 anni.
"Twister" è la ballad meno riuscita dal disco, ma è più un outro che una ballad di per se, e vista in questa ottica non è male.
Chiude il disco l'album version di "Loverboy", che non differiisce di moltissimo dal remix iniziale.
La cover del disco è magnifica, perfetta veramente per la vibe dell'album.Bellissima anche l'idea della carta lucida per i booklet così come le foto.
"Glitter" è un disco da riscoprire, dai fans di Mariah e magari da quelli che non la seguono più di tanto.Un disco sicuramente più difficile da digerire rispetto agli altri, ma non per questo di qualità inferiore, anzi. YouTube - Mariah Carey - Loverboy Remix YouTube - Mariah Carey Never Too Far Away YouTube - CCVS57 MARIAH CAREY "Never Too Far/Hero" YouTube - Mariah Carey - Never Too Far & Hero YouTube - Don't Stop (Funkin' 4 Jamaica) YouTube - Mariah Carey Reflections YouTube - Mariah Carey - Last Night A DJ Saved My Life YouTube - Last Night A DJ Saved My Life (live) | 
07-04-2008, 20.11.36
|  | Junkino Just Fine Junkie | | Data registrazione: 04-12-2007 Residenza: vivo ad Acerra, Napoli Età: 28
| | Anche per me Glitter è tra i più bei dischi di Mimì. Solo che penso che If We è tra le canzoni migliori del disco, la trovo dolcissima oltre che orecchiabilissima. All my life, Didn't mean to turn you on, Don't stop e soprattutto Lead the way rendono grande questo album che mi ha fatto crescere e mi ha insegnato ad amare il glitter... da allora, appena posso, lo spruzzo ovunque (solo che a tutt'oggi ne pago le conseguenze visto che in ogni pacco regalo che ricevo ci sono etti di brillantini) | 
07-04-2008, 20.14.05
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | mad hai scritto una recensione stupenda! commenterò con più calma ma intanto questo devo dirlo! 
__________________ life is a beautiful struggle | 
07-04-2008, 20.20.20
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 12-02-2008 Residenza: Ravenna Età: 25
| | Grazie  | 
07-04-2008, 22.05.51
|  | Junk SuperModerator Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 24
| | M.A.D. devo farti i miei complimenti ma devo dire che sai che mi sarei aspettato una recensione perfetta e sentita. Hai centrato tutto dell'album, si vede che lo senti tuo. Personalmente fui colpito da quest album che come hai detto essere stato sottovalutato parecchio, dalla critica e dalle vendite in generale, si può dire essere stato acquistato in larga parte dai fans o dai simpatizzanti di mariah. Purtoppo la virgin fece una promozione oscena come sappiamo, non diede quell'impulso all'album di cui aveva bisogno, inoltre mariah ebbe il suo crash come tutti sappiamo e il mondo viveva giorni di incertezza. Al di là però del punto di vista puramente commerciale quest album è e resta sempre una grande prova sia vocalmente che musicalmente, mariah esplora sonorità prima sconosciute alle sue corde vocali, strumenti completamente inediti, a parte le ballads ovviamente. Si da vita alla presenza molto fitta di rappers e di featuring che non ti aspetti. Le ballads come hai anche già detto sono magistrali, grandi prove vocali prive di cori nelle album version e che lasciano ampio spazio alla prima voce di mariah, il piano di reflections è fantastico, il suono "glitterato" che accompagna la voce di mariah in never too far è unico, una tra le mie canzoni preferite dell'album è Want You, forse come hai detto la canzone di per se non è molto potente, ma amo il connubio della voce di mariah e quella di eric benet, avrei evitato forse quei coretti inutili alla voce di mariah all'inizio e forse sarebbe stata perfetta, il cambio di registro da flautato iniziale a petto nel mezzo mi piace da matti. grazie ancora M.A.D. per la tua recensione, sentita ed emozionale.
__________________ | 
07-04-2008, 22.31.19
| | Grazie a te black, amo molto le recensioni che hai fatto degli album di Mariah e quando mi ha chiesto di fare quella di Glitter mi è venuta un pò d'ansia devo dire, anche perchè sicuramente non vivo Mariah come la vivi tu..ma è anche vero che tu sei prima di tutto fan dell'artista, quindi abbiamo questa cosa in comune.
