R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop

Torna indietro   R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop > Musica - Generi - Artisti > Mariah Carey

Mariah Carey Questo Forum è dedicato alla voce incredibile di Miss Mimi Carey

Rispondi

LinkBack (5) Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #621 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 20.43.10
L'avatar di M.A.D
Junkino Istituzione
Minister Junkie

M.A.D diventerà presto famoso tra i JunkiniM.A.D diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

O.O.C è fantastica, fa tanto Happy Hour in spiaggia.

#622 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 21.09.07
L'avatar di glitter86
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie

glitter86 diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

boh, io non riesco a farmela piacere...

comunque ragazzi, parliamo di I Wish You Well....io non ho davvero parole...ho solo brividi per tutto il corpo...chi l'avrebbe mai detto che Mariah avrebbe fatto una canzone così!

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#623 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 21.26.17
L'avatar di M.A.D
Junkino Istituzione
Minister Junkie

M.A.D diventerà presto famoso tra i JunkiniM.A.D diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

Beh, è la nuova Fly Like A Bird.Io la amo, ma non mi pare questa cosa così strana.Decisamente più originali in fatto di osund O.O.C e Heat.
Cmq, forse sono pazzo io..ma c'è un passaggio nel ritornello di "For The Record" che mi ricorda terribilemente un altra canzone non di Mariah, ma non riesco capire quale.

#624 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 21.58.07
L'avatar di glitter86
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie

Predefinito

boh, secondo me IWYW non centra niente con FLAB, se non per le citazioni bibliche....FLAB ha una musica molto diversa, ci sono tanti strumenti che suonano sotto, ha una struttura ben definita strofa-rit-strofa-rit-bridge-esplosione finale, mentre IWYW è solo piano e voce ed è molto meno definita di FLAB...da canzoni così ricordo solo Vanishing nel repertorio di Mariah...

per quanto riguarda For The Record secondo me è Be Without You della MariaGianna Blige parte 2!!...il produttore infatti è lo stesso e si sente subito...però For The Record è troppo troppo troppo bella

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#625 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 22.02.59
L'avatar di blackvoice83
Junk SuperModerator
Minister Junkie

blackvoice83 ha una buonissima aura di Junkinoblackvoice83 ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da glitter86 Visualizza messaggio
boh, secondo me IWYW non centra niente con FLAB, se non per le citazioni bibliche....FLAB ha una musica molto diversa, ci sono tanti strumenti che suonano sotto, ha una struttura ben definita strofa-rit-strofa-rit-bridge-esplosione finale, mentre IWYW è solo piano e voce ed è molto meno definita di FLAB...da canzoni così ricordo solo Vanishing nel repertorio di Mariah...

per quanto riguarda For The Record secondo me è Be Without You della MariaGianna Blige parte 2!!...il produttore infatti è lo stesso e si sente subito...però For The Record è troppo troppo troppo bella
Anche io la ritengo un pò simile a Be without You di mary j blige

Let the air of your voice dry my tears
Let “I love you”, fall on my ears
I love you, I love you, I love you, I love you
I want you to just…

#626 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 22.19.29
L'avatar di M.A.D
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da glitter86 Visualizza messaggio

Sicuramente è più simile a Vanishing, ma appunto per questo non mi pare una tipo di canzone così nuovo per lei.
Ah ecco, forse mi ricorda Mary.

#627 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 22.45.34
L'avatar di manuUSH
Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento
Minister Junkie

