R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop

Torna indietro   R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop > Musica - Generi - Artisti > Mariah Carey

Mariah Carey Questo Forum è dedicato alla voce incredibile di Miss Mimi Carey

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 21-01-2008, 20.35.27
L'avatar di brownskin85
Junkino Istituzione
Minister Junkie

brownskin85 ha una buonissima aura di Junkinobrownskin85 ha una buonissima aura di Junkinobrownskin85 ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito Un mondo parallelo (Part 3) - Collaborations and non-Mariah songs

Mentre i lambs di tutto il mondo sono in completo delirio… ho pensato di proseguire di qualche passo il nostro viaggio nel mondo parallelo di Miss Carey, deliziandoci del passato…

Quasi subito dopo essere entrata a far parte del musicbiz, Mimi ha iniziato a scrivere materiale per altri artisti e talvolta a cantare come background vocalist per loro.

Cominciamo parlando del primo album solista (pubblicato nel 1992) di Trey Lorenz, amato e immortale corista di Mariah. E’ un peccato che quest’album, molto dolce e piacevole, non abbia avuto un gran successo. Il talento e la bellissima voce di Trey lo meritavano. Mariah appare, inconfondibile, nelle seguenti tracce dell’album: Someone to hold, Photograph of Mary, Just to be close to you, Always in love, How can I say goodbye e Find a way (tutte da pelle d’oca!!!)

Nel 1996 Mariah canta i background vocals della splendida canzone di Babyface, accompagnata dal sax di Kenny G, intitolata Everytime I close my eyes. Grande canzone… assolutamente da ascoltare se non la conoscete…

Nel 1997 MC scrive e produce per il gruppo Allure. La sua voce si sente in Last chance, All cried out (feat. 112) e Head over heals. Tre canzoni davvero carine

Make you happy, una canzone di Trey Lorenz con Mariah che canta il ritornello, viene inclusa nel 1998 nella colonna sonora di Men in Black (tra l’altro, in questa soundtrack c’era pure una primissima canzone di Alicia Keys)

Mariah Carey scrive e canta in background anche in Don’t Go Looking For Love del trio Blaque.

Nel 2006 Trey Lorenz (dopo quasi 15 anni) esce con un secondo album, Mr. Mista - Mimi presents Trey Lorenz, che include la canzone Pisces (featuring Mariah Carey) . Mariah definisce l’album a hot patato... Effettivamente ci sono dei pezzi molto belli…

Vorrei ricordare ora alcune collaborazioni con altri artisti, in cui Mimi non canta solo in background...

What More Can I give è un’intensa canzone di Michael Jackson in cui canta una miriade di artisti, tra cui la nostra regina, con tanto di high notes…

Nel 2004 duetta amabilmente con Jadakiss nella hit U Make Me Wanna

Poi elenco una serie di altre collaborazioni (che però non mi entusiasmano particolarmente):
-Things that U Do con Jay-Z
-Friends con Nore e Big Pun
-Damizza con Mizza
-My Life con Mizza
-What Would You Do con Nate Dogg (praticamente è un remix di If We)
-Lil L.O.V.E. con Bone Thugs-N-Harmony

Dopo il successo di TEOM la Pepsi e la Motorola ingaggiano Mariah per comporre delle suonerie, già elencate per intero da blackvoice83 nella parte 1 di questo thread. Le più significative musicalmente sono All to Myself, Bye Bye, Once in a lifetime, The Waited too long blues e Time of your life.

Commentate e postate qualsiasi altra cosa conosciate!!!

part 1 - part 2 – part 3

Ultima modifica di brownskin85 : 16-06-2008 alle ore 12.59.28.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#2 (permalink)  
Vecchio 06-02-2008, 09.42.36
L'avatar di brownskin85
Junkino Istituzione
Minister Junkie

brownskin85 ha una buonissima aura di Junkinobrownskin85 ha una buonissima aura di Junkinobrownskin85 ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito Un mondo parallelo (part 4) - Live performances of non-Mariah songs

Dedico questa quarta parte alle performance live di Mariah di canzoni non sue…
abbiamo già discusso di alcune di queste qua e là nel nostro sottoforum, ma le riscrivo per completezza…

Just Be Good to me

Chain of fools with Aretha Franklin

Hopelessly Devoted to You with Olivia Newton John

If Only You New/Somewhere over the rainbow (tribute to Patti Labelle)

Got To Be Real with Patti Labelle

Baby Love/Stop in the name of love with Diana Ross

The Star Spangled Banner

You and I (tribute to Stevie Wonder)

With You I’m Born Again with John Legend

Cosa amate di più? Conoscete altro? Condividete, lambs e junkini!...