Mi pare scontato che se Mariah viene in tour da noi ci voglio venire con te a vederla 
Grazie ancora dei complimenti, è vero che è un disco che sento molto mio. | 
08-04-2008, 17.14.55
|  | Junkino Dipendentissimo VIP Junkie | | Data registrazione: 02-12-2007 Età: 21
| | io ho un rapporto particolare con questo album, innanzi tutto ammetto che ho impiegato un pò di tempo per apprezzarlo e per capirlo, ai primi ascolti, escluendo ovviamente le superbe ballad che sono dei veri capolavori ("Never too far" è tra le mie preferite di sempre), quel sound anni 80 non mi andava proprio giù. Il giudizio di questo album varia soprattutto in base all'umore che ho quando lo ascolto, alcune canzoni, come "I didn't mean to tur you on", "don't stop", "all my life", "want you", posso apprezzarle in maniera più o meno intensa. Dare un giudizio generale mi rimane pertanto dificile. Le uniche cose certe sono la mia ostilità verso "Loverboy", non riesco proprio a farmela piacere, a cui si aggiunge poi quella verso il video che reputo uno dei peggiori di tutta la sua carriera, e il fatto che comunque quest'album non rientri tra i miei preferiti. Gli aspetti positivi di questo lavoro sono sicuramente il tentativo di scoprire nuovi spazi musicali e nuove sonorità rischiando parecchio, da un lato, e la magnifica condizione vocale di quel seppur difficile periodo per Mariah, dall'altro.
p.s: bella recensione M.A.D.!
|  | Junkino Dipendentissimo F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 22-02-2008
| | io AMO Glitter.
lo ritengo un pò un caso a sè nella discografia di Mariah, ma allo stesso tempo lo considero un pezzo fondamentale!
quest'album è qualcosa di meraviglioso....a mio parere è l'album più sperimentale di Mariah insieme a Butterfly, non chè il più ricco musicalmente...lo considero una sublime opera di "modernariato": Mimma e i vari produttori hanno fatto un eccellente lavoro di recupero e riarrangiamento in chiave attuale di vari samples presi direttamente dagli anni 80 creando sonorità incredibili...di quest'album adoro il funk che ti rapisce grezzo e viscerale da canzoni come Don't Stop (la canzone originale, Funkin For Jamaica di Tom Browne è s-t-u-p-e-n-d-a!...e il giro di piano che fa da background è sublime, così blues, per non parlare del bridge tremendamente soul-black) e All My Life (dove il contrasto netto tra il beat sporco e la cristallina voce di Mariah accompagnata dai flauti mi manda in estasi ogni volta)... di quest'album adoro gli anni 80 che rieccheggiano potenti ma perfettamente "attualizzati" in maniera incredibile come nella perfetta cover dell'inno Last Night A Dj Saved My Life (degli Indeep), nell'altra perfetta cover di Didn't Mean To Turn You On (di Robert Palmer), nella bellissima Want You (anche questa giocata sul contrasto tra la base così "metallizzata",fredda e il calore e la dolcezza delle voci di Mariah e Eric che si fondono alla perfezione in un crescendo continuo dalle sfumature così gospel) e nel potentissimo singolo Loverboy (la cui base è la canzone "Candy" dei Cameo, che in particolare adoro nella versione remix con tutti questi invitati alla festa col risultato di una canzone fighissima super caciarona che ti cattura e ti fa muovere troppo!!!)... di questo album amo le ballate, una più bella dell'altra... Lead The Way è un capolavoro di dolcezza, interoretazione, tecnica, cuore... Reflections è tremendamente soul, un'interpretazione magistrale, da groppo al cuore... Never Too Far forse è la più scontata e stucchevole, ma ha un testo bellissimo ed è impossibile resistere alle ottave che fluttuano prima leggere e poi potentissime e dolcissime... Twister è una vera e propria perla: testo, musica e interpretazione da brivido!!!
se non si è ancora capito, AMO Glitter! 
