R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop

Torna indietro   R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop > Musica - Generi - Artisti > Mariah Carey

Mariah Carey Questo Forum è dedicato alla voce incredibile di Miss Mimi Carey

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 28-12-2007, 07.53.14
L'avatar di blackvoice83
Junk SuperModerator
Minister Junkie

blackvoice83 ha una buonissima aura di Junkinoblackvoice83 ha una buonissima aura di Junkino
Post Mariah Carey - Butterfly Era (1997)

Eccomi davanti a questo capolavoro, è in assoluto il disco che ho ascoltato di più in vita mia e non mi stanco e non mi stancherò mai di ascoltarlo. Sto parlando di Butterfly il quinto lavoro della mia e della nostra dea della canzone mondiale: BUTTERFLY.

Correva l'anno 1997, dopo il divorzio dal suo manager Tommy Mottola, nonchè boss della Columbia Records, Mariah subisce una trasformazione nel look, nello stile e nelle sonorità che iniziano ad avvicinarla all'immagine che abbiamo noi tutti, ora, di lei. Il suo matrimonio che dall'esterno sembrava essere rose e fiori in realtà era un tormento. Mariah non era libera di esprimere se stessa, una mezza monaca dello showbiz votata al suo uomo. Finalmente libera mariah potè dedicarsi alle sonorità che più le erano a cuore. Butterfly segna il primo vero e proprio avvicinamento a sonorità R&B ed hip hop, con materiale scritto e prodotto insieme ai rapper P. Diddy e Missy Elliott.

La critica accolse l'album come uno dei migliori se non il migliore in assoluto di Mariah : LAUNCHcast disse che Butterfly "aveva segnato un passo avanti per la musica di Mariah". Il Los Angeles Times scrisse: "Butterfly è senz’altro il disco più personale e confidenziale della cantante ... presto la sua timidezza potrebbe diventare solo un ricordo.". L'album ottenne successo commerciale notevole, vendendo 14 milioni di copie nel mondo e 5 milioni negli USA, divenendo il quarto album della sua carriera a raggiungere la numero 1 negli USA ed il secondo a debuttare in vetta, Honey divenne la sua dodicesima numero 1 negli USA e segnò per lei il record per più singoli al primo posto delle classifiche USA per una cantante donna solista, il secondo singolo "Butterfly" ottenne delle ottime critiche, mentre il terzo singolo "My All" divenne la sua tredicesima numero 1.

La TRACKLIST è la seguente:

"Honey" (Mariah Carey, Sean Combs, Kamaal Fareed, Steven Jordan, Stephen Hague, Bobby Robinson, Ronald Larkins, Larry Price, Malcolm McLaren)
"Butterfly" (Carey, Walter Afanasieff)
"My All" (Carey, Afanasieff)
"The Roof" (Carey, Jean Claude Oliver, Samuel Barnes, Cory Rooney, Albert Johnson, Kejuan Waliek Muchita)
Replays Mobb Deep's "Shook Ones"
"Fourth of July" (Carey, Afanasieff)
"Breakdown" featuring Bone Thugs-N-Harmony (Carey, Anthony Henderson, Charles Scruggs, Stevie J.)
"Babydoll" (Carey, Missy Elliott, Rooney, Stevie J.)
"Close My Eyes" (Carey, Afanasieff)
"Whenever You Call" (Carey, Afanasieff)
"Fly Away (Butterfly Reprise)" (Carey, Elton John, Bernie Taupin, David Morales)
"The Beautiful Ones" featuring Dru Hill (Prince)
"Outside" (Carey, Afanasieff)
"Honey" (so so def radio mix Feat. Da brat and JD)
"Honey" (Def club Mix)

