| Mariah Carey Questo Forum è dedicato alla voce incredibile di Miss Mimi Carey | 
08-02-2008, 18.09.46
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Mariah Carey - #1's Era (1998) Open letter to my fans
Prima di tutto – Questo non è un gratest hits! E’ troppo presto, non ho registrato abbastanza a lungo per poterlo fare! Questo album è un “grazie” e un riconoscimento della mia gratitudine a tutti voi che avete fatto arrivare queste canzoni al numero 1 delle chart.
Un giorno farò un gratest hits che includerà canzoni che non sono nemmeno entrate in chart perché mai realizzate commercialmente (per es. “Breakdown”, “Underneth the stars”, “Butterfly”, etc.) o canzoni che sono uscite, ma non arrivate al primo posto che sono, secondo me, migliori di altre che invece sono arrivate (come “Make it happen”, “Anytime you need a friend”, “Endless love” con Luther o “Can’t let go”)
Questo è un tributo ai miei fans per tutto il vostro amore e sostegno fin dal primo giorno.
Ho scelto le bonus tracks per varie ragioni.
“Sweetheart”, perché non ne ho uno! Provatela! Ha ha!
“When you believe (from The Prince of Egypt)” perché per me è quasi un miracolo che io e Whitney siamo in una registrazione insieme! Dopo averla incontrata e aver lavorato con Whitney la mia stima di questa donna piena di talento in così tanti modi è completamente passata ad un altro livello.
“Whenever you call” con Brian McKnight – Sento che quella era una delle migliori canzoni di Butterfly e i vocals di Brian l’hanno resa così bella!
“I Still Believe” mi ricorda che fino a non molto tempo fa ero una ragazzina con null’altro che un demo tape, la mia voce e la mia abilità di scrivere canzoni. Brenda K. Starr mi ha trattato come una “star” e mi ha lanciato come corista. Questo remake è il mio tributo a lei.
Grazie a chiunque mi abbia mai aiutato in qualche modo.
Incoraggiamento, sostegno, dedizione e amicizia.
Voi sapete chi siete (specialmente tu, mamma)
Grazie, Dio, della mia vita e della fede in te che mi ha portato sin qui
Love and Thanks,
Mariah.
La lettera di Mariah nel booklet di questo album parla da sé… senza bisogno di aggiungere molto…
#1’s raccoglie i singoli arrivati alla numero 1 nei primi sette anni dell’incredibile carriera di Mariah Carey. Di Fantasy non è inclusa la versione originale, ma il Bad Boyz remix con Ol’ Dirty Bastard. I don’t wanna cry (una canzone che Mariah dichiara di non amare) è inclusa solo nell’edizione statunitense. In quasi tutte le altre edizioni sono incluse Without You, arrivata alla numero uno in molti Paesi, tra cui il Regno Unito e la cover del grande successo di Diana Ross, Do You Know Where You're Going To? (Theme from Mahogany)
Il nuovo materiale incluso in quest’album ha senz’altro contribuito a far salire le vendite: certificato cinque volte platino negli States e 17 milioni di copie vendute nel mondo, che lo hanno reso il 103esimo album più venduto di tutti i tempi.
I singoli estratti da Ones sono tre. Sweetheart, cover di Rainy Davis, con JD; When you believe con Whitney Houston, uno dei duetti più amati (anche nel nostro sondaggio) volto anche a smentire la rivalità tra le due Voci;
ed infine I still believe, che, delle tre, è la canzone che ha avuto più successo negli Stati Uniti.
Anche Do you know where you’re going to e Whenever you call con Brian McKnight avrebbero dovuto essere pubblicati come singoli, ma per vari motivi questo non accadde, o perlomeno solo limitatamente.
Quello che traspare maggiormente dalle nuove tracce è una vocalità di Mariah più delicata rispetto agli album precedenti… e già solamente per When you believe e I still believe vale la pena avere quest’album speciale.