come se non bastasse il contenuto musicale per me sublime, devo dire che mi piace moltissimo anche tutto il lavoro grafico che accompagna il progetto (impaginazione di cover e booklet, font, colori, etc etc)...e poi le foto realizzate dal mio mito David LaChapelle e soprattutto il video di Loverboy    sempre di LaChapelle, un capolavoro pop di autoironia, colore e allegria!
| | Beh "Loverboye" rimane l'ultimo video di Mariah che veramente mi piace un sacco.Anche "Last Nighti a dj..." mi piace, anche se non è mai realmente uscito. | 
08-04-2008, 23.17.37
|  | Junkino Dipendentissimo F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 22-02-2008
| | Citazione:
Originalmente inviato da M.A.D Anche "Last Nighti a dj..." mi piace, anche se non è mai realmente uscito. | mamma mia, il video di LNADSML per me è da infarto...io che ho una mania per i vinili che sono quasi dei feticci per me, vederci Mariah in bikini dorato che ci si sdraia sopra...cosa potrei chiedere di più dalla vita??!!! 
| | Ho comprato Glitter un paio di anni dopo la sua uscita (sono diventato lamb all’epoca di Charmbracelet) e devo dire che mi è piaciuto subito tutto quanto l’album. Lo trovo un album creativo, divertente, luccicante…. Quando parte glitter tutto si tinge di rosa (come nella cover), inizia a luccicare e per un ora mi sento completamente trasportato a Hollywood. (vi fa lo stesso effetto?)
Adoro addirittura la carta del booklet che ha un profumo buonissimo!
Purtroppo la critica si è accanita contro quest’album, che però come avete detto è in realtà molto valido. Anzitutto molti si sono scordati che si tratta di una soundtrack e va valutata in quanto tale. La sonorità anni 80 c’è solo perché il film è ambientato negli anni 80 e andava capito che si trattava di una parentesi. Poi le ragioni del flop sono molteplici e complesse. Anzitutto il periodo come è stato detto. L’11 settembre ha segnato il mondo e la gente, soprattutto gli americani, non aveva certo voglia di ascoltare un album come glitter. Si aggiungano la figuraccia con il tentato spogliarello a Trl davanti ai ragazzini, i messaggi vocali sul suo sito, la virgin che fece una campagna pubblicitaria scarsa ecc. insomma mariah perse di popolarità. Poi io credo che qualcuno la volesse veder cadere e per un momento ce l’ha fatta.
Anche a me Loverboy piace, sapete? Forse perché ricordo quando passavano il video su mtv ed erano le prime volte che mi accorgevo dell’esistenza di mariah carey e mi incantavo a guardare quanto era bella, tanto che mi ero detto che era la più bella del mondo… va bé cmq tornando alla musica, mi fa impazzire la chitarrina elettrica di loverboy e il ritmo è irresistibile… Lead The Way è una performance vocale stupenda, una delle migliori in assoluto, la nota finale di 18 secondi è da togliere il fiato! If we è dolcissima e luccicantissima e la voce di ja Rule mi piace un sacco, quanto quella di nate dogg! Didn’t mean to turn you on… il più delle volte faccio skip… mi annoia… però è carina Don’t stop! Una delle mie preferite nell’album da subito! La base musicale con quel piano che va e va è fantastica! La collaborazione per me è riuscitissima. Una di quelle tracce farfallosissime (adoro questo termine coniato da junk) che mi fanno venire il crampo alla mascella perché sorrido dall’inizio alla fine! All my life altro pezzo originalissimo e molto bello. Avrebbe potuto essere un singolo. Bellissimo il flauto. Quanta gente ridacchia e sussurra in questa track? Reflections… strappalacrime o meglio “da clinex”, come direbbe blackmutya…
il testo fu criticato perché sembra favorire l’aborto ma certamente mariah non aveva alcuna intenzione di questo tipo. Last night a deejay saved my life….. very catchy and very glittering! I love it! Want you altra canzone luccicante! Favolosa! Intensa! Di quelle che ti gasano un sacco. Never too far, la mia preferita nell’album! E credo una delle ballate più belle che abbia mai scritto. La parte orchestrale introduttiva non è meravigliosa? Tema molto triste: la perdita di una persona amata. Se uno ha voglia di piangere, con questa ce la fa. Twister anche questa la mia preferita con never too far. A me questa canzoncina semplice e scarna mette i brividi. Per l’interpretazione sentita e sofferta, per il tema delicato. Dalle parole profonde traspare fragilità, stanchezza, insicurezza, rimpianto. Twister è il soprannome di una cameriera (se non sbaglio o comunque di una ragazza che svolgeva qualche lavoro nell’ambiente di mariah) che si tolse la vita inaspettatamente. Questo è l’addio di Mariah. Testo densissimo di significato in ogni verso.