Le canzoni che amo di più in quest album sono senz'altro e senza ombra di dubbio le ballate. Prima fra tutte Outside, per me una delle ballate più belle della musica di Mariah, purtoppo non l'ha mai cantata dal vivo e non credo lo farà mai. I cori la rendono anche un pò gospel fino ad arrivare ad un Sol pienissimo che riempie l'ambiente e fa dimenticare tutto ciò che ci circonda.
Seconda ma forse la pongo a parimerito con outside è sicuramente Whenever You call che nella sua versione solista riesce ad esaltare tutte le qualità vocali di Mariah, dal Vibrato, ai toni bassi agli alti alle note di testa, tutto di voce piena senza nemmeno un fake.
Terza ballata tra le mie preferite c'è Butterfly.
Ovviamente io adoro tutte le canzoni di quest album da honey a Beautiful ones passando per the roof, non dimenticandone nemmeno una. Questo album ha segnato l'inizio della sexy-Mariah e della svolta più R&B della stessa.

[IMG][/IMG]

Da quest album ne partì un tour grandioso.

Il tour fu il primo di lunga durata, in confronto ai precedenti, il Daydream World Tour e il Music Box Tour. Mariah dichiarò che era il suo tour preferito perché aiutò a promuovere il suo album preferito. Durante questo tour, Mimi visitò le Hawaii, il Taiwan e l'Australia per la prima volta e l'Asia per la seconda volta (come artista).

Filmati di alcune performance vennero pubblicati nel DVD del 1999 della Carey, Around the World, anche se spesso in versioni accorciate o modificate, la scaletta del tour è la seguente:

Looking In/Butterfly Intro
Emotions
The Roof (Back in Time) (Solo in Australia & Taiwan)
My All
Close My Eyes
Daydream Interlude (Sweet Fantasy Dub Mix) (Solo i ballerini)
Dreamlover
Hero (Solo in Giappone in questo punto della scaletta)
I'll Be There (con Trey Lorenz)
The Country Song (Solo a Brisbane & Perth)
Make You Happy (solo Trey Lorenz)
Make it Happen
One Sweet Day (con le parti dei Boyz II Men preregistrate)
Presentazione della band e del coro
Ain't Nobody (solo le coriste)
Fantasy (Bad Boy Remix) (con le parti ODB preregistrate)
Hopelessly Devoted to You (con Olivia Newton John) (Solo a Melbourne & Perth)
Whenever You Call (Solo a Brisbane, Perth, in Taiwan e alle Hawaii)
Breakdown (Solo in Australia)
Babydoll (Solo in Giappone)
Honey (Bad Boy Remix) (con le parti di Mase preregistrate)
Vision of Love
Butterfly
Without You (Solo in Australia & Taiwan)
Hero (sempre, tranne che in Giappone, in questo punto della scaletta)
Butterfly Outro
All I Want for Christmas Is You (solo in Giappone)

Ultima modifica di blackvoice83 : 29-12-2007 alle ore 11.25.39.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#2 (permalink)  
Vecchio 28-12-2007, 12.09.43
L'avatar di lovemariah
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie

lovemariah comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

QUEST'ALBUM è ISPIRAZIONE. è POESIA. è LA SUA VOCE AL MASSIMO SPLENDORE, è PASSIONE, è DISPERAZIONE, è SPERANZA, è UN VORTICE.
butterfly è la canzone dell'impossibilità di legare le persone a noi anche se vorremmo... the roof è il delicato ricordo del languido trasporto che ci prende quando una persona ci rapisce il cuore e ci bacia sotto la pioggia... fourth of july è il dolce idillio che sentiamo quando pensiamo di essere solo noi e il nostro innamorato/a e non ce ne frega nulla del resto del mondo, breakdown è la pacata ma atroce disperazione di quando veniamo lasciati e siamo ancora innamorati... close my eyes è il ricordo agrodolce di quando eravamo bambini, delle magie ma anche delle difficoltà, di quanta strada abbiamo percorso... e outside, beh outside è il grido di chi si sente diverso e cerca solo un appiglio per vivere tranquillamente la propria vita... OUTSIDE è UN INNO ALLA VITA. e basta solo ascoltare come LEI chiude la canzone per sentirsi struggere il cuore... per dire "non ho mai sentito nulla di più bello e più perfetto".... quest'album è la musica più bella che io abbia mai sentito e solo a pensarci piango... piango di gioia e piango di tristezza insieme. mariah thank u, i love you.

#3 (permalink)  
Vecchio 28-12-2007, 16.18.04
L'avatar di Night87
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie

Night87 diventerà presto famoso tra i Junkini
Adoro in partocolar modo questo album! è tra i miei preferiti.

Si, questo ' l'album che segna il vero cambiamento di Mariah, sia fisicamente che musicalmente (basta vedere i video di HONEY, BREAKDOWN e THE ROOF)

Che dire dei brani? sono TUTTI favolosi!!! OUTSIDE, CLOSE MY EYES, sono tra i miei preferiti.

Questo è sicuramente un CAPOLAVORO musicale.

#4 (permalink)  
Vecchio 28-12-2007, 18.31.03
L'avatar di Night87
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie

Night87 diventerà presto famoso tra i Junkini
l'unica cosa che ti sei dimenticato è il BUTTERFLY WORLD TOUR del 1998.

tour che arrivo in Australia, in Asia e alle Hawaii

#5 (permalink)  
Vecchio 28-12-2007, 19.24.54
L'avatar di blackvoice83
Junk SuperModerator
Minister Junkie

blackvoice83 ha una buonissima aura di Junkinoblackvoice83 ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Night87 Visualizza messaggio
l'unica cosa che ti sei dimenticato è il BUTTERFLY WORLD TOUR del 1998.

tour che arrivo in Australia, in Asia e alle Hawaii
diciamo che è stata una cosa voluta perchè di quello volevo parlare in un altro post! :) ma hai fatto bene ad anticiparlo

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#6 (permalink)  
Vecchio 31-12-2007, 12.18.24
L'avatar di brownskin85
Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento
Minister Junkie

brownskin85 ha una buonissima aura di Junkinobrownskin85 ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lovemariah Visualizza messaggio
QUEST'ALBUM è ISPIRAZIONE. è POESIA. è LA SUA VOCE AL MASSIMO SPLENDORE, è PASSIONE, è DISPERAZIONE, è SPERANZA, è UN VORTICE.
butterfly è la canzone dell'impossibilità di legare le persone a noi anche se vorremmo... the roof è il delicato ricordo del languido trasporto che ci prende quando una persona ci rapisce il cuore e ci bacia sotto la pioggia... fourth of july è il dolce idillio che sentiamo quando pensiamo di essere solo noi e il nostro innamorato/a e non ce ne frega nulla del resto del mondo, breakdown è la pacata ma atroce disperazione di quando veniamo lasciati e siamo ancora innamorati... close my eyes è il ricordo agrodolce di quando eravamo bambini, delle magie ma anche delle difficoltà, di quanta strada abbiamo percorso... e outside, beh outside è il grido di chi si sente diverso e cerca solo un appiglio per vivere tranquillamente la propria vita... OUTSIDE è UN INNO ALLA VITA. e basta solo ascoltare come LEI chiude la canzone per sentirsi struggere il cuore... per dire "non ho mai sentito nulla di più bello e più perfetto".... quest'album è la musica più bella che io abbia mai sentito e solo a pensarci piango... piango di gioia e piango di tristezza insieme. mariah thank u, i love you.
Altra bella recensione, blackvoice! Grazie!

Lovemariah non posso fare a meno di quotarti! Sono troppo belle le tue parole!

Considero Butterfly l’album più impegnativo e complesso di Mariah. Un album con una struttura molto solida. Lo sto riascoltando molto in questi giorni nell’attesa del nuovo album!!!
La copertina è la mia preferita…
Mi ci è voluto del tempo per apprezzarlo pienamente, ho dovuto ascoltarlo attentamente molte volte… ogni canzone è tutta da scoprire, piena di particolari e sfumature bellissime…
Mi piace così tanto anche perché secondo me è un album molto psicologico…
Ovviamente le ballate sono stupende (la mia preferita è Whenever You Call), ma trovo eccezionali anche The Roof, che ogni volta mi travolge straordinariamente (quasi mi spaventa) e Babydoll, in cui la voce calda di Mariah è qualcosa che non riesco nemmeno a descrivere…
Mi commuove Close My Eyes… in cui Mimi ci permette di entrare in una sua dimensione molto personale… “a part of me will never be quite able to feel stable”
Una verità e un messaggio profondi in Breakdown: “Underneath the guise of a smile gradually I’m dying inside” Quante volte capita di nascondere il dolore che si prova… Spesso non sappiamo cosa sta passando davvero un’altra persona… quindi sforziamoci di guardare oltre le apparenze…
Anche questo album è senza tempo: avrebbe potuto benissimo uscire oggi, 10 anni dopo, e avere lo stesso successo, se non di più…
Non so se dire che è l’album più bello di Mariah (perché ogni volta che dico questa frase mi sembra di fare un torto agli altri dischi) me è sicuramente per me il più speciale e prezioso…

life is a beautiful struggle

#7 (permalink)  
Vecchio 01-01-2008, 13.37.22
L'avatar di blackvoice83
Junk SuperModerator
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 Visualizza messaggio
Altra bella recensione, blackvoice! Grazie!

Lovemariah non posso fare a meno di quotarti! Sono troppo belle le tue parole!

Considero Butterfly l’album più impegnativo e complesso di Mariah. Un album con una struttura molto solida. Lo sto riascoltando molto in questi giorni nell’attesa del nuovo album!!!
La copertina è la mia preferita…
Mi ci è voluto del tempo per apprezzarlo pienamente, ho dovuto ascoltarlo attentamente molte volte… ogni canzone è tutta da scoprire, piena di particolari e sfumature bellissime…
Mi piace così tanto anche perché secondo me è un album molto psicologico…
Ovviamente le ballate sono stupende (la mia preferita è Whenever You Call), ma trovo eccezionali anche The Roof, che ogni volta mi travolge straordinariamente (quasi mi spaventa) e Babydoll, in cui la voce calda di Mariah è qualcosa che non riesco nemmeno a descrivere…
Mi commuove Close My Eyes… in cui Mimi ci permette di entrare in una sua dimensione molto personale… “a part of me will never be quite able to feel stable”
Una verità e un messaggio profondi in Breakdown: “Underneath the guise of a smile gradually I’m dying inside” Quante volte capita di nascondere il dolore che si prova… Spesso non sappiamo cosa sta passando davvero un’altra persona… quindi sforziamoci di guardare oltre le apparenze…
Anche questo album è senza tempo: avrebbe potuto benissimo uscire oggi, 10 anni dopo, e avere lo stesso successo, se non di più…
Non so se dire che è l’album più bello di Mariah (perché ogni volta che dico questa frase mi sembra di fare un torto agli altri dischi) me è sicuramente per me il più speciale e prezioso…
La cosa che mi piace di più quando scrivo una recensione è la possibilità di leggere i vostri commenti, ognuno è prezioso, ognuno riesce a far capire una parte di noi piuttosto che un'altra, siete tutti grandi anime.

#8 (permalink)  
Vecchio 04-03-2008, 16.00.25
L'avatar di crash
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

crash è un Junkino che non sa ne di carne ne di pesce!
Exclamation daccordissimo

dieci anni fa questo era il disco che si ascoltava a casa mia.questo e solo questo.
sono daccordo con voi, probabilmente butterfly è l'album migliore di mariah, musicalmente e vocalmente.
è un album coraggioso, si distacca dai precedenti, è forse il più poetico ed onirico, il più gradevole per chiunque, avrebbe dovuto avere più successo ancora di quanto non ne abbia avuto.
non so se sia il mio preferito in assoluto perchè a volte adoro daydream, a volte rainbow, altre volte emotions, o il debut o l'unplugged..
insomma difficile dire quale sia il migliore, però forse a poco meno di un mese dall'uscita di e=mc (come si fa a scrivere la potenza??? help me please) noi tutti vorremmo che questo nuovo album si avvicinasse alla forza, sia creativa che vocale, di butterfly. la vedo dura, data la premessa di touch my body, ma chissà 11 anni dopo mariah potrebbe ripetere il miracolo secondo voi?

#9 (permalink)  
Vecchio 06-03-2008, 16.41.31
L'avatar di mariah2003
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

mariah2003 comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

Ero in macchina del padre del mio primo ragazzino del tempo (avevo 12 anni) e mentre eravamo li (a pomiciare) eh-eh, c'erano delle cassette sul cruscotto della macchina..fra tutte ne prendo una in mano e gli chiedo "chi è" e lui mi dice "Mariah Carey - Butterfly è molto bello se vuoi te lo presto"..
Arrivo a casa lo ascolto ed è stata un esplosione di amore..da allora il mio amore per Mariah è nato e mai si fermerà...
Butterfly che da il titolo all'album è davvero qualcosa di assurdamente meraviglioso..Fourth of July con quell'uso di whispering esagerato è stupenda (mi chiedo sempre se possiede delle bombole d'ossigeno per riuscire a tenere tutto quel fiato)..ma poi tutto l'album è stupendo e ti da delle emozioni incredibili..Close my eyes così intima e profonda, Outside è un esplosione di passione...tutto l'album insomma a provocato in me la malattia che è diventata per me Mariah

#10 (permalink)  
Vecchio 06-03-2008, 17.04.50
L'avatar di M.A.D
Junkino Istituzione
Minister Junkie

M.A.D diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

Il suo migliore disco.

#11 (permalink)  
Vecchio 06-03-2008, 18.16.48
L'avatar di iosochetucisei
Minister Junkie

iosochetucisei diventerà presto famoso tra i Junkiniiosochetucisei diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

stupendo questo cd..ce l'ho originale...grazie a mio zio.!!!

#12 (permalink)  
Vecchio 10-03-2008, 14.37.06
L'avatar di twist3r
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

twist3r comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

è stata Honey che mi ha fatto conoscere Mariah. E da li ho comprato tutti i precedenti album e quelli futuri. Questo disco è un capolavoro. E' completamente opposto ai precedenti lavori di Mariah ed è stata per me la fine...perchè da li ho avuto la smania e la passione delle farfalla che ho ovunque (in casa, sul corpo).. sempre molto maschili ovviamente! :)

Le più belle del cd sono per me
The roof (inclusi i remix di Morales)
Outside
The b ones
Butterfly e My all
Breakdown (il primo up tempo di Mariah e della storia musicale) ..credo

cmq da quest'album parte tutto per me. tutto tutto.

Oddio un analcolico??!! Ma sei scemaaa!!!!

#13 (permalink)  
Vecchio 10-03-2008, 14.44.22
L'avatar di twist3r
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

twist3r comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

dimenticavo! con Butterfly incontrai Mariah a Milano presso "le messaggerie musicali" credo.. una fila pazzesca per una autografo..lei arriva magrissima e altissima (tacco 12). Mi appresto a farmi fare l'autografo...le dico in modo originalissimo tra l'altro con la bocca impastata "you are the most beautiful woman in the world" ... CHE ORIGINIALITA' e lei ridendo (me stava a prende per ....) mi regala una farfalla cartonata con autografo annesso, che io tutt'ora metto in mostra nella mia casetta
che ricordi!

Oddio un analcolico??!! Ma sei scemaaa!!!!

#14 (permalink)  
Vecchio 11-03-2008, 22.31.36
L'avatar di glitter86
Junkino Dipendentissimo
F***in' Hot Junkie

glitter86 comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

beh che dire...avete già detto tutto voi!
Butterfly è il capolavoro di Mariah, per testi, musiche, atmosfere, interpretazioni...tutto....
io dico che Butterfly è stato anche il suo album più coraggioso: ha avuto il coraggio di cambiare totalmente tutto di se, sia musicalmente che come immagine, andandosi a mettere di nuovo in discussione e rischiando ma almeno seguendo quello che le diceva il cuore...
canzoni come Butterfly, Close My Eyes, Outside, Breakdown rimangono irripetibili (direi quasi purtroppo...)

le mie prefereite sono la splendida title track, Butterfly, che ha una melodia e un testo pazzeschi, che uniti all'interpretazione di Mimma ne fanno un pezzo da pelle d'oca...poi, ma questo è un aspetto secondario, è perfetta come chiusura dei concerti!
poi MyAll, con quel lontano flavour latino che conferisce alla canzone calore e passione allo stato puro....Breakdown con la sua dolcezza infinita, Fourth Of July pure...e Close My Eyes?a me commuove sempre sta canzone, è incredibile...

86

#15 (permalink)  
Vecchio 11-03-2008, 22.33.17
L'avatar di glitter86
Junkino Dipendentissimo
F***in' Hot Junkie

glitter86 comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

le uniche canzoni di Butterfly che non ascolto quasi mai sono The Roof (proprio non ce la faccio a finirla, una lagna!!!) e Outside, che per quanto abbia testo bellissimo e tutto, non mi prende abbastanza...una Whenever You Call, molto più banale nelle parole, mi piace molto di più proprio perchè ha una melodia che ti cattura e un'interpretazione incredibile...

86

#16 (permalink)  
Vecchio 12-03-2008, 11.32.20
L'avatar di vivaluca
Junkino
Just Fine Junkie

vivaluca è un Junkino che non sa ne di carne ne di pesce!
Predefinito

Anche per me questo disco è il suo migliore e in generale un capolvoro della musica di genere.
Le canzoni sono tutte belle, raffinate e curatissime, i credits del booklet lo testimoniano. I suoni, i cori complessissimi della stessa Mimì rendono le bellissime melodie ancora più ricche.
Su tutte le mie preferite sono The Roof, Outside, Whenever you call, Breakdown, The beautiful ones e Butterfly, Close my eyes (praticamente tutte). Non sono in ordine di preferenza perchè non sarei capace di creare un ordine, tutte insieme formano una amalgama squisita e imprescindibile che hanno "formato" una intera generazione di pubblico e di artisti. In ognuna di queste canzoni c'è un pò di noi e dei nostri gusti, l'oniricità di The roof, il sentirsi sempre "in mezzo" in un mondo diviso in due e chi è in qualche modo "diverso" trova molto di se in questa lirica, la tecnica vocale di Whenever you call, l'emancipazione di Butterfly, i primi ritmi soul di Breakdown e The beautiful ones. Per non parlare poi della bella My all, suo ennesimo successo planetario.
L'immagine era vincente e la voce al top. Che ricordi...

#17 (permalink)  
Vecchio 12-03-2008, 14.29.50
L'avatar di lovemariah
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da glitter86 Visualizza messaggio
le uniche canzoni di Butterfly che non ascolto quasi mai sono The Roof (proprio non ce la faccio a finirla, una lagna!!!) e Outside, che per quanto abbia testo bellissimo e tutto, non mi prende abbastanza...
ma no daiiiii son le migliori! Guarda, anche a me the roof sembrava una lagna, ma ha bisogno di essere capita, confrontarla con il testo, capire perchè la canta così... ed ascoltare le parole che sussurra alla fine... ascoltandola è diventata una delle mie preferite, l'ho ascoltatata due volte anche stamattina! è magica.
Vabbè poi è una mia opinione... i gusti son gusti

#18 (permalink)  
Vecchio 12-03-2008, 14.31.28
L'avatar di lovemariah
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da vivaluca Visualizza messaggio
Anche per me questo disco è il suo migliore e in generale un capolvoro della musica di genere.
Le canzoni sono tutte belle, raffinate e curatissime, i credits del booklet lo testimoniano. I suoni, i cori complessissimi della stessa Mimì rendono le bellissime melodie ancora più ricche.
Su tutte le mie preferite sono The Roof, Outside, Whenever you call, Breakdown, The beautiful ones e Butterfly, Close my eyes (praticamente tutte). Non sono in ordine di preferenza perchè non sarei capace di creare un ordine, tutte insieme formano una amalgama squisita e imprescindibile che hanno "formato" una intera generazione di pubblico e di artisti. In ognuna di queste canzoni c'è un pò di noi e dei nostri gusti, l'oniricità di The roof, il sentirsi sempre "in mezzo" in un mondo diviso in due e chi è in qualche modo "diverso" trova molto di se in questa lirica, la tecnica vocale di Whenever you call, l'emancipazione di Butterfly, i primi ritmi soul di Breakdown e The beautiful ones. Per non parlare poi della bella My all, suo ennesimo successo planetario.
L'immagine era vincente e la voce al top. Che ricordi...
ti quoto! come ho già scritto, sento lo stesso nei confronti di questo album... a me piace anche molto fourth of july, che mi sembra sottovalutata da tutti. Mentre non mi ha mai detto nulla babydoll..

#19 (permalink)  
Vecchio 12-03-2008, 21.10.43
L'avatar di brownskin85
Minister Junkie

brownskin85 ha una buonissima aura di Junkinobrownskin85 ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Citazione:
ma no daiiiii son le migliori! Guarda, anche a me the roof sembrava una lagna, ma ha bisogno di essere capita, confrontarla con il testo, capire perchè la canta così... ed ascoltare le parole che sussurra alla fine... ascoltandola è diventata una delle mie preferite, l'ho ascoltatata due volte anche stamattina! è magica.
Vabbè poi è una mia opinione... i gusti son gusti
Sono d'accordo con te! Questa canzone è magica! Pure a me all'inizio sembrava noiosa ma poi ho scoperto che è piena di sfumature, variazioni, background vocals, fraseggi vari che è una cosa incredibile... io mi sento trasportato quando la ascolto... provo dolore e piacere allo stesso tempo... è strano... pensate che questa canzone riesco ad ascoltarla solo da solo... se la faccio sentire a qualcun'altro la devo togliere perché mi sento vulnerabile... sono pazzo o avete provato qualcosa del genere? ho un rapporto bizzarro con questa canzone....

Citazione:
!come ho già scritto, sento lo stesso nei confronti di questo album... a me piace anche molto fourth of july, che mi sembra sottovalutata da tutti. Mentre non mi ha mai detto nulla babydoll..
fourth of july mi ricorda molto underneath the stars che però preferisco... la trovo più fresca e più armoniosa... fourth of july è una canzone molto particolare, forse esaspera un po' il whisper anche se a me piace molto... capisco che chi non è abituato può trovare fastidioso questo suo modo di cantare.... (vedi mia mamma che me la fa togliere quando c'è sta canzone in macchina perché dice che le viene il mal di pancia... )

ma dai babydoll!!! è stupenda! una delle mie preferite! quando va in basso con la voce (until i wake up again) è troppo fantastica!!! e poi nell'ultimo chorus quando apre la voce e quando dice "i just wanna be the one you wanna rock until the morning light" è qualcosa di meraviglioso! così come la parte finale della canzone mi fa sentire abbracciato!

life is a beautiful struggle

Ultima modifica di brownskin85 : 13-03-2008 alle ore 08.05.48.