| Mariah Carey Questo Forum è dedicato alla voce incredibile di Miss Mimi Carey | 
07-12-2007, 18.58.08
|  | Junk SuperModerator Icon Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 24
| | Mariah Carey - Emotions Era (1991) Eccoci qui a parlare della seconda tappa del nostro viaggio nella storia della musica della grande regina Mariah Carey.
Un anno dopo la nascita di una stella Mariah presentò il suo secondo album, dopo l'esperienza dei grammies e premi vinti in giro per il mondo ,Emotions album dedicato alla Motown (casa produttrice di stevie wonder, michael macdonald, carole king, aretha franklin...) ed ai suoi artisti soul, e con lei collaborarono Walter Afanasieff (le canzoni che mariah scrisse con lui sono a mio avviso le più belle, ricordo hero, outside, my all, butterfly) e il gruppo dance C&C Music Factory. Il disco non fu molto apprezzato dai critici, a diffrenza invece del successo commerciale che ebbe, certo non ai livelli del primo album, ma comunque degno di rilievo, infatti, raggiungense la numero 4 negli USA e vendette 7 milioni di copie nel mondo e 4 milioni negli States. La title track "Emotions" rese la cantante l’unica ad avere i suoi primi cinque singoli a raggiungere il primo posto nella classifica di Billboard, anche se le canzoni seguenti non riuscirono ad avere risultati simili.
La tracklist è la seguente
Emotions
And You don't remember
Can't let go
Make It Happen
If It's over
You're so cold
So Blessed
To be around You
Till the end of time
The wind
Di queste canzoni Emotions, il primo singolo estratto, é quella nella quale Mariah mette in gioco tutta la sua estensione vocale, valutata di 5 ottave, con le sue note fischiate raggiunge un Mi6 che non è da tutti, anzi da nessuno. In quest album ci fu la collaborazione con una delle artiste che più ispirò mariah nei suoi testi, Carole King, insieme alla quale scrisse If It's Over (vi ricordo che carole king scrisse natural woman per la franklin!!!). Nel suo adventures tour mariah ripropone can't let go mentre parla con il pubblico e raggiunge una nota assurda a distanza di 17 anni di carriera ed essendo stato presente sia al rainbow tour che al charm posso dire che anche emotions la fa da dea.Insomma i suoi primi successi incrnati nella favola della ragazza di Long Island che da cameriera e corista nelle fila della cantante portoricana, Brenda K. Starr (cantante di I still Believe), incontra l'uomo che la renderà la voce più bella del mondo. Un primato di donna, una miniera d'oro per la columbia e per il mercato discografico. Molto cantata da mariah anche nei recnti tour è make It happen, che personalmente non mi entusiasma, e preferisco so blessed emotions e appunto can't let go, voi cosa ne pensate?
E come al solito vi lascio il link di una esibizione di quesgli anni, non vi lascio emotions, ma can't let go, sicuramente emotions l'avete sentita e rivista ma io preferisco postare link di canzoni meno note! un saluto a tutti! Stay tuned on Mariah's career!!! YouTube - Mariah Carey - Can't Let Go | 
07-12-2007, 19.05.36
|  | Junkino Just Fine Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Pescara Età: 22
| | per me è uno dei dischi piu' belli... favoloso. mi piacciono tutti i singolo (make it happen la preferisco live e ci ho messo un po' ad apprezzarla)... adoro anche "if it's over" (magnifica), "So blessed", e "and you don't remember"  si sente l'ispirazione motown, per me rimane l'album piu' soul di Mariah!
__________________ "I don't wanna forget the present is a gift..." | 
07-12-2007, 19.22.04
|  | R&B Junk Admin Icon Junkie | | Data registrazione: 03-11-2007 Residenza: Chiasso (CH) Età: 27
| | Can't Let Go è magica, sono legatissimo a quella canzone, Emotions è una delle performance vocali più spettacolari di Mariah, e Make It Happen ha un ritmo stupendo e trascinante! | 
08-12-2007, 16.49.05
|  | Junkino Dipendentissimo F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 02-12-2007 Età: 21
| | "Emotions" è tra gli album che preferisco....tutto il cd è fantastico...ancora una prova vocale da rimanere a bocca aperta dopo il primo album!
Can't let go, And you don't remember, Make i happen, if it's over sono stupende (nel tour adventure of mimi ho sperato per una performance completa di Can't let go...purtroppo non è andata cosi...)
Emotions la prima volta che l'ho ascoltata sono rimasto senza parole...le note fischiate alla fine sono fuori dalla comune immaginazione...
...chissa se in futuro Mimi ci stupirà con una nuova performance di Emotions?? 
Ultima modifica di Night87 : 08-12-2007 alle ore 16.51.32.
| 
08-12-2007, 18.37.22
|  | Junk SuperModerator Icon Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 24
| | Citazione:
Originalmente inviato da Night87 "Emotions" è tra gli album che preferisco....tutto il cd è fantastico...ancora una prova vocale da rimanere a bocca aperta dopo il primo album!