In conclusione non poteva esserci titolo più azzeccato per quest’album tutto luccicante.
__________________ life is a beautiful struggle
Ultima modifica di brownskin85 : 26-04-2008 alle ore 21.51.11.
| 
10-04-2008, 10.02.40
|  | Junkino Just Fine Junkie | | Data registrazione: 04-12-2007 Residenza: vivo ad Acerra, Napoli Età: 28
| | Ma sono l'unico a cui Never too far non piace? Penso sia il singolo (e in assoluto la canzone) peggiore che Mariah abbia mai cantato. E' di una banalità unica e sembra una canzone-parodia uscita da uno sketch del SNL. | 
25-04-2008, 17.08.59
|  | Junkino Dipendentissimo VIP Junkie | | Data registrazione: 07-12-2007 Residenza: TREVISO Età: 26
| | intervento inutile ho letto tutte le vostre recensioni su glitter, e le vostre opinioni con molto interesse.
e ci ho pensato a lungo... xke glitter mi ha sempre creato della confusione. non ho mai capito se mi piace o meno..
si perchè si passa da momenti vocali intensi e tra i migliori della sua carriera (lead the way) a canzoni in cui lei sembra essere assente o ospite (loverboy remix, o funkin'for jamaica, che è la canzone di mariah che mi piace meno in assoluto, la voce di mystikal la trovo orribile, e qui è lui che canta tutte le strofe!!!  )... per finire con canzoni che non mi dicono proprio molto (all my life, want u) e che non ascolto mai.
a differenza degli album precedenti è come una frittata di stili e influenze diverse, legate però dal filo conduttore degli 80s. e questo non mi dispiace affatto.
però a livello emozionale lo trovo molto minore rispetto a tutti gli altri album. può essere simpatico, divertente, ma non mi lascia molto, insomma.
mi piacciono molto lead the way, una delle sue migliori canzoni, never too far e reflections.
mi piace anche la versione non remix di loverboy, quella senza rappers, perchè ben si inserisce nel filone dreamlover-fantasy-honey-heartbreaker, anche se è un po' più trash di tutte le sue precedenti.
mi divertono anche if we, last night a dj saved my life e i didn't mean to turn you on.
però non so dare un giudizio, non so decidere mi piace, non mi piace. penso che il motivo sia anche il fatto che l'ho ascoltato poco... ma che devo fare? non mi piglia!
__________________ - NO, NO E NO! MIGRATE NON VE LA DO! - | 
25-05-2008, 21.34.28
|  | Junkino Dipendentissimo F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 16-02-2008 Residenza: Prato
| | Ragazzi, ho appena guardato Glitter per la prima volta (in lingua originale)...e a me.....è piaciuto un casino! Non so nemmeno spiegarmi il perchè....
Mariah non è certo da Oscar ma non mi sembra nemmeno così disastrosa come l'hanno descritta....
Ancora devo un po' metabolizzarlo....
__________________ Divalicious | 
25-05-2008, 23.52.31
| | Il problema non è tanto Mariah (che è comunque pessima) ma il film in se che è veramente ridicolo a livello di sceneggiatura e con il suo montaggio video clip.In genere tutti gli attori non mi piacciono in quel film.
L'unica cosa buona è l'inizio e mi piacciono i pezzi nei vari clubs di lei che canta con i vari completini ridicoli, ma fine li. | 
26-05-2008, 09.37.07
| | Citazione:
Originalmente inviato da M.A.D Il problema non è tanto Mariah ma il film in se che è veramente ridicolo a livello di sceneggiatura e con il suo montaggio video clip. | quotissimo
| | Non capisco perchè le facciano fare (o perchè lei si scelga) sempre questi ruoli da povera bambinetta tutta timorosa e tremante, che non ha niente a che fare con la sua personalità (o con quello che ci lascia capire di sè).
