| Mariah Carey Questo Forum è dedicato alla voce incredibile di Miss Mimi Carey | 
12-08-2008, 11.21.40
|  | Junkino Dipendentissimo VIP Junkie | | Data registrazione: 16-02-2008 Residenza: Prato
| | parlavo da un punto di vista di gusto personale, le canzoni festive da E=MC mi suonano comunque un po' ....bo.....non mi festivizzano!
E Comunque certo è che in TEOM non poteva comunque usare arrangiamenti tribali o chissà cosa, ma l'album suona più originale a livello di arrangiamenti rispetto a E=MC2 (almeno secondo me....) | 
12-08-2008, 21.17.02
| | Junkino Junkie | | Data registrazione: 20-02-2008
| | Secondo il mio modesto parere E=MC2 mi sembra decisamente più originale e più fresco del precedente lavoro, che pure mi piace molto ovviamente... Per me il problema è stato solo che non è stata fatta alcuna promozione se non nei primi dieci giorni dall'uscita... Dopo TOUCH MY BODY doveva uscire subito MIGRATE, invece è stato scelto un singolo che tralaltro non è stato nemmeno pubblicizzato... Mariah doveva girare i vari paesi del mondo e cantare, invece di dare qualche contentino ogni tanto... Dopo TEOM forse credeva di fare chissà quali record di vendite... In Europa il disco è andato da catastrofe, e lei se ne è fregata in quanto continua a pensare a fare il giro dei luna-park con il suo maritino... Però credo che le bruci molto questo disinteresse nei suoi confronti anche se continua a sorridere sempre... Io continuo a sperare nel tour, anche se ormai la sorte dell'album credo sia compromessa. In USA le ultime apparizioni non hanno risollevato le vendite... Doveva pensarci prima, quando l'interesse era tutto su di lei. Evidentemente si è scocciata di vendere tutti quei milioni di dischi a botta. Comunque io continuo a credere che con un'adeguata promozione in giro per il mondo i risultati sarebbero stati clamorosi, perché considero E=MC2 un album molto interessante e capace di catturare l'attenzione di milioni di persone... | 
13-08-2008, 10.59.36
|  | Junkino Laureato Damn Hot Junkie | | Data registrazione: 10-05-2008
| | Concordo pienamente con te,anche se bisogna aggiungere che questo album è alquanto omogeneo e piatto,a parte qualcosa...Invece TEOM era deicsamente MARIAH...iN questo album manca qualcosa che nell'altro c'era,poi vabbé,sono gusti personali! | 
13-08-2008, 13.32.00
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 02-12-2007 Età: 21
| | Citazione:
Originalmente inviato da mariahmc Secondo il mio modesto parere E=MC2 mi sembra decisamente più originale e più fresco del precedente lavoro, che pure mi piace molto ovviamente... Per me il problema è stato solo che non è stata fatta alcuna promozione se non nei primi dieci giorni dall'uscita... Dopo TOUCH MY BODY doveva uscire subito MIGRATE, invece è stato scelto un singolo che tralaltro non è stato nemmeno pubblicizzato... Mariah doveva girare i vari paesi del mondo e cantare, invece di dare qualche contentino ogni tanto... Dopo TEOM forse credeva di fare chissà quali record di vendite... In Europa il disco è andato da catastrofe, e lei se ne è fregata in quanto continua a pensare a fare il giro dei luna-park con il suo maritino... Però credo che le bruci molto questo disinteresse nei suoi confronti anche se continua a sorridere sempre... Io continuo a sperare nel tour, anche se ormai la sorte dell'album credo sia compromessa. In USA le ultime apparizioni non hanno risollevato le vendite... Doveva pensarci prima, quando l'interesse era tutto su di lei. Evidentemente si è scocciata di vendere tutti quei milioni di dischi a botta. Comunque io continuo a credere che con un'adeguata promozione in giro per il mondo i risultati sarebbero stati clamorosi, perché considero E=MC2 un album molto interessante e capace di catturare l'attenzione di milioni di persone... | Come si fa a dire che non è stata fatta la promozione?
forse in europa è stata un pò deludente e si poteva fare di più, ma negli USA è stata praticamente ovunque, in Giappone e in altri paesi asiatici la promozione è stata comunque intensa. La promozione secondo me non c'entra.
| | Citazione:
Originalmente inviato da Night87 Come si fa a dire che non è stata fatta la promozione?