Ultima modifica di brownskin85 : 16-06-2008 alle ore 12.59.06.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#3 (permalink)  
Vecchio 06-02-2008, 10.26.26
L'avatar di blackvoice83
Junk SuperModerator
Minister Junkie

blackvoice83 ha una buonissima aura di Junkinoblackvoice83 ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Sì le amo tutte, le conosco tutte, il tributo a patti labelle è davvero emozionante, quello a stevie wonder poi, con quei cori e il whistle finale è da paura, basti guardare stevie in standing ovation alla fine. Una cosa che non mi piacque del tributo a patti labelle fu il fatto che dopo che mariah cantò sul palco andò whitney che non si esibì in un live tribute ma parò dal pulpito e prima di mettersi a parlare di patti intonò una parte di If only You knew che mariah aveva cantato poco prima...bha.
da ggiungere c'è una versione di Don't play that song che mariah cantò come tributo ad aretha franklin, poi c'è il remix di Love Hangover/heartbreaker al divas live 2000. Altre adesso non mi vengono in mente. ovviamente di volta in volta se ce ne sono altre le segnalerò. complimenti per l'articolo brown!

Let the air of your voice dry my tears
Let “I love you”, fall on my ears
I love you, I love you, I love you, I love you
I want you to just…

#4 (permalink)  
Vecchio 07-02-2008, 14.57.51
L'avatar di Night87
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie

Night87 diventerà presto famoso tra i Junkini
Queste esibizioni di Mariah sono una più bella dell'altra....scegliere quella che più mi piace è un'impresa veramente ardua. Devo però ammettere che il duetto con John Legend, il tributo a Stevie Wonder ed il tributo a Patti Labelle (if only you knew/somewhere over the rainbow) riescono ad emozionarmi particolarmente.

Tra le non -Mariah songs io aggiungo:

DO YOU KNOW WHERE YOU'RE GOING TO

YouTube - Mariah Carey Do You Know Where You're Going To (l'esibizione non è live)

AMERICA THE BEAUTIFUL

YouTube - Mariah Carey - America The Beautiful

YouTube - Mariah Carey - America The Beautiful - First TV Appearance!!

Poi mi permetto di aggiungere anche "AGAINST ALL ODDS" (pur essendo pubblicata in RAINBOW)

YouTube - Mariah Carey - against all odds

ed "HAPPY BIRTHDAY TO YOU" cantata in onore a Mohammad Ali

YouTube - Mariah Carey-Happy Birthday To You

Non me ne vengono altre per il momento...

Ultima modifica di Night87 : 07-02-2008 alle ore 15.00.16.

#5 (permalink)  
Vecchio 08-02-2008, 20.11.54
L'avatar di blackvoice83
Junk SuperModerator
Minister Junkie

blackvoice83 ha una buonissima aura di Junkinoblackvoice83 ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

le canzoni con trey le ho tutte, ci sono dei momenti in cui le loro voci si fondono alla perfezione avendo timbri molto simili negli acuti! Quelle delle allure non le conoscevo devo dire la verità e ora sono entrate nella mia dicoteca. everytime i close my eyes con babyface è una delle mie preferite avrei tanto desiderato un live ma purtroppo c'è stato solo di babydace con la voce di mariah registrata! delle canzoni rappettare mi piace solo my life con mizza, le altre sono poco mariahesche, ovviamente lei è la perla nelle varie collabo! grazie brown per i tuoi articoli!

I want you to just…

#6 (permalink)  
Vecchio 08-02-2008, 21.49.03
L'avatar di R&BJunkie
R&B Junk Admin
Minister Junkie

R&BJunkie ha disabilitato la reputazione
Predefinito

BlackVOICE a rapporto su MSN! Sono Online!

#7 (permalink)  
Vecchio 08-02-2008, 23.14.24
L'avatar di blackvoice83
Junk SuperModerator
Minister Junkie

Predefinito

Junk non ti trovo, come faccio! non sei online nemmeno ora!

I want you to just…

#8 (permalink)  
Vecchio 15-02-2008, 12.55.52
L'avatar di brownskin85
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Night non le conoscevo sai queste due... non mi ero mai imbattuto in queste performance... molto belle! Soprattutto la più recente! Grazie!

#9 (permalink)  
Vecchio 25-02-2008, 13.45.01
L'avatar di glitter86
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie

glitter86 diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

è difficilissimo scegliere quale mi piaccia di più...
però devo dire che YOU AND I ha quel qualcosa in più che mi scioglie ogni volta...

#10 (permalink)  
Vecchio 26-02-2008, 16.14.09
L'avatar di mariah2003
Junkino Laureato
Damn Hot Junkie

mariah2003 comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

E' vero è difficile scegliere però With you i'm born again è fantastica..insieme a John Legend, Mariah diventa orgasmica!!!

#11 (permalink)  
Vecchio 28-02-2008, 10.02.17
L'avatar di glitter86
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mariah2003 Visualizza messaggio
E' vero è difficile scegliere però With you i'm born again è fantastica..insieme a John Legend, Mariah diventa orgasmica!!!
si davvero...ma poi vogliamo parlare di come Mariah canta in With You I'm Born Again???...non è umana...quella è una voce di fata, di un angelo...è seta tradotta in voce, anzi cashmere!!!è unica...

#12 (permalink)  
Vecchio 28-02-2008, 16.02.46
L'avatar di mariah2003
Junkino Laureato
Damn Hot Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da glitter86 Visualizza messaggio
si davvero...ma poi vogliamo parlare di come Mariah canta in With You I'm Born Again???...non è umana...quella è una voce di fata, di un angelo...è seta tradotta in voce, anzi cashmere!!!è unica...
Specialmente quando fa il whistles...crea un'atmosfera incredibile...la sua voce risuona in tutta la sala e mi immagino sempre di essere li ad ascoltarla e in quel momento mi verrebbe voglia di alzarmi ad urlare la mia emozione..

#13 (permalink)  
Vecchio 15-03-2008, 17.22.42
L'avatar di brownskin85
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Ragazzi finalmente ho trovato questa canzone in cui Mariah fa i background vocals! Sapevo che c'era ma dopo averlo letto da qualche parte avevo scordato completamente titolo e autore! E' stupenda! Se qualcuno la consoceva e non l'aveva linkata, lo devo bacchettare!!!! Ascoltatela e ditemi se vi piace! E' bellissima!!!!

YouTube - Sam More ft. Mariah Carey - It's Only Make Believe(TENESSEE)

#14 (permalink)  
Vecchio 15-03-2008, 18.28.51
L'avatar di Night87
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie

Night87 diventerà presto famoso tra i Junkini
Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 Visualizza messaggio
Ragazzi finalmente ho trovato questa canzone in cui Mariah fa i background vocals! Sapevo che c'era ma dopo averlo letto da qualche parte avevo scordato completamente titolo e autore! E' stupenda! Se qualcuno la consoceva e non l'aveva linkata, lo devo bacchettare!!!! Ascoltatela e ditemi se vi piace! E' bellissima!!!!

no brown, non l'avevo ancora trovato!
è fantastica....gli whistle di sottofondo sono meravigliosi! Mimi si fa sempre riconoscere!

#15 (permalink)  
Vecchio 15-03-2008, 19.53.15
L'avatar di blackvoice83
Junk SuperModerator
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 Visualizza messaggio

Io la conoscevo ma mi ero completamente dimenticato della sua esistenza, è dire che ce l'ho pure...devo essere bacchettato

I want you to just…

#16 (permalink)  
Vecchio 13-05-2008, 19.32.31
L'avatar di crash
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

crash è un Junkino che non sa ne di carne ne di pesce!
Exclamation

avete mai visto le esibizioni dello scorso aprile dei cantanti di american idol?
c'è stata una puntata tutta dedicata a mariah, che è stata ospite e come tutti sappiamo ha cantato bye bye..
durante la serata i 7 finalisti si sono esibiti in 7 canzoni diverse di mimi.
la maggior parte delle esibizioni sono state eccellenti, due in particolare, quella di david cook che ha interpretato una ALWAYS BE MY BABY in una maniera pazzesca e particolare, le ha ridato una nuova luce e nuovo pathos e poi quella di jason castro I DON'T WANNA CRY. che dire hanno fatto scelte pericolose, entrambi i pezzi non sono i classici cavalli di battaglia, soprattutto i don't wanna cry che mariah ha sempre detto di detestare.
ascoltatele perchè sono entrambe state rivoluzionate, hanno nuova energia e sono davvero cariche ed emozionanti.loro 2 sono molto bravi ma anche gli altri 5 non se la cavano niente male..L interpretazione di syesha mercado di VANISHING secondo me è fenomenale, e anche la scelta della canzone lo è, come anche FOREVER scelta da una kristy lee cook un pò spaesata ma comunque brava, poi ci sono altre 3 interpretazioni un pò più "classiche", WHEN YOU BELIEVE scelta da david archuleta, HERO scelta da brooke white e WITHOUT YOU(immancabile, che palle) scelta da carly smithson..altro che amici di maria..questo si che è un talent show con la T MAIUSCOLA..

vi posto qui i link di youtube

1) JASON CASTRO - I DON'T WANNA CRY

YouTube - American Idol 7 Jason Castro I Dont Wanna Cry Top 7

2) DAVID COOK -ALWAYS BE MY BABY

YouTube - American Idol 7 Top 7 - David Cook - Mariah Carey Week

3)SYESHA MERCADO - VANISHING

YouTube - American Idol 7 - Top 7 - Syesha Mercado - Vanishing

4)KRISTY LEE COOK - FOREVER

YouTube - Kristy Lee Cook - Forever (Full Performance)

5)DAVID ARCHULETA - WHEN YOU BELIEVE

YouTube - David Archuleta - When You Believe - Final 7 - 04/15/2008

6) BROOKE WHITE - HERO

YouTube - Brooke White - Hero (4-15-08)

7) CARLY SMITHSON - WITHOUT YOU

YouTube - Carly Smithson "Without You" 4-15-08

ognuno di loro ha potuto cantare davanti a mariah e potuto ascoltare i suoi consigli e pareri...mica male.. altro che bertè..

poi se vi interessa ci sono anche le versioni studio di tutte e 7 le canzoni, e io posseggo tutti gli mp3..

enjoy it!
crash

#17 (permalink)  
Vecchio 13-05-2008, 21.04.48
L'avatar di glitter86
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie

Predefinito

si ricordo queste esibizioni, forse ne avevamo già parlato...la mia preferita in assoluto è Always Be My Baby....l'ha fatta da Dio, mi piace da matti, quasi più dell'originale!spettacolare

#18 (permalink)  
Vecchio 13-05-2008, 22.45.49
L'avatar di crash
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

crash è un Junkino che non sa ne di carne ne di pesce!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da glitter86 Visualizza messaggio
si ricordo queste esibizioni, forse ne avevamo già parlato...la mia preferita in assoluto è Always Be My Baby....l'ha fatta da Dio, mi piace da matti, quasi più dell'originale!spettacolare
quoto quoto!!!
david cook deve vincere american idol quest'anno!
anche se il favorito sembra essere david archuleta
domani c'è la top3 finale..

#19 (permalink)  
Vecchio 14-05-2008, 11.56.41
L'avatar di mariah2003
Junkino Laureato
Damn Hot Junkie

Predefinito

Quella con Sam More nn l'avevo mai sentita..nn sono sicura che mi piaccia..bhu? La ascolterò un po' di più e magari cambio idea..
Cmq certo che quei ragazzi sono molto bravi altro che i nostri di Maria de filippi & co.