| Mariah Carey Questo Forum è dedicato alla voce incredibile di Miss Mimi Carey | 
13-08-2008, 18.05.01
|  | Junkino Laureato Damn Hot Junkie | | Data registrazione: 10-05-2008
| | Mariah Carey VS Other Divas "Ok,adesso qualcuno mi ucciderà però trovo questa discussione alquanto interessante..."
Salve utenti,
a tutti voi sarà sicuramente capitato d'imbattersi navigando per la rete ed,in particolare,per youtube di visualizzare diversi video dedicati all'eterna battaglia delle DIVAS tutta incentrata sul piano vocale...Che dire?Il titolo della discussione parla da sé...Commentate con qualsiasi pensiero il titolo possa ispirarvi analizzando,direi,le diversità nelle vocalità delle DIVAS degli ultimi venti anni (Beyoncé,Christina Aguilera,Leona Lewis,Tony Braxton,Brandy,Monica,Mariah Carey,Celine Dion,Whitney Houston,Jennifer Houdson...)...Prego,via alle danze...
Whit Love
Rea
Ultima modifica di Rea : 13-08-2008 alle ore 18.07.50.
| 
13-08-2008, 19.49.44
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Rea mi sono permesso di cambiare il titolo non contrapponendo direttamente MARIAH e WHITNEY... la cosa mi farebbe alquanto soffrire... in realtà un po' ne abbiamo già parlato in altri thread ma per me va bene (se anche blackvoice sarà poi d'accordo quando torna) di lasciare una discussione specifica, anche perchè è giusto che ognuno abbia il piacere di aprire una discussione a meno di essere ripetitivi o superflui... cmq ti invito visto che ci sono già tante discussioni aperte (ad esempio quelle relative ad ogni album) a dire la tua in quei thread... in quello relativo all'album glitter ad esempio troveresti già delle risposte al thread che hai aperto sugli anni della crisi
__________________ | 
13-08-2008, 20.12.06
|  | Junkino Dipendentissimo VIP Junkie | | Data registrazione: 16-02-2008 Residenza: Prato
| | Non riesco a considerare un paragone con altre cantanti sublimi senza essere di parte...
Mariah per me non è solo la voce buttata lì, mariah è nelle canzoni che scrive, nelle battute che fa, nel sorriso, negli occhi da cerbiatto, insomma, sono troppo mariah addicted, non riesco a pensare nessun'altro migliore di lei! | 
13-08-2008, 22.16.18
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Reggio Emilia Età: 17
| | Ormai Mariah è diventata la mia seconda cantante preferita,è inutile dire che è la migliore(si sa)
ma apprezzo mille volte di più quella di Christina,per le sfumatura che ha la sua voce,ogni volta diversa...che sa sorprendere con cose nuove,che ti mette tristezza ma allo stesso tempo gioia...oppure una voce potenta...ma anche calma...
la amo XD... | 
13-08-2008, 22.18.19
|  | Junkino Dipendentissimo VIP Junkie | | Data registrazione: 16-02-2008 Residenza: Prato
| | sei sicuro che non stai descrivendo proprio mariah?? | 
13-08-2008, 22.20.44
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Reggio Emilia Età: 17
| | Citazione:
Originalmente inviato da Riccardoxi sei sicuro che non stai descrivendo proprio mariah?? | No sto descrivendo Christina,la sua voce è ncora più potente di quella di Mariah,anche se in giro di poco tempo è diventata la mia seconda preferita...
un motivo ci sarà....  | 
13-08-2008, 22.47.22
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | LOL LOL LOL anche a me sembrava che parlassi di mariah! 
__________________ | 
13-08-2008, 22.52.35
| | Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 LOL LOL LOL anche a me sembrava che parlassi di mariah!  | ma che centra....
ognuno ha i suoi gusti...e i propri pareri.. | 
14-08-2008, 10.26.31
| | daiii ma non te la prendere!! Si scherza maremma! | 
14-08-2008, 10.28.27
| | Citazione:
Originalmente inviato da Riccardoxi daiii ma non te la prendere!! Si scherza maremma! | Non me la sono presa,
tu non dovresti essere qui
vai ad ascoltare il cd XD | 
14-08-2008, 13.56.09
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 02-12-2007 Età: 21
| | Citazione:
Originalmente inviato da iosochetucisei Ormai Mariah è diventata la mia seconda cantante preferita,è inutile dire che è la migliore(si sa)
ma apprezzo mille volte di più quella di Christina,per le sfumatura che ha la sua voce,ogni volta diversa...che sa sorprendere con cose nuove,che ti mette tristezza ma allo stesso tempo gioia...oppure una voce potenta...ma anche calma...
la amo XD... | per un mio giudizio personale, la voce di Chistina io la trovo spesso eccessiva.