forse in europa è stata un pò deludente e si poteva fare di più, ma negli USA è stata praticamente ovunque, in Giappone e in altri paesi asiatici la promozione è stata comunque intensa. La promozione secondo me non c'entra. |
Secondo te è stata fatta promozione in USA? E quante volte ha cantato BYE BYE? E, prima delle ultime esibizioni dove hai visto Mariah a promuovere l'album in USA da maggio a luglio? Non so se ti ricordi l'epoca di TEOM... In Europa DOVE ha fatto promozione per E=MC2? In Asia è stata in Giappone e quella me la chiami promozione? Io credo che la promozione c'entri eccome, anche se la scelta dei singoli per me non è stata azzeccata... E poi, gli atteggiamenti di Mariah nel tempo credo comincino a stancare. In più, ci sono molte nuove cantanti che ricevono molta più attenzione di lei, soprattutto dai giovani. Mariah deve darsi da fare, non può vivere di rendita di un successo che avrebbe potuto riconfermare se solo avesse lavorato di più... Spero solo che il tour inizi prima del 2011, e che finalmente presenti TUTTO il nuovo album, cambiando finalmente quel tipo di scaletta solita che ormai comincia a puzzare di muffa... | 
14-08-2008, 08.50.32
|  | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 01-08-2008
| | I fattori che hanno determinato il successo dell'album sono vari e sarebbero la promozione scadente in molti paesi ,l'età non più giovanissima, l'immagine da vamp che disgraziatamente molti associano a un Valeria Marini di turno, e la tipologia di canzoni forse troppo simile ai precedenti lavori e infine ma non di meno importanza i video che sicuramente non possono essere considerati dei capolavori.In particolar modo credo che la promozione non sia stata realizzata per niente bene:Considerando che inizialmente aveva assicurata la prima posizione e un considerevole numero di copie non era necessario intesificarla così la prima settimana in America,doveva e poteva distribuirsi bene anche altrove.Mi ricordo che per TEOM iniziò addirittura in Giappone per poi andare in altri paesi e ovviamente fare tappa negli USa.Secondo me si sono gestiti male i finanziamenti per la promozione. Forse troppo in America e poco nel resto del mondo.Per esempio mi ricordo di quando usicì la pubblicità di TEOm in Italia quasi non ci credevo,mi sembrava di sognare.E invece quest'anno nada de nada.Silenzio. Il che è un vero peccato se si considera gli alti traguardi ottenuti inizialmente con EMC=2.
Ad ogni modo sono sicuro che la situazione le dia fastidio e non poco e considerando che è sempre stata molto amibiziosa non lascierà che TEOm sia l'ultimo buon ricordo della sua carriera.Se non altro lo spero.
Ultima modifica di pedro20m : 14-08-2008 alle ore 10.26.50.
| 
14-08-2008, 10.29.24
|  | Junkino Dipendentissimo VIP Junkie | | Data registrazione: 16-02-2008 Residenza: Prato
| | Citazione:
Originalmente inviato da mariahmc Secondo te è stata fatta promozione in USA? E quante volte ha cantato BYE BYE? E, prima delle ultime esibizioni dove hai visto Mariah a promuovere l'album in USA da maggio a luglio? Non so se ti ricordi l'epoca di TEOM... In Europa DOVE ha fatto promozione per E=MC2? In Asia è stata in Giappone e quella me la chiami promozione? Io credo che la promozione c'entri eccome, anche se la scelta dei singoli per me non è stata azzeccata... E poi, gli atteggiamenti di Mariah nel tempo credo comincino a stancare. In più, ci sono molte nuove cantanti che ricevono molta più attenzione di lei, soprattutto dai giovani. Mariah deve darsi da fare, non può vivere di rendita di un successo che avrebbe potuto riconfermare se solo avesse lavorato di più... Spero solo che il tour inizi prima del 2011, e che finalmente presenti TUTTO il nuovo album, cambiando finalmente quel tipo di scaletta solita che ormai comincia a puzzare di muffa... | Il tour dovrebbe cominciare in Novembre.... | 
14-08-2008, 12.44.03
| | Citazione:
Originalmente inviato da Riccardoxi Il tour dovrebbe cominciare in Novembre.... | ...Lo dicevo in tono sarcastico, visto che con lei le cose vanno sempre per le lunghe. Mi sembra che non si stia dando tanto da fare con le prove... Per me il tour inizierà a 2009 inoltrato, anche se spero di sbagliarmi... | 
14-08-2008, 13.26.13
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 02-12-2007 Età: 21
| | Citazione:
Originalmente inviato da mariahmc Secondo te è stata fatta promozione in USA? E quante volte ha cantato BYE BYE? E, prima delle ultime esibizioni dove hai visto Mariah a promuovere l'album in USA da maggio a luglio? Non so se ti ricordi l'epoca di TEOM... In Europa DOVE ha fatto promozione per E=MC2? In Asia è stata in Giappone e quella me la chiami promozione? Io credo che la promozione c'entri eccome, anche se la scelta dei singoli per me non è stata azzeccata... E poi, gli atteggiamenti di Mariah nel tempo credo comincino a stancare. In più, ci sono molte nuove cantanti che ricevono molta più attenzione di lei, soprattutto dai giovani. Mariah deve darsi da fare, non può vivere di rendita di un successo che avrebbe potuto riconfermare se solo avesse lavorato di più... Spero solo che il tour inizi prima del 2011, e che finalmente presenti TUTTO il nuovo album, cambiando finalmente quel tipo di scaletta solita che ormai comincia a puzzare di muffa... | che altro doveva fate negli USA? candidarsi alla Casa Bianca magari?
