| Mariah Carey Questo Forum è dedicato alla voce incredibile di Miss Mimi Carey |
Visualizza risultati del sondaggio: Quel'è il duetto di Mariah che preferite? | |
Endless Love (with Luther Vandross)
|    | 1 | 4.17% | |
When You Believe (with Withney Houston)
|    | 11 | 45.83% | |
Beautiful Ones (with Dru Hill)
|    | 4 | 16.67% | |
Chain of fools (with Aretha Franklin)
|    | 2 | 8.33% | |
Whenever You call (with Brian Mcknight)
|    | 8 | 33.33% | 
24-08-2008, 13.55.22
|  | Junkino Laureato Damn Hot Junkie | | Data registrazione: 10-05-2008
| | Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 è una canzone molto intensa, che mi porta in un altro mondo... questo mi manca di mariah, il fatto che riusciva a trasportarmi lontano, in quel posto che io chiamo mariahland... in e=mc2 non riesco a sentire questa cosa purtroppo | Che tristezza!Cmq non dimenticherò mai,a proposito di duetti,la mera figura che Whitney fece fare a Mariah alla cerimonia degli OSCARS quando duettarono WHEN YOU BELIEVE,la surclassò e Mariah aveva la faccia di una che voleva strangolare...Ah,ah,ah...
__________________ Homeless Butterfly
Ultima modifica di Rea : 24-08-2008 alle ore 14.04.14.
| 
24-08-2008, 15.56.40
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Sono il Sovrano del Paese dei Balocchi, of course!
| | Citazione:
Originalmente inviato da Rea Che tristezza!Cmq non dimenticherò mai,a proposito di duetti,la mera figura che Whitney fece fare a Mariah alla cerimonia degli OSCARS quando duettarono WHEN YOU BELIEVE,la surclassò e Mariah aveva la faccia di una che voleva strangolare...Ah,ah,ah... | Fantastica quella esibizione, Whitney era grandiosa!
| | avete un link di quell'occasione?
__________________ | 
25-08-2008, 12.04.31
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Sono il Sovrano del Paese dei Balocchi, of course!
| |
| | OMG ma nn vi viene da piangere a vederle cantare cosi insieme? a parte questo, in pratica whitney canta la parte di mariah nel bridge giusto??
nn mi odino gli altri lambs ma in questo duetto (anke nella studio version) e in generale quando si confronta con altre voci emerge una cosa della voce di mariah almeno per come io la percepisco e cioè che mariah risulta potente quando è da sola, ma altrimenti altre voci la coprono senza troppi problemi... in certi punti anke nella syudio version si fa fatica a sentire mariah dietro la voce di whitney... solo un'osservazione nn è una critica ovviamente
__________________ | 
25-08-2008, 12.21.22
| | Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 OMG ma nn vi viene da piangere a vederle cantare cosi insieme? a parte questo, in pratica whitney canta la parte di mariah nel bridge giusto??
nn mi odino gli altri lambs ma in questo duetto (anke nella studio version) e in generale quando si confronta con altre voci emerge una cosa della voce di mariah almeno per come io la percepisco e cioè che mariah risulta potente quando è da sola, ma altrimenti altre voci la coprono senza troppi problemi... in certi punti anke nella syudio version si fa fatica a sentire mariah dietro la voce di whitney... solo un'osservazione nn è una critica ovviamente | Un'altra cosa che ho sempre sostenuto.
| | Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 OMG ma nn vi viene da piangere a vederle cantare cosi insieme? a parte questo, in pratica whitney canta la parte di mariah nel bridge giusto??
nn mi odino gli altri lambs ma in questo duetto (anke nella studio version) e in generale quando si confronta con altre voci emerge una cosa della voce di mariah almeno per come io la percepisco e cioè che mariah risulta potente quando è da sola, ma altrimenti altre voci la coprono senza troppi problemi... in certi punti anke nella syudio version si fa fatica a sentire mariah dietro la voce di whitney... solo un'osservazione nn è una critica ovviamente | sì questo è vero...forse perchè non ha tutto lo spazio per le sue "fioriture" e per usare la gamma di registri che l'ha resa famosa. | 
25-08-2008, 14.01.10
| | Mariah è alquanto a disagio nei duetti,trattenuta perché appunto non gode d'indipendenza!Però nel duetto con la Houston...Che dire,la Whitney non si è fatta troppi problemi,invece Mariah sembrava intimorita,in senso lato,e lo si può vedere anche in alcuni sketch della registrazione in studio.Chissà cosa pensava in quei frangenti! 
__________________ Homeless Butterfly | 
25-08-2008, 14.12.35
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 07-12-2007 Residenza: TREVISO Età: 26
| | Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 nn mi odino gli altri lambs ma in questo duetto (anke nella studio version) e in generale quando si confronta con altre voci emerge una cosa della voce di mariah almeno per come io la percepisco e cioè che mariah risulta potente quando è da sola, ma altrimenti altre voci la coprono senza troppi problemi... in certi punti anke nella syudio version si fa fatica a sentire mariah dietro la voce di whitney... solo un'osservazione nn è una critica ovviamente | si, è vero. però spesso i fiori delicati e fragili sono i più belli 
la voce di mariah non è stata forse potente come quella di whitney... però mi ha regalato molte più emozioni...
io poi la preferisco quando canta in whisper, quindi quando molte altre voci la potrebbero coprire, credo.