Non mi piace quando vuole esagerare a tutti i costi con gli acuti, a volte mi sembra che urli. Sicuramente Christina è dotata di un ottimo strumento vocale che, sempre secondo me, dovrebbe essere meglio dosato.
La differenza che noto con Mariah, al di la dell'estensione vocale e del
registro fischiato e del fatto che mi fa venire i brividi come nessun'altra, è appunto la maggiore padronanza e il fatto che, visto le molteplici sfaccettature di cui è dotata, non risulti mai fuori luogo.
| | Citazione:
Originalmente inviato da Night87 per un mio giudizio personale, la voce di Chistina io la trovo spesso eccessiva.
Non mi piace quando vuole esagerare a tutti i costi con gli acuti, a volte mi sembra che urli. Sicuramente Christina è dotata di un ottimo strumento vocale che, sempre secondo me, dovrebbe essere meglio dosato.
La differenza che noto con Mariah, al di la dell'estensione vocale e del
registro fischiato e del fatto che mi fa venire i brividi come nessun'altra, è appunto la maggiore padronanza e il fatto che, visto le molteplici sfaccettature di cui è dotata, non risulti mai fuori luogo. | Mi troverai pazzo,ma io amo quella voce forzata e potente...
è vero alcune volte esagera,però lasciamoglielo fare,visto che ormai di cantanti con queste doti ce ne sono veramente poche...alla fine come dici tu ognuno ha il suo giudizio personale.
Di Mariah amo le sfumature,il modo in cui controlla la voce e il whistle...
dimenticavo il colore delle sua voce( spero si dica cosi..!!!) | 
14-08-2008, 14.07.05
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Sono il Sovrano del Paese dei Balocchi, of course!
| | Per me, e sottolineo per me, come Beyoncé su di un palco non c'e' nessun'altra.
Ora non avra' la voce della vecchia Mariah, e non c'e' l'ha piu' neanche Mimi', ma compensa con altre cose che le altre non avranno mai, una personalita' cosi' esplosiva non si vedeva da tempo.
Beyoncé ha voce, carattere, presenza, personalita'.
| | Mi dispiace dirlo ma preferisco una cantante ingessata dalla testa ai piedi piuttosto che beyoncè...non metto in discussione la voce, che è innegabilmente potente ecc, ma provo questo odio a pelle!
Ah e comunque, dimenarsi sul palco non vuol dire necessariamente avere personalità... | 
14-08-2008, 16.13.55
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Sono il Sovrano del Paese dei Balocchi, of course!
| | Citazione:
Originalmente inviato da Riccardoxi Mi dispiace dirlo ma preferisco una cantante ingessata dalla testa ai piedi piuttosto che beyoncè...non metto in discussione la voce, che è innegabilmente potente ecc, ma provo questo odio a pelle!
Ah e comunque, dimenarsi sul palco non vuol dire necessariamente avere personalità... | Proprio per l'odio che hai detto di provare credo che tu sia l'ultimo a poter sparare sentenze su Beyoncé, una persona obiettiva puo' anche amare alla follia una cantante, ma questo non deve implicare il non riconoscere talento laddove e' evidente.
Mariah ora come ora e' solo l'ombra di se stessa, ce ne sono diverse che possono dare molto di piu', ora.
| | ...hei ale...sei che esiste la camomilla? Forse l'hai già provata e non ha dato risultati??
Riconosco la bravura di beyoncè, riconosco che la sua voce sia molto potente, riconosco che abbia grande presenza scenica, ma continuo ad odiarla, e posso dirlo quante volte mi pare e piace!
Ultima modifica di Riccardoxi : 14-08-2008 alle ore 17.24.22.
| 
14-08-2008, 17.25.30
| | Citazione:
Originalmente inviato da Riccardoxi ...hei ale...sei che esiste la camomilla? Forse l'hai già provata e non ha dato risultati??
Riconosco la bravura di beyoncè, riconosco che la sua voce sia molto potente, riconosco che abbia grande presenza scenica, ma continuo ad odiarla, e posso dirlo quante volte mi pare e piace! | A te sarebbe piu' utile una cura di Adderall per velocizzare l'apprendimento e la comprensione di cio' che leggi.
| | spiegami carissimo, cosa non avrei capito? | 
14-08-2008, 17.33.26
| | Citazione:
Originalmente inviato da Riccardoxi spiegami carissimo, cosa non avrei capito? | Cosa t fa pensare che abbia tempo da perdere??
| | il fatto che solo uno che non ha nulla da fare può prendersela così per un parere riguardo ad una cantante, che non è tua parente, tua amica e nemmeno un essere divino! |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | | | | Strumenti discussione | | | | Modalità visualizzazione | Modalità lineare |