hanno addirittura illuminato l'Empire State building con i colori dell'album.
E' stata 2 volte a TRL, è stata al Saturday Night live, MTV the Hills, lo Special BET, è andata da Oprah Winfrey, da Ellen, al Good Morning america, Jimmy kimmel, è Stata 2 volte ad American Idle, in più ci sono state altre interviste varie...non so, non è promozione questa?
trovami altri cantanti che hanno fatto una promo così...
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Ma infatti, Night ha ragione, la promozione, almeno all'inizio è stata fatta più che bene... semplicemente come dicono alcuni probabilmente è vero che l'immagine di mariah ha un po' stancato e che l'album non è poi questo capolavoro... mariah ha detto che per la prima volta ha messo al primo posto la sua vita, quidni a lei sta bene cosi, perchè non dovrebbe star bene a noi?
__________________ | 
14-08-2008, 21.21.03
| | perchè noi vogliamo la sua musica e soprattutto la sua voce! | 
14-08-2008, 21.31.41
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Si questo è vero... l'avevo dimenticato... 
__________________ | 
14-08-2008, 22.10.46
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Reggio Emilia Età: 17
| | Beh se quella la chiamate promozione,esibirsi in 6 posti,quella di TEOM era ottima... | 
14-08-2008, 22.45.38
| | Citazione:
Originalmente inviato da Night87 che altro doveva fate negli USA? candidarsi alla Casa Bianca magari?
hanno addirittura illuminato l'Empire State building con i colori dell'album.
E' stata 2 volte a TRL, è stata al Saturday Night live, MTV the Hills, lo Special BET, è andata da Oprah Winfrey, da Ellen, al Good Morning america, Jimmy kimmel, è Stata 2 volte ad American Idle, in più ci sono state altre interviste varie...non so, non è promozione questa?
trovami altri cantanti che hanno fatto una promo così... | La maggior parte delle cose che hai citato le ha fatte entro i primi dieci giorni dall'uscita del disco, e difatti in 2 settimane il cd ha venduto all'incirca 650 mila copie... Poi c'è stato un silenzio di tomba e apparizioni cancellate e il disco è cominciato a scendere sempre di più, fino a quando si è ricordata che fa la cantante ed è tornata poco fa con il risultato che in USA non se l'è filata nessuno, tanto che il disco nelle 2 ultime settimane ha venduto meno di 20 mila copie... La promozione secondo me va fatta costantemente e non due settimane saturi con la tua immagine e poi scompari per mesi e poi ritorni a cantare così come se niente fosse... Con TEOM non ha fatto così... E poi, non si è capito perché ha cantato solo in USA e in Giappone... L'Europa ormai la snobba completamente, in Inghilterra il disco rivendicchia qualcosina adesso perché lo vendono a 7 euro o giù di lì... Se Mariah avesse girato in tutto il mondo adesso le cose sarebbero molto diverse... Io l'adoro come cantante ma non mi sembra assolutamente una professionista... Continuo a sperare nel tour ma si desse una mossa... E spero che non faccia uscire più singoli fino al tour perché tanto ormai credo non cambi nulla a livello commerciale... | 
14-08-2008, 22.50.19
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Reggio Emilia Età: 17
| | Anche se alla fine bisogna giustificarla,non ha voce e questo si nota anche dopo due settimane di riposo...