__________________ - SO SO DEFICIENT Presents: I=(LM)2 - | 
25-08-2008, 17.44.44
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 02-12-2007 Età: 21
| | Citazione:
Originalmente inviato da Rea Mariah è alquanto a disagio nei duetti,trattenuta perché appunto non gode d'indipendenza!Però nel duetto con la Houston...Che dire,la Whitney non si è fatta troppi problemi,invece Mariah sembrava intimorita,in senso lato,e lo si può vedere anche in alcuni sketch della registrazione in studio.Chissà cosa pensava in quei frangenti!  | ora non esageriamo...a me non sembra affatto che sia stata così disastrosa in questa performance, addirittura a disagio. E' chiaro che la voce di whitney sia dotata di maggiore potenza e risalti più facilmente, ma questo non vuol dire assolutamente nulla.
Poi dovresti sapere anche tu che in quel periodo, fino alla fine della rainbow era, la voce di mariah non godeva di un bellissimo status.
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Citazione:
Originalmente inviato da lovemariah si, è vero. però spesso i fiori delicati e fragili sono i più belli  | verissimo :)
__________________ | 
25-08-2008, 20.11.51
|  | Junk SuperModerator Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 25
| | Il fatto che una voce possa coprire un'altra è ovviamente un dato di fatto, anche la voce di aretha subissa quella di mariah ma non è detto che questo sia un dato positivo. anche io urlando potri coprire la voce di mariah, un duetto è difficile proprio per l'armonizzazione delle voci, il duetto perfetto è quello di luther e mariah.
__________________ Let the air of your voice dry my tears
Let “I love you”, fall on my ears
I love you, I love you, I love you, I love you
I want you to just… | 
25-08-2008, 23.34.52
| | Tra i duetti di Mimi' non dimentichiamoci la fantasmagorica One Sweet Day! 
| | Citazione:
Originalmente inviato da Night87 ora non esageriamo...a me non sembra affatto che sia stata così disastrosa in questa performance, addirittura a disagio. E' chiaro che la voce di whitney sia dotata di maggiore potenza e risalti più facilmente, ma questo non vuol dire assolutamente nulla.
Poi dovresti sapere anche tu che in quel periodo, fino alla fine della rainbow era, la voce di mariah non godeva di un bellissimo status. | Non hai capito un'acciderbola,intendevo dire che Whitney non si è fatta tanti problemi a subissarla,l'avrà fatto con piacere credo per dimostrare non si sa che!Bando ai pettegolezzi,Mariah ha cantato divinamente come sempre  Forse Mariah era solo intimorita dall'imponenza carismatica di Whitney,ma inquanto a cantato non ha pensato due volte!Compreso?
__________________ Homeless Butterfly
Ultima modifica di Rea : 26-08-2008 alle ore 12.10.47.
| 
26-08-2008, 12.08.31
| | L'argomento dei duetti mi rimanda a quando Miguel piantò in asso Mariah perché non riuscivano ad armonizzare le voci avendo in progetto un duetto!Miguel,ma come ti sei permesso?  ,ma effettivamente non eri alla portata di Mariah vocalmente  !Mi spiace! 
26-08-2008, 18.05.52
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | In verità io sapevo che mariah aveva già registrato la canzone (after tonight) e miguel avrebbe dovuto registrare i suoi vocals (un po' come fece bmcknight con whenever you call) ma in quella tonalità nn c'era verso... mariah avrebbe dovuto ri-registrare la canzone con un altezza diversa ma nn ce n'era il tempo per cui il duetto fu accantonato
__________________ | 
26-08-2008, 19.06.47
| | Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 In verità io sapevo che mariah aveva già registrato la canzone (after tonight) e miguel avrebbe dovuto registrare i suoi vocals (un po' come fece bmcknight con whenever you call) ma in quella tonalità nn c'era verso... mariah avrebbe dovuto ri-registrare la canzone con un altezza diversa ma nn ce n'era il tempo per cui il duetto fu accantonato | Meglio così,mi piace di più da solista ed è una delle mie canzoni preferite di Rainbow oltre che in assoluto!
27-08-2008, 13.08.48
|  | Junkino Dipendentissimo VIP Junkie | | Data registrazione: 22-02-2008
| | io ho sempre pensato che Mariah avesse il microfono più basso perchè è impossibile che si senta così poco, anche perchè nell'esibizione da Oprah (che a me piace molto di più) le cose sono ben diverse.
e comunque in quel duetto Mariah ha le parti più "difficile"...facile dire brava Whitney quando tutto quello che fa è sparare un pò di note tutte uguali li a caso mentre Mariah canta tutto il resto... | 
27-08-2008, 13.11.51
| | Citazione:
Originalmente inviato da glitter86 io ho sempre pensato che Mariah avesse il microfono più basso perchè è impossibile che si senta così poco. | nella studio succede la stessa cosa Citazione:
Originalmente inviato da glitter86 tutto quello che fa è sparare un pò di note tutte uguali li a caso |  QUESTA E' PURA FOLLIA!!!!
piccola precisazione: io ADORO WHEN YOU BELIEVE soprattutto la parte di mariah
__________________ | 
27-08-2008, 18.03.41
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 02-12-2007 Età: 21
| | Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 nella studio succede la stessa cosa  | | |