| Mariah Carey Questo Forum è dedicato alla voce incredibile di Miss Mimi Carey | 
17-12-2007, 12.58.23
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Un mondo parallelo (Part 1) - B-Sides Gli affezionati fan di Mariah sanno molto bene che c’è molto da scoprire oltre a quello che si può trovare all’interno dei suoi album. Un universo parallelo che ho esplorato e conosciuto nel tempo, e che mi ha fatto innamorare ancora più perdutamente di lei…
Inizio parlando dei b-sides, ovvero canzoni che si possono trovare all’interno di alcuni singoli. Do You Think Of Me (ascolta) è il primo di questi. Canzone scritta per l’album Music Box, ne fu esclusa a causa del suo testo, considerato esplicito, e della sua natura R&B. La si può trovare sul singolo Dreamlover del 1993. Il secondo b-side è Everything Fades Away, che però conosciamo bene perché incluso come Bonus Track nell’edizione europea di Music Box.
C’è poi Slipping Away (ascolta), scritta per l’album Daydream del ’95, esclusa, anche in questo caso per il suo stampo R&B. La cosa mi dispiace molto perché si tratta di una canzone intensa e bellissima. Può essere trovata sul singolo Always Be My Baby del 1996.
Per l’album Rainbow del ’99 fu scritta, ma esclusa, una canzone intitolata There for me (ascolta), che venne resa disponibile solo due anni più tardi, come b-side del singolo Never Too Far/Hero Medley. Performance eccezionale e molto amata dai fan.
Esiste poi tutta una serie di Bonus Tracks internazionali, che appaiono in alcune edizioni degli album di Mariah. Il primo Bonus Track è una performance dal vivo di Don’t Play That Song (ascolta), cover della versione cantata dal mito di Mariah, Aretha Franklin. Il video della registrazione può essere trovato nel DVD The First Vision. La traccia audio è molto rara e la si trova solo in un’edizione limitata dell’album di debutto del 1990 pubblicata in Australia. Mariah ha registrato tre delle sue canzoni in lingua spagnola - Heroe (Hero), El Amor Que Soñé (Open Arms) e Mi Todo (My All) – rispettivamente incluse come bonus tracks nelle edizioni per i paesi di lingua spagnola di Music Box, Daydream e Butterfly.
Menziono Do You Know Where You're Going To (Theme from Mahogany), la cover della celebre canzone di Diana Ross, anche se in Europa la troviamo senza difficoltà nella raccolta #1’s del 1998.
Due bonus track molto gradevoli sono state incluse nella Special International Charmbracelet Tour Editions: la delicata There Goes My Heart (ascolta) e la sexy Got A Thing For You (ascolta) con l’amica Da Brat e Elephant Man.
L’edizione giapponese di The Emancipation of Mimi include due canzoni molto divertenti, poi incluse anche in alcuni singoli: Sprung (ascolta) e Secret Love (ascolta). C’è poi un pezzo favoloso, molto old school, purtroppo escluso da TEOM, ma reso disponibile in rete quest’estate che si intitola I feel it (ascolta).
Molto interessanti sono le versioni alternative di alcune canzoni di Mimi. C’è una versione a cappella di Anytime You Need A Friend che è fenomenale. E ce n’è una anche di One Sweet Day con i BoyzIIMan chiamata Sweet A Cappella. Vorrei poi ricordare una extended version di When You Believe (ascolta) che ha l’introduzione, la pausa strumentale e il finale più lunghi; la bellissima versione di Against All Odds, cantata con i Westlife (ascolta); e infine il medley Never Too Far/Hero (a cui sono particolarmente affezionato) registrato per le vittime dell’11 settembre 2001. Vi propongo una meravigliosa versione live (per chi dice che Mariah non sa cantare…)
Prima di concludere questa prima parte, devo anche ricordare la traccia Weakness of the Body (ascolta), una demo cantata da Mariah ancora ragazzina… Spero di riuscire presto a continuare questo thread… Ho splendide cose da dirvi sui remix e su collaborazioni di MC con altri artisti…
Nel frattempo potete dirmi quali canzoni preferite tra quelle che ho menzionato qui sopra… Much love 
Ultima modifica di brownskin85 : 16-06-2008 alle ore 13.00.55.
Motivo: correzione
| 
17-12-2007, 13.17.01
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 07-12-2007 Residenza: TREVISO Età: 26
| | le ho tutte! a parte l'extended version di when you believe, e da dove salta fuori?? devo averla!! preferisco do you think of me... e anche got a thing 4 u, che ha un ritmo e un chorus troppo trascinanti!! la adoro anche se è in duetto con elephant man, personaggio che bisognerebbe boicottare in quanto omofobo... mimi ha sbagliato partner per sta song!!!!! | 
17-12-2007, 13.18.44
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 07-12-2007 Residenza: TREVISO Età: 26
| | e... una cosa, ti sei dimenticato miss you, bonus dell'edizione uk e japan di charmbracelet... canzoncina deliziosa! | 
17-12-2007, 13.22.09
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Citazione:
Originalmente inviato da lovemariah e... una cosa, ti sei dimenticato miss you, bonus dell'edizione uk e japan di charmbracelet... canzoncina deliziosa! | Non ho inserito Miss You perché inclusa nell'album The Remixes... ma ne parlerò... | 
17-12-2007, 13.28.37
|  | Junk SuperModerator Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 25
| | There for me è una delle ballate più belle, molto intensa, ed è la mia b-side preferita. Tutte le altre sono riuscito ad acciuffarle in giro per il mondo. La version di never too far / Hero è una delle migliori esibizioni live risalenti al glitterperiod che per me è un bel periodo nonostante le critiche abbiano stronacato l'alum. Che dire tutte canzoni che sicuramente negli anni tra columbia e island saranno pubblicati, basti calcolare che per ogni cd c'è una media di 5 o sei canzoni che non vengono mai scelte nonostante prodotte. Continua nella tua ricerca io per parte mia aggiungerò di volta in volta se ci sarà da aggiungere. per adesso questa Part I del mondo parallelo di mariah è fatta molto bene! complimenti
__________________ Let the air of your voice dry my tears
Let “I love you”, fall on my ears
I love you, I love you, I love you, I love you
I want you to just… | 
17-12-2007, 13.33.55
|  | Junk SuperModerator Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 25
| | Ed ecco una piccola chicca
My life Damizza fea: Mariah adn Knoc Turn'Al, la conoscevate????
VI metto il link... (listen)
I want you to just… | 
17-12-2007, 14.03.08
| | Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 Ed ecco una piccola chicca
My life Damizza fea: Mariah adn Knoc Turn'Al, la conoscevate????
VI metto il link... (listen) |  io la conoscevo... e con damizza c'è anche "mizza"! | 
17-12-2007, 14.57.08
| | Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 La version di never too far / Hero è una delle migliori esibizioni live risalenti al glitterperiod che per me è un bel periodo nonostante le critiche abbiano stronacato l'alum. Che dire tutte canzoni che sicuramente negli anni tra columbia e island saranno pubblicati, basti calcolare che per ogni cd c'è una media di 5 o sei canzoni che non vengono mai scelte nonostante prodotte. Continua nella tua ricerca io per parte mia aggiungerò di volta in volta se ci sarà da aggiungere. per adesso questa Part I del mondo parallelo di mariah è fatta molto bene! complimenti | Anche per me Glitter è un album bellissimo... molto creativo... ne riparleremo quando sarà fatta la recensione...
E' vero, ci sono molte canzoni completamente unreleased... sarebbe bello che un giorno fossero pubblicate... ma ho i miei dubbi che potrà accadere...
Grazie per i complimenti  | 
17-12-2007, 19.16.27
| | Altra chicca Misty Moon altra canzone mai incisa utilizzata però per una pubblicità giapponese ed è molto carina devo dire, mi piace parecchio: Ascolta Misty Moon
Oltre questa volvo informarmi che la parte finale del whistle di I feel It è un ringtone che mariah ha inciso per la pepsi, uno dei tanti che si chiama HI NOTE! Nella parte che fa
here comes here comes a caaaaaallllll!
I want you to just… | 
17-12-2007, 19.56.37
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 02-12-2007 Età: 21
| |
| | Ci sono altre suonerie di mariah per la pepsi!!!
Time Of Your Life
All To Myself
Bye Bye (Everyday You Call)
The Waiting Too Long Blues
Liarr
Once In A Lifetime
I'm A Pick This Up
Gossip (What's Really Good)
Bleakosity (Business Call)
Speak (with Jack)
Scandalous
Pick Up The Nice Phone (It's The One)
So Many Parties
Don't Answer It (He's Bleak)
Ain't Pickin Up No Mo
Whisper
So Late (Why)
Boyfriend
20 Hours by Mrs. Ida Rathanotansa
Highnote
Talk
I want you to just… | 
17-12-2007, 20.33.31
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 02-12-2007 Età: 21
| | avete visto poi il video in cui Mariah canta HAPPY BIRTHDAY a Muhammed Ali?? YouTube - Muhammad Ali and Mariah Carey
(ci mette pure lo whistle in mezzo).....io mi sarei sentito male!!  
| | Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 Altra chicca Misty Moon altra canzone mai incisa utilizzata però per una pubblicità giapponese ed è molto carina devo dire, mi piace parecchio: Ascolta Misty Moon
Oltre questa volvo informarmi che la parte finale del whistle di I feel It è un ringtone che mariah ha inciso per la pepsi, uno dei tanti che si chiama HI NOTE! Nella parte che fa
here comes here comes a caaaaaallllll! | già! ottimo per gli sms!! | 
18-12-2007, 13.20.42
|  | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 18-12-2007 Residenza: Milan Età: 28
| | adoro la maggior parte di queste canzoni ma amo fra tutte "you and i" cantata da Lei in onore del grande Stewie. Non so se posso considerarla una bside... cmq there for me mi piace molto e sicuramente i feel it
A proposito di ring tone... spero che almeno uno di quelli (che amo alla follia) venga inciso come song... LIARR .... BELLISSIMO
__________________ Oddio un analcolico??!! Ma sei scemaaa!!!! | 
18-12-2007, 13.29.55
| | Citazione:
Originalmente inviato da twist3r adoro la maggior parte di queste canzoni ma amo fra tutte "you and i" cantata da Lei in onore del grande Stewie. Non so se posso considerarla una bside... | anchio adoro la performance di YOU AND I... poi quando mariah canta nel suo registro più basso io impazzisco... ma ne avrei parlato.... nella seconda parte del mio thread...devo prepararlo in fretta insomma.... 
__________________ | 
18-12-2007, 15.31.26
| | Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 anchio adoro la performance di YOU AND I... poi quando mariah canta nel suo registro più basso io impazzisco... ma ne avrei parlato.... nella seconda parte del mio thread...devo prepararlo in fretta insomma....  | Esibizione fantastica con tanto di whistle finale, la sua voce si va ad amalgamare in una maniera sublibe al coro. La parte iniziale
"here we are on earth together it's You and i....è DI UNA PASSIONE INFINITA!!!
I want you to just… | 
18-12-2007, 18.09.48
| | Citazione:
Originalmente inviato da twist3r adoro la maggior parte di queste canzoni ma amo fra tutte "you and i" cantata da Lei in onore del grande Stewie. Non so se posso considerarla una bside... cmq there for me mi piace molto e sicuramente i feel it
A proposito di ring tone... spero che almeno uno di quelli (che amo alla follia) venga inciso come song... LIARR .... BELLISSIMO | You and I è favolosa!....da brividi...il registro basso è stupendo! 
| | Citazione:
Originalmente inviato da Night87
nel mondo inesplorato di Mariah io ricordo quella FAVOLOSA performance di IF I ONLY KNEW & SOMEONE OVER THE RAINBOW in tributo a Patti Labelle (esecuzione incredibile!)  YouTube - Mariah Carey Tribute to Patti Labelle
Ho anche trovato un remake di All By Myself.... | Anche a me piace tantissimo questa esibizione live... mi fa venire i brividi... e poi mi piace Patti Labelle che quasi si commuove...
E All by myself cantata da Mariah dove l'hai trovata ? Dove si può sentire ?
__________________ | 
29-12-2007, 10.27.50
| | Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 Anche a me piace tantissimo questa esibizione live... mi fa venire i brividi... e poi mi piace Patti Labelle che quasi si commuove...
E All by myself cantata da Mariah dove l'hai trovata ? Dove si può sentire ? | Infatti anche io vorei sentire questa versione di all by myself cantata da mariah. dov'è?
I want you to just… | 
18-02-2008, 16.14.17
|  | Junkino Laureato Damn Hot Junkie | | Data registrazione: 05-12-2007 Residenza: Sono di Torino Età: 24
| | | | |