e non poteva promuovere in quelle condizioni...perdeva di credibilità.... | 
15-08-2008, 00.04.43
|  | Junkino Laureato Damn Hot Junkie | | Data registrazione: 01-08-2008 Residenza: Napoli
| | Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 Ma infatti, Night ha ragione, la promozione, almeno all'inizio è stata fatta più che bene... semplicemente come dicono alcuni probabilmente è vero che l'immagine di mariah ha un po' stancato e che l'album non è poi questo capolavoro... mariah ha detto che per la prima volta ha messo al primo posto la sua vita, quidni a lei sta bene cosi, perchè non dovrebbe star bene a noi? | io penso che la chiave di lettura stia proprio nel fatto che lei per prima volta ha messo la sua vita privata al primo posto...e sinceramente non me la sento di criticarla!!!
lei ,a differenza di altre dive, ha davvero,sin dai suoi esordi,dedicato anima e corpo alla sua musica ed a noi fan!!!
io credo che in fondo se la meritava questa pausa,finalmente può appropiarsi della sua VERA vita!!!
e poi,diciamocelo,che ci frega se l'album ha venduto più o meno dei precedenti?
l'importante è che noi possiamo godere della sua arte e della emozioni che ci regala,nel bene e nel male!!! | 
15-08-2008, 08.53.03
| | il mio punto è che allora poteva aspettare a fare uscire un album, e godersi la vita!
Avrei preferito aspettare di più, ma vedere dei risultati migliori!
Quando canta nei live, alle volte sembra completamente svogliata, stanca! E poi va in giro a dire che cantare è una cosa di routine.....
Secondo me c'è qualcosa che non quadra in tutto questo.... | 
15-08-2008, 11.01.35
|  | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 01-08-2008
| | Si anch'io avrei preferito aspettare l'uscita dell'album magari a settembre.Poteva e doveva fare molto di meglio.Sicuramente è importante godersi l'album come diceva 1Toto ,tuttavia è grazie alle vendite che con TEOM è riuscita cancellare o limitare gli insuccessi dei precedenti album e mi riferisco più che altro all'immagine.Oramai i giochi sono fatti e non resta altro che aspettare l'uscita di un nuovo album sperando che Mariah inizi a concentrarsi di più sul profilo del marketing come invece da anni fa MAdonna. | 
15-08-2008, 19.01.42
|  | Junkino Laureato Damn Hot Junkie | | Data registrazione: 10-05-2008
| | La promozione negli USA è stata,direi,eccelente...Ma nel resto del mondo?Io sarei andata anche in Sudafrica a promuovere questo benedetto cd...è stata in Gran Bretagna e in Francia a fare la comparsata e poi in Giappone convinta che i fessi,senza offesa,ma per circostanza,avrebbero risollevato le sorti del suo cd...Ed il resto del mondo?Non esiste?Bho...Non prendiamocela tanto,basta guardare agli ultimi eventi nella vita di Mimi per spiegarsi tutto...e non parlo solo del matrimonio... | 
18-08-2008, 15.00.21
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 07-12-2007 Residenza: TREVISO Età: 26
| | Citazione:
Originalmente inviato da Riccardoxi Quello che dico è che si sia cercata una svolta a livello sonoro solo per cercare di restare sulla cresta dell'onda, e sta avvenendo il contrario! Non volevo un copia incolla, ma certo è che Mariah si è spinta non azzardando, perchè ultimamente quelle sonorità sono trite e ritrite. Si è quindi spinta sul sicuro, io direi! | quoto! e quoto anche quello che hai detto su TEOM! bravo riccardo!
quali sono le sonorità tanto nuove??
metà canzoni sono copie di WBT (tutte le ballads, praticamente, con l'eccezione forse di for the record)
i'm that chick e bye bye sono le sonorità più trite di questo periodo
touch my body e cruise control si rifanno al sound di shake it off
i'll be loving you long time è un mix di i feel it e stay the night
migrate è l'evoluzione di it's like that versione 2008 con il tocco fashion di t-pain e danja, per andar sul sicuro
side effects e occ si, mi sembrano innovative, ma solo queste!
non dico che le canzoni di questo album non mi piacciano, però mi sembra abbia preso strade sicure, non mettendoci l'anima, anche dal punto di vista vocale
__________________ - SO SO DEFICIENT Presents: I=(LM)2 - | |