Mariah non è un attrice, ed è abbastanza sconsolante che, con la marea di attori consumati che negli Usa non riescono a farcela, lei venga buttata sul set per il solo nome che la precede.
In Glitter è stata abbastanza disastrosa, anch'io l'ho visto in lingua originale; il fatto è che non puoi costruire un film su una persona che tenta di recitare per la prima volta. Per di più c'è un gap stridente tra il personaggio, che dovrebbe essere una sperduta esordiente poco più che ventenne, e l'"attrice", che all'epoca era una diva trentenne all'apice del successo.
Dire che è acerba, parlando di recitazione, è farle un complimento; in certe scene è imbarazzante il modo in cui sovrappone erroneamente le proprie "battute" (  ) a quelle degli altri "attori". Il film non è tuttavia quell'oscenità che ci è stata dipinta; è semplicemente un filmetto molto poco riuscito, nulla di più. Ma vabbè, quando finalmente possono distruggere una carriera, i 'critici' fanno le cose in grande...
Wise Girls è sicuramente più riuscito; sarà che il film tutto sommato aveva una trama ben calibrata e un signor cast, sarà che il ruolo che le hanno affidato le calzava meglio... comunque non mi posso esprimere sulla recitazione, perchè devo ancora vederlo in originale.
E mo' che ci combinerà con Tennessee?
Se la Maraiona intende seriamente fare cinema è bene che studi...ma parecchio! La stoffa probabilmente ce l'ha, ma prima di arrivare davanti alla cinepresa sarebbe il caso di tirarla fuori!
Mai vista la parodia di Glitter? Io la trovo spassosa...ma povera Mariah! YouTube - Mariah Carey - MadTV parody - Gutter
Ultima modifica di FreakQuency : 26-05-2008 alle ore 10.18.45.
| 
26-05-2008, 10.27.27
|  | Junk SuperModerator Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 24
| | Citazione:
Originalmente inviato da FreakQuency Non capisco perchè le facciano fare (o perchè lei si scelga) sempre questi ruoli da povera bambinetta tutta timorosa e tremante, che non ha niente a che fare con la sua personalità (o con quello che ci lascia capire di sè).
Mariah non è un attrice, ed è abbastanza sconsolante che, con la marea di attori consumati che negli Usa non riescono a farcela, lei venga buttata sul set per il solo nome che la precede.
In Glitter è stata abbastanza disastrosa, anch'io l'ho visto in lingua originale; il fatto è che non puoi costruire un film su una persona che tenta di recitare per la prima volta. Per di più c'è un gap stridente tra il personaggio, che dovrebbe essere una sperduta esordiente poco più che ventenne, e l'"attrice", che all'epoca era una diva trentenne all'apice del successo.
Dire che è acerba, parlando di recitazione, è farle un complimento; in certe scene è imbarazzante il modo in cui sovrappone erroneamente le proprie "battute" (  ) a quelle degli altri "attori". Il film non è tuttavia quell'oscenità che ci è stata dipinta; è semplicemente un filmetto molto poco riuscito, nulla di più. Ma vabbè, quando finalmente possono distruggere una carriera, i 'critici' fanno le cose in grande...
Wise Girls è sicuramente più riuscito; sarà che il film tutto sommato aveva una trama ben calibrata e un signor cast, sarà che il ruolo che le hanno affidato le calzava meglio... comunque non mi posso esprimere sulla recitazione, perchè devo ancora vederlo in originale.
E mo' che ci combinerà con Tennessee?
Se la Maraiona intende seriamente fare cinema è bene che studi...ma parecchio! La stoffa probabilmente ce l'ha, ma prima di arrivare davanti alla cinepresa sarebbe il caso di tirarla fuori!
Mai vista la parodia di Glitter? Io la trovo spassosa...ma povera Mariah! YouTube - Mariah Carey - MadTV parody - Gutter | Fantastica la parodia
__________________ | 
26-05-2008, 10.47.15
| | | |