| Mariah Carey Questo Forum è dedicato alla voce incredibile di Miss Mimi Carey | 
10-12-2007, 11.48.03
|  | Junk SuperModerator Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 25
| | Mariah Carey - MTV Unplugged Era (1992) Eccomi pronto per la prossima recensione e per parlare dell'ennesimo successo della nostra reginetta che iniziava a farsi spazio negli anni
'90 tra tra grandi artiste del calibro di Whitney. Nel 1992 mariah e la columbia records decisero di effettuare un primo concerto trasmesso da MTV, il timore di Mariah di esibirsi in pubblico doveva necessariamente svanire per quello che aveva proposto nei suoi studio album e nelle numerose esibizioni dal vivo ai grammies e in televisione per la bbc ed snl. Questo concerto disponibile sia in DVD che in cd permise a Mariah di Dimostrare tutte le sue doti, Il disco si apre con Emotions dall'intro gospel e dal sapore tutto Motown, in questa esibizion live mariah spazia di ben quattro ottave e riesce a tenere tutte le note più lunghe, la sua voce è avvolgente e riesce perfettamente a fondersi con tutta la band, è lo strumento principale di un'orchestra di pochi elementi e dotata di coristi fantastici tra cui Trey Lorentz che diventerà da quell'album un pupillo per la columbia records (tra l'altro vi sono alcune canzoni edite nei dischi di trey in cui mariah duetta e fa da background vocals, ma di questo vi racconterò in un prossimo thread dove enumererò le canzoni di Mariah mai pubblicate), oltre che un grande amico di Mariah. Tutte le altre esibizioni furono magistrali, la sua tessitura venne fuori completamente, someday di quest'album è nella versione che preferisco, ovviamente inutile dire che tutti gli arrangiamenti furono di Afanasieff (il mitico). La chicca vera che riuscì a far balzare questo lavoro alla numero tre degli Usa e a farle vendere 6 milioni di copie nel mondo (record assoluto per un live!) e tre negli usa fu la cover del successo "I'll Be There" dei jackson 5 in duetto appunto con trey. L'esibizione di Mariah fu salutata dalla critica come una delle cose meglio riuscite di Mariah e la fece balzare di diritto nel mondo della musica come una vera regina! Personalmente già vi ho parlato delle canzoni che tratte dai suoi primi due album mi impressionano di più, qui si vuole parlare del valore aggiunto del suo grande live, dove raggiunge note fantastiche, spazia dalle note più basse "If It's over" a quelle di "emotions" in un registro perfettamente omogeneo, senza picchi improvvisi, senza urlare, la sensualità della sua voce si avverte in ogni singola cromao semicroma ed entra nell'anima soul della sua magnifica voce!
Ecco la tracklist:
1 Emotions
2 If It's Over
3 Someday
4Vision of love
5 Make It Happen
6 I'll Be there
7 Can't let go
Come per ogni album questa volta è d'obbligo lasciarvi i link dei live che di questo cd-dvd maggiormente mi hanno segnato! YouTube - Emotions - Mariah Carey MTV Unplugged YouTube - Someday Mariah Carey YouTube - modnoc music
Ultima modifica di blackvoice83 : 12-12-2007 alle ore 09.09.45.
| 
10-12-2007, 14.42.57
|  | R&B Junk Admin Minister Junkie | | Data registrazione: 03-11-2007 Residenza: Chiasso (CH) Età: 27
| | Insieme a quello di Shakira e dei Nirvana il miglior Unplugged di tutti i tempi! | 
10-12-2007, 18.25.58
| | Junkino Junkie | | Data registrazione: 09-12-2007
| | Strepitosa!  | 
10-12-2007, 18.49.37
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 02-12-2007 Età: 21
| | Bellissima recensione...
trovo l'MTV unplugged straordinario....con questo live Mariah tolse ogni dubbio sorto da parte dei più critici attraverso una performance vocale incredibilmente perfetta!
Adoro ogni singola canzone...il duetto I'LL BE THERE è emozionante! | 
12-12-2007, 08.18.37
|  | Junkino Just Fine Junkie | | Data registrazione: 04-12-2007 Residenza: vivo ad Acerra, Napoli Età: 28
| | I'll be there fu anche il suo sesto singolo ad arrivare primo in classifica negli US.
Questo live a mio parere suggella il primissimo periodo di Mariah, quello dell'esordio, che la vede ancora un pò inesperta e in balìa dei vari produttori rispetto alla signora della musica che diventerà da li a qualche anno. E' dall'album seguente che si noterà una maturazione vocale che la porterà a diventare la leggenda della musica che tutti noi conosciamo. | 
14-12-2007, 08.09.00
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Richiesta x blackvoice83 Ciao blackvoice83! Sei troppo grande! Volevo chiederti un favore... sono da poco registrato e sono come te un grandissimo fan di MC... E' da tempo che seguo il sito e desidero prendervi parte attiva... La mia idea era proprio di preparare un articolo su tutti i b-sides, gli unreleased e le collaborations di Mimi... ho visto che hai la stessa intenzione.... ora ti chiedo: ti dispiace se lo prepariamo insieme? ci terrei molto.... let me know... | 
14-12-2007, 08.37.10
|  | Junk SuperModerator Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 25
| | Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 Ciao blackvoice83! Sei troppo grande! Volevo chiederti un favore... sono da poco registrato e sono come te un grandissimo fan di MC... E' da tempo che seguo il sito e desidero prendervi parte attiva... La mia idea era proprio di preparare un articolo su tutti i b-sides, gli unreleased e le collaborations di Mimi... ho visto che hai la stessa intenzione.... ora ti chiedo: ti dispiace se lo prepariamo insieme? ci terrei molto.... let me know... | Brown leggi i messaggi privati che non posso andare OFF TOPIC! | 
17-12-2007, 09.55.33
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 07-12-2007 Residenza: TREVISO Età: 26
| | aspetto con ansia l'articolo delle mai pubblicate... spero di trovare qualche chicca da divorare che ancora non conosco!!! | 
17-12-2007, 11.11.24
| | Citazione:
Originalmente inviato da lovemariah aspetto con ansia l'articolo delle mai pubblicate... spero di trovare qualche chicca da divorare che ancora non conosco!!! | ci sarà ci sarà non ti preoccupare ce ne sono molte di mariah mai pubblcate attendi e ci sarà un megaarticolo a riguardo! sto raccogliendo ancora materiale!
__________________ Let the air of your voice dry my tears
Let “I love you”, fall on my ears
I love you, I love you, I love you, I love you
I want you to just… | 
17-12-2007, 11.14.38
| | Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 Ciao blackvoice83! Sei troppo grande! Volevo chiederti un favore... sono da poco registrato e sono come te un grandissimo fan di MC... E' da tempo che seguo il sito e desidero prendervi parte attiva... La mia idea era proprio di preparare un articolo su tutti i b-sides, gli unreleased e le collaborations di Mimi... ho visto che hai la stessa intenzione.... ora ti chiedo: ti dispiace se lo prepariamo insieme? ci terrei molto.... let me know... | Love mariah come vedi c'è brownskin che sta preparando un bell'articolo sui b-sides di mariah e lo aspetto anche io con ansia, spero che si possa aprire una bella discussione dove tutti i lambs e non possano contriubuire con conoscenza di canzoni mai pubblicate
I want you to just… | 
19-12-2007, 16.22.39
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Potrei ascoltare questo album 3 o 4 volte di fila senza annoiarmi… è troppo bello e perfetto! Strumenti acustici, coristi e coriste fantastici… un sogno! Ho trovato questo cd nel 2002 per caso in quelle ceste dove vendono cd a basso prezzo… Non sapevo cosa avrebbe significato per me… E’ stato il suo primo cd che ho comprato ed è stato da allora che ho iniziato a esplorare il mondo di Mariah a ritroso… Davvero un concerto incredibile… mi piace la voce timida di Mariah quando presenta le canzoni… è così dolce! Tutto fantastico dall’inizio alla fine… Però è troppo breve: Una mezzora che vola… Bellissima Vision of Love introdotta col pianoforte, potente Can’t let go quasi a cappella, grandiosa Emotions con l’intro gospel e tutto quanto fantastico…. Proprio un capolavoro!
__________________ | 
31-01-2008, 12.50.58
| | Riflessione Riascoltavo in questi giorni questo EP che amo in modo speciale. Quando sono indeciso su quale album di Mimi ascoltare, metto questo cd e sono sicuro di essere pienamente soddisfatto! E c’è una riflessione che faccio da tempo… Alcuni non vogliono classificare Mariah nella musica black… Ma a parte il fatto che anche geneticamente lei ne fa parte, con questo incredibile concerto a mio avviso entra a tutti gli effetti nel mondo del SOUL, della BLACK MUSIC! Ricordo che appena acquistato questo CD lo feci sentire tutto entusiasta a mia mamma, dicendo che avevo trovato qualcosa di incredibile … e lei alla conclusione di If It’s Over mi ha chiesto: “Ma sei sicuro che non è nera?”
Ma è possibile che questo concerto di 28 minuti che avrò ascoltato almeno 250 volte non finisca mai di stupirmi???
E quando inizia Can’t let go con il pianoforte e il coro non sentite qualcosa di strano nel petto, un salto al cuore, un respiro che non riuscite a fare, una pace meravigliosa?
__________________ | 
31-01-2008, 14.50.28
| | è un unplugged mozzafiato, dei tempi d'oro.
I want you to just… | 
04-02-2008, 12.45.17
| | Sapevate che quella high note in I’ll be there la fa Trey e non Mariah? Io all’inizio credevo che che la facesse lei poi ho scoperto che è il mitico Trey…
__________________ | 
04-02-2008, 12.53.54
| | Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 Sapevate che quella high note in I’ll be there la fa Trey e non Mariah? Io all’inizio credevo che che la facesse lei poi ho scoperto che è il mitico Trey… | no ma infatti la fa trey, diciamo che le due voci sono molto simili ovviamente dovendo essere un suo corista, ci sono alcuni pezzi di trey in cui la sua voce nelle parti più alte sembra quella di mariah.
I want you to just… | 
12-04-2008, 12.54.42
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-02-2008 Residenza: Ravenna Età: 25
| | Questo disco ha una grande difetto.E' troppo corto.
Lasciando perdere gi album in studio, qui Mariah raggiunge la perfezione vocale (ed è LIVE!).
Amo gli arrangiamenti, non sono un grande fan della studio version di "Emotions" ma qui mi fa impazzire, come tutte le altre.
Veramente, è un peccato avesse solo due dischi alle spalle al tempo, la voce ora non è più quella ma un secondo unplugged (doppio) è il mio sogno.
Spendido anche il dvd. | 
23-08-2008, 14.16.45
|  | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 01-08-2008
| | Ogni singolo dettaglio è studiato con la massima precisione.A dir la verità quell'aria ''inncoente'' e ''spensierata'' mi manca un pò.Ad ogni modo cd e dvd da comprare subito.
__________________ | 
23-08-2008, 15.38.29
|  | Junkino Laureato Damn Hot Junkie | | Data registrazione: 10-05-2008
| | Manca anche a me,uff!
__________________ Homeless Butterfly | 
30-10-2008, 21.52.07
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-02-2008 Residenza: Ravenna Età: 25
| | Ribadisco quanto è perfetto questo disco. | 
30-10-2008, 21.57.18
| | Citazione:
Originalmente inviato da M.A.D Ribadisco quanto è perfetto questo disco. | Confermo. 
__________________ |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | | | | Strumenti discussione | | | | Modalità visualizzazione | Modalità lineare |