manuUSH ha una buonissima aura di JunkinomanuUSH ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Ho appena finito di ascoltare l'album per la seconda volta!
Senza dubbio per me la traccia più bella è l'ultima,"I Wish You Well"...Mariah dovrebbe fare un album tutto(o quasi) incentrato su questo stile e allontanarsi un attimino dalle solite produzioni che a volte suonano "uguali",per esempio "Cruise Control","Love Story","Last Kiss","Thanx 4 Nothin'",guarda caso tutte traccie prodotte da Jermaine Dupri,se si ascoltano attentamente il ritmo delle varie song sono molto simili,è andato bene con TEOM,ma ora un pò ripetitive quindi per me le sue traccie sono da rimandare questa volta!!!
Molto piacevoli da ascoltare ,invece,traccie come "Touch My Body", "I'm That Chick" , "O.O.C." , "Bye Bye" sound molto pop-friendly e di facile ascolto per tutti,nonchè molto allegre.
"Migrate" e "Side Effects" danno quel giusto spacco nel cd,infatti si tratta di traccie con suoni un pò più Hip-Hop,addirittura la seconda mi sembra una traccia perfetta per lo stile di Ciara!!
Rimangono "I Stay In Love" e "For the Record",sicuramente promosse le produzioni di Bryan Michael Cox come promossa è la traccia prodotta da DJ Toomp,ovvero "I'll Be Lovin' U Long Time",mi ricorda molto Amerie in questa traccia...
Tra le due bonus track,invece,preferisco "4real4real",il beat è più piacevole rispetto a quello di "Heat",che comunque è molto simpatica!
Secondo il mio giudizio nel complesso l'album è ben fatto,l'unica cosa che non mi piace(ripeto) sono le produzioni di JD,se proprio si voleva lavorare su questo stile ne avrei messe solo un paio,invece di quattro e avrei inserito qualche traccia in più sullo stile di "I Wish You Well",l'album sicuramente sarebbe stato più stiloso per il grande potenziale che ha Mariah,ma questo è solo il mio modesto parere!!!

Ultima modifica di manuUSH : 11-04-2008 alle ore 22.47.50.

#628 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 22.48.41
L'avatar di crash
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

crash è un Junkino che non sa ne di carne ne di pesce!
Predefinito

ragazzi rendiamoci conto di una cosa, attualmente il successo e il sound di un disco lo fanno i produttori,e quelli fighi in questo momento nel mondo pop-r&b-hiphop li conosciamo tutti piu o meno.alcuni li amiamo,altri meno.il punto è che il sound si sta omologando sempre piu, ed è quindi semplice per noi ascoltare una canzone e fare dei rimandi ad un'altra, sentirne un'altra e paragonarla ad altre dieci.
insomma secondo me mariah in questo caso,ma tanti artisti, arrivati dove sono arrivati, avrebbero il dovere di rischiare un po di piu, scegliendo producers diversi dai soliti, magari piu giovani, meno inflazionati, creare qualcosa di non gia sentito..
ecco perche FOR THE RECORD ci sembra be without u di maryj (brian michael cox le ha prodotte entrambe)
ecco perche tutte le canzoni prodotte dal nano malefico JD in questo disco suonano identiche e ci ricordano emancipation (che era prodotto essenzialmente solo da lui)
ecco perche BYE BYE sembra un po irreplaceable (prodotte entrambe dagli stargate)
le canzoni piu insolite e geniali risultano essere alla fine quelle fatte da producers meno in voga :
quindi abbiamo una "I'll Be Lovin' U Long Time" prodotta da uno non proprio mainstream come DJ TOOMP e una "I Wish You Well" prodotta da un sorprendente e semplicissimo JAMES POYSER, sempre sintomo di qualità..

insomma non meravigliamoci se ci sembra di sentire sempre la stessa solfa, se tutto ci sembra finto e studiato a tavolino, perche tanto è cosi.

anche se per fortuna la voce di mariah ci fa sempre passare sopra a queste (e ad altre) cose.
buonanotte junkini

fabio

#629 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 22.49.19
L'avatar di fiki_gigi
Junkino Istituzione
Minister Junkie

fiki_gigi ha una buonissima aura di Junkinofiki_gigi ha una buonissima aura di Junkinofiki_gigi ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

ma jarmaine ha conservato tracce DOC x la sua fidanzatina janet..è un pò un "intruso" in questo cd, proprio x rovinarlo e cercare di far splendere Discipline

#630 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 22.56.14
L'avatar di crash
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

crash è un Junkino che non sa ne di carne ne di pesce!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da manuUSH Visualizza messaggio
Ho appena finito di ascoltare l'album per la seconda volta!
Senza dubbio per me la traccia più bella è l'ultima,"I Wish You Well"...Mariah dovrebbe fare un album tutto(o quasi) incentrato su questo stile e allontanarsi un attimino dalle solite produzioni che a volte suonano "uguali",per esempio "Cruise Control","Love Story","Last Kiss","Thanx 4 Nothin'",guarda caso tutte traccie prodotte da Jermaine Dupri,se si ascoltano attentamente il ritmo delle varie song sono molto simili,è andato bene con TEOM,ma ora un pò ripetitive quindi per me le sue traccie sono da rimandare questa volta!!!
Molto piacevoli da ascoltare ,invece,traccie come "Touch My Body", "I'm That Chick" , "O.O.C." , "Bye Bye" sound molto pop-friendly e di facile ascolto per tutti,nonchè molto allegre.
"Migrate" e "Side Effects" danno quel giusto spacco nel cd,infatti si tratta di traccie con suoni un pò più Hip-Hop,addirittura la seconda mi sembra una traccia perfetta per lo stile di Ciara!!
Rimangono "I Stay In Love" e "For the Record",sicuramente promosse le produzioni di Bryan Michael Cox come promossa è la traccia prodotta da DJ Toomp,ovvero "I'll Be Lovin' U Long Time",mi ricorda molto Amerie in questa traccia...
Tra le due bonus track,invece,preferisco "4real4real",il beat è più piacevole rispetto a quello di "Heat",che comunque è molto simpatica!
Secondo il mio giudizio nel complesso l'album è ben fatto,l'unica cosa che non mi piace(ripeto) sono le produzioni di JD,se proprio si voleva lavorare su questo stile ne avrei messe solo un paio,invece di quattro e avrei inserito qualche traccia in più sullo stile di "I Wish You Well",l'album sicuramente sarebbe stato più stiloso per il grande potenziale che ha Mariah,ma questo è solo il mio modesto parere!!!

sono daccordo con te, soprattutto per quello che hai detto su jermaine... ha stufato...però i'll be lovin u long time che ricorda amerie...mmm forse come tipo di canzone ok, però vocalmente non riesco proprio a sentire somiglianze..

#631 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 23.08.43
L'avatar di manuUSH
Minister Junkie

manuUSH ha una buonissima aura di JunkinomanuUSH ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da crash Visualizza messaggio
sono daccordo con te, soprattutto per quello che hai detto su jermaine... ha stufato...però i'll be lovin u long time che ricorda amerie...mmm forse come tipo di canzone ok, però vocalmente non riesco proprio a sentire somiglianze..
Certo mi riferisco solo allo stile della canzone,sicuramente sarei stato un pazzo accostare Amerie a Mariah Carey vocalmente parlando!!

#632 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 23.09.14
L'avatar di M.A.D
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Sarà, ma una Rock With You di Janet è sempre prodotta da Dupri mi pare, suona fresca.Come mai?Mariah non è stupida, credo spetti a lei la decisione finale sui pezzi.Ho detto tutto.
E con questo ripeto che nonostante sia appena uscito (ma è una settimana che lo ascolto) questo disco è tra i miei preferiti.

#633 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 23.17.20
L'avatar di manuUSH
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da M.A.D Visualizza messaggio
Sarà, ma una Rock With You di Janet è sempre prodotta da Dupri mi pare, suona fresca.Come mai?Mariah non è stupida, credo spetti a lei la decisione finale sui pezzi.Ho detto tutto.
E con questo ripeto che nonostante sia appena uscito (ma è una settimana che lo ascolto) questo disco è tra i miei preferiti.
Appunto,Rock With You è di Janet, JD ha usato due modi differenti di produzione...Con Mariah ha usato lo stesso che usò in TEOM,i risultati lì furono ottimi,i pezzi suonavano freschi ma ora suonano leggermente ripetitivi,e cmq tengo a sottolineare che nn ho detto che le traccie sono completamente da buttare...

#634 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 23.35.56
L'avatar di M.A.D
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Si ok, ma se a Mariah non andava bene la cosa poteva dirlo.Evidentemente va bene anche a lei che il sound fosse simile al disco precedente.

#635 (permalink)  
Vecchio 12-04-2008, 09.35.36
L'avatar di glitter86
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da crash Visualizza messaggio

ecco perche tutte le canzoni prodotte dal nano malefico JD in questo disco suonano identiche e ci ricordano emancipation (che era prodotto essenzialmente solo da lui)
ecco perche BYE BYE sembra un po irreplaceable (prodotte entrambe dagli stargate)

fabio
ma smettiamola con questo luogo comune di TEOM prodotto interamente da JD...su 14 canzoni solo 4 sono state prodotte con JD, It's Like That, We Belong Together, Get Your Number e Shake It Off, tutte con una produzione ed un sound molto diversi tra loro!

poi è arrivata Don't Forget About Us e da li in poi ha iniziato a ripetersi, ma TEOM non è affatto prodotto solo da JD...

poi a me Bye Bye non ricorda per niente Irreplaceable, ok, ci saranno uno o due suoni uguali, ma quante canzoni hanno i beat uguali ma poi cambiano?

per finire, a mio parere E=MC2 non è affatto TEOM parte 2, anzi, non vedo proprio tantissima somiglianza...E=MC2 è molto molto più spinto di TEOM, con E=MC2 Mariah ci va giù pesante con suoni hip-hop che non aveva mai esplorato così in profondità...TEOM invece era un'altra cosa, le uptempo sono molto più delicate e ci sono molte più ballate e più varie (si passa da una modernissima WBT a ballate più classiche come IWYK o Circles)

Ultima modifica di glitter86 : 12-04-2008 alle ore 09.39.02.

#636 (permalink)  
Vecchio 12-04-2008, 10.26.36
L'avatar di M.A.D
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Secondo me questo nuovo lavoro è anche più pop a livello di melodie ma anche in generale.Lo trovo più accessibile di Mimi per certi versi.
Per quanto riguarda la bonus (grazie Black) "Heat" come ho detto mi piace molto, peccato non sia finita nella versione regolare del disco.
"4real4real" invece mi fa abbastanza schifo, sarà che c'è Da Brat che mi sta decisamene sulle palle ma è non è nulla di nuovo di per se.

#637 (permalink)  
Vecchio 12-04-2008, 11.36.13
L'avatar di M.A.D
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Ho deciso che O.O.C è la mai preferita.Mi fa IMPAZZIRE.
Un video a Capri non ci starebbe male.

#638 (permalink)  
Vecchio 12-04-2008, 11.38.42
L'avatar di blackvoice83
Junk SuperModerator
Minister Junkie

blackvoice83 ha una buonissima aura di Junkinoblackvoice83 ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da M.A.D Visualizza messaggio
Ho deciso che O.O.C è la mai preferita.Mi fa IMPAZZIRE.
Un video a Capri non ci starebbe male.
Eheheheh. non preoccuparti se dovesse girarlo lì prendo il primo aliscfo e il making video lo giro io!

Let the air of your voice dry my tears
Let “I love you”, fall on my ears
I love you, I love you, I love you, I love you
I want you to just…

#639 (permalink)  
Vecchio 12-04-2008, 11.41.40
L'avatar di glitter86
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie

Predefinito

ma 4real4real è carinissima!!!..non poteva metterla al posto di quella ciofeca di Last Kiss?

#640 (permalink)  
Vecchio 12-04-2008, 11.42.26
L'avatar di M.A.D
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 Visualizza messaggio
Eheheheh. non preoccuparti se dovesse girarlo lì prendo il primo aliscfo e il making video lo giro io!

Rispondi