| Mariah Carey Questo Forum è dedicato alla voce incredibile di Miss Mimi Carey | 
01-07-2008, 22.47.59
| | Junkino Junkie | | Data registrazione: 20-02-2008
| | Citazione:
Originalmente inviato da mariah2003 Visto che ognuno è libero di esprimere il proprio parere, ritornando al discorso di Mina, per me è davvero sopravvalutata e nn poco..per me vale all'incirca la metà di quello che dicono..è il mio parere.
Cmq anche io a parte TMB a Torino nn ho sentito altro..e meno male che almeno si sente quella!! |
Assolutamente ognuno è libero di esprimere il proprio parere, ma un conto è dire che Mina sia sopravvalutata, (spesso lo penso anch'io, soprattutto quando ascolto i suoi ultimi lavori), ma dire che sia cacca... Vorrei sapere cosa conosci del lavoro di Mina e perché credi sia sopravvalutata. Per quanto mi riguarda, io sono orgoglioso di essere italiano per pochi motivi, uno di questi è perché l'Italia è la patria di Mina e di Fabrizio De Andrè che io reputo i due più grandi artisti italiani degli ultimi tempi... Ciò che hanno saputo esprimere queste due persone è impossibile da dire a parole... Per quanto riguarda Mina ti posso consigliare di ascoltare alcuni suoi live come quello del 1972 o l'ultimo, quello del 1978. Lei è VERAMENTE una diva, lo è sempre stata e non è mai andata in giro a cantare con basi preregistrate o con pupazzini di Hello Kitty. Mina è sempre stata sostanza... E soprattutto VOCE... Ciò che riesce ad esprimere lei con la voce va al di là di ogni cosa... Credo, sempre secondo me, che al mondo non ci sia stato talento più puro per un'artista dalla pelle bianca... Un ultimo consiglio che terrei a darti se posso, ascolta DALLA TERRA, poi forse capirai perché adoro alla follia quella donna magnifica... | 
01-07-2008, 23.39.28
|  | Junkino Dipendentissimo VIP Junkie | | Data registrazione: 22-02-2008
| | Citazione:
Originalmente inviato da mariahmc Lei è VERAMENTE una diva, lo è sempre stata e non è mai andata in giro a cantare con basi preregistrate o con pupazzini di Hello Kitty. Mina è sempre stata sostanza... E soprattutto VOCE... | vabbè allora io ti dico che Mina è SOLO voce e che non s'è mai scritta una riga di quello che ha cantato ne curato musicalmente, mentre Mariah per fortuna non è solo voce ma tanto altro...
questo ovviamente lo dico in modo provocatorio per far capire che secondo me è inutile e non ha senso paragonare Mina e Mariah... | 
02-07-2008, 09.02.33
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 07-12-2007 Residenza: TREVISO Età: 26
| | Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 sono contento se prende una batosta, anche se non so quanto se ne può fregare. | uff io non son contento. Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 dobbiamo solo aspettare l'airplay e il debutto nella billboard hot100 settimana prossima per sapere che piega sta prendendo il singolo e di conseguenza che effetto traino può avere, | mah, anche Bye Bye ha debuttato benissimo al 23, mi sembra, quindi non ci farei tanto affidamento, sul debutto.
__________________ - SO SO DEFICIENT Presents: I=(LM)2 - | 
02-07-2008, 09.23.17
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-02-2008 Residenza: Ravenna Età: 25
| | Citazione:
Originalmente inviato da glitter86 vabbè allora io ti dico che Mina è SOLO voce e che non s'è mai scritta una riga di quello che ha cantato ne curato musicalmente, mentre Mariah per fortuna non è solo voce ma tanto altro...
questo ovviamente lo dico in modo provocatorio per far capire che secondo me è inutile e non ha senso paragonare Mina e Mariah... | Beh anche Witney mi pare non si sia mai scritta una riga...la Streisand in 30 dischi tipo 3 canzoni.
Ma il discorso non è quello, ci mancherebbe.
Personalmente amo la voce di Mina, e adoro la sua produzione anni 70 (bellissimi i live che ha citato mariahmc).Il mio problema con Mina è che trovo la maggior parte delle produzioni anni 80-90 e nuove molto scadenti a livello di produzione, o alemeno non mi hanno mai emozionato o detto molto.
Ovviamente non parlo di tutta la sua produzione post 70, che poi tutta tutta non ho nemmeno voglia di ascoltarla.
Chiuso OT su Mina  | 
02-07-2008, 10.57.57
| | Citazione:
Originalmente inviato da glitter86 vabbè allora io ti dico che Mina è SOLO voce e che non s'è mai scritta una riga di quello che ha cantato ne curato musicalmente, mentre Mariah per fortuna non è solo voce ma tanto altro...
questo ovviamente lo dico in modo provocatorio per far capire che secondo me è inutile e non ha senso paragonare Mina e Mariah... |
...Infatti pure per me non ha senso paragonare Mina con Mariah... Comunque trovo riduttivo dire che Mina è solo voce... Considera che per preparare un album di inediti lei lavora tutto un anno... Tutto deve avere la sua supervisione anche se comunque lei ha scritto nella sua carriera pochissime canzoni e non è una musicista come potrebbe essere Patty Pravo... | 
02-07-2008, 11.01.25
| | E=mc2:
Svizzera: #86 (re-entry)
Estonia: #68 (re-entry) | 
02-07-2008, 13.46.21
|  | Junkino Laureato Damn Hot Junkie | | Data registrazione: 05-12-2007 Residenza: Sono di Torino Età: 24
| | Il fatto è che considero i/le cantanti italiani/e inferiori e anche di molto ai/alle cantanti stranieri/e sia musicalmente che vocalmente...Mina avrà avuto anche una grande voce, nn lo metto in dubbio, ma niente a che vedere con la voce di una Mariah o di una Withney..nn ci si avvicina neanche col binocolo seppur brava che possa essere..l'unica che qui in Italia che si avvicina allo stile vocali delle grandi è Giorgia..per il resto nn le considero nemmeno..