Vi lascio con alcuni video musicali, con la tracklist e la cover dell’album. Sweetheart When you believe Whenever you call I still believe
Tracklist US Edition
01."Sweetheart" with Jermaine Dupri (Rainy Davis, Peter Kessler)
02."When You Believe" with Whitney Houston (Stephen Schwartz, Babyface)
03."Whenever You Call" with Brian McKnight (Mariah Carey, Walter Afanasieff)
04."My All" (Carey, Afanasieff)
05."Honey"
06."Always Be My Baby"
07."One Sweet Day" with Boyz II Men
08."Fantasy" (Bad Boy remix) featuring Ol' Dirty Bastard
09."Hero"
10."Dreamlover"
11."I'll Be There" featuring
12."Emotions"
13."I Don't Wanna Cry"
14."Someday"
15."Love Takes Time"
16."Vision of Love"
17."I Still Believe" (Antonia Armato, Giuseppe Cantarelli) Non-U.S. bonus tracks
17."Without You"
18."Do You Know Where You're Going To? (Theme from Mahogany)" (Michael Masser, Gerald Goffin)
19."All I Want for Christmas Is You" (solamente nell’edizione giapponese)
Ultima modifica di brownskin85 : 08-02-2008 alle ore 18.15.21.
Motivo: Correzione
| 
08-02-2008, 18.19.02
|  | Junk SuperModerator Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 24
| | Fantastica recensione! grande album, celebrazione di tanti successi!
__________________ | 
14-02-2008, 13.45.03
|  | Junkino Dipendentissimo VIP Junkie | | Data registrazione: 07-12-2007 Residenza: TREVISO Età: 26
| | ah ecco! mi ero sempre chiesto xke i don't wanna cry non c'era...
sapevo che non le piaceva ma fino al punto di escluderla!
ah quanto l'ho usurato col volume a palla sto cd, tra sweetheart e la versione remix di fantasy...
(questo cmq è il primo cd di mariah che ho avuto!  )
__________________ - NO, NO E NO! MIGRATE NON VE LA DO! - | 
28-02-2008, 15.10.04
|  | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 05-12-2007 Residenza: Sono di Torino Età: 24
| | Per me invece è stato il secondo e me ne sono innamorata perdutamente..infatti da quel momento mi sono andata a comprare tutta la discografia completa dal primo album..e naturalmente l'amore è sbocciato e nn è mai più finito.. | 
12-03-2008, 13.47.40
|  | Junkino Dipendentissimo F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 22-02-2008
| | raccolta splendida, assolutamente da avere,anche solo per le bonus track...
When You Believe per me è quasi la canzone perfetta: testo bellissimo, melodia meravigliosa e coinvolgente, e poi ovvio, due voce come Mimma e Whitney insieme...cosa chiedere di più?
a me piace moltissimo Do You Know Where You're Going To!!troppo bella...
OT: ma avete sentito la versione della Culopez??...brrrrrr
| | Citazione:
Originalmente inviato da glitter86 OT: ma avete sentito la versione della Culopez??...brrrrrr |
purtroppo si ho avuto questa sfortuna....
il confronto non esiste sotto ogni punto di vista!
__________________ | 
12-03-2008, 20.48.54
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Citazione:
Originalmente inviato da Night87 purtroppo si ho avuto questa sfortuna....
il confronto non esiste sotto ogni punto di vista! | Pensate che io invece trovo quella di Jennifer Lopez migliore.... ovviamente non stiamo a confrontare le vocalità perché non c'è paragone, però quella di mariah strumentalmente è un po' scarsa... (anzi spesso le parti strumentali delle canzoni di mariah lasciano qualcosa a desiderare...) quella di jennifer lopez strumentalmente è bellissima... paragonate le due chitarre....
anche vocalmente mariah non dà il massimo in questa canzone... l'interpretazione direi che è deboluccia... sono per ovvi motivi più affezionato alla cover di mariah... però trovo che anche quella della lopez sia fatta bene e la sto riascoltando in sottofondo per essere certo di quello che dico....
aggiungo che quella di mariah ha più un sapore R&B quella di Jennifer un sapore latino... insomma sono due cover diverse e entrambe fatte bene a mio avviso...
vi do i link per chi vuole fare il confronto YouTube - Mariah Carey - Do You Know Where You're Going To? YouTube - Jennifer Lopez Do You Know Where Are You Going To?
e vi do pure un live molto bello della versione originale di diana ross YouTube - Diana Ross - Do You Know
__________________ life is a beautiful struggle | 
12-03-2008, 22.42.40
|  | Junkino Dipendentissimo F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 22-02-2008
| | Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 anche vocalmente mariah non dà il massimo in questa canzone... l'interpretazione direi che è deboluccia... | invece a me è proprio quella che piace di sta canzone...l'intrerpretazione!
boh, la trovo così soul, così sentita...
| | Citazione:
Originalmente inviato da glitter86 invece a me è proprio quella che piace di sta canzone...l'intrerpretazione!
boh, la trovo così soul, così sentita... | Si si ma sono d'accordo... come dicevo sono più affezionato alla cover di mariah... e mi piace molto come la canta, capisco che quel modo di cantarla è assolutamente voluto. ho detto tutto questo solo perchè non mi andava di sminuire così tanto la cover di jennifer lopez 
__________________ life is a beautiful struggle | 
13-03-2008, 09.07.04
|  | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 05-12-2007 Residenza: Sono di Torino Età: 24
| | Sono d'accordo con glitter...Mariah la canta in maniera magistrale e se ci vuole chissà che di strumentazione dietro è proprio per colmare il vuoto che nn riesce a dare la voce di J.lo..Mariah per una canzone così semplice a lasciato fare alla sua voce e il risultato è poetico..il whistles finale è da brividi!!! | 
23-06-2008, 00.16.29
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 12-02-2008 Residenza: Ravenna Età: 25
| | A duet made in Heaven : When You Believe
Il singolo che vede la collaborazione tra due delle miglior voci del secolo scorso (e di questo?).
A me il pezzo piace moltissimo, sopratutto la versione del film che è meno pop di quella che tutti conoscono.
Stranamente questo singolo fu un mezzo flop, numero 15 nella Hot 100 (quando sulla carta era una hit sicura).
Cmq il pezzo girò molto in radio e in tv, in Italia (arrivò alle #3).
Ho letto che ci sono comunque state delle controversie:
Carey had been in disagreement with the producers of The Prince of Egypt as she wanted to be involved in the writing and production of the song, but the producers did not want her to. Conflict also arose between Stephen Schwartz and Babyface after Schwartz left Babyface's name off the submission sheet for the Academy Awards when the song had been nominated for "Best Original Song". Schwartz had argued that Babyface should not receive Oscar credit as his version of the song (with Carey and Houston) contained additional musical elements (such as the new bridge) which had not been part of the original as heard in the film. Carey and Houston performed Babyface's version of the song live at the Academy Awards ceremony in 1999; however, only Schwartz was awarded the Oscar.
Le due si sono esibite solo due volte con la canzone, almeno credo.La prima volta da Oprah, e la seconda agli Oscars dove la canzone vinse. YouTube - Mariah Carey & Whitney Houston - When u believe (LIVE 1998) YouTube - The Voice Whitney Houston & Mariah Carey - WYB Live
Il video: YouTube - Mariah Carey & Whitney Houston - When You Believe
Non è ancora capito se le due si odiavano o meno.Non credo la simpatia fosse al massimo, ma ovviamente dovevano fare le amicone.
La Houston, stranamente, non ha incluso il duetto nel su GH dove però ha messo di tutto e di più.. | 
23-06-2008, 08.18.19
|  | Junkino Dipendentissimo VIP Junkie | | Data registrazione: 07-12-2007 Residenza: TREVISO Età: 26
| | Citazione:
Originalmente inviato da M.A.D
Il singolo che vede la collaborazione tra due delle miglior voci del secolo scorso (e di questo?).
A me il pezzo piace moltissimo, sopratutto la versione del film che è meno pop di quella che tutti conoscono.
Stranamente questo singolo fu un mezzo flop, numero 15 nella Hot 100 (quando sulla carta era una hit sicura).
Cmq il pezzo girò molto in radio e in tv, in Italia (arrivò alle #3).
Non è ancora capito se le due si odiavano o meno.Non credo la simpatia fosse al massimo, ma ovviamente dovevano fare le amicone.
La Houston, stranamente, non ha incluso il duetto nel su GH dove però ha messo di tutto e di più.. | Mi piacerebbe vederle come amicone, ma non si ha questa impressione in effetti.. forse si rispettavano dal punto di vista artistico e stop.
in merito al mezzo flop, secondo me è perchè cmq sembrava proprio un progetto commerciale a tavolino, e non una cosa sentita, una voglia da parte loro di fondersi in quella che avrebbe potuto essere davvero una canzone incredibile e indimenticabile!
23-06-2008, 08.29.54
|  | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 18-12-2007 Residenza: Milan Età: 28
| | Mi ricordo che ero al supermercato e avevo preso ONES in mano...ma non avevo i soldi per comparlo... il mio attuale capo vide i miei occhi lucidi, tirò fuori il portafoglio pieno di soldi e lo comprò :)
adoro il video di SweetHeart dove Mariah era di una bellezza unica specialmente quando aveva il gatto in braccio (so cuteeeee)
La copertina del cd spettacolare con tutti i miei amici che sbavavano quando venivano a casa mia (avevo tutte le copertine dei cd di Mariah sullo scaffale..si lo so ero malato)
Live agli oscar Mariah era evidente fosse emozionata e da grande quale lei è.. ha lasciato fare molto a Whitney... il bianco però la sbatteva..(adesso invece è il nero!)
cmq gran bel cd. (anche se avrei preferito ricantasse whenever you call invece di sbatterci su solo il vocal di Brian)
__________________ Oddio un analcolico??!! Ma sei scemaaa!!!! | 
23-06-2008, 08.31.58
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 12-02-2008 Residenza: Ravenna Età: 25
| | Anche io presi Ones al supermercato al tempo  | 
23-06-2008, 09.02.00
| | Citazione:
Originalmente inviato da twist3r
cmq gran bel cd. (anche se avrei preferito ricantasse whenever you call invece di sbatterci su solo il vocal di Brian) | gentile il tuo capo! si ricordo che la copertina aveva colpito, era molto sexy.. li tutti hanno cominciato a parlare di gambe allungate!
in effetti whenever you call andava ricantata, così sa tanto da taglio e collage!
23-06-2008, 09.14.53
| | E' un pò fuori topic ma..quanto mi piace la colonna sonora del Principe D'Egitto?
Ricordo che appena visto il film mi fiondai a prenderla.Adoro adoro adoroo! | 
23-06-2008, 13.43.08
| | Provo un forte desiderio di mettere su questo disco.
Appena finosco con Emma cara lo faccio subito.
Vi interessa molto ,vero? | 
23-06-2008, 13.58.43
| | Citazione:
Originalmente inviato da M.A.D Provo un forte desiderio di mettere su questo disco.
Appena finosco con Emma cara lo faccio subito.
Vi interessa molto ,vero? | tantissimo 
23-06-2008, 13.59.53
| | Lo sapevo!!!  | 
23-06-2008, 16.01.23
|  | Junkino Dipendentissimo F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 16-02-2008 Residenza: Prato
| | Da quanto mi interessa sento che la mia vita non sarà più la stessa, dopo ciò che ci hai comunicato!!
__________________ Divalicious |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | | | |