R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop

Torna indietro   R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop > Musica - Generi - Artisti > Mariah Carey

Mariah Carey Questo Forum è dedicato alla voce incredibile di Miss Mimi Carey

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 24-06-2008, 13.45.54
L'avatar di twist3r
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

twist3r comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Smile Mariah Carey - The Emancipation Of Mimi Era (2005-06)

The Emancipation of Mimi è il decimo album in studio di Mariah Carey, pubblicato il 12 Aprile 2005 e ha segnato definitivamente il ritorno della nostra diva preferita.

Prima del 2005 Mariah Carey attraversò un periodo difficile, tormentanto, colmo di gossip, dicerie vere e non vere, flop e crisi emotive. Quanto di tutto questo sia realmente vero non ci è dato saperlo, ma l'unica cosa certa era che dopo questo periodo MARIAH DOVEVA TORNARE CON UNA HIT.

Il ritorno c'è stato..e in GRANDE STILE tanto da fare aggiudicare a Mariah un posto in classifica nel "ritorno più atteso dell'anno".. che in America chiamano THE COMEBACK.

Dimenticate quasi del tutto le basi computerizzate, in questo disco vengono ripresi igli strumenti live, lasciando l'elettronica solo per alcune tracce (tra cui il particolare duetto con Snoop Dogg, "Say something" e il singolo di lancio dell'album, "It's like that", scritta con il produttore/cantante Jermaine Dupri.)

Ecco la track List del cd (versione ufficiale)
1. "It's like that"
2. "We belong together"
3. "Shake it off"
4. "Mine again"
5. "Say something" (Con la partecipazione di Snoop Dogg)
6. "Stay the night"
7. "Get your number" (Con la partecipazione di JD)
8. "One and only" (Con la partecipazione di Twista)
9. "Circles"
10. "Your girl"
11. "I wish you knew"
12. "To the floor" (Con la partecipazione di Nelly) 3:27
13. "Joy Ride"
14. "Fly like a bird"

Nella versione "Ultra Platinum Deluxe Edition" troviamo invece
15. "Don't forget about us"
16. "Makin' it last all night (What it do)"
17. "So lonely" (One and Only Part II) - (Con la partecipazione di Twista)
18. "We belong together" (Remix) - (Con Jadakiss & Styles P.)

DA WIKI:
Ha debuttato alla numero 1 negli USA (non accadeva dai tempi di Butterfly) rimanendo 2 settimane in vetta, vendendo 10 milioni di copie nel mondo e 6 milioni negli USA, dove è stato l’album più venduto del 2005, ha inoltre vinto il Grammy Award come miglior album R&B moderno ed è stato molto apprezzato dalla critica; The Guardian lo definì "figo, ben costruito e molto urban ... supera anche certe sue prime performance".

"We Belong Together",segnò il ritorno di Mariah alla numero 1 degli USA a 5 anni di distanza da "Thank God I Found You", è rimasto alla numero 1 in classifica per 14 settimane ed è stato il singolo di maggior successo del 2005 negli USA, mentre "Shake It Off" ha reso la Carey l’unica artista femminile ad occupare nella stessa settimana le prime due posizioni della classifica di Billboard.

"Don't Forget About Us" è diventato il suo diciassettesimo numero 1 negli USA; così Carey è diventata, insieme ad Elvis Presley, l’artista solista, ad aver piazzato il maggior numero di singoli alla prima posizione nella classifica di Billboard[51], ed entrambi sono secondi solo ai Beatles.

-------> SEGUE RECENSIONE TWISTER VERA E PROPRIA

Mariah :damme nu vasooo Nick su...ciò anche l'anello sbriluccicante per accecatte
Nick: mmmm gno! me fai senso!

Ultima modifica di brownskin85 : 14-07-2008 alle ore 11.35.25.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#2 (permalink)  
Vecchio 24-06-2008, 13.46.36
L'avatar di twist3r
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

Predefinito

DA TWISTER:
L'album del grande ritorno è stato perfetto, tutto era perfetto. La copertina, i ringraziamenti, le performance live, i testi, le musiche, le collaborazioni. Nessun artista sino a quel momento credo si sia riscattato come ha fatto la nostra Mariah. E' stata una vittoria per tutti, fan e addetti ai lavori. Personalmente trovo l'album davvero bello e piacevole anche se in alcune cose "troppo freddo" e distaccato rispetto ai precedenti. La perfezione di "Circles" mi fa quasi paura ma poi ascolto Paris Hilton e torno in me. Ascoltando "We belong together" la Mariah dei vecchi tempi mi torna al cuore e mi fa sognare. L'album spazia dall'R&B al gospel, dal pop al Soul, tutti generi che Mariah adora e che riesce a interpretare nel migliore dei modi. Trovo che la campagna pubblicitaria per l'uscita dell'album sia stata fenomenale e azzeccata, non quanto "The adventures of mimi tour", dove purtroppo noto una Mariah affaticata vocalmente e troppo impegnata all'apparenza e ai cambi d'abito... cosa che non mi aveva fatto presupporre con l'uscita dell'album

Avrei preferito vedere una Mariah più da piano bar, in un ambiente intimo, un pò come fece per il meno fortunato Charmbracelet. La mia traccia preferita de l cd è e rimarrà per sempre WE BELONG TOGETHER. Ti accorgi quando è la tua preferita perchè non ti stanca mai, sogni e canti seguendo le note e ti addormenti pensando che la frase "we belong together" un giorno qualcuno la dedicherà a te. Trovo sensazionale "To the floor", il duetto con Pharell e Nelly è unico nel suo genere. Inizialmente non riesco a portare a termine "Mine again", trovandola troppo forzata, ma poi, come spesso accade, diventa una delle mie tracce preferite.

It’s like that apre l’album, non puoi fare a meno di muoverti, il video spacca di brutto, Mariah torna in formissima, capelli lunghi e lisci, abiti mozzafiato, un regista una garanzia e un cameo del fratello di Julia “sorriso splendente” Roberts, rendono l’opera completa…che non finisce del tutto

“We belong together” come nel video…è il sequel della prima traccia. Non dico nient’altro su questa canzone. Tra 30 anni, rimarrà sempre la numero 1.

La terza traccia, “Shake it off”. Si torna a zampettare e fare cadere i cuscinetti adiposi a noi tanto cari, questo è l’inizio dei fraseggi interminabili e impossibili di Mariah e l’inizio di una nuova vocalità. Non sforza la voce, punta tutto sulle rime e sul registro medio. Il video anche qui è una sorta di omaggio a tutti i suoi fans, con riferimenti vari durante le sequenze (troviamo riferimenti al suo cane, al suo primo singolo Vision of Love, a Fantasy etc etc e credo anche a me perché ad un certo punto nel video è come se dicesse “twister i love you”.. ma forse ho visto male.)

“Mine again" - Say something" - "Stay the night" – “Get your number" & "One and only” sono le canzoni che io definisco : “ok le sento, carine mi fanno ballare e cantare… ma dove è Mariah??”. Passano abbastanza velocemente nella mia mente, ovviamente apprezzo le basi e il tocco di K. West, e il rap di Twista che farebbe ballare anche Rita Levi Montalcini… ma tutto è nulla in confronto alla prossima traccia.

Parte “Circles”… ahhhh finalmente strumenti veri, batteria, basso…mio padre sarà felice penso tra me e me. Una canzone come dicevo prima forse troppo perfetta… ma qui la perfezione non c’entra. Mariah canta come non mai, il testo è preciso, lineare e dopo che hai sentito questa canzone puoi con sicurezza affermare “questa è musica”.

Finisce Circles, parte "Your girl" . E chi la ferma ora? Sta canzone forse è il prequel di I’ll be loving you all time. Fresca, solare.. io mi immagino una Mariah sorridente a cantarla.

Ormai sono gasato, avrò ascoltato il meglio del cd? Non credo proprio!! Parte "I wish you knew" , bellissima l’atmosfera del concerto, soprattutto quando parte l’High notes finale e il “finto” pubblico applaude come fosse accaduto per davvero. Mariah è ancora capace di cantare e sono cosi preso dalla canzone che mentre guido applaudo/applaudisco da solo

Vediamo.. mumble mumble…Una up tempo, una semi ballata…. Fammi mettere i tacchi va che sicuramente arriva qualche pezzo da club… e così è!!! "To the floor" è favolosa, stile tipico del gran pezzo di gnocco di Pharell e le 2 voci fanno venire i brividi e non quelli che ti vengono quando senti cantare Victoria Beckam.

"Joy Ride" e "Fly like a bird” a chiudere il disco. La prima dove la voce di Mariah torna a farla da padrone e dove la parte finale io trovo essere la più bella del cd. Fly like a bird, la canzone introspettiva dell’album, quella che Mariah preferisce perché legata alla sua fede e che performa in ogni dove se possibile. Che dire… da farti alzare dalla sedia e urlare “MARIAH CANTA PER SEMPRE TI PREGO”.

Sono stato forse troppo lungo e chiedo scusa ed è per questo che non dirò nulla sulle versioni remix presenti nella versione deluxe che lascio commentare a voi. Potrei scrivere pagine e pagine su Mariah e su quest'album ma la noia è dietro l'angolo per chi legge forse e mi limito con il postare 2 performance live che non dimenticherò mai e che hanno segnato ancora una volta la grande carriera di Mariah

YouTube - Mariah Carey-We Belong Together
YouTube - Mariah Carey - We Belong Together/Fly Like A Bird Live

Attendo i vostri commenti, le vostre tracce preferite e quelle invece meno amate (perchè di Mariah nulla si odia, ma si ama di meno). Mi piacerebbe sapere se per Voi sarebbero dovute uscire altre tracce dal cd come singoli (to the floor per esempio) e se anche a Voi è mancata, come in e=mc2, la presenza di una cover, una vecchia canzone che Mariah riesce a ricantare come solo lei sa fare e se li fuori c’è qualcuno che è pronto a dirmi WE BELONG TOGETHER.. allora che esca allo scoperto ora!

Ciao a tutti

Mariah :damme nu vasooo Nick su...ciò anche l'anello sbriluccicante per accecatte
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#3 (permalink)  
Vecchio 24-06-2008, 14.05.10
L'avatar di neptunes_prod
Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento
Minister Junkie

neptunes_prod diventerà presto famoso tra i Junkinineptunes_prod diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

è il mio preferito d Mariah, forse xkè è il + urban, forse xkè c sn i miei producer preferiti (a proposito ma Secret Love d Swizz Beatz dv è???) o forse xkè m ricorda tantissimo The Breakthrough d Mary (vedi l effetto bomba nelle vendite e l elemento cameback dopo lo skifo)...ma naturalmente, essendo fan della Mariah commerciale del ventesimo secolo + ke d quella spirituale old skool, preferisco le traccie in featuring, oltre a Circle, Stay The Night e Secret Love, ovvio...cmq uno dei migliori album degli ultimi 2 o 3 anni

#4 (permalink)  
Vecchio 24-06-2008, 14.16.57
L'avatar di Iado
Minister Junkie

Iado comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

bellissima recensione twist3r!
ad ogni modo ti dico subito le mie tracks preferite dell'album!
Get your number e Mine again..
quest'ultima è spesso meno amata da tantissimi lambs e non capisco il perchè..
la canzone è semplicemente stupenda e mi piace addirittura più di Circles..
Stupenda anche We belong together..penso che la scelta dei singoli sia giustissima..
io, sinceramente, non ho mai ascoltato album interi di mariah, se non questo e E=mc2...
posso mettere solo a confronto questi due e devo dire che TEOM è leggermente superiore a l'energia è uguale al prodotto tra la massa e la velocità della luce al quadrato..

#5 (permalink)  
Vecchio 24-06-2008, 14.21.13
L'avatar di Riccardoxi
Junkino Laureato
F***in' Hot Junkie

Riccardoxi diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

Per ora mi limito a dire che hai fatto una bella recensione!!

#6 (permalink)  
Vecchio 24-06-2008, 15.03.54
L'avatar di fiki_gigi
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie

fiki_gigi comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

twist anke se nn sono io a dirti "we belong together" commento lo stesso..
quest'album è indiscutibilmente il migliore di mariah a mio parere, essendo ank'io 1 tra quelli ke nn ama la Mariah-classic degli anni '90...il suo grande successo è meritatissimo, ci sn canzoni dall'ascolto facile cm shake it off, say somethin, altre ke rikiedono + attenzione cm circles o mine again..si può dire ke tutta Mariah è rakkiusa in questo cd e sicuramente we belong together come anke don't forget.. sn tra le + belle ballate degli ultimi 5 anni

#7 (permalink)  
Vecchio 24-06-2008, 15.36.06
L'avatar di M.A.D
Junkino Istituzione
Minister Junkie

M.A.D comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

Bella recensione tesoro.Ma un appunto..ma "Loverboy" non era arrivato alla uno?Infatti fu il suo singolo meno venduto, perchè veniva venduto a 49 cents mi pare..ma alla uno comunque arrivò.

#8 (permalink)  
Vecchio 24-06-2008, 15.46.59
L'avatar di twist3r
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

Predefinito no amore mio

Citazione:
Originalmente inviato da M.A.D Visualizza messaggio
Bella recensione tesoro.Ma un appunto..ma "Loverboy" non era arrivato alla uno?Infatti fu il suo singolo meno venduto, perchè veniva venduto a 49 cents mi pare..ma alla uno comunque arrivò.
"Loverboy" raggiunse il numero due della Hot 100, nonostante passaggi radiofonici molto bassi, probabilmente grazie al prezzo ridotto[40], appena 99 centesimi, ma gli altri due singoli, "Never Too Far" e "Don't Stop (Funkin' 4 Jamaica)", non riuscirono neppure ad entrare nella Hot 100, era la prima volta che un suo singolo non entrava nella classifica USA.

#9 (permalink)  
Vecchio 24-06-2008, 15.49.54
L'avatar di M.A.D
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Prendi pure il frustino e puniscimi.In tutti questi anni sono sempre stato convinto fosse arrivato alla numero 1!

#10 (permalink)  
Vecchio 24-06-2008, 15.56.55
L'avatar di twist3r
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

Predefinito sadomasochista di un mad

Citazione:
Originalmente inviato da M.A.D Visualizza messaggio
Prendi pure il frustino e puniscimi.In tutti questi anni sono sempre stato convinto fosse arrivato alla numero 1!
si certo.. pensio io sia scemo! non ti faccio sto piacere

#11 (permalink)  
Vecchio 24-06-2008, 15.58.09
L'avatar di M.A.D
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Uffaaaaaaa

#12 (permalink)  
Vecchio 24-06-2008, 16.00.42
L'avatar di Iado
Minister Junkie

Iado comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

fantastico

#13 (permalink)  
Vecchio 24-06-2008, 19.56.28
L'avatar di Riccardoxi
Junkino Laureato
F***in' Hot Junkie

Predefinito

Ho scoperto ora guardando un'intervista della Emancipation Era, che la We belong together che sentiamo sul disco è stata registrata tutta di fila, in un solo "take" (così si dice in gergo), senza interruzioni o modifiche!!

#14 (permalink)  
Vecchio 24-06-2008, 20.31.33
L'avatar di M.A.D
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Beh, in certi punti deve essere stata per forza registrata in vari take per le varie parti vocali che si sovrappongono.

#15 (permalink)  
Vecchio 24-06-2008, 20.43.42
L'avatar di Riccardoxi
Junkino Laureato
F***in' Hot Junkie

Predefinito

certo! Lei intende la track vocale principale.
Poi c'ha aggiunto cori, doppie voci etc...
Comunque, la parte finale mi sembra troppo perfetta per esser stata fatta in un solo take..

#16 (permalink)  
Vecchio 24-06-2008, 20.50.17
L'avatar di M.A.D
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Ma si, sarà una balla

#17 (permalink)  
Vecchio 24-06-2008, 21.04.04
L'avatar di glitter86
Junkino Laureato
Damn Hot Junkie

glitter86 comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

eh vabbè se ne dicono di cose nelle interviste...
conoscendo Mariah l'avrà ri-registrata minimo 50 volte...

step up step up, bottle broken

#18 (permalink)  
Vecchio 24-06-2008, 21.26.34
L'avatar di M.A.D
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Quale delle due copertine preferite?
Io sicuramente quella della Platinum.Ok, strafinta in entrambe...ma la posa è più belle e anche i colori.

#19 (permalink)  
Vecchio 24-06-2008, 21.40.38
L'avatar di Riccardoxi
Junkino Laureato
F***in' Hot Junkie

Predefinito

quoto!
Comunque il concept fotografico e grafico dell'album mi piace molto di più di quello di E=MC...

#20 (permalink)  
Vecchio 24-06-2008, 21.43.30
L'avatar di M.A.D
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

A me non dispiace quello di E=MC2.Le foto sono molto di classe..anche se avrei usanto qualcosa di diverso della pelle di struzzo, e anche la cover..ricorda troppo quella di TEOM come posa, avrei fatto qualcosa di diverso.
Tanto il migliore rimane quello di "Butterfy".

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione