| Mary J. Blige Questo Forum è consacrato alla Queen Of HipHop/Soul Mary J. Blige | 
15-03-2008, 15.30.36
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Caserta Età: 19
| | Mary J. Blige - The Breakthrough Era (2005) Rilasciato nel dicembre 2005, è uno dei maggiori successi d Mary, d certo le ha dato fama maggiore anke in paesi meno URBANizzati cm l Italia. Ad oggi ha venduto + d 10 milioni d copie, arrivando ad essere Gold anke qui da noi. La prima settimana ha venduto 742.000 copie negli US, debuttando alla numero uno della Billboard 200 e la R&B Albums, conquistando il quinto posto tra le artisti R&B femminili col maggior numero d copie vendute nella prima settimana, fino all uscita d As I Am, ke ne ha vendute 10.000 in +...Tra i producers Darkchild, Will I Am, Jimmy Jam and Terry Lewis, Cool & Dre, BMichael Cox, Rich Harrison e Raphael Saadiq. Il primo singolo è sicuramente una delle migliori ballate R&B d sempre, e sicuramente la + longeva, essendo rimasta in classifica da Billboard x 75 SETTIMANE...Inoltre dopo essere stato nominato x 8 GRAMMY, The Breaktrough, ne ha vinti 3, oltre a 9 Billboard Music Awards...un album dai grandi numeri e dalla grande musica. Note introspettive ke raccontano d una Mary dipendente dal proprio uomo. E' cresciuta la donna d No More Drama, e ora ha voglia d amare e d gridare al mondo ke nn può vivere senza il proprio partner, ha pianto abbastanza, ora è tempo d pensare a se stessa, è tempo d far girare il proprio mondo attorno all amore...un preludio alla maturità d Growing Pains ke nn rinuncia a guardare ancora indietro e ripercorrere i passi della propria carriera, cn la consapevolezza d nn essere sola, ma d avere al fianco un uomo ke può portarla via da tutto ciò ke è stato...
1. "No One Will Do"
2. "Enough Cryin" (featuring Brook Lynn)
3. "About You" (featuring will.i.am)
4. "Be Without You"
5. "Gonna Breakthrough" (featuring Brook Lynn)
6. "Good Woman Down"
7. "Take Me as I Am"
8. "Baggage"
9. "Can't Hide from Luv" (featuring Jay-Z)
10. "MJB da MVP" (featuring The Game, 50 Cent)
11. "Can't Get Enough"
12. "Ain't Really Love"
13. "I Found My Everything" (featuring Raphael Saadiq)
14. "Father in You"
15. "Alone" (featuring Dave Young)
16. "One" (with U2)
V consiglio vivamente Enough Cryin, Take Me As I Am, MJB da MVP, Father In You e Alone...ma la cosa migliore sarebbe ascoltare l intero capolavoro, kiudere gli okki e farsi trasportare dalla voce d questa donna unica... | 
15-03-2008, 16.04.54
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 26-01-2008 Residenza: Naples Età: 18
| | l'ho conosciuta grazie a quest'album..enough cryin precisamente!!..cioè nn ero normale..quando trasmettevano il video di be without you giravo canale oppure qnd ascoltavo one in radio mi piaceva si, ma nn mi appassionavo + di tanto..ma enough cryin fu il massimo..il video, il ritmo..mamma mia!! e breakthrough si può certamente definire un capolavoro dell'r&b..fantastike tutte le tracce, no ma TUTTE! luv Mary | 
16-03-2008, 02.27.19
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Sono il Sovrano del Paese dei Balocchi, of course!
| | Citazione:
Originalmente inviato da neptunes_prod Rilasciato nel dicembre 2005, è uno dei maggiori successi d Mary, d certo le ha dato fama maggiore anke in paesi meno URBANizzati cm l Italia. Ad oggi ha venduto + d 10 milioni d copie, arrivando ad essere Gold anke qui da noi. La prima settimana ha venduto 742.000 copie negli US, debuttando alla numero uno della Billboard 200 e la R&B Albums, conquistando il quinto posto tra le artisti R&B femminili col maggior numero d copie vendute nella prima settimana, fino all uscita d As I Am, ke ne ha vendute 10.000 in +...Tra i producers Darkchild, Will I Am, Jimmy Jam and Terry Lewis, Cool & Dre, BMichael Cox, Rich Harrison e Raphael Saadiq. Il primo singolo è sicuramente una delle migliori ballate R&B d sempre, e sicuramente la + longeva, essendo rimasta in classifica da Billboard x 75 SETTIMANE...Inoltre dopo essere stato nominato x 8 GRAMMY, The Breaktrough, ne ha vinti 3, oltre a 9 Billboard Music Awards...un album dai grandi numeri e dalla grande musica. Note introspettive ke raccontano d una Mary dipendente dal proprio uomo. E' cresciuta la donna d No More Drama, e ora ha voglia d amare e d gridare al mondo ke nn può vivere senza il proprio partner, ha pianto abbastanza, ora è tempo d pensare a se stessa, è tempo d far girare il proprio mondo attorno all amore...un preludio alla maturità d Growing Pains ke nn rinuncia a guardare ancora indietro e ripercorrere i passi della propria carriera, cn la consapevolezza d nn essere sola, ma d avere al fianco un uomo ke può portarla via da tutto ciò ke è stato...
1. "No One Will Do"
2. "Enough Cryin" (featuring Brook Lynn)
3. "About You" (featuring will.i.am)
4. "Be Without You"
5. "Gonna Breakthrough" (featuring Brook Lynn)
6. "Good Woman Down"
7. "Take Me as I Am"
8. "Baggage"
9. "Can't Hide from Luv" (featuring Jay-Z)
10. "MJB da MVP" (featuring The Game, 50 Cent)
11. "Can't Get Enough"
12. "Ain't Really Love"
13. "I Found My Everything" (featuring Raphael Saadiq)
14. "Father in You"
15. "Alone" (featuring Dave Young)
16. "One" (with U2)
V consiglio vivamente Enough Cryin, Take Me As I Am, MJB da MVP, Father In You e Alone...ma la cosa migliore sarebbe ascoltare l intero capolavoro, kiudere gli okki e farsi trasportare dalla voce d questa donna unica... | Quest'album e' tra i miei cinque preferiti in assoluto, divina.
| | Un capolavoro! Conobbi Mary J. con Family Affair... perciò No More Drama fu il primo suo album che ascoltai... poi venne Love & Life... entrambi gli album mi piacquero da un lato, ma dall'altro mi lasciarono un po' deluso, tanto che non pensavao avrei comprato altri album di Mary... ma poi è arrivata Be without you! E senza pensarci due volte ho preso The Breakthrough che è stata una sorpresa favolosa! E' stato quest'album a spingermi poi a procurarmi anche tutti gli album degli anni 90 di cui ora non potrei più fare a meno!
La mia preferita è la traccia iniziale assieme a Be without you e Alone... ma tutte le tracce sono speciali... mi prendono un sacco enough crying, about you e mjb da mvp...
alcuni parlano di una certa somiglianza tra be without you e we belong together di mariah ma io non la sento poi così tanto... piuttosto ho sentito la somiglianza tra le percussioni di it's like that e quelle di enough crying...
grande album! mary 4ever
__________________ | 
21-03-2008, 13.31.45
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 07-12-2007 Residenza: TREVISO Età: 26
| | quest'album è davvero bello, bei suoni, la sua voce, le tracce in armonia che creano un disco che affascina e non può lasciare indifferenti.
e lo dico io che non amo molto la voce di mary j blige.
mjb da mvp, take me as i am, i found my everything, enough cryin' e be without you sono davvero fantastiche.
__________________ - SO SO DEFICIENT Presents: I=(LM)2 - | 
21-03-2008, 22.38.26
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Citazione:
Originalmente inviato da lovemariah e lo dico io che non amo molto la voce di mary j blige. | pensate che per un bel po' di tempo anche io ho fatto fatica ad amare la voce di mjb ma è stato proprio quel disagio che la sua voce mi creava ad attirarmi.. non so se riesco a spiegare... difatti io ascolto mary j. blige per lo più quando sono giù... io soffro quando ascolto la sua musica... viene fuori una parte di me che gli altri non vedono, quello che non dico, quel dolore che magari a volte nascondo dietro ad un sorriso e lei con la sua voce mi tira fuori tutto... fortunatamente i periodi tristi non sono così frequenti però a volte capita no? e mary j. è quella parte di me
__________________ | 
02-04-2008, 22.14.01
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Caserta Età: 19
| | Alone Feat. Dave Young Tratta da The Breakthrough, è una delle track d Mary ke in assoluto preferisco...in collaborazione cn questo giovane talento, Dave Young, ke purtroppo ho ascoltato solo in questo pezzo, e in un paio postati sul suo myspace, voce stupenda e raffinata...per apprezzare Mary bisogna ascoltare questo pezzo cn assoluta calma, e assaporare ogni parola...nessuno dovrebbe avere il diritto d nn amare Mary se nn abbia ascoltato Alone, per cui basta premere qui per cadere in estasi... | 
02-04-2008, 22.18.52
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | mi basta pensare a questa canzone x avere i brividi! ho appena fatto play! bellissima! soul e atmosfera unici!
__________________ | 
03-04-2008, 00.20.53
|  | Junk SuperModerator Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 25
| | Fraseggio ritmato sempre perfetto, la sua voce anche se non è perfetta in alcuni passaggi è perfetta proprio per questo (non so se mi avete capito), comunque è sporca al punto giusto, è soul, ha un falsetto che mi fa impazzire e sapete perchè? come accade in come to me (peace) anche qui quell'improvviso falsetto che non ti aspetti nel controcanto di fonde perfettamente con la sua voce roca in un contrasto unico. forse mi capisco solo io ma davvero non mi so esprimere diversamente!
__________________ Let the air of your voice dry my tears
Let “I love you”, fall on my ears
I love you, I love you, I love you, I love you
I want you to just… | 
03-04-2008, 13.25.54
| | Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 Fraseggio ritmato sempre perfetto, la sua voce anche se non è perfetta in alcuni passaggi è perfetta proprio per questo (non so se mi avete capito), comunque è sporca al punto giusto, è soul, ha un falsetto che mi fa impazzire e sapete perchè? come accade in come to me (peace) anche qui quell'improvviso falsetto che non ti aspetti nel controcanto di fonde perfettamente con la sua voce roca in un contrasto unico. forse mi capisco solo io ma davvero non mi so esprimere diversamente! |   ...in pratica è stupenda   | 
03-04-2008, 14.21.06
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Napoli
| | Esageratamente bello sto pezzo!!!!
La voce della grandissima Mary J Blige e le sue enormi potenzialità le conosciamo tutti,non si discute!
Ma anke questo Dave Young non se la cava male,ho ascoltato qualche suo pezzo,peccato che ha fatto davvero poco!
__________________ Everyone wants to touch the sky,nobody wants to reach back... Everybody wants heaven,If you don't want to sacrifice... Don't say nothing | 
04-04-2008, 13.40.22
| | Citazione:
Originalmente inviato da manuUSH Esageratamente bello sto pezzo!!!!
La voce della grandissima Mary J Blige e le sue enormi potenzialità le conosciamo tutti,non si discute!
Ma anke questo Dave Young non se la cava male,ho ascoltato qualche suo pezzo,peccato che ha fatto davvero poco! | per qnt sappia d Dave Young, ha collaborato cm songwriter a The Breakthrough, e ultimamente ha collaborato anke all album d Snoop, Ego Trippin cm songwriter e vocalist in Waste Of Time... | 
18-04-2008, 12.07.18
| | YouTube - mary j blige mjb da mvp
In risposta a fiki_gigi (stavo dicendo che mariah cita alcune sue canzoni in for the record e ho ricordato che lo fa anke mjb) posto il testo di MJB da MVP che trovo una canzone davvero emozionante, soprattutto perchè Mary ripercorre la sua vita artistica ma anke personale.
Interessante la citazione che fa dei suoi album e nel bridge citando le sue canzoni del passato ne riprende addirittura la melodia! Davvero una trovata belissima! cita anke la morte della nostra amata aaliyah
[Mary]
'91 i stepped in this game
After 'whats the 411' things aint been the same
and i cant complain but with all this fame comes a whole lot of pain
but im so glad to be here
and my music's still sincere
lets get back to the story
all of this pain and glory
and '94 was my life and my life wasn't right
so i reached out to you and told u what i been through
[Chorus: Mary & 50 Cent]
Hate it or love it,
(The underdogs on top)
(And I'm gonna shine homie until my heart stops)
go 'head envy me
I'm the soul hip-hop queen
and i aint going nowhere
but you already know me
Hate it or love it,
(The underdogs on top)
go 'head envy me
and i aint going nowhere
but you already know me
[Mary:]
I came with 'share my world'
but at that point I was just a foolish girl
trying to find my way
Then I dropped the ' Mary' album
and people were saying that its just not gonna work
and my feelings they did hurt
but my fans showed me so much love
and i owe it all to them
and i came with 'No More Drama' I remember that year
it was when Aaliyah died i couldnt hardly sleep
thought about it everyday and it made me change my way
I'm a real woman now because of all of these days
[Repeat Chorus:]
[Hook:] You remind me
of a real love
( you dont 'ave to worry)
real love all night long im goin down
dododododah dododododah reminice on the love we have you are everything
( love without a limit)
but without it baby
what u gonna do without my life, my life, my life,
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 26-01-2008 Residenza: Naples Età: 18
| | è veroo..grande brownskin! nn ci avevo mai fatto caso, grazie x l'osservazione  | 
18-04-2008, 13.24.07
| | Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 YouTube - mary j blige mjb da mvp
In risposta a fiki_gigi (stavo dicendo che mariah cita alcune sue canzoni in for the record e ho ricordato che lo fa anke mjb) posto il testo di MJB da MVP che trovo una canzone davvero emozionante, soprattutto perchè Mary ripercorre la sua vita artistica ma anke personale.
Interessante la citazione che fa dei suoi album e nel bridge citando le sue canzoni del passato ne riprende addirittura la melodia! Davvero una trovata belissima! cita anke la morte della nostra amata aaliyah
[Mary]
'91 i stepped in this game
After 'whats the 411' things aint been the same
and i cant complain but with all this fame comes a whole lot of pain
but im so glad to be here
and my music's still sincere
lets get back to the story
all of this pain and glory
and '94 was my life and my life wasn't right
so i reached out to you and told u what i been through
[Chorus: Mary & 50 Cent]
Hate it or love it,
(The underdogs on top)
go 'head envy me
and i aint going nowhere
but you already know me
Hate it or love it,
(The underdogs on top)
go 'head envy me
and i aint going nowhere
but you already know me
[Mary:]
I came with 'share my world'
but at that point I was just a foolish girl
trying to find my way
Then I dropped the ' Mary' album
and people were saying that its just not gonna work
and my feelings they did hurt
but my fans showed me so much love
and i owe it all to them
and i came with 'No More Drama' I remember that year
it was when Aaliyah died i couldnt hardly sleep
thought about it everyday and it made me change my way
I'm a real woman now because of all of these days
[Hook:] You remind me
of a real love
( you dont 'ave to worry)
real love all night long im goin down
dododododah dododododah reminice on the love we have you are everything
( love without a limit)
but without it baby
what u gonna do without my life, my life, my life,
[Repeat Chorus:] | nella versione cn The Game Ke amo, il rapper canta:
I need a "Real Love", Mary, holla at me if you need a real thug
We could ride through Compton and see real Bloods,
Real Crips and I'm-a always hold you down, that's real shit
I'm the Los Angeles king and "You Remind Me" of Mary, the R&B queen
I got the "411", what's crackin',
What I owe you for helpin' me go four times Platinum
I add a kid to "My Life", he's almost two
I guess what I'm tryin' to say is thank you,
For over ten years of the ghetto gospel
You've paved the way for young black women to prosper
How you paint pictures you deserve Grammys and Oscars
Congratulations for me, Aftermath, and the Dr.
So niggaz go 'head and envy me
I'm Billboards Top 10 featuring M.J.B. | 
20-10-2008, 17.11.07
|  | Junkino Drogatissimo Minister Junkie | | Data registrazione: 08-12-2007 Residenza: Pescara!
| | Allora...sto cercando di colmare le mie lacune per quanto riguarda MJB. Ho iniziato con The Breakthrough.
Stupendo.
Le mie preferite in assoluto Be Without u, One, Alone, Father in u, No One Will Do, Take Me As I Am e MJB Da MVP (gia' adoravo la versione di THE GAME).
Continuo con Love&Life.  | 
20-10-2008, 17.35.57
| | Citazione:
Originalmente inviato da scoiattola Allora...sto cercando di colmare le mie lacune per quanto riguarda MJB. Ho iniziato con The Breakthrough.
Stupendo.
Le mie preferite in assoluto Be Without u, One, Alone, Father in u, No One Will Do, Take Me As I Am e MJB Da MVP (gia' adoravo la versione di THE GAME).
Continuo con Love&Life.  | Mangia la pizza, mangia  | 
20-10-2008, 18.09.30
| | Citazione:
Originalmente inviato da scoiattola Allora...sto cercando di colmare le mie lacune per quanto riguarda MJB. Ho iniziato con The Breakthrough.
Stupendo.
Continuo con Love&Life.  | Brava brava Scoiattola, sei sulla buona strada, anche se t consiglio d affrettarti ad ascoltare Growing Pains  | 
20-10-2008, 18.13.24
| | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Nella mia casa. Età: 16
| | qtqt Love & Life è il più brutto (anche se è pursempre una perla), dai precedenza a capolavori come Mary o No More Drama o anche Growing Pains.
__________________ I might explode. | |