| Mariah Carey Questo Forum è dedicato alla voce incredibile di Miss Mimi Carey | 
15-12-2007, 22.01.54
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 02-12-2007 Età: 21
| | Mariah Carey - We Belong Together Questa canzone, tratta dall'ultimo album The Emancipation of Mimi, è considerata, dopo ONE SWEET DAY, come il singolo di maggior successo nella carriera di Mariah Carey.
Rimasta numero 1 in classifica per ben 14 settimane, nel 2006 vinse 2 Grammy Awards (migliore performance femminile R&B e migliore canzone R&B), segnando il grande ritorno di MIMI nelle scene mondiali.
Ascoltiamo alcune di quelle che, a mio modesto parere, sono tra le migliori performance LIVE di questa canzone: YouTube - we belong together live mariah carey YouTube - Mariah Carey - We Belong Together Live YouTube - DVD - The Adventures of Mimi - We belong together (dal DVD adventures of mimi tour)
| | Quella che è andata in onda su BET è la migliore versione insieme a quella del david letterman che poi è la prima, nella versione BET fece un miniconcerto in cui canto anche vision of love, ultimamente quella sibizione è risultata la migliore di tutti i suoi 17 anni in cio l'ha performata, è fantastica e prima o poi la posterò!
__________________ Let the air of your voice dry my tears
Let “I love you”, fall on my ears
I love you, I love you, I love you, I love you
I want you to just… | 
16-12-2007, 12.59.01
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Napoli
| | Bello proprio questo pezzo!The Emancipation of Mimi mi piace molto come cd....
__________________ Everyone wants to touch the sky,nobody wants to reach back... Everybody wants heaven,If you don't want to sacrifice... Don't say nothing | 
16-12-2007, 13.26.42
| | Junkino Junkie | | Data registrazione: 09-12-2007
| | un classico! | 
16-12-2007, 15.29.54
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 07-12-2007 Residenza: TREVISO Età: 26
| | ogni volta che la sento mi dice qualcosa di nuovo... anche se devo ammetterlo.. per motivi personali mi piace di piu don't forget about us!!! mi ricorda tante cose ed il testo lo sento piu vicino!! | 
16-12-2007, 16.36.53
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 02-12-2007 Età: 21
| | Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 Quella che è andata in onda su BET è la migliore versione insieme a quella del david letterman che poi è la prima, nella versione BET fece un miniconcerto in cui canto anche vision of love, ultimamente quella sibizione è risultata la migliore di tutti i suoi 17 anni in cio l'ha performata, è fantastica e prima o poi la posterò! |
Sicuramente....stupende anche le versioni remix, come quella agli Mtv music Awards del 2005 (con lo whistle register alla fine) e alla manifestazione di Versace...
| | canzone stupenda! | 
16-12-2007, 18.10.31
| | vi chiedo una cosa:
secondo voi la nota finale nella esecuzione del DVD è in lip sync? 
| | Citazione:
Originalmente inviato da Night87 vi chiedo una cosa:
secondo voi la nota finale nella esecuzione del DVD è in lip sync?  | SOno una pesona obbiettiva, ho il dvd e l'ho sentito e risentito, credo che la canzone sia stata modificata dall'ultimo inciso in poi quando sale di tono dalla frase "we belong together babyyyyy" fino alla fine, anche le inquadrature evitano di riprendere il viso, non credo che sia un playback assolutamente, credo solo che sia stata riportata la parte finale sempre di un'esibizione dal vivo ma di un'altra tappa del tour che magari era venuta meglio, ma solo la parte finale, si sente che la voce lì è un pò affaticata ma si sa cantare in tonalità originale canzoni di quel calibro che passano dalle note basse iniziali di vision of love ad un do settimo maggiorato di don't forget about us non è da tutti. le consiglierei di abbasare un pò le tonalità quando canta dal vivo come fanno molte altre artiste, la voce così se la rovina!
I want you to just… | 
16-12-2007, 19.46.38
| | Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 SOno una pesona obbiettiva, ho il dvd e l'ho sentito e risentito, credo che la canzone sia stata modificata dall'ultimo inciso in poi quando sale di tono dalla frase "we belong together babyyyyy" fino alla fine, anche le inquadrature evitano di riprendere il viso, non credo che sia un playback assolutamente, credo solo che sia stata riportata la parte finale sempre di un'esibizione dal vivo ma di un'altra tappa del tour che magari era venuta meglio, ma solo la parte finale, si sente che la voce lì è un pò affaticata ma si sa cantare in tonalità originale canzoni di quel calibro che passano dalle note basse iniziali di vision of love ad un do settimo maggiorato di don't forget about us non è da tutti. le consiglierei di abbasare un pò le tonalità quando canta dal vivo come fanno molte altre artiste, la voce così se la rovina! | è vero....quasi un'ora e mezza di concerto con canzoni che hanno un'estensione altissima è veramente pensante da sopportare per la voce...in alcune tappe tel tour la cosa si è sentita...ad esempio ho visto un video di una tappa del tour dove riesce male ad eseguire MAKE IT HAPPEN (come se avesse un abbassamento di voce, si sente chiaramente verso la fine nalla parte "gridata" I ONCE WAS LOST BUT NOW I FOUND I GOT MY FEED IN SOLID GROUND....ovviamente nel DVD hanno messo un'esecuzione straordinaria di quel peZZo)...poi nel DVD hanno messo la performance di DREAMLOVER dove "stecca" neL whistle iniziale...non son come diavolo abbia fatto ad eseguire di seguito VISION OF LOVE E FLYLIKE A BIRD!!!.
Tornando a We belong together anche io penso che abbiano messo sopra la parte di un'altra tappa del tour...
Ho anche un dubbio su FANTASY....è eseguita in maniera troppo perfetta....sembra uguale a quella di DAYDREAM!
|  | Junk SuperModerator Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 25
| | Citazione:
Originalmente inviato da Night87 è vero....quasi un'ora e mezza di concerto con canzoni che hanno un'estensione altissima è veramente pensante da sopportare per la voce...in alcune tappe tel tour la cosa si è sentita...ad esempio ho visto un video di una tappa del tour dove riesce male ad eseguire MAKE IT HAPPEN (come se avesse un abbassamento di voce, si sente chiaramente verso la fine nalla parte "gridata" I ONCE WAS LOST BUT NOW I FOUND I GOT MY FEED IN SOLID GROUND....ovviamente nel DVD hanno messo un'esecuzione straordinaria di quel peZZo)...poi nel DVD hanno messo la performance di DREAMLOVER dove "stecca" neL whistle iniziale...non son come diavolo abbia fatto ad eseguire di seguito VISION OF LOVE E FLYLIKE A BIRD!!!.
Tornando a We belong together anche io penso che abbiano messo sopra la parte di un'altra tappa del tour...
Ho anche un dubbio su FANTASY....è eseguita in maniera troppo perfetta....sembra uguale a quella di DAYDREAM! | io risptto a tutte le esibizioni di fantasy in tutti i tour che ho visto ho un dubbio. mi successe anche al rainbow tour e ti assicuro che ero in terza fila al parterre centrale, in pratica ero in braccio a lei, ed ebbi la stessa sensazione di fantasy. tutte le altre furono stupende tra le quali emotions, la prima che cantò
I want you to just… | 
16-12-2007, 20.15.21
| | Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 io risptto a tutte le esibizioni di fantasy in tutti i tour che ho visto ho un dubbio. mi successe anche al rainbow tour e ti assicuro che ero in terza fila al parterre centrale, in pratica ero in braccio a lei, ed ebbi la stessa sensazione di fantasy. tutte le altre furono stupende tra le quali emotions, la prima che cantò |
oddio...ma che tour hai visto???? (se vuoi puoi anche rispondere con messaggio privato) 
| | we belong t ... è la canzone più bella che sia stata scritta ed eseguita negli ultimi 10 anni. un bit mai sentito prima e tutte dopo a seguire mariah! (vedi mjb con "be w you")
Mariah è sempre stata la prima a fare tutto, video alternativi, duetti r&b, ha inventato il modo di fare musica e adesso le sciaqquettine tentano di imitarla
We belong together 4ever
__________________ Oddio un analcolico??!! Ma sei scemaaa!!!! | 
18-12-2007, 13.35.49
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 07-12-2007 Residenza: TREVISO Età: 26
| | Citazione:
Originalmente inviato da twist3r we belong t ... è la canzone più bella che sia stata scritta ed eseguita negli ultimi 10 anni. un bit mai sentito prima e tutte dopo a seguire mariah! (vedi mjb con "be w you")
Mariah è sempre stata la prima a fare tutto, video alternativi, duetti r&b, ha inventato il modo di fare musica e adesso le sciaqquettine tentano di imitarla
We belong together 4ever | già... ma tutti se ne dimenticano, sempre
__________________ - SO SO DEFICIENT Presents: I=(LM)2 - | 
18-12-2007, 18.40.10
| | Citazione:
Originalmente inviato da twist3r we belong t ... è la canzone più bella che sia stata scritta ed eseguita negli ultimi 10 anni. un bit mai sentito prima e tutte dopo a seguire mariah! (vedi mjb con "be w you")
We belong together 4ever |
si...
mariah ha influenzato una generazione di cantanti! 
| | Citazione:
Originalmente inviato da Night87 vi chiedo una cosa:
secondo voi la nota finale nella esecuzione del DVD è in lip sync?  | Credo proprio di si, io ho il dubbio su quasi tutte le sue esibizioni live... a partire dal concerto al Madison Square di più di 10 anni fa | 
01-01-2008, 22.43.28
|  | Junk SuperModerator Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 25
| | Citazione:
Originalmente inviato da vivaluca Credo proprio di si, io ho il dubbio su quasi tutte le sue esibizioni live... a partire dal concerto al Madison Square di più di 10 anni fa |
Vabbè adesso avere dubbi su ogni esibizione live mi sembra un pò eccessivo, alcune cose nei dvd è vero sono modificate e ho l'impressione che fantasy nella versione remix sia preregistrata in ogni tour, e anche dal vivo stando in seconda fila me ne sono potuto accorgere sicuramente di più,però ora dire che tutte le esibizioni sono in playback mi sembra eccessivo!
I want you to just… | 
02-01-2008, 10.40.10
|  | Junkino Just Fine Junkie | | Data registrazione: 04-12-2007 Residenza: vivo ad Acerra, Napoli Età: 28
| | Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 Vabbè adesso avere dubbi su ogni esibizione live mi sembra un pò eccessivo, alcune cose nei dvd è vero sono modificate e ho l'impressione che fantasy nella versione remix sia preregistrata in ogni tour, e anche dal vivo stando in seconda fila me ne sono potuto accorgere sicuramente di più,però ora dire che tutte le esibizioni sono in playback mi sembra eccessivo! | Non intendevo dire che si esibisce sempre in playback, assolutamente, però è da quel lontano concerto che in molte canzoni la voce sembra fuori sincrono, forse è per motivi tecnici di registrazione non lo so... però così come ha fatto a Carramba è possibile che alcuni pezzi live siano preregistrati (live). Li è evidentissimo il playback di un live.
Poi c'è un'altra cosa, ed è anche una cosa che mi ha sempre affascinato molto. Non so se riuscirò a spiegarla: molto spesso quando è sicuro che canta dal vivo a me riesce difficile immaginare che esca fuori quel particolare timbro guardando l'espressione del volto. E' davvero molto strano, insomma spesso col viso si sforza e la voce invece esce limpidissima (o anche l'effetto contrario), può sembrare un concetto fumoso ma se non ne parlo qui con voi e lo faccio con i miei amici mi prendono per pazzo... spero capiate... | 
02-01-2008, 11.26.52
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Io ho un modo per capire quando Mariah canta in playback...
1) Quando la performance è uguale identica alla studio version (come Fantasy remix) è chiaro che è un playback... é impossibile rifare un pezzo in modo identico, soprattutto nella musica black, così piena di sfumature, variazioni, improvvisazioni, vocalizzi (melismatic style, tecnicamente)
2) Quando Mariah canta dal vivo lo si vede dal suo viso... si vede che si concentra molto e si sta sforzando parecchio...
Correggetemi se sbaglio... 
__________________ | 
02-01-2008, 11.55.51
| | Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 Io ho un modo per capire quando Mariah canta in playback...
1) Quando la performance è uguale identica alla studio version (come Fantasy remix) è chiaro che è un playback... é impossibile rifare un pezzo in modo identico, soprattutto nella musica black, così piena di sfumature, variazioni, improvvisazioni, vocalizzi (melismatic style, tecnicamente)
2) Quando Mariah canta dal vivo lo si vede dal suo viso... si vede che si concentra molto e si sta sforzando parecchio...
Correggetemi se sbaglio...  | ti quoto, si quando mariah inizia a salutare tutti mentre canta è un playback, se invece parte concentrata vuol dire che sta entrando nella canzone e allora è un live, la prima regola da osservare quando si canta canzoni di quel calibro è una grande concentrazione, senza la tecnica vocale è impossibile raggiungere quelle note. Inoltre riesco a capire se è in forma o meno con la voce dai coristi che ha scelto, le ho osservate tutte le sue esibizioni live e quando non è in forma con la voce ci sono dei particolari coristi che non l'abbandonano mai, ho anche l'impressione, vedi l'esibizione di fly like a bird per le vittime dell'uragano a new orleans, che le sue coriste, che tra l'altro hanno una voce molto simile alla sua, come anche trey lorenz, ed una in particolare le cantino la canzone nella sua stessa tonalità (cosa che un corista non fa perchè canta in terza voce) o addirittura in quinta voce, o anche con un whistle di sottofondo (vedete anche I Only Wanted nella sua unica esibizione live a THE VIEW)
I want you to just… | |