__________________ | 
02-07-2008, 13.51.51
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-02-2008 Residenza: Ravenna Età: 25
| | Mina si mangia Giorgia nel loro ultimo duetto.
La più grande voce italiana è stata ed è Mina oggettivamente.Soggettivamente le cose possono cambiare.
Una Mina tra l'altro ha 60 e passa anni (o forse di più, non ricordo) e canta tale e quale a prima, se non meglio.Lo stesso non si può dire di Mariah e Whitney.
Dai veramente, dire che Giargia è meglio di Mina è personalmente una bestemmia.
Io trovo Giorgia brava, ma ma anche tecnicamente e a livello emozionale non mi ha mai fatto impazzire, sopratutto live.Tutti gli strilli copiati dalla Houston, con differenza che lei li fa molto forzati mentre la Houston li faceva come se parlasse.
Cmq, questo è un discorso da fare nella zona off topic. | 
02-07-2008, 14.01.40
|  | Junkino Dipendentissimo VIP Junkie | | Data registrazione: 22-02-2008
| | Citazione:
Originalmente inviato da M.A.D Una Mina tra l'altro ha 60 e passa anni (o forse di più, non ricordo) e canta tale e quale a prima, se non meglio.Lo stesso non si può dire di Mariah e Whitney | ragazzi, ripeto, evitiamo questi paragoni...ma chi la conosce la vera voce di Mina di adesso?quando è stato l'ultimo live?.... | 
02-07-2008, 14.05.13
| | Tesoro mio, sicuramente Mina si sbatte meno.Ma su disco è quella.Hai sentito il trivuto a Sinatra?
La voce di Mariah e Whitney è invece cambiata anche su disco. | 
02-07-2008, 14.07.50
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 07-12-2007 Residenza: TREVISO Età: 26
| | Citazione:
Originalmente inviato da glitter86 ragazzi, ripeto, evitiamo questi paragoni...ma chi la conosce la vera voce di Mina di adesso?quando è stato l'ultimo live?.... | infatti. i miei dicono sia sparita dal vivo fin dagli anni 80!
02-07-2008, 14.09.54
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 02-12-2007 Età: 21
| | ma cosa c'entra ora questo paragone con Mina?
certo Mina ha avuto il suo successo è stata ed è uno dei pilastri portanti della musica italiana, ma è un capitolo passato. Ad oggi io penso che la voce di Giorgia non abbia nulla da invidiare a Mina...anzi!
L'accostamento Mariah-Mina per me è pura pazzia
| | Citazione:
Originalmente inviato da Night87 ma cosa c'entra ora questo paragone con Mina?
certo Mina ha avuto il suo successo è stata ed è uno dei pilastri portanti della musica italiana, ma è un capitolo passato. Ad oggi io penso che la voce di Giorgia non abbia nulla da invidiare a Mina...anzi!
L'accostamento Mariah-Mina per me è pura pazzia | in effetti, non hanno elementi per cui essere confrontate. sono due artiste totalmente diverse, per il poco che conosco Mina.
02-07-2008, 14.16.47
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Reggio Emilia Età: 17
| | ma allora la stessa cosa vale quando si accosta la voce di Leona a quella di Mariah...e ci sono 15 anni.......
Mina\Mariah....+ di 15...ma stessa cosa... | 
02-07-2008, 14.21.42
| | Citazione:
Originalmente inviato da lovemariah infatti. i miei dicono sia sparita dal vivo fin dagli anni 80! | Mina si è ritirata a fine anni 70. | 
02-07-2008, 14.25.25
| | Citazione:
Originalmente inviato da M.A.D Mina si è ritirata a fine anni 70. | ecco, grazie, nn sapevo. mi fidavo della memoria di mia mamma! 
02-07-2008, 14.27.18
|  | Junk SuperModerator Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 25
| | Chiuso l'OT dai mariah mariah mariah mariah mariah!
__________________ Let the air of your voice dry my tears
Let “I love you”, fall on my ears
I love you, I love you, I love you, I love you
I want you to just… | 
02-07-2008, 14.32.01
| | Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 Chiuso l'OT dai mariah mariah mariah mariah mariah! | agli ordini
ma un tragico interrogativo mi assale:
a voi come ballad del disco piace di più
I STAY IN LOVE oppure LOVE STORY??
io non ho dubbi, la prima, assolutamente,ma volevo capire il vostro gusto
02-07-2008, 14.35.23
| | La prima assolutamente.
Ma mi piace un sacco anche Love Story, sopratutto il synth leggeto leggero che c'è sotto!  | 
02-07-2008, 14.35.42
|  | Junk SuperModerator Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 25
| | Citazione:
Originalmente inviato da lovemariah agli ordini
ma un tragico interrogativo mi assale:
a voi come ballad del disco piace di più
I STAY IN LOVE oppure LOVE STORY??
io non ho dubbi, la prima, assolutamente,ma volevo capire il vostro gusto | Ma love story non la considero minimamente nella studio version, potrei mettere a paragone I stay in love con for the record che sono bellissime entrambe.
__________________ Let the air of your voice dry my tears
Let “I love you”, fall on my ears
I love you, I love you, I love you, I love you
I want you to just… |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.rnbjunk.com/forum/mariah-carey/13-mariah-carey-e%3Dmc%B2-era-2008-a.html | | Scritto da | For | Type | Data | | |