Can't let go, And you don't remember, Make i happen, if it's over sono stupende (nel tour adventure of mimi ho sperato per una performance completa di Can't let go...purtroppo non è andata cosi...)
Emotions la prima volta che l'ho ascoltata sono rimasto senza parole...le note fischiate alla fine sono fuori dalla comune immaginazione...
...chissa se in futuro Mimi ci stupirà con una nuova performance di Emotions??  |
Mariah l'ha cantata sia al rainbow tour che al charmbracelet come prima canzone, da brivido come 16 anni fa! | 
10-12-2007, 09.01.44
|  | Junkino Just Fine Junkie | | Data registrazione: 04-12-2007 Residenza: vivo ad Acerra, Napoli Età: 28
| | Questo è il disco che ho amato meno di Mariah, ma in esso ci trovo comunque alcune perle della sua discografia, oltre a If it's over, Can't let go adoro su tutte So Blessed a ovviamente Emotions. Riguardo a Make it happens vi dirò, quando l'ascoltai pe le prime volte mi sembrava così anni 80 e superata... però poi nei live (anche attuali) è favolosamente coinvolgente tanto che al Live 8 piacque molto anche ai miei amici che, poveri ignoranti, credevano Mariah cantasse solo "can't liiiiiiiiive!!! if livin is without youuu!!!". E quando la fece al Divas live 1998? Col tempo ho imparato a capire che quel brano è davvero bello.
Riguardo ad Afanasieff anche io l'adoro, credo sia l'autore di musiche migliore in circolazione: oltre a quelle per Mariah adoro You're not from here e Broken vow di Lara Fabian | 
10-12-2007, 17.55.47
|  | Junkino Dipendentissimo F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 02-12-2007 Età: 21
| | Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 Mariah l'ha cantata sia al rainbow tour che al charmbracelet come prima canzone, da brivido come 16 anni fa! |
si, lo so....ho visto i video su Youtube...(fantastici!)...spero riesca prima o poi a riproporla anche in futuro...(e una canzone che richiede un impegno vocale incredibile...) | 
15-12-2007, 17.05.22
|  | Junkino Dipendentissimo F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 07-12-2007 Residenza: TREVISO Età: 26
| | finalmente son riuscito ad entrare! io emotions ci ho messo un po' ad apprezzarlo... make it happen la trovo molto gospel nonostante il ritmo e mi piace molto... can't let go me fa piagner ogni volta!! è una delle perle di mariah. e che dire di the wind, un capolavoro nel suo genere, e di love you till the end of time?? mi sembrano fantastiche... | 
15-12-2007, 17.07.09
| | Citazione:
Originalmente inviato da lovemariah finalmente son riuscito ad entrare! io emotions ci ho messo un po' ad apprezzarlo... make it happen la trovo molto gospel nonostante il ritmo e mi piace molto... can't let go me fa piagner ogni volta!! è una delle perle di mariah. e che dire di the wind, un capolavoro nel suo genere, e di love you till the end of time?? mi sembrano fantastiche... | WEEEEEEE, finalmente benvenuto anche a te mi auguro parteciperai sempre più attivamente! buon forum! | 
18-12-2007, 12.42.32
|  | Junkino Drogatissimo Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | In Emotions secondo me si inizia a sentire molto di più la vera Mariah… Emotions è la mia canzone preferita nell’album… (Avete mai notato una certa somiglianza con Got to be real di Cheryl Lynn… Se la ascoltate ve ne accorgete subito… Anzi a metà della canzone c’è una parte strumentale sulla quale riuscite tranquillamente a cantare il ritornello di Emotions… Ho cercato in internet qualche conferma della mia impressione ma niente…voi che ne dite?)
Grandiose Can’t Let Go e If It’s Over (ma mi piacciono ancora di più nell’Unplugged) Mariah non sembra davvero descrivere l’infinito con Till The End of Time? Mi sembra di entrare in un’altra dimensione temporale quando l’ascolto…Infine sublime e commovente The Wind…splendidamente jazz… fa riflettere su quanto dobbiamo apprezzare la VITA… e non rischiare di gettarla via…
__________________ Mariah, please don't believe rumours... I still love you! | 
18-12-2007, 13.02.04
|  | Junkino Dipendentissimo F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 07-12-2007 Residenza: TREVISO Età: 26
| | Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 In Emotions secondo me si inizia a sentire molto di più la vera Mariah… Emotions è la mia canzone preferita nell’album… (Avete mai notato una certa somiglianza con Got to be real di Cheryl Lynn… Se la ascoltate ve ne accorgete subito… Anzi a metà della canzone c’è una parte strumentale sulla quale riuscite tranquillamente a cantare il ritornello di Emotions… Ho cercato in internet qualche conferma della mia impressione ma niente…voi che ne dite?)
Grandiose Can’t Let Go e If It’s Over (ma mi piacciono ancora di più nell’Unplugged) Mariah non sembra davvero descrivere l’infinito con Till The End of Time? Mi sembra di entrare in un’altra dimensione temporale quando l’ascolto…Infine sublime e commovente The Wind…splendidamente jazz… fa riflettere su quanto dobbiamo apprezzare la VITA… e non rischiare di gettarla via… | ti quoto! ho già detto come mi piacciano le due ultime canzoni di emotions. hai detto bene, con til the end of time sembra descrivere l'infinito, con il chorus iniziale che sale un po' alla volta e quei strings così sognanti... vado ad ascoltarla!!! 
__________________ - I'M NOT A DIVA - | 
31-01-2008, 21.25.52
|  | Junkino Drogatissimo Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | In questa performance di Emotions Mariah esegue la nota più alta che abbia mai cantato… la fa nelle high notes finali eseguendole diversamente dal solito… Si tratta di Un SOL#7… ci sono voci di un Do8 ma non c’è la prova……. Live @ Arsenio Hall 1991
Buon ascolto….
01-02-2008, 13.40.05
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Napoli
| | Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 In questa performance di Emotions Mariah esegue la nota più alta che abbia mai cantato… la fa nelle high notes finali eseguendole diversamente dal solito… Si tratta di Un SOL#7… ci sono voci di un Do8 ma non c’è la prova……. Live @ Arsenio Hall 1991
Buon ascolto…. | Bel pezzo e grandissima voce...grazie a voi sto riscoprendo sempre più questa grande artista! 
__________________ "The challenge is having it all..." | 
01-02-2008, 13.48.22
| | Citazione:
Originalmente inviato da manuUSH Bel pezzo e grandissima voce...grazie a voi sto riscoprendo sempre più questa grande artista!  | Mi fa davvero piacere! 
01-02-2008, 14.11.20
| | che bello, a volte ci sono dei cantanti che uno non considererebbe proprio o non gli ha mai dato peso per tante ragioni e poi si trova ad ascoltare canzoni anche vecchie di 10 anni che ti fanno scoprire cose interessanti. i forum servono anche e soprattutto per questo, quelli musicali permettono di incontrare realtà che forse non si sarebbero mai scoperte. | 
01-02-2008, 14.14.46
| | Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 che bello, a volte ci sono dei cantanti che uno non considererebbe proprio o non gli ha mai dato peso per tante ragioni e poi si trova ad ascoltare canzoni anche vecchie di 10 anni che ti fanno scoprire cose interessanti. i forum servono anche e soprattutto per questo, quelli musicali permettono di incontrare realtà che forse non si sarebbero mai scoperte. | questo video è un video cui sono molto legato, io ero a quel concerto e questa fu la prima canzone, fu un'emozione indescrivibile sentirla cantare live per la prima volta dopo tanti anni, sinceramente non mi aspettavo la cantasse. EMotions, rainbow tour milano | 
01-02-2008, 14.19.26
| | Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 questo video è un video cui sono molto legato, io ero a quel concerto e questa fu la prima canzone, fu un'emozione indescrivibile sentirla cantare live per la prima volta dopo tanti anni, sinceramente non mi aspettavo la cantasse. EMotions, rainbow tour milano | Come ti invidio.. io non l'ho mai vista... al prossimo concerto in italia ci andiamo tutti assieme!
01-02-2008, 14.24.05
| | Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 Come ti invidio.. io non l'ho mai vista... al prossimo concerto in italia ci andiamo tutti assieme! | sicuramente, io sono andato anche al charmbracelet tour, vocalmente superiore al rainbow tour e andai anche al festivalbar e dopo 6 ore di attesa arrivò e purtoppo cantò in playback, vabbè la vidi lo stesso. si vocifera che il prossimo tour sarà euro-asiatico e forse anche un tappa in sud-africa per la prima volta nlla sua carriera. | 
01-02-2008, 14.43.43
| | Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 In questa performance di Emotions Mariah esegue la nota più alta che abbia mai cantato… la fa nelle high notes finali eseguendole diversamente dal solito… Si tratta di Un SOL#7… ci sono voci di un Do8 ma non c’è la prova……. Live @ Arsenio Hall 1991
Buon ascolto…. | anche questa esecuzione è straordinaria! YouTube - EMOTIONS(LIVE MVMV '91)
non so però con esattezza se alla fine raggiunge la stessa nota!
__________________ | 
01-02-2008, 14.43.44
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Napoli
| | Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 che bello, a volte ci sono dei cantanti che uno non considererebbe proprio o non gli ha mai dato peso per tante ragioni e poi si trova ad ascoltare canzoni anche vecchie di 10 anni che ti fanno scoprire cose interessanti. i forum servono anche e soprattutto per questo, quelli musicali permettono di incontrare realtà che forse non si sarebbero mai scoperte. | Si infatti,i forum servono sopratutto a questo,amo tutto ciò che è R&B,Mariah è un artista che mi piace,grazie a questo forum sto scoprendo nuove cose su di lei...stiamo facendo un buon lavoro secondo me,logicamente però ci deve essere anke l'interesse da parte degli utenti di scoprire nuove cose e di andare oltre al proprio beniamino/a....
__________________ "The challenge is having